|
|
Risultati da 136 a 150 di 367
-
08-12-2014, 09:34 #136
Giusto una precisazione sulle dimensioni delle differenze. Cito solo gli ultimi commenti di chi ha partecipato:
Questo ovviamente è il resoconto di chi c'è stato. Viene da sé che per alcuni le differenze possono essere più grandi. E anche che in alcune situazioni (ambienti e sistemi diversi) i risultati possano anche cambiare.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 08-12-2014 alle 15:27
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-12-2014, 09:35 #137
Ma il 105 liscio lo preferisci rispetto le versioni moddate??? Ad entrambe o solo una?
Il DAC Young non lo consideriamo perché mi confermano che è un apparecchio eccellente e poi si rientra nella diatriba stereo-multicanale
Io davvero qualche tempo fa avevo ipotizzato di prendere 4 DAC AES audio gd da collegare alle uscite della Lynx aes16...
Ovvero tre, poiché uno lo ho già...
Poi come detto per motivi di spending review non ho proceduto (così come all'acquisto di un 105)
-
08-12-2014, 09:43 #138
Ma sarà pubblicato il resoconto dettagliato delle votazioni?? (Con o senza Nick associato)
Almeno i dati saranno più leggibili a tutti...
Perché se leggo che ci sono state 17-18 preferenze per un lettore e poi 5 utenti su 20 che hanno partecipato scrivono così i conti non tornano...ci devono essere
Voti = (4x20) X n brani
-
08-12-2014, 09:54 #139
ahahaha vedo che leggete tutti i msg eh?:tek:
Ripeto, a mio gusto l'oppo non mi piace in stereofonia e oltre....ma il succo del discorso non credo sia questo
Sono stato a un short out oppo e li ho dato i miei voti sui oppi stop, come vedi la mia catena è digitale e quindi ho già scartato l'oppo in hdmi per motivi che tutti sanno e non è la sezione giusta questa, basta andare nella mia sala cinema e leggere....
Quindi da quel pomeriggio e in quella catena, e ripeto per i più sordi, in quella catena, il peggior lettore è risultato il modk, da me e solo alcuni presenti, compreso il mio amico .... tutto qua.
Ma non vedo che interesse possa avere la mia scelta????:confuse:
Ripeto sono un insignificante persona a detta da alcuni, e quindi non credo possa influire la mia decisione per il futuro commerciale di alcune persone.
Sai Guido, tu vedi oltre a certe cose, tu senti anche oltre al primo impatto che ti da la nota, tu riconosci il seguito delle note suonate, e li che senti la differenza.....tu sai che il primo impatto sembra, ridico, sembra favoloso....ma poi...io so che tu sai leggere tutto questo nella musica ...quindi.La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-12-2014, 10:02 #140
Poi quando attiverai DRC, non potrai far altro che dire: mannaggia quanto tempo e denaro ho perso per star dietro a quisquiglie, ma sai va di moda così gira il mondo.
Tornando al topic ...., se si cambia qualcosa nella catena non può non esserci una qualche variazione, è la scoperta dell'acqua calda.
Tuttavia da quello che leggo, proprio come prevedevo, in onestà da chi ha sentito differenze, quasi tutti, nessuno è stato più o meno in grado di dire se fossero migliorative realmente.
Ed allora al di la della curiosità vien da chiedersi se sia utile e giusto che tutto questo sia il motivo trainante dell'hifi.
Commercialmente lo è di sicuro ma per gli audiofili?
Chi vorrà darmi una mano, sarà ben accetto, per aiutarmi a realizzare un evento analogo in modo scientifico, per provare se sia meglio in un ambiente normale perdere tempo in questa direzione o come dico io e pochi altri per la verità, applicando una correzione attiva.
Metterò a disposizione la mia location multicanale completamente realizzata con Klipsch Palladium e poi ci faremo quattro risate ...
Chi accetta la sfida?
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
08-12-2014, 10:06 #141
-
08-12-2014, 10:24 #142REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
08-12-2014, 10:31 #143
Vero cribro, ma non credevo si dovesse fare preferenze, e comunque a mio avviso e in mch se proprio devo fare una scelta in analogico, specifico, allora via di 105Aurion, è quello che mi ha dato nelle sfumature e fatto conto della spesa per avere quel risultato la migliore scelta...
Se andiamo in digitale non mi voglia Emidio, ma bisogna cercare oltre...a mio avviso e non solo....La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-12-2014, 10:41 #144
Ma era proprio una "gara"... Non solo dire se si notavano o meno differenze...e i risultati sono dati dai voti, per cui sarebbe bello vedere chi ha votato cosa e come, e poi magari agganciare il risultato ai commenti dichi ha partecipato...
Se tu mi dici che l'oppo non ti piace, e poi dai un voto migliore ad uno modificato, quale che sia, vuol dire che hai notato un miglioramento, altrimenti il primo in classifica deve essere il liscio....
Per quello che riguarda drc io sarei il primo ad essere interessato ad una bella prova fatta bene, avendo constatato che dopo aver curato ambiente ed impianto, se si può migliorare con drc, cosa che credo, tanto meglio...a logica, migliori le condizioni di partenza, migliore il risultato finale....
-
08-12-2014, 10:54 #145
No no non era una gara, non abbiamo dato voti come a scuola ma solo preferenze tra i tre lettori, tra quello che piace e quello meno, quindi no voti....
E comunque ho notato differenze si, ma su ogni brano la mia preferenza cambiava su due lettori....ma questo già scrittoLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-12-2014, 10:55 #146
Se sei costretto a dare una preferenza qualcosa dovrai pur scegliere, ma leggendo i post a commento, perdonami ma si evince quello che ho detto io:
Chi addirittura preferiva a seconda dei brani un lettore piuttosto di un altro e quasi unanimamente tutti, a parte chi la possiede gia per ovvi motivi, hanno parlato di differenze così sottili che personalmente preferirebbero impiegare i soldi della modifica in altro contesto.
È pure emerso che con l'impianto meno pregiato, ma già mediamente più costoso di quello che la maggioranza di audiofili possono permettersi, le differenze diventano ancora più impalpabili.
Io rimango della mia idea, da qui l' idea di mettermi a disposizione per provare che si può ottenere di più investendo meno.
Saluti
-
08-12-2014, 10:58 #147
-
08-12-2014, 11:18 #148
Secondo me modificare un lettore progettato in origine da altri ingegneri o addetti è sbagliato.
Il lettore liscio è la migliore cosa.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
08-12-2014, 11:21 #149
Questo può accadere principalmente per due motivi: i diffusori ( ma anche modifiche e componenti ) hanno un suono "impostato" per gratificare maggiormente alcuni generi.
Oppure ci sono problemi in ambiente che a seconda di come vengono "stimolati" portano a una resa migliorata o peggiorata a seconda dei casi.
Saluti
-
08-12-2014, 11:28 #150
Ed ora qualche risposta ai "soliti"...
Forse era ora di far volare qualche straccio. Chissà perché alcuni elementi non perdono occasione per tacere.
Originariamente scritto da secorte
Originariamente scritto da *****
Per l'audio sono ancora più maniacale. Ma questo non era il "mio" shoot-out e vi ho lasciato fare. Un assaggio lo avete avuto lo scorso anno con lo shoot-out tra diffusori. Lì si che le differenze erano abbonanti. Oppure no? E in quella occasione abbiamo fatto educazione esattamente alla mia maniera, suggerendo al pubblico "dove" e "cosa" mettere a fuoco per apprezzare meglio le differenze. E mi sembra che ci fossi anche tu a Bologna lo scorso anno. Hai già rimosso tutto?
Se poi il vostro scopo ultimo (tuo e del "simpaticone" dufay) è quello di far passar l'idea che di audio non capisco una fava, avete proprio sbagliato. Perché d'accordo l'umiltà. Ma non ho mica scritto "fesso" sulla fronte! Pretendo rispetto. Ecchediamine!
Stai molto attento Alberto. Non credo sia così facile trovare un giornalista indipendente, con "un po' di cultura" sulle misure, con una decente preparazione classica, che ha studiato per anni due strumenti musicali (pianoforte e batteria), che frequenta abitualmente le principali sale da concerto e anche quelle di registrazione. Che ha anche una discreta collezione musicale (quasi 6.000 dischi) e che ha anche l'umiltà di dire che le misure che facciamo sui DAC non sono sufficienti. So molto meno sul video che sull'audio. Anche perché sull'audio c'è molto più da imparare. Sicuro che ti convenga seguire dufay?
Originariamente scritto da *****
Originariamente scritto da antonio75
http://www.avmagazine.it/forum/134-e...16#post4296816
Originariamente scritto da Gil
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 08-12-2014 alle 18:13
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!