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Risultati da 181 a 195 di 206
Discussione: AGS THEATRE 3.0 REBORN COMMENTI
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21-07-2014, 12:51 #181
Bannato
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1:1 e' molto impegnativo,ma sui gusti personali e' inutile indagare.
Il mio era un discorso più articolato,ma mi rendo conto di essere OT e mi fermo.
Ciao.
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21-07-2014, 13:41 #182
Hai ragione Moris,
io ho notato che mi va bene 2.5 volte l'altezza....
1.5 volte la larghezza va bene solo in caso di rapporto 16/9 dello schermo....
Il mio schermo riquadra un immagina larga 2.08 metri e alta 1.17 in 16/9 e la guardo da tre metri...
quando lo riempio tutto con formati 2.4:1 lo vedo sempre da tre metri perchè mantengo costante il rapporto tra distanza e altezza...
nel tuo caso Moris stavi vedendo materiale in 16/9 giusto ?!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
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21-07-2014, 15:25 #183
Ho lo sweet spot audio a 3,6-3,8 mt, proprio la distanza dei frontali tra loro, e anche dal punto di vista video non mi dà fastidio stare così vicino, in 16:9 in effetti a volte mi viene la voglia si spostarmi quel mezzo metro più indietro, ma solo in scene particolarmente veloci...insomma in generale ho trovato un compromesso accettabile....gli altri spettatori se vogliono possono accomodarsi su seggiole che posso posizionare dietro il divano
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21-07-2014, 17:44 #184
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le maschere africane dietro allo schermo sono diffusori acustici futuristici?
bella guido!Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione
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21-07-2014, 18:02 #185
nope! alcune sono rifrattori acustici per incrementare il "nero" infrastrumentale
...altre servono alla "mascheratura variabile" del telo
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21-07-2014, 18:09 #186
Perché non avete ancora visto che "bestie" di pannelli acustici ho sulle pareti laterali e posteriori...
L'acronimo AGS nacque come "African Grand Scenium" theatre...:-)
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23-07-2014, 09:12 #187
Ieri ho avuto il piacere di ospitare John Tuld per un paio d'ore di ascolti di musica stereo, essendo il multicanale temporaneamente indisponibile...
Abbiamo usato il Macmini con Amarra e il DAC AudioGD e un pò di brani rock, jazz, vocal, strumentali...niente classica per questa volta
Lascio a lui tutti i commenti se vorra farli....io mi limito a dire soltanto che ha potuto ben apprezzare la differenza qualitativa tra le incisioni che quando fatte "con i piedi" erano inascoltabili mentre quelle ben mixate erano godibilissime...inoltre, un test che ormai faccio sempre WHOLE LOTTA LOVE del Led Zeppelin che è praticamente un brano surround con soli due diffusori
Nel '69 veniva usata come traccia dalle radio per far capire i benefici della stereofonia.....ed è tutt'ora così!!!
un'altra cosa che ha notato, è il fatto che l'immagine sonora è centrata e a fuoco con tutti gli strumenti al loro posto lungo i quasi 4 metri del fronte, con i diffusori scomparsi, solo se si ascolta in posizione perfettamente centrale, basta spostarsi di poco e si sente la preponderanza del diffusore più vicino
Questo in effetti non ho mai capito se sia un pregio o un difetto...uno sweet spot molto ristretto ma quando lo trovi
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09-08-2014, 09:50 #188
Ho praticamente deciso il setup definitivo...
Per il multicanale Digifast + DAC lucid + ingressi 7.1 dell'HTS con una configurazione 5.3.2
Vado a spiegare: 5.1 classico più 2 subwoofer Martin audio da 18" per i frontali e centrale gestiti in digitale come due canali aggiuntivi e i due moduli mediobassi By scomed per i surround gestiti tramite crossover esterno analogico (per i surround posso accettare un leggero degrado introdotto dal crossover, cosa che non sono riuscito a "tollerare" sui front)
Per lo stereo macmini + Amarra + hiface EVO e clock + DAC AudioGD collegato agli ingressi bilanciati dell'HTS, quindi senza nessun sub aggiunto
Penso che questa volta ci siamo...infatti tutta l'eccedenza deve essere "smaltita"...
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09-08-2014, 09:59 #189
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09-08-2014, 10:18 #190
Per me anche 5-4-4 non sarebbe male ,
fronte incisivo , centro e retro più bilanciato.
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
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09-08-2014, 10:32 #191
Ma in mezzo a tutte queste modifiche e schemi 4 3 5 2 4... Trovi anche il tempo di ascoltare qualcosa ???!?
No lo dico perché anche io con tutto il trambusto di mod da un anno a questa parte , molto minori comunque delle tue,mi ero accorto che spesso quando vedevo qualcosa o ascoltavo musica spesso la mente mi andava sul.. Cavolo cosa posso cambiare , cosa posso migliorar ancora... Poi adesso che nel mio piccolo della mia sala credo di aver raggiunto la pace dei sensi nel senso che adesso sento veramente da dio , il voler ascoltare sempre da dio ++++ a tutti i costi , può portare alla follia
Adesso mi dedico più al godimento degli ascolti e direi che sono molto più felice e rilassato!!
In tutti i modi complimenti per quello che stai mettendo su .. Un giorno mi piacerebbe ascoltarlo... Anche da moris prima o poi passerò col K magari..Ultima modifica di ZIKY; 09-08-2014 alle 10:34
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
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09-08-2014, 10:35 #192
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Ultima modifica di moris72; 09-08-2014 alle 10:40
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09-08-2014, 11:10 #193
Dai è abbastanza semplice
Praticamente i frontali sono biamplificati aggiungendo un sub a canale: 0-80 (o 60) Hz con il sub e poi 80-20000 Hz tramite le R800
Questo viene fatto all'interno del software in digitale, in pratica il canali 7 e 8 della scheda audio non sono dedicati ai back surround ma ai subwoofer dei frontali...niente reindirizzamenti al canale LFE, solo un crossover
Il canale LFE rimane invariato, così come il centrale (al limite i bassi del centrale possono essere reindirizzati sui due SUB R&L per un discorso di omogeneità...)
Il segnale dei surround viene gestito da un crossover analogico in modo da poter sfruttare i moduli con doppio 12" di Scomed e avere le bordate anche dietro la schiena
i diffusori saranno tutti alla stessa distanza così da intervenire meno possibile con i ritardi (sempre in digitale) mentre per i livelli penso che sarà necessario usare la via digitale
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09-08-2014, 11:12 #194
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09-08-2014, 12:55 #195
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