Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 367

Giusto una precisazione sulle dimensioni delle differenze. Cito solo gli ultimi commenti di chi ha partecipato:

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    ... tra i tre Oppo, ma anche per lo Young, ci sono si differenze, ma in misura contenuta, oltretutto, durante il confronto, a seconda del brano, non ho sempre preferito lo stesso lettore e sembra essere accaduto anche agli altri .......[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    ... ho faticato e non poco e trovare delle differenze.
    Ho detto di aver preferito il lettore n. 3, che poi sarebbe stato quello liscio, ma non ho problemi ad aggiungere che in alcune tracce mi era piaciuto di più quello di ktm (il n. 2), solo che alla fine della bilancia il liscio mi sembrava più equilibrato....[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    ... le differenze c'erano e si sentivano, il problema che su ogni brano c'era un lettore che lo suonava bene, confondendo gli ascoltatori, poi è facile cadere in inganno è solo le sfumature a mio avviso mi facevano piacere uno d'altro, sfumature così leggere che a quanto pare pochi di noi nel pomeriggio avevano colto..[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    (la preferenza è stata una media delle votazioni e non c'è mai stato un lettore che ha sempre prevalso sugli altri) le differenze erano percepibili e la maggior parte dei presenti è riuscita a notarle....[CUT]
    Questo ovviamente è il resoconto di chi c'è stato. Viene da sé che per alcuni le differenze possono essere più grandi. E anche che in alcune situazioni (ambienti e sistemi diversi) i risultati possano anche cambiare.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-12-2014 alle 15:27

Difficile amare prodotti che a mio orecchio suonano male...
    Ma il 105 liscio lo preferisci rispetto le versioni moddate??? Ad entrambe o solo una?
    Il DAC Young non lo consideriamo perché mi confermano che è un apparecchio eccellente e poi si rientra nella diatriba stereo-multicanale
    Io davvero qualche tempo fa avevo ipotizzato di prendere 4 DAC AES audio gd da collegare alle uscite della Lynx aes16...
    Ovvero tre, poiché uno lo ho già...
    Poi come detto per motivi di spending review non ho proceduto (così come all'acquisto di un 105)

Ma sarà pubblicato il resoconto dettagliato delle votazioni?? (Con o senza Nick associato)
    Almeno i dati saranno più leggibili a tutti...
    Perché se leggo che ci sono state 17-18 preferenze per un lettore e poi 5 utenti su 20 che hanno partecipato scrivono così i conti non tornano...ci devono essere
    Voti = (4x20) X n brani

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ma il 105 liscio lo preferisci rispetto le versioni moddate??? Ad entrambe o solo una?
    Il DAC Young non lo consideriamo perché mi confermano che è un apparecchio eccellente e poi si rientra nella diatriba stereo-multicanale
    Io davvero qualche tempo fa avevo ipotizzato di prendere 4 DAC AES audio gd da collegare alle uscite della Lynx aes16...
    Ovve..........[CUT]
    ahahaha vedo che leggete tutti i msg eh?:tek:

Ripeto, a mio gusto l'oppo non mi piace in stereofonia e oltre....ma il succo del discorso non credo sia questo
    Sono stato a un short out oppo e li ho dato i miei voti sui oppi stop, come vedi la mia catena è digitale e quindi ho già scartato l'oppo in hdmi per motivi che tutti sanno e non è la sezione giusta questa, basta andare nella mia sala cinema e leggere....

Quindi da quel pomeriggio e in quella catena, e ripeto per i più sordi, in quella catena, il peggior lettore è risultato il modk, da me e solo alcuni presenti, compreso il mio amico .... tutto qua.

Ma non vedo che interesse possa avere la mia scelta????:confuse:

Ripeto sono un insignificante persona a detta da alcuni, e quindi non credo possa influire la mia decisione per il futuro commerciale di alcune persone.

Sai Guido, tu vedi oltre a certe cose, tu senti anche oltre al primo impatto che ti da la nota, tu riconosci il seguito delle note suonate, e li che senti la differenza.....tu sai che il primo impatto sembra, ridico, sembra favoloso....ma poi...io so che tu sai leggere tutto questo nella musica ...quindi.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ovve..........[CUT]
    Poi quando attiverai DRC, non potrai far altro che dire: mannaggia quanto tempo e denaro ho perso per star dietro a quisquiglie, ma sai va di moda così gira il mondo.

Tornando al topic ...., se si cambia qualcosa nella catena non può non esserci una qualche variazione, è la scoperta dell'acqua calda.

Tuttavia da quello che leggo, proprio come prevedevo, in onestà da chi ha sentito differenze, quasi tutti, nessuno è stato più o meno in grado di dire se fossero migliorative realmente.

Ed allora al di la della curiosità vien da chiedersi se sia utile e giusto che tutto questo sia il motivo trainante dell'hifi.

Commercialmente lo è di sicuro ma per gli audiofili?

Chi vorrà darmi una mano, sarà ben accetto, per aiutarmi a realizzare un evento analogo in modo scientifico, per provare se sia meglio in un ambiente normale perdere tempo in questa direzione o come dico io e pochi altri per la verità, applicando una correzione attiva.

Metterò a disposizione la mia location multicanale completamente realizzata con Klipsch Palladium e poi ci faremo quattro risate ...

Chi accetta la sfida?

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Poi quando attiverai DRC, non potrai far altro che dire: mannaggia quanto tempo e denaro ho perso per star dietro a quisquiglie, ma sai va di moda così gira il mondo.

Tornando al topic ...., se si cambia qualcosa nella catena non può non esserci una qualche variazione, è la scoperta dell'acqua calda.

Tuttavia da quello che leggo, proprio come pre..........[CUT]
    Quando ci sarà spero di essere presente a tutti i costi....se mi vuoi
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    ... da chi ha sentito differenze, quasi tutti, nessuno è stato più o meno in grado di dire se fossero migliorative realmente........[CUT]
    Al contrario! Questa è stata la prima risposta. A tutti gli ascoltatori è stata fatta una domanda precisa: qual'è il lettore che preferite. Quindi chi ha preso più voti, evidentemente, è stato giudicato migliore e non solo "diverso".

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Al contrario! Questa è stata la prima risposta. A tutti gli ascoltatori è stata fatta una domanda precisa: qual'è il lettore che preferite. Quindi chi ha preso più voti, evidentemente, è stato giudicato migliore e non solo "diverso".

Emidio
    Vero cribro, ma non credevo si dovesse fare preferenze, e comunque a mio avviso e in mch se proprio devo fare una scelta in analogico, specifico, allora via di 105Aurion, è quello che mi ha dato nelle sfumature e fatto conto della spesa per avere quel risultato la migliore scelta...
    Se andiamo in digitale non mi voglia Emidio, ma bisogna cercare oltre...a mio avviso e non solo....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ma era proprio una "gara"... Non solo dire se si notavano o meno differenze...e i risultati sono dati dai voti, per cui sarebbe bello vedere chi ha votato cosa e come, e poi magari agganciare il risultato ai commenti dichi ha partecipato...
    Se tu mi dici che l'oppo non ti piace, e poi dai un voto migliore ad uno modificato, quale che sia, vuol dire che hai notato un miglioramento, altrimenti il primo in classifica deve essere il liscio....

Per quello che riguarda drc io sarei il primo ad essere interessato ad una bella prova fatta bene, avendo constatato che dopo aver curato ambiente ed impianto, se si può migliorare con drc, cosa che credo, tanto meglio...a logica, migliori le condizioni di partenza, migliore il risultato finale....

Ma era proprio una "gara"... Non solo dire se si notavano o meno differenze...e i risultati sono dati dai voti, per cui sarebbe bello vedere chi ha votato cosa e come, e poi magari agganciare il risultato ai commenti dichi ha partecipato...
    Se tu mi dici che l'oppo non ti piace, e poi dai un voto migliore ad uno modificato, quale che sia,..........[CUT]
    No no non era una gara, non abbiamo dato voti come a scuola ma solo preferenze tra i tre lettori, tra quello che piace e quello meno, quindi no voti....
    E comunque ho notato differenze si, ma su ogni brano la mia preferenza cambiava su due lettori....ma questo già scritto
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio

Emidio
    Se sei costretto a dare una preferenza qualcosa dovrai pur scegliere, ma leggendo i post a commento, perdonami ma si evince quello che ho detto io:

Chi addirittura preferiva a seconda dei brani un lettore piuttosto di un altro e quasi unanimamente tutti, a parte chi la possiede gia per ovvi motivi, hanno parlato di differenze così sottili che personalmente preferirebbero impiegare i soldi della modifica in altro contesto.

È pure emerso che con l'impianto meno pregiato, ma già mediamente più costoso di quello che la maggioranza di audiofili possono permettersi, le differenze diventano ancora più impalpabili.

Io rimango della mia idea, da qui l' idea di mettermi a disposizione per provare che si può ottenere di più investendo meno.

Saluti
    Marco

Quando ci sarà spero di essere presente a tutti i costi....se mi vuoi
    Chiunque sarà il benvenuto, in primis Emidio, anche se penso, siccome non mi chiamo Cherubini e tantomeno Yamaha o Sony, di essere meritevole del suo tempo e della sua attenzione.

Saluti
    Marco

Secondo me modificare un lettore progettato in origine da altri ingegneri o addetti è sbagliato.
    Il lettore liscio è la migliore cosa.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

No no non era una gara, non abbiamo dato voti come a scuola ma solo preferenze tra i tre lettori, tra quello che piace e quello meno, quindi no voti....
    E comunque ho notato differenze si, ma su ogni brano la mia preferenza cambiava su due lettori....ma questo già scritto
    Questo può accadere principalmente per due motivi: i diffusori ( ma anche modifiche e componenti ) hanno un suono "impostato" per gratificare maggiormente alcuni generi.

Oppure ci sono problemi in ambiente che a seconda di come vengono "stimolati" portano a una resa migliorata o peggiorata a seconda dei casi.

Saluti
    Marco

Ed ora qualche risposta ai "soliti"...

Forse era ora di far volare qualche straccio. Chissà perché alcuni elementi non perdono occasione per tacere.

Citazione Originariamente scritto da secorte
    ... Frattaroli riporta che le differenze sono solo sfumature, , che per apprezzare le differenze, collegandosi all' impianto di Bologna, occorre una catena come quella di Cherubini da 40000 euro...*
    Infine che lo Young ha segato il K...

... dalla relazione di Frattaroli emergono come almeno almeno convenienti L' Oppo liscio e lo Young cioe' due prodotti commerciali e ufficiali.

Direi che non puo' essere diverso dal forum di una rivista...*
    Caro secorte. Non ho mai scritto che serve per forza un impianto da 40k per sentire le differenze. Infatti a Bologna il sistema costava meno di 10k e le differenze c'erano lo stesso. Ho sentito differenze tra il liscio e il K con meno di 5k. Inoltre, come ampiamente spiegato, non ho segato proprio nulla. L'idea di inserire lo Young è stata di Cherubini (che lo vende). Il resto è storia.

Citazione Originariamente scritto da *****
    ... nella demo Sony indicava ogni piccolo dettaglio per far risaltare ogni piccolo intervento dei filtri del VPR [...] in questi casi minuscolissimi interventi sui vari filtri li esaltava come enormi, ovviamente si vedevano ma se non fatti notare al un neofita nemmeno saltano agli occhi.. Questo per dire che ognuno di noi affina delle priorità e delle manie che a noi risultano enormi quando sono di fatto sfumature. [...] Nel video Emidio è maniacale mentre nell'audio no, oppure non lo è ancora...
    La demo Sony. Demo, appunto. E non shoot-out. Negli shoot-out tra proiettori le differenze sono ancora più evidenti. Questo per dire che sono INCONTESTABILMENTE evidenti. Anche da chi era seduto in ultima fila. E non perché io abbia sottolineato con le mie indicazioni i particolari delle immagini. Ho solo indicato una zona che potesse mettere in evidenza non solo i vantaggi ma anche i limiti del Reality Creation (l'hai visto o no l'aliasing?).

Per l'audio sono ancora più maniacale. Ma questo non era il "mio" shoot-out e vi ho lasciato fare. Un assaggio lo avete avuto lo scorso anno con lo shoot-out tra diffusori. Lì si che le differenze erano abbonanti. Oppure no? E in quella occasione abbiamo fatto educazione esattamente alla mia maniera, suggerendo al pubblico "dove" e "cosa" mettere a fuoco per apprezzare meglio le differenze. E mi sembra che ci fossi anche tu a Bologna lo scorso anno. Hai già rimosso tutto?

Se poi il vostro scopo ultimo (tuo e del "simpaticone" dufay) è quello di far passar l'idea che di audio non capisco una fava, avete proprio sbagliato. Perché d'accordo l'umiltà. Ma non ho mica scritto "fesso" sulla fronte! Pretendo rispetto. Ecchediamine!

Stai molto attento Alberto. Non credo sia così facile trovare un giornalista indipendente, con "un po' di cultura" sulle misure, con una decente preparazione classica, che ha studiato per anni due strumenti musicali (pianoforte e batteria), che frequenta abitualmente le principali sale da concerto e anche quelle di registrazione. Che ha anche una discreta collezione musicale (quasi 6.000 dischi) e che ha anche l'umiltà di dire che le misure che facciamo sui DAC non sono sufficienti. So molto meno sul video che sull'audio. Anche perché sull'audio c'è molto più da imparare. Sicuro che ti convenga seguire dufay?

Citazione Originariamente scritto da *****
    Non si puo parlare di sfumature piccole quando vengono riconosciute 8 volte su 10 a mio avviso, allora sono pure sottigliezze quelle che intercorrono fra un Lettore Oppo e un TOP di gamma Esoteric, suvvia non diciamo delle boiate..*
    Su questo non vado oltre le citazioni di chi ci è stato e ha sottolineato la quantità delle differenze. Ripeto: il quasi prebiscito è innegabile. E ci mancherebbe! Ma usare il numero di voti per misurare le differenze - secondo me non è sensato.

Citazione Originariamente scritto da antonio75
    ... a Roma si son fatti tanti aggustamenti. In primis si è controllato il livello di uscita degli oppo. Cosa non fatta a Bologna...
    Anche a Bologna abbiamo controllato i livelli. Chiedi a Kappa. E infatti differenze di volume erano le stesse perché possiamo correggere a passi di 0,5 dB e non di 0,3dB. Anzi, come potrà confermare anche *****, il sistema a Bologna ha messo più a nudo alcune differenze, come la gamma bassa dell'Aurion che lo ha messo in svantaggio per chi era seduto in seconda fila e in vantaggio per chi era seduto in prima. E non solo. A Bologna abbiamo passato molto più tempo a sistemare il setup, cambiando addirittura 3 ampli. A Roma abbiamo trovato tutto già apparecchiato.

... Si dice che K ha confuso la sua creatura con l'Aurion, ma non si specifica che K era seduto sempre nell'angolino...
    L'ho specificato eccome:

http://www.avmagazine.it/forum/134-e...16#post4296816

... Il confronto poi verteva tra oppo liscio e mod, non con il dac young. Cosa che ora sti sta tirando in ballo.*
    A me leggere certe cose mi fa incazzare di brutto, perchè vedo assoluta malafede...
    La malafede è solo tua. Incazzati pure. Non posso impedirti di incazzarti. Però posso provare a impedirti di scrivere cose non vere.

Citazione Originariamente scritto da Gil
    di la' stanno completamente distorcendo la realta' di cio' che e' avvenuto...**

Agli ascolti della sera, in mancanza di k (lui aveva partecipato solo alla prima sessione) improvvisamente le carte son cambiate...
    Come dire, quando il gatto manca...
    ***** ha vinto a maggioranza anche la sessione del pomeriggio. Aggiungo che con i primi tre brani (ho chiesto una votazione intermedia) la superiorità di voti era quasi identica alla mattina. Secondo me, chi sta provando a stravolgere la realtà è nel forum Kordata.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-12-2014 alle 18:13

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •