Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 367

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Chiunque sarà il benvenuto, in primis Emidio, anche se penso, siccome non mi chiamo Cherubini e tantomeno Yamaha o Sony, di essere meritevole del suo tempo e della sua attenzione.
    Stai sbagliando.

Vuoi organizzare? Apri un altro thread nella sezione raduni. Con te sto perdendo la pazienza.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    No no non era una gara, non abbiamo dato voti come a scuola ma solo preferenze tra i tre lettori, tra quello che piace e quello meno, quindi no voti....
    E comunque ho notato differenze si, ma su ogni brano la mia preferenza cambiava su due lettori....ma questo già scritto
    Voti in senso elettorale, preferenze....ho letto gli exit polls a prova in corso, ma lo spoglio dei risultati non l'ho visto....insomma...è come le elezioni dove nessuno perde eppure governa solo uno????��
    Abbiamo tre lettori, e delle preferenze...si possono avere i dettagli per cercare di capire qualcosa??
    Altra cosa...c'era l'obbligo di dare la preferenza o si poteva dare l'ex aequo???
    Lo scopro della prova era stabilire se vi sono differenze dal lettore originale e se si (come sembra acclarato) sono migliorative o peggiorative??? Altrimenti di che stiamo parlando??
    Poi subentra il discorso economico
    Ognuno fa le sue valutazioni, in base ad esperienze e possibilità, su come migliorare l'impianto...
    Il discorso DRC poi merita tutto un capitolo a parte...

Opp mentre scrivevo sono arrivate risposte, ora le leggo con calma

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Stai sbagliando.

Vuoi organizzare? Apri un altro thread nella sezione raduni. Con te sto perdendo la pazienza.

Emidio
    Lo farò sicuramente appena sarò pronto, mi scuso se ti risulto irritante ..

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Buongiorno, inizio sempre con il solito, ma meritato, ringraziamento ad Emidio, che si è "sbattuto" alquanto per l'organizzazione di questi eventi, che, se non altro, hanno dato una "sferzata" alla questione mods.
    I risultati di Roma, a mio parere, hanno centrato il punto chiave, cioè quello di determinare se le mods hanno o meno un peso e se risultano preferibili alla versione liscia.
    I modificati sono stati preferiti, e questo è un fatto.
    Che l'impianto fosse più rivelatore di quello di Bologna ha senz'altro aiutato, ma vorrei sottolineare che non era comunque un ambiente casalingo, del tutto noto ad ogni singolo proprietario, e dove le modifiche sono assolutamente apprezzabili senza troppe incertezze, come l'esperienza quotidiana mi ha insegnato. Sudditanza psicologica? Forse, ma preferisco pensare (e vorrei vedere!) che un accurato lavoro di riprogettazione e installazione di circuiti senza controreazione sia stato realmente preferito.
    Personalmente ho avuto modo di paragonare l'Oppo modificato allo Young liscio, il vecchio modello in verità, "pilotato" dall'Oppo stesso, e ho preferito l'Oppo non di poco, ma di certo non sono la persona più adatta per esprimere questo giudizio, quindi prendetela con il giusto peso.
    Resta in ogni caso il fatto che io e K, che, anche se "concorrente" stimo per l'impegno e la passione, ci abbiamo messo la faccia, perchè convinti di ciò che facciamo. Se fossimo in malafede ci saremmo guardati bene dall'aderire ad una manifestazione potenzialmente deleteria.
    Ogni commento, anche negativo, è benvenuto quindi, ma sempre tenendo conto che dietro ci stanno persone che hanno investito in qualcosa in cui credono, quindi con il rispetto che è necessario.
    D'altro canto Aurion ha all'attivo ormai migliaia di modifiche, effettuate su macchine di tutti i tipi e livelli, con il 100% di clienti soddisfatti. Se fossero solo sfumature saremmo spariti già da molto, molto tempo... E anche questo è un fatto.
    Saluto e ringrazio tutti, specie quelli che si sono "sciroppati" diversi chilometri per essere presenti, mossi da una evidente passione e un ringraziamento particolare a Fabio ADSLinkato, per aver messo a disposizione la sua persona in primis, la sua macchina, e senz'altro la sua amicizia: GRAZIE!
    Saluti!

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Opp mentre scrivevo sono arrivate risposte, ora le leggo con calma

Hai avuto le risposte che cercavi?

Comunque già dal primo msg ho scritto che le differenze sono soggettive, a mio personale giudizio posso dire che su Aurion è positivo, su altri ho già scritto, sul liscio è quel che è.....

Come ho pure scritto l'oppo è una gran macchina tutto fare e ha pochi concorrenti....

PS: Emidio a quando un vero shoot out su veri lettori Cd/Sacd?? vorrei parteciparvi....no perché pure li ci sono le modature
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Aurion Audio Visualizza messaggio
    Ogni commento, anche negativo, è benvenuto quindi, ma sempre tenendo conto che dietro ci stanno persone che hanno investito in qualcosa in cui credono, quindi con il rispetto che è necessario.[CUT]
    Confermo e rimarco questo passo, ma deve anche essere reciproco.....perchè i fruitori di questo impegno sono i consumatori, gente che crede all'impegno e all'investimento tecnico di chi modifica qualsiasi cosa che entri nelle nostre case.....
    Sono il primo a congratularmi per le ultime modifiche fatte da Aurion, perché son sincero(l'ho pure scritto da qualche parte)non sono stato un grande estimatore in passato di certe modifiche, ora si, questo step migliora il prodotto che sabato ho ascoltato e a un prezzo almeno umano...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

ad Emidio chiederei l'ultimo sforzo..... scannerizzare le schedine dei partecipanti e pubblicarle, così che finalmente tutti possano leggere i dati e commentare; e non travisare i dati con i commenti, come purtroppo è inevitabile che accada visto il clima da tifoserie
    Ultima modifica di JohnTuld; 08-12-2014 alle 12:24

Citazione Originariamente scritto da Aurion Audio Visualizza messaggio
    Buongiorno, inizio sempre con il solito, ma meritato, ringraziamento ad Emidio, che si è "sbattuto" alquanto per l'organizzazione di questi eventi, che, se non altro, hanno dato una "sferzata" alla questione mods.
    I risultati di Roma, a mio parere, hanno centrato il punto chiave, cioè quello di determinare se le mods han..........[CUT]
    Ciao Alberto, ben intervenuto!
    2 domande per te:
    1) come giustifichi il fatto che la mod di K sia stata preferita?
    2) come giustifichi il fatto che lo Young da 1100€ sia stato preferito da quasi tutti ai due oppo moddati da 2100/2700€?

grazie per la disponibilità
    Ultima modifica di Subzero; 08-12-2014 alle 13:28
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    ad Emidio chiederei l'ultimo sforzo..... scannerizzare le schedine dei partecipanti e pubblicarle, così che finalmente tutti possano leggere i dati e commentare; e non travisare i dati con i commenti, come purtroppo è inevitabile che accada visto il clima da tifoserie
    Non credo sia possibile, non erano nominali, sono state raccolte a posizione di seduta e poi lette davanti a noi per evita disguidi....ma se arriviamo anche a set cose ahahahahah

Ho letto anche che la seconda sezione d'ascolti senza k è risultato che siamo dei cialtroni, inadatti all'ascolto, che cambiamo la realtà delle cose???:confuse: ho i brividi .... sarà che sto sudando per i lavori a casa....

Ma poi ripeto il perchè??? mi sembra che il lettore del Sig. Alberto sia uscito con la miglior preferenza, non capisco tutte ste discussioni :tek:
    Non vorrei ricordare male ma le preferenze siano state 4k, 3Aurion e 2liscio, se non sbaglio eh, sapete l'età, quindi 12 preferenze per K su 19, che si vuole di più?????

Ecco perchè poi si è fatto il confronto con il vincitore contro dac, solo per pura curiosità, e pure anche qui c'è da ridire? da discutere?? mah è un contro senso, non capisco....

qualcuno deve scrivere chi c'è l'ha più lungo o è il più bravo???? dio che assurdità :dry: mi vergogno di avere 48 anni e vedere dove siamo finiti ragazzi.....stiamo buttando sulla spazzatura la nostra passione per delle misure strumentali....e chiudiamo le orecchie per altro mah...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da antonio75
    ... Tutto ciò che ho scritto nasce da ciò che mi hanno raccontato di persona i partecipanti, o letto attraverso i commenti ...
    ... Livelli di uscita. K mi ha detto e ora per telefono confermato, che il Venerdi a Bologna avete misurato i livelli delle macchine, ma poi il sabato di fatto non avete apportato gli aggiustamenti sulle macchine.*
    Questo mi è stato riferito e Alberto che ci legge, il quale può confermare, per scagionarmi dall'accusa di aver detto del falso.*.
    Appunto. Hai scritto che a Bologna NON avevamo misurato. E invece non solo ho misurato livelli di uscita e impedenze (con un AP515) ma anche altri parametri come risposta in frequenza e altre "inutili" amenità, con segnali statici e dinamici.

E sottolineo che a Bologna non abbiamo dovuto modificare i livelli perché non c'è stato bisogno. Anche il Luxman aveva stesso livello, impedenza etc. al pari degli altri. Non solo: il BC Acoustique ha stadi di ingresso identici.

A Roma è stato diverso, colpa sicuramente del pre che ha evidentemente ingressi diversi. Abbiamo dovuto scartare l'ingresso tuner che risultava meno sensibile. Ho dovuto abbassare il "liscio" di 0,5 dB rispetto agli altri mentre lo Young di 2,5 dB. A Bologna invece non siamo intervenuti perché era inutile. Fatti confermare anche questo da Kappa.

... E'vero hai specificato che Alberto era nell'angolo. Ma io ho scritto prima che lo scrivessi pure te. Semplicemente tempistiche diverse.*
    Questo non ti autorizza a darmi del falsario.*...
    Il tuo intervento è di Domenica mattina. Il mio primo intervento è di nove ore prima:

Ecco le mie testuali parole:

... Piccola nota di colore. Dal fondo della sala, kappa aveva confuso il suo lettore con quello di Aurion. Ed era certissimo che fosse il suo "creaturo"...[CUT]
    ... Il discorso dell'incazzatura. A te non deve riguardare. Non era rivolto a te il discorso, ma a coloro che sviano il discorso da quello che era l'oggetto...
    Da quello che hai scritto e continui a scrivere è chiaro che ti riferisci a una specie di "disegno" per sviare il discorso. E ti ci incazzi pure. Orbene, visto che sono l'admin, non ti dispiacerà se ti faccio notare che stai scrivendo delle cose non vere a proposito del mio forum. Fino a prova contraria qui c'è spazio per la verità e non per le falsità e lo stravolgimento della realtà.

... mi sono limitato a fare una considerazione sull'esito delle votazioni, di come la maggioranza ha preferito il lettore di k, come anch tu hai sottolineato.

Solo che poi non capisco come dai commenti che si legge sembra che alla fine non sia cosi- Le differenze come hai sottolineato nei vari interventi sono minime ...
    Non vedo la contraddizione nel fatto che la stessa maggioranza che preferisce Kappa dica anche esplicitamente che le differenze erano minine. Steven non c'era? Levo subito il quote.

A proposito di puntualizzare il responso, ecco le prime citazioni:

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Il lettore del Sig. Alberto sembra sia stato il vincitore morale della giornata per molti...[CUT]
    ... Nella sessione mattutina, c'è stato quasi un plebiscito per la modifica di Kappa. 80% delle preferenze...

... Nel pomeriggio, complice un pubblico forse diverso, la vittoria di Kappa si è ripetuta ma di stretta misura... [CUT]
    Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici Visualizza messaggio
    Se 8 su 10 lo hanno preferito significa che il prezzo è giustificato. Forse addirittura troppo basso.
    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Mi sembra che la MAGGIOR PARTE dei partecipanti a Roma abbia riconosciuto è ritenuto migliore il lettore K mod ....[CUT]
    Qual'è il problema? Il fatto che NON ho sottolineato che sono stati più quelli a preferire lo Young a Kappa rispetto al delta di preferenze tra kappa e gli altri? Non l'ho fatto perché sarebbe stato scorretto in quanto, in quel caso, si trattava di un confronto A/B.

Però veder scrivere che stiamo stravolgendo la realtà è inaccettabile. Fatevi tutti un bell'esame di coscienza.

Altrimenti i prossimi shoot-out che organizzerò saranno aperti solo agli iscritti di avmagazine.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-12-2014 alle 18:15

... quando vieni accusato ingiustamente di essere un falsario, insomma almeno delle risposte per chiarire la propria posizione le si devono dare. ...
    Eh già. Hai dato delle risposte chiarissime!

... si dovrebbe totalmente chiudere qualsiasi legame con AVM. Li ci sta un amministratore e il suo staff. Hanno delle loro idee e modi di condurre un forum.

Noi siamo diversi, abbiamo una struttura totalmente diversa, abbiamo un modo di condurre il nostro forum in maniera diversa ...
    Eh già. Siamo decisamente diversi. Con differenze DEVASTANTI. E meno male che non serve un doppio cieco...

Buona fortuna.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-12-2014 alle 18:16

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Ciao Alberto, ben intervenuto!
    2 domande per te:
    1) come giustifichi il fatto che la mod di K sia stata preferita?
    2) come giustifichi il fatto che lo Young da 1100€ sia stato preferito da quasi tutti ai due oppo moddati da 2100/2700€?

grazie per la disponibilità
    Salve, da quel che mi si dice (non ero presente ne a Roma ne a Bologna e non ho mai avuto il piacere di ascoltare una modifica K) l'Oppo KTM è stato preferito per una maggiore definizione avvertita. Nulla so però di altri parametri come la naturalezza e la profondità della scena, parametri in cui l'Oppo/Aurion, ma in genere tutte le macchine modificate Aurion eccellono. Il senso di realismo e la profondità hanno a molti fatto definire l'Oppo/Aurion come "valvolare", termine che accetto esclusivamente nella sua accezione migliore. Non so se queste cose però possano essere state valutate a fondo nella prova di Roma, anche perchè, ripeto, non ero presente. Emidio mi ha detto che tutto era a posto, e questo basta e avanza.
    Ho modificato anche vari Young con risultati eccellenti. Non dico che al naturale non vada bene, ma a mio personalissimo parere ha un che di "elettrico" e "digitale" nel riproporre la musica che non apprezzo molto. Non so perchè in quel contesto sia stato preferito, in ogni caso è senz'altro un valido prodotto.
    Saluti

lascio anche io le mie considerazioni...che credo non interesseranno granchè visto che ormai l'immancabile polemica è già decollata.
    ero presento solo alla seconda sessione pomeridiana, praticamente sono arrivato appena prima della micropresentazione del sony 300 intorno alle 17.40 (peccato, avrei voluto che ci si fosse dilungati un pò di più) ed ero seduto in seconda fila centrale.
    premetto che, dei pezzi usati per la prova, l' unica traccia che conoscevo bene (ed avevo quindi dei riferimenti) era quella di musica nuda. posso dire che, in quella sala, con quell'impianto, io ho preferito AURION (il mio voto non è stato conteggiato visto che ero arrivato tardi e non avevo carta e penna). il liscio l'ho scartato praticamente subito. ero combattuto fra la piacevole trasparenza ed apertura in alto del K e il generale maggior coinvolgimento e corpo che dava l'Aurion (attenzione! corpo non sigifica basso leggermente in evidenza ma strumenti più materici e reali) ed in quel contesto la mia preferenza è andata ad Aurion. forse su un altro impianto avrei fatto una scelta diversa...chissà. nella prova K vs liscio+Young ho globalmente preferito anche io lo Young. nel test finale liscio vs liscio+young devo essermi incasinato nei vari switch perchè stranamente ho preferito il liscio il che è matematicamente impossibile viste le precedenti prove, ammetto che ero un pò distratto ed anche di fretta visto che dovevo scappare.
    alla luce delle prove di sabato avrei fatto modificare il mio oppo da aurion solo che ovviamente il mio soggiorno e il mio impianto suonano molto diversamente da quello che ho sentito da cherubini quindi....BOH!!!
    è stata davvero una opportunità preziosa, spero davvero di partecipare ad altri eventi simili.
    buoni litigi!
    Ultima modifica di Doc_zero; 08-12-2014 alle 16:12
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

1. Chi ha vinto?

Precisando preliminarmente anche in questo thread di essere un “portatore sano” di Oppo aurionizzato (), vorrei andare subito al dunque, così i frettolosi potranno evitarsi la lettura di tutta la parte delle premesse, a mio avviso in realtà fondamentali per valutare seriamente gli esiti del contest.

Chi ha vinto questa due giorni di prove BO-RM?

Direi, prima di tutto, Emidio (addirittura innalzato da El Puma, con un efficace calembour sul nome, a livello di “emi-Dio”, semiDio ), che - pur latamente perseguendola - ha dimostrato di non voler confermare a tutti costi un’idea preliminare che si era fatta su tutta la questione.

Poi ha vinto l’Oppo 105, che con il predecessore 95 è probabilmente il lettore multimediale che riesce mettere d’accordo tutti gli audiofili, oltre ad essere (quasi sicuramente) la macchina più moddata del momento: sono almeno 25 i modders di tutto il mondo che ci hanno messo le mani dentro (li troverete tutti qui: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...ioni?highlight=) e forse anche questo qualcosa significherà: tutti improvvisamente persi di un Oppo che non possiede meriti tecnici intrinseci?

Hanno indubbiamente concorso alla realizzazione di questa vittoria di AVMag Marcello Canè di Audioquality e Paolo Cherubini, che hanno creduto nel progetto e ci hanno lasciato liberamente “smanazzare” nelle loro belle sale…

Hanno vinto Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, il cui “il cammello e il dromedario”, a Roma, è stato chiesto sempre a gran voce nella sessione di approfondimento: tratto dal loro CD Musica Nuda 2, segue un primo lavoro altrettanto sperimentale, interessante e ben registrato. Ma hanno vinto anche i brani d K selezionati dal forumer Gefrusti.

Ma soprattutto hanno vinto AVMag e i suoi forumer che sono intervenuti numerosi, riempiendo le 8 sessioni da 7 di Bologna e le due sessioni da 10 di Roma, avvicinandosi alle 80 presenze complessive.

Se c’è qualcuno che ha perso sono stati i soliti che non aspettavano altro che di creare flame e buttare la croce, di volta in volta, a chi capitava da quelle parti, pur di distruggere il complesso lavoro che era stato compiuto per arrivare sin lì. Invece di considerare l’evento come una occasione utile (e gratuita: di questi tempi fatto piuttosto raro!) per progredire nel proprio percorso audiofilo, una buona opportunità per “ascoltare” con le proprie orecchie, non aspettavano altro che di menar giù botte a destra e a manca, come fa allo stadio chi vi entra nel completo disinteresse per le squadre e l’incontro nascondendo pugni di ferro in tasca e bastoni nella giacca…

Peccato che qui nessuno si scoraggerà, anche perché abbiamo in squadra K (che è fisicamente piuttosto “piazzato” ) e l’ing. Alberto Ingoglia che (con Luigi Dall’Antonia di Labtek nelle sole sessioni di Bologna) costituiscono i veri vincitori dell’evento, per l’indubbio coraggio mostrato nell'accettare di sottoporre le proprie creature ad un confronto complesso in un ambiente sicuramente neutrale, ma “culturalmente” non sempre sembrato del tutto convinto della validità delle operazioni di modding
    Ultima modifica di adslinkato; 11-12-2014 alle 16:34
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •