Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 125

quando mi arriva...lo ho preso in bundle pack quindi con altri titoli che dovrebbero essere disponibili domani...conto di avere tutto a fine settimana
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Allora,ho visto alcuni spezzoni e a mio avviso il blu ray è buono .Intanto parto col dire che è un bel Bd 50 con traccia audio in italiano Pcm 2.0 e Dts Hd 2.0 e Inglese Dts Hd 5.1.Il video è codificato in Avc.Da quel che ho potuto vedere la definizione è buona,la grana c'è e l'audio in Dts Hd 2.0 è ottimo per pulizia dialoghi.Sul retro copertina è specificato che "si tratta della versione integrale e le scene sono state ripristinate con l'ausilio di sottotitoli".Queste scene sono a livello qualitativo decisamente più basso.

ottima notizia , dopo tanta attesa è il minimo che possono fare , aspettiamo i tre giorni del condor e speriamo bene.

Ottimo ! Nell'audio italiano all'inizio del film sui titoli di testa c'è il tema musicale con la canzone cantata oppure no ?

speditomi oggi da dvd-store, ci si aggiorna post visione..

ciao, cosa si intende per versione integrale? ci sono molte scene sottotitolate? perché rispetto al bd usa che possiedo la versione italiana manca solo di una scena sul finale durante l'assalto, pochi secondi, con una sola battuta, napoleone wilson ripete quanto detto qualche minuto prima:
    Spoiler:
    "con chi ha fede non si discute"
    . la versione italiana che ho preso come riferimento è quella rai cinema che ho comprato da itunes che ha l'audio completo italiano con tema iniziale e finale cantato. nonostante sia in sd, quindi con audio molto compresso (aac 128k dual mono) quest'ultimo è nettamente superiore a quello del doppio dvd, che aveva 3 grossi diffetti: 1) un pessimo utilizzo del noise reduction che tagliava anche le frequenze buone; 2) è fatto da una serie di taglia e cuci con la traccia originale; 3) tema iniziale e finale sono quelli corretti cantati dell'edizione italiana ma presi da un altro sorgente, forse un vinile, e soppratutto nella sigla di apertura si nota quando finisce la canzone e sfuma che non c'è la giusta continuità come se il pezzo fosse aggiunto. per non parlare della traccia 5.1 inascolatabile... spero non abbiano usato la stessa traccia per questo bluray... altrimenti mi tengo il file di itunes che ha l'audio perfetto...
    come'è l'audio di questo bd? grazie.
    Ultima modifica di elvis; 27-09-2014 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da elvis Visualizza messaggio
    ciao, cosa si intende per versione integrale? ci sono molte scene sottotitolate?
    In qualche versione manca
    Spoiler:
    l'uccisione della bambina ad inizio film
    .

Detto questo, la vhs multivision d'epoca contiene l'audio italiano integrale di tutto il film.

Sono però curioso di sapere se hanno usato lo stesso master di partenza del vecchio dvd e se hanno corretto i due difetti audio presenti in entrambe le tracce ita/eng al minuto 1:16:49 e al minuto 1:18:13.
    Ultima modifica di Nordata; 26-09-2014 alle 22:45
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Non sapevo che il dvd avesse tutti questi difetti sulla nostra traccia....a sto punto era meglio l'audio italiano che c'era nel mux di un sacco di anno fa(e preso probabilmente dalla vhs multivision)....così a scatola chiusa senza sapere com'è la traccia iitaliana del bluray beh non me la sento di prenderlo alla cieca...

Più che altro quali sono queste fantomatiche scene aggiunte con qualità più bassa dal momento che non sono mai esistite??

arivatomi stamane, visonato a tratti, a me sembra davvero buono, mi tengo un giudizio definitivo post visione completa ma sia video che audio mi sembrano promossi a pieni voti, (almeno dalla mia sound bar l'audio esce bello chiaro e nitido) anche le scene di buio hanno dei bellisimi neri ed un'ottimo dettaglio...
    Ultima modifica di mrbig; 26-09-2014 alle 11:46

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    In qualche versione manca SPOILER l'uccisione della bambina ad inizio film.

Detto questo, la vhs multivision d'epoca contiene l'audio italiano integrale di tutto il film.

Sono però curioso di sapere se hanno usato lo stesso master di partenza del vecchio dvd e se hanno corretto i due difetti audio presenti in en..........[CUT]
    ho controllato il dvd ma non ho notato difetti nei minuti da te elencati (che difetti erano?)...mentre ho controllato l'audio della vhs multivision (ossia l'audio che c'è nel mux)...beh come già è stato fatto notare, nel dvd la sigla di apertura è chiaramente stata aggiunta in malo modo , infatti non c'è la giusta sfumatura tra fine canzone e inizio film (lì è stato fatto proprio un lavoro da dilettanti e parlo per esperienza visto che abitualmente faccio mux da anni e taglia e cuci come quello nel dvd storm li avrò fatti alle prime armi e su prodotti homemade...proporre una roba del genere in un dvd beh è veramente assurdo)...pure il noise reduction ho notato che (lo avranno usato per togliere il fruscio di fondo)...spero vivamente che il bluray non abbia questi difetti.

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    In qualche versione manca SPOILER
    Il tuo spoiler è visibile
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    ho controllato il dvd ma non ho notato difetti nei minuti da te elencati (che difetti erano?)
    il primo un drop audio e il secondo un "rallentamento". Che dvd hai?

Bene bene, i primi pareri sembrano promettenti!
    Attendiamo altri riscontri, sopratutto per sapere se regge il confronto con le edizioni estere.

guardando gli screenshots di bluray.com direi che dalla mia prima analisi veloce fatta stamane esce con alta probabilita' che il master sia lo stesso americano, la qualita' su schermo e' mooolto simile, ovviamente lascio a voi tecnici un parere piu' dettagliato, stasera lo guardo per intero e vi diro', passo e chiudo.

p.s. per ora comunque per me acquisto consigliato

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •