Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 523 di 800 PrimaPrima ... 23423473513519520521522523524525526527533573623 ... UltimaUltima
Risultati da 7.831 a 7.845 di 11991

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Riguardo il darbee ho rinunciato...
    il Darbee è accettato pure dai puristi in giro per il mondo(per dire sia chiaro)....per carità ognuno ha le sue idee e convinzioni,ci mancherebbe,basta che non passi la solfa che è un filtro enhancer perchè non è assolutamente vero...ripeto come tutte le cose di questo tipo(pure un processore video se usato male dà + danni che benefici)va usato con giudizio..il Darbee ad esempio ha una scala(in percentuale)da 0 a 120 %..ho letto su questo forum di gente che lo usa al 70%...ecco questo è un esempio di come non usarlo..ad esempio
    d'altronde proprio tu solo l'altro ieri dicevi
    Adesso mi piacerebbe affiancargli un darbee per dare all'immagine un po' di spinta in piu',ma nn riesco a trovarne uno usato =/ e' una vita che lo cerco ma nn concludo mai uff
    credimi...se lo trovi(usato mi pare lo cercassi)prendilo e non te ne pentirai proprio
    in una certa qual misura un po' di DSE o VB in questi plasma sia molto difficile nn trovarne,specialmente dal taglio 55 in su.
    mah...io francamente non ne ho assolutamente...sarà che ho già dato con la mia dose di sfiga con il 50" che mi hanno risparmiato altre cosette a questo giro
    Ultima modifica di luctul; 19-04-2014 alle 23:07
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

infatti nn ho detto che e' impossibile trovare pannelli virtualmente perfetti ma dal taglio 55 in su la percentuale di pannelli con dse o vb sale vertiginosamente in casa pana.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ho finalmente aperto il cartone e piazziato il mio pana 55". sembra tutto ok: visione stupenda soprattutto nei film in hd.

Ho notato solo una leggera sfuocatura delle immagini in alcuni casi, come un appannamento non sò spiegarlo meglio..............forse devo settare qualcosa?
    Al momento non ho toccato nulla e ho solo messo modalità cinema.
    Altra domanda: ho notato durante la visione di una partita di calcio che quando lp'immagine è ferma l'erba è perfettamente definita filo d'erba per filo d'erba, quando poi parte la carellata veloce perchè magari si sposta il pallone, il prato si spamma e si sfuoca..........è normale? Eventualmente anche qui c'è qualcosa da settare o devo preoccuparmi?
    Grazie
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    forse devo settare qualcosa?
    Al momento non ho toccato nulla e ho solo messo modalità cinema.
    ..........[CUT]
    Lascia perdere la modalità cinema, molto mediocre: ti suggerisco di usare invece questi setting di base http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
    Ultima modifica di Amfortas; 20-04-2014 alle 12:10
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Ho messo quei setting del professionale 1 e devo dire che già và meglio, però noto sempre una immagine sfuocata,come ci fosse nebbia: ovviamente stò esagerando il concetto, ma solo per rendere chiaro il mio discorso .
    Migliorerà il tutto ,come leggo qui, dopo una fase di rodaggio.........o no?
    Grazie
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Oggi per la prima volta ho messo su una scheda SD per vedere delle foto. mi ha stupito, le ha caricate subito una velocità pazzesca non me lo sarei mai aspettato. Complimenti davvero a Panasonic
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    beh io lo avevo detto appena fatta la calibrazione che il risultato era davvero eccezionale e Glad mi aveva dato del fanboy per via dei miei toni un po' troppo entusiastici =P
    Poi ovviamente nn se ne parla perche' nessuno chiede,se qualcuno chiedesse le cose salterebbero fuori.....
    @Aenor credo pure io che in una certa qual misura un po' di DSE o VB in questi plasma sia molto difficile nn trovarne,specialmente dal taglio 55 in su.......[CUT]
    Ma infatti non era mica una critica, era solo una constatazione. A dire la verità, però, io della questione gamut ai livelli di saturazione intermedia ho chiesto/ipotizzato più volte, dato che è una questione che mi sta a cuore (essendo per me che arrivo da un V20, senza controlli di luminanza dei primari/secondari oltre che di qualunque controllo per i secondari, una novità che sono ansioso di sperimentare in calibrazione...), e al di là dei generici commenti - che ricordavo - a proposito dei perfetti risultati anche sui colori non ricordavo nulla, per questo mi sono stupito quando l'altro giorno, dopo aver sollevato la questione specifica dopo i primi esperimenti di calibrazione del gamut, ho letto questa cosa come se fosse - appunto - un dato assodato esplicitamente.
    Per la seconda questione, io ho il 55" e non ne vedo traccia (né ne ho letto in giro a proposito di altri 55")...

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    il Darbee è accettato pure dai puristi in giro per il mondo (per dire sia chiaro).... per carità ognuno ha le sue idee e convinzioni,ci mancherebbe,basta che non passi la solfa che è un filtro enhancer perchè non è assolutamente vero... ..........[CUT]
    Lucio, per essere altrettanto chiaro... a me personalmente dei puristi in giro per il mondo (per usare le tue parole) interessa davvero poco. Cosa vorrebbe dire tutto ciò?
    Io, ad essere sincero, ho sempre e solo letto che i puristi - come li chiami tu - azzerano i filtri di nitidezza sui display, per evitare ogni artefatto, e usano con parsimonia quelli - sviluppati via software in maniera decisamente migliore - presenti nelle sorgenti, solo se sono di livello (lettori top di gamma e/o processori video). Un conto infatti è enfatizzare qualcosa - di già presente - rendendo l'immagine più razor (come si suol dire) e tridimensionale, un conto è alterare il quadro portando questa enfatizzazione oltre ogni limite. Quindi è ovvio che, come ogni filtro di questo tipo, tutto sta nel suo uso (ossia nel livello di intervento impostato), ma la tua ultima frase onestamente mi sembra un controsenso. Cosa sarebbe il Darbee se non un filtro enhancer????
    E, fra tutti quelli esistenti, è uno di quelli studiati meglio, e proprio per questo a meno che non sia usato diciamo a livelli infimi (che quindi ne giustificano poco l'inserimento in una catena AV) uno di quelli che altera di più il quadro nella direzione voluta. Sta poi a ognuno di noi decidere se quella è, appunto, la direzione che vogliamo.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 20-04-2014 alle 18:49

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ....... a me personalmente dei puristi in giro per il mondo (per usare le tue parole) interessa davvero poco. Cosa vorrebbe dire tutto ciò?
    in rete ho letto che c'è chi lo usa con molta soddisfazione accoppiato pure a un Radiance...(anzi da quel che disse Nordata la nuova serie dei Radiance incorpora anche la tecnologia del Darbee grazie ad un accordo di commercializzazione).

comunque su questo forum c'è un corposo thread al riguardo,se a qualcuno interessa
    http://www.avmagazine.it/forum/11-so...livelli/page99
    riporto per ulteriore chiarezza un post molto interessante e che spiega molto bene il funzionamento del Darbee da parte di Onslaught
    "Attenzione: la dinamica delle immagini è la capacità di rappresentare, contemporaneamente, alte e basse luci, maggiore è la capacità di rendere le immagini luminose, senza sacrificare il nero (e viceversa), maggiore è la dinamica.
    Il Darbee lavora in modo diverso.
    Praticamente l'algoritmo utilizzato si basa sulla saliency map, ovvero sulle aree dell'immagine a cui il nostro sistema ottico-cerebrale presta maggior attenzione, quelle che possono più facilmente catturare l'attenzione del nostro occhio, in parole povere.
    Come funziona, in sostanza? Il principio è, per certi versi, simile a quello della stereoscopia: si prende un'immagine monoscopica (2D) e la si processa in modo da creare due frame differenti, uno per occhio destro ed uno sinistro, come se si dovesse visualizzare un'immagine stereoscopica.
    A questo punto ai fotogrammi vengono applicati effetti di unsharp e defocus, il che li porta ad avere un maggior numero di informazioni in bassa frequenza. I due frame vengono quindi "sottratti" dal fotogramma originale, il che porta quest'ultimo ad ottenere un'enfasi sulle alte frequenze, quelle più ricche di dettaglio. Il risultato è un'immagine che apparirà più dettagliata rispetto all'origine (è una tecnica fotografica ben nota), ottenendo anche benefici sul piano della tridimensionalità.
    La saliency map viene utilizzata per minimizzare la creazione di artefatti, che sarebbero ben evidenti se si applicasse quanto appena descritto senza particolare criterio: piuttosto che applicare tutto il processo indistintamente, l'algoritmo si concentra solo sulle zone davvero rilevanti (è la tecnologia proprietaria chiamata Perceptor).

Spero di essere stato chiaro (ho cercato di semplificare al massimo il concetto), magari qualcuno lo aveva anche già detto. "
    http://www.avmagazine.it/forum/11-so...livelli/page53
    post n.792
    Ultima modifica di luctul; 20-04-2014 alle 22:38
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Ciao,esistono per caso firmware amatoriali per queste tv?Chiedo magari possano portare nuove feature

ciao ragazzi mi serve un aiuto, ho collegato un vt60 ad un ampli yamaha usando la porta HDMI2 ARC. Sapete se tale opzione va abilitata da qualche parte? perchè di fatto l'ampli non mi sta funzionando in tale modalità mentre dovrebbe, e non mi va di attaccare un cavo digitale apposta quando dovrebbe funzionare l' ARC.
    grazie!

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    ciao ragazzi mi serve un aiuto, ho collegato un vt60 ad un ampli yamaha usando la porta HDMI2 ARC. Sapete se tale opzione va abilitata da qualche parte? perchè di fatto l'ampli non mi sta funzionando in tale modalità mentre dovrebbe, e non mi va di attaccare un cavo digitale apposta quando dovrebbe funzionare l' ARC.
    grazie!
    Dal telecomando premi il tasto app, poi seleziona Viera link, a quel punto selezioni home teathre invece che gli altoparlanti del tv . Io ho fatto così per far funzionare il proiettore Yamaha.
    Ultima modifica di guest_125542; 21-04-2014 alle 13:58

Lucio, il funzionamento del Darbee è assai complicato da comprendere, almeno per un testone come me... ma al di là di questo, il punto che hai posto, e al quale ho replicato, è la sostanza di questo processamento. Che è, senza alcun dubbio, un filtro (in senso lato...) di enhancement. Come ho detto, è di certo uno dei più avanzati e performanti, quindi il fatto che sia apprezzato in giro per il mondo e anche implementato on board in processori video top level come i Lumagen Radiance è assolutamente normale, ancorché inutile al discorso. Sta a ognuno di noi giudicare e scegliere sia se quel tipo di processamento ci interessa, sia l'eventuale livello di intervento cui impostarlo. Resto convinto che:
    1 Se si ama la fedeltà massima alla naturalezza e originalità del segnale sorgente, qualunque filtro di enhancement debba essere utilizzato in maniera molto soft;
    2 Dato il punto precedente, poco senso avrebbe inserire il Darbee nella propria catena video. Bastano e avanzano i classici filtri di enhancement, che portano a un'enfatizzazione dei particolari fini e dei contorni degli oggetti, anche in questo caso senza esagerare per non incorrere nella creazione di artefatti vari.
    Se il punto 1 non è prioritario per noi, o se si vuole sperimentare, ben vengano il Darbee come anche processamenti di diverso tipo, come quello dell'eeColor a livello di gamut. Dire che i risultati garantiti, per esempio, dall'eeColor siano brutti o poco interessanti sarebbe illogico. Sono di certo strepitosi e di impatto. Nulla hanno a che vedere però con il REC709 e la sua stretta osservanza. Tutto qui.
    Ettore

@tutti

Vi ricordo che il Darbee è un processore esterno al tv e come tale OT in questa discussione, come del resto anche il discorso generale su cosa si intende per qualità visiva. Questa, essendo una discussione ufficiale, dovrebbe servire allo scopo di argomentare tematiche strettamente inerenti al TV.

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ....Per la seconda questione, io ho il 55" e non ne vedo traccia (né ne ho letto in giro a proposito di altri 55")...
    manco io ho letto di queste problematiche sul taglio da 55"...e dire che prima di comprarlo(fresco dalla fregatura del 50")ho scandagliato l'universo alla ricerca di eventuali difetti ...frequenti.di sicuro sono difetti che fanno parte delle possibilità su questo non ci piove...ma non mi pare che la cosa (sui 55")abbia connotazioni da...epidemia

Ciao a tutti! Sono un felice possessore di zt60, scusate l'ignoranza e l'intromissione ma avrei bisogno di verificare le ore di utilizzo per controllare se il tv è effettivamente nuovo. Dove trovo quest'informazione? Mi pare ci siano anche lettere... Ma non so cosa significhino... Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti ^_^
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

Pagina 523 di 800 PrimaPrima ... 23423473513519520521522523524525526527533573623 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •