|
|
Risultati da 136 a 150 di 206
Discussione: AGS THEATRE 3.0 REBORN COMMENTI
-
19-05-2014, 20:25 #136
Guido, riesco a risponderti solo ora, il giochino che pensi di fare potrebbe andare, ho delle perplessità sulla reale non manipolazione del segnale perchè se consideri il solo Amarra vedi che nonostante si parli di bit Perfect il risultato lo noti molto diverso, se seguiamo questa teoria ad ogni passaggio potrebbe succedere qualcosa.
In più in effetti si complica il giro non da poco, te lo l'ho già detto in passato, quando l'impianto si complica leggermente io vedo bene il classico DSP n ingressi n uscite, stabile, performante, sempre pronto, diversi prest etc., con ingressi digitali ovviamente.
Esci dalla sorgente, entri nel DSP (a partire dal miniDSP per finire agli xta e ai BSS) esci coi tuoi canali che ti servono tagliati, equalizzati, ritardati, livellati etc.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
19-05-2014, 21:17 #137
Per provare ho mandato il segnale da Amarra in aes dalla evo alla Lynx del PC e al lucid, tanto per sentire cosa veniva fuori...suono molto aspro...proverò anche con L'audiogd
-
20-05-2014, 08:26 #138
Comunque come hai visto jriver non risolve completamente la gestione multidiffusore (intendo una configurazione come la tua o come la mia).
Se hai trovato l'accoppiata vincente come sorgente (e non ti rompe smanettare con windows quando accendi l'impianto) tienila come punto fermo e gestisci il segnale a valle.
Esci in digitale dal macmini, entri in un dsp come il nanodsp esci coi tuoi canali discreti sistemati e vai agli ampli, l'unica cosa che dovrai fare sarà uno switch come ho fatto io per poter gestire due sorgenti diverse collegate agli stessi ampli-casse.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
21-05-2014, 15:06 #139
Con uno streamer USB Minidsp 8 canali è possibile uscire in I2S verso un dsp e quindi uscire dal DSP ancora in I2S verso i DAC con ingresso I2S???
http://www.minidsp.com/products/usb-...ce/usbstreamer
-
21-05-2014, 18:15 #140
và che alla fine userò questo
Ricordo di un primissimo impianto 5.1...
http://www.outlawaudio.com/products/icbm.html
Comunque avendo provato un pò tutto quello che avevo a disposizione da provare (dac, sorgenti su pc e Mac, cavo usb) oggi ho provato a confrontare l'ultimo anello della catena, ovvero i diffusori, tramite uno switch ORB
http://www.orb-audio.jp/english/mc-s0.htm
Le contendenti delle R800 sono state delle ottime VANDERSTEEN Mod3, ricordo anch'esse del primo impianto...che tante soddisfazioni mi avevano dato abbinate ad un finale Classè e pre valvolare Synthesis
http://www.vandersteen.com/3a_specifications.pdf
Pur regalando un suono gradevolissimo, come mi aspettavo, cedono il passo alle RADIA su tutti i fonti, bassi ma soprattutto medioalti, dovegli array di medi e tweeter planari danno il meglio di se....comunque le Vandersteen abbinate alla catena attuale suonano anch'esse molto bene
-
22-05-2014, 14:21 #141
Ho provato il crossover analogico Outlaw che giaceva inutilizzato da quando presi il primo PAC che si occupava anche di tutto il bass managment e devo dire che non è affatto male, ha anche qualche opzione simpatica : 2 crossover, di 2° e 6° ordine (mi sono trovato meglio con quello di 6° ordine), quantità di LFE da miscelare agli altri canali, routing stereo (preleva LR, metà del Center e dei surround R e L rispettivamente per ognuno dei due canali main) e Left e Right ricombine che permette di avere il segnale comunque fullrange sui Front e reindirizzare alcune frequenze ANCHE al sub, livello del SUB
L'ho usato in stereo collegando i moduli by Scomed ciascuno come sub di un canale dei frontali....l'unica "pecca" che ho riscontrato è la mancanza di ingressi e uscite bilanciate, altrimenti sarebbe stato perfetto....certo al giorno d'oggi tutto questo può essere fatto in digitale, però in 10 minuti il setup era pronto...penso che volendo si possa anche equalizzare con DRC come se fossero due diffusori normali
Insomma, se non dovessi riuscire a fare il setup biamplificato digitale con il Macmini, ho comunque la possibilità di utilizzare la strada analogica...
P.s Fabio, a quanto "scendono" i tuoi moduli??
-
22-05-2014, 15:31 #142
L'accordo è a 58hz, il punto a -10db è a 45hz, ma questo vale in campo aperto, in room le cose sono molto diverse e mi aspetto una estensione ben maggiore, senza misurare è comunque impossibile dirlo.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
02-06-2014, 13:55 #143
Sempre in fase di sperimentazione sul setup stereo, ho bypassato i woofer da 8" dei frontali, utilizzando l'ampli con crossover sui moduli Beyma, e il crossover Outlaw per i due Sub, facendoli lavorare fino i 60 Hz (in aggiunta ai moduli lasciati in fullrange), sfruttando altre due uscite del DAC
In pratica da due uscite il segnale arriva al pre e quindi all'ampli BG che lo smista dai 20 ai 250 Hz ai moduli amplificandoli, e dai 250 ai 20k ai medioalti potati dal Krell, mentre da altre due uscite il segnale arriva al pre e quindi al crossover Outlaw che in questo caso funge solo da passabasso eliminando le frequenze dai 60hz in su, per rifornire i due Sub Martin Audio
Il risultato di questa sorta di stereo triamplificato che lascia intatto il segnale digitale originale proveniente dal Mac+amarra+hiface evo+ audioGD mi sembra davvero buono e convincente, come detto ci siamo quasi con le misure e implementazione di IRC in Amarra, per cui vedremo anche dai dati cosa salta fuori....in questo caso una soluzione digitale non è praticabile volendo mantenere Amarra come player e il DAC con interfaccia I2S hiface evo, che danno un risultato ragguardevole...
-
02-06-2014, 13:57 #144
I sub aggiungono in effetti parecchia estensione in basso il che mi fa supporre che i moduli lavorino bene proprio dai 50-60 Hz in su
-
07-06-2014, 19:50 #145
Oggi sono riuscito ad avere due orette filate solo di ascolti, senza smanettamenti vari....a questo punto, premettendo che sicuramente non è perfetto e che è ancora un poco migliorabile con spesa non eccessiva, mi sento di dire di avere per le mani, anzi per le orecchie, un sistema di qualità, per lo meno per le mie aspettative\esperienze, soprattutto in stereo, in multicanale credo sia ancora MOLTO migliorabile
Detto ciò vorrei ringraziare tre, anzi quattro persone che con i loro consigli ed aiuto materiale mi hanno aiutato in questi anni
Scomed
KTM
Civitillo
Il quarto è mio padre che ha messo a disposizione la sala
Fabio e Alberto sono due geni in assoluto, Angelo una persona squisita
Poi secondo me ho avuto anche c**o perchè l'assemblaggio è stato a volte un pò casuale ma il risultato per ora mi appaga....
vabbè, perdonatemi, un pò di autocompiacimento a volte ci vuole!!!!!!!
-
07-06-2014, 20:00 #146
Grande Guido !! :-)
Ci dai in pasto qualche foto per capire meglio l'insieme ??Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
07-06-2014, 20:51 #147
Si il momento è giunto, voglio solo appendere il proiettore...a breve tutte le foto
-
09-06-2014, 20:56 #148
TEST ULTIMA CONFIGURAZIONE
http://youtu.be/7u-VCdsb1PE
non mi sembrava affatto male...ovviamente registrato con iPhone si perdono tutti i mediobassi...
-
10-06-2014, 11:17 #149[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
10-06-2014, 11:37 #150