|
|
Risultati da 31 a 45 di 206
Discussione: AGS THEATRE 3.0 REBORN COMMENTI
-
21-03-2014, 16:40 #31
-
21-03-2014, 17:25 #32
Bannato
Sicuramente non l'hai fatto apposta,ma quotando la frase di Fabio,(che mi era sfuggita)mi hai dato modo di rispondergli.
@Fabio
Non avevo capito che la tua fosse una battuta,solo perché ti sei dimenticato di mettere questa:
@Guido
Per tua fortuna, oggi c'era bel tempo............sarebbe bastato un soffio di vento appena più forte, per farti ribaltare
Ps:
Tornando al discorso del sub. nel camino,giuro che se lo fai davvero,vengo a sentirlo nonostante la distanza che ci separa
Ovvio,non devo dirlo a nessuno dei miei amici(che rappresentano l'uomo medio),altrimenti divento il loro zimbello fin che scampiamoUltima modifica di moris72; 21-03-2014 alle 17:27
-
21-03-2014, 17:54 #33
Verrebbe una cosa tipo questa
Che in 87,5" pollici di lunghezza fa:
operating
frequency range
18 Hz- 100 Hz -3dB
16 Hz -10dB
continuous output
122 dB SPL
peak output
128 dB SPL
sensitivity
95 dB SPL (2.83 Volts into rated Z, at 1 meter) measured in half space
driver complement
one 12" long excursion woofer
dimensions
87.5 x 18 x 20 inches
weight
220 lbs
Rated Impedance
8 Ohms
Power Rating
500 W continuous, 1000 W program
Solo lunga 5 metri....
-
21-03-2014, 17:58 #34
I veri problemi sarebbero 2
1) Impedire con qualsiasi mezzo a mio padre di accenderlo
2) Fare una pulizia in modo tale che ad ogni botta non sembri l'Etna che erutta cenere e lapilli
-
21-03-2014, 18:03 #35
Bannato
Dai Guido,che poi finisci nel Guinness dei primati
Una cosa non capisco:
Quello sare il tubo di raccordo,il sub vero e proprio dove andrebbe messo e che caratteristiche avrebbe?
-
21-03-2014, 18:44 #36
Non è un condotto di raccordo, la tapped horn è una configurazione molto particolare...quella che ha fatto MDL in pratica
tapped.gif
-
21-03-2014, 19:01 #37
Bannato
Capito........
Non mi sembra facile,controllare un sistema simile.....penso sia indispensabile un DRC con i controc...i
-
21-03-2014, 19:53 #38
Guido ma casa tua è antisismica?
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
21-03-2014, 19:59 #39
Guido, tu dammi il via e mandami due misure che io procedo.....
Stazza il discorso vale anche per te ovviamente.....Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
21-03-2014, 20:04 #40
Ma sì, sia Guido che io abitiamo in zone particolarmente sismiche e non ci sono problemi, sono testate per bene, l'unico problema che ho riscontrato in questi anni sono le tegole che sono scese di alcuni cm, il muratore mi ha consigliato di riprenderle e fermarle a dovere.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
25-03-2014, 06:18 #41
Ultimamente non sono stato molto presente causa lavoro e stamattina noto (finalmente) la discussione sulla sala di Guido....
Beh....come diceva qualcuno: "minkia che rrobba"....
Anche qui componenti per farsi spettinare le sopracciglie...
Non vedo l'ora di vedere le foto con tutto assemblato....
Saluti gil
-
25-03-2014, 06:48 #42
Ciao Gil, ben (ri)trovato!
Dopo aver "infestato" per un bel po' la discussione, era giunta l'ora di incominciare la mia!
In effetti quello che sto ricercando, e' un impianto molto dinamico, capace di generare alti SPL con "qualità"...ieri sera ho assemblato il centrale, in attesa dei frontali definitivi, l'ho ascoltato velocemente con due frontalini di recupero....già così il risultato mi sembra vada nella giusta direzione, sia nel senso della presenza e timbrica delle voci, sia nel volume raggiungibile senza eccessiva fatica d'ascolto...come dicevo da Moris, il centrale nel 5.1 ha un ruolo davvero fondamentale, può diventare l'elemento limitante della catena
Inoltre, l'averlo disposto dietro lo schermo, elimina il fastidiosissimo (per me) effetto di posizionamento in basso...
-
25-03-2014, 18:35 #43
Oggi ho finito di assemblare il fronte anteriore, messo in piedi con non poche tribolazioni (da solo...) e fatta una breve seduta d'ascolto con 007 QOS e Gli Incredibili (senza peraltro controllare i livelli) .....ho potuto alzare ancora maggiormente il volume (30 sull'HTS) ed avere un'ottima immersione nella scena, con panning molto efficaci...le voci sono in primo piano, molto chiare..insomma il centrale si amalgama molto bene con i frontali (essendo praticamente uguali...)
I surround sono molto presenti, aspetto di poter provare la nuova modifica dell'HTS che dovrebbe migliorare ancora il tutto
-
25-03-2014, 18:53 #44
Bannato
30 sull'hts?
Bene,questo mi consola
Puoi spiegare alla corte,perché senti il bisogno di alzare il volume così tanto?
Non avrai creato anche tu un "Tampax" come il mio,a nostra insaputa
A parte gli scherzi,prima a quanto arrivavi?
Perché eri costretto a fermarti prima?
Posso dirti una cosa con certezza(ci sono passato prima di te).
Se adesso arrivi senza problemi a 30,con il lettore modificato di Alberto,potrai salire ancora.
Non ce n'è bisogno vero?
È già abbastanza alto così?
Dai tempo al tempo
Ciao
-
25-03-2014, 19:38 #45
Posso alzare perché c'è meno distorsione, sicuramente con il piramidale su tutto il soffitto e i tappeti per terra l'ambiente e' più assorbente di prima (purtroppo non l'ho mai misurato) ma la forfora lignea proprio non la sopportavo!
Giovedì mattina dovrei poter provare l'oppo e l'HTS 2.0, ci sarà anche un comune amico, per sentire se ho io allucinazioni auditive o se è tutto vero...