Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 473 di 800 PrimaPrima ... 373423463469470471472473474475476477483523573 ... UltimaUltima
Risultati da 7.081 a 7.095 di 11991

luctul o il tuo vt30 nn e' un vt30 ma un altro tv dentro la scocca del plasma pana o il 60 che hai provato era na ciofeca =)
    La serie 30 pana era un gatto morto a luminosita' in ogni modalita',terribile e mai preso in considerazione come tv.
    Il 50 era meglio ma solo in THX quindi inutile,il 60 e' un altro universo parallelo a luminosita' rispetto ai suoi predecessori.

Sical il vt60 a mere prestazioni e' sicuro meglio del sony,ma se hai intenzione di giocarci pure con il pc lascerei perdere immediatamente.
    Ultima modifica di sanosuke; 28-03-2014 alle 20:46
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non è che sono nascoste il fatto è che di default i menu hanno meno regolazioni che sono adatte ad un utente base che sicuramente si troverebbe spaesato dal trovarsi 20 regolazioni nel menu immagine. Chi invece preferisce e sa regolare anche parametri più avanzati seleziona ad on quella voce ed ha tutti i controlli disponibili per tarare al meglio ..........[CUT]
    Grazie per la risposta. Sì, è ciò che avevo immaginato anch'io, anche se con la Personalizza già 'sbloccata' di suo in ogni caso un utente base si troverebbe un po' in difficoltà. Specie se l'utente base non consulta avforum
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    come la vedete luminosità pannello su alto?[CUT]
    A mio avviso la luminosità pannello su alto sballa il contrasto, restituendo un'immagine estremamente innaturale e creando un nero che affoga i dettagli. Notazione frutto di esclusiva osservazione lineare e senza strumenti, ça va sans dire
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Personalmente gli ultimi problemi di ritenzione con il plasma li ho avuti con un altra marca,passato a panasonic con il 46vt20 ho scoperto un altro pianeta,mai avuto ritenzione nonostante lo utilizzassi molto con play station,unico problema avuto è che a fine novembre sul finire della garanzia mi è comparsa una banda verticale nera,larga circa 5 cm sulla destra dello schermo....pensavo fosse una stupidagine e rivoltomi al cat di zona invece dopo un paio di giorni mi hanno comunicato che il pannello era andato.Inizialmente sono rimasto molto deluso e sconfortato,ma alla fine si è rivelata una vera fortuna...ricontattato dal cat mi è stata proposta una sostituzione con un nuovo modello e precisamente con il 50vt60......avendo preso il precedente in un ottimo sottocosto e ritrovandomi con l'ultimo modello per di più anche più grande del mio ,vi lascio immagginare la mia contentezza dopo aver atteso quasi tre mesi......ora sono a poco più di 150 ore di visione,molte delle quali utilizzando ps4 e non ho notato il minimo problema di bln e ritenzione,per le prime 100 ore ho disabilitato tutti i filtri,modalità normale e messo contrasto a 45 e colore a 30 con tonalità calda,superate le 100 sempre filtri disabilitati ,contrasto 60 e colore 48 caldo,per la ps4 invece ho messo professionale 1 con temperatura colore normale,contrasto 60,colore 48,luminosità pannello bassa invece di media...al momento sono soddisfatto sotto ogni punto di vista.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    luctul o il tuo vt30 non e' un vt30 ma un altro tv dentro la scocca del plasma pana o il 60 che hai provato era na ciofeca =)
    ....
    nè l'uno nè l'altro carissimo...il VT30 non è un gatto morto e il mio VT60 non è una ciofeca...ho solo fatto considerazioni dopo raffronti sui due pannelli con identico materiale...d'altronde come ben dovresti sapere non tutti i pannelli sono uguali...il tuo ad esempio è affetto da ritenzione acuta...il mio no...il tuo ha VB il mio no...questo per dire che tu (e altri)quando scrivete parlate del VS pannello come se fosse identico agli altri...così non è....detto questo è evidente che la mia era + una domanda anche se travestita da constatazione...cercavo di capire se qualcuno aveva notato alcune cose...ad esempio il rilievo di Amfortas mi trova d'accordo riguardo a luminosità pannello alto(riguardo ai neri)...diciamo che per i miei gusti avrei preferito qualcosa di + di luminosità pannello medio e qualcosa di meno di luminosità pannello alto...tutto qui...senza bisogno di sparare alzo zero...ti ricordo che non hai + un Samsung
    ....La serie 30 pana .... mai preso in considerazione come tv.
    e anche qui hai toppato di brutto....la serie 30 al netto del famoso e nefasto difetto che tutti conosciamo era(ed è)un ottimo tv...altro che...allora lo consideravi poco perchè sparavi a zero contro Panasonic...ora puoi anche rilassarti
    Ultima modifica di luctul; 28-03-2014 alle 23:19
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

si che ce l'ho :-) e visti i rilevamenti credo di ogni testata al mondo nella modalità professionale del vt30 ( pure visto e constatato di persona ) continuo a dire che il tuo vt60 ha DECISAMENTE qualcosa che nn va se in professionale nn supera abbondantemente la serie 30 come emissione luminosa.
    Ultima modifica di sanosuke; 29-03-2014 alle 09:16
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Beh, in effetti, Lucio qualcosa non torna nelle tue affermazioni.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

.... continuo a dire che il tuo vt60 ha DECISAMENTE qualcosa che nn va se in professionale nn supera abbondantemente la serie 30 come emissione luminosa.
    primo io non ho mai parlato di modalità professionale....anzi ho specificato molto chiaramente che mi riferivo agli step senza regolazione fine(quindi professionale non c'entra un tubo)...secondo(ma questo per colpa mia)non mi riferivo nello specifico alla luminosità pannello(che faceva parte della mia prima domanda riguardo a alto o medio)ma + a una brillantezza di immagine che è altra cosa.terzo il mio VT 60 (e qui mi tocco varie volte)non ha proprio nulla...sono considerazioni e domande/dubbi che fanno parte di una discussione...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ...qualcosa non torna nelle tue affermazioni.
    Glad ,ripeto,non sono affermazioni...sono rilievi /domande...non ho affermato nulla di assoluto...peraltro credo che un malinteso sia risultato dal discorso luminosità/brillantezza(che sono due cose diverse)
    PS...a margine ricordo che ilVT30 fu incensato quando uscì...compreso(e sopratutto)dal nostro moderatore Nicola...ho ancora la sua rece stampata...
    Ultima modifica di luctul; 28-03-2014 alle 23:40

edit...edit...
    Ultima modifica di luctul; 29-03-2014 alle 00:03

dunque ...sbollita la rabbia per il post irritante di Sanosuke...cerco di spiegare meglio quello che (lo ammetto)ho spiegato male...
    chiedevo su luminosità alta o media...Amfortas mi ha dato una risposta che condivido..poichè ho riscontrato le stesse cose
    il discorso VT30 era riferito alla brillantezza dell'immagine(non alla luminosità)...sul VT60 non riesco ancora ad ottenerla uguale(come soddisfazione)...non so perchè ma è così...probabilmente quando lo farò calibrare (probabile sia una questione di gamma)risolverò con successo la cosa
    Ultima modifica di luctul; 29-03-2014 alle 00:04

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    le mod. Pro di fabbrica sono "nascoste", vanno attivate impostando su On dal menu Impostazioni la voce ISFccc
    Ah ecco...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Come base di partenza secondo me ti conviene usare questi setting http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
    Ti ringrazio molto, ora si che si ragiona

Occhiali £D Attivi

Ciao a tutti, volevo una informazione sugli occhiali 3D, volevo comprare 2 paia extra per gli amici che magari possano venire a trovarmi per una partita di calcio 3D o un filmetto insieme, solo che non volevo spendere una cifra esagerata per l'utilizzo molto saltuario e gli gli occhiali originali Panasonic sono un poco troppo cari!

Ma avrei trovato questi: Occhiali 3D -PULOX 3D UNIVERSAL occhiali attivi 3D di Shutter IR/Bluetooth.

Nella lista compatibilità non compare il VT60, ma molti altri TV Panasonic: TC-P50GT30, TC-P42GT25, TC-P50ST30, TH-P42GT20C, TH P46GT20C, TH-P50VT20C, TH P65VT20C, TH-P50ST30C, TH P55ST30C, TH-P50GT30C, TH-P46GT31C, TH P65VT20C, TH-P50ST30C,
    TH P55ST30C, TH-P50GT30C, TH P46GT31C, TH-P42UT30C, TH P46UT30C, TH-P55UT30C, TH -P55GT32C, TH P65VT30C, TH-P55VT31C

Questi occhiali lavorano anche con il VT 60?
    Come recensioni sono molte buoni come occhiali e costano la metà dei Panasonic, ma saranno compatibili?
    Grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di rokis23; 29-03-2014 alle 07:52

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Glad ,ripeto,non sono affermazioni...sono rilievi /domande...non ho affermato nulla di assoluto...peraltro credo che un malinteso sia risultato dal discorso luminosità/brillantezza(che sono due cose diverse)
    PS...a margine ricordo che ilVT30 fu incensato quando uscì...compreso(e sopratutto)dal nostro moderatore Nicola...ho ancora la sua rece stamp..........[CUT]
    Senza volere riaccendere la polemica (come diceva Roby si stanno veramente impoverendo le discussioni ultimamente), penso che Lucio potrebbe avere ragione, il 50VT30 era più luminoso del 55VT30 e del 65VT30, come il 50VT60 è più luminoso del 55 e del 65. Quindi il 50VT30 potrebbe essere vicino come luminosità al 55VT60, basterebbe fare qualche misure per verificare (qualche misure sensate non solo con i micro pattern ma anche con i fullfield e i 10% per vedere dove taglia l'abl).

Finalmente, come anticipato ieri, sono rientrato in possesso del mio (nuovo) VT60.
    Sono contento!! Il pannello come uniformità rasenta la perfezione, niente red blob (nemmeno minimo!), no VBI, no pixel bruciati e ad occhio ha un'ottima calibrazione di base (meglio del precedente senza dubbio, ma non ho eseguito misure).
    Line bleeding molto inferiore, in linea con le foto del 55" di Ettore. Per quanto riguarda il color bleeding l'unica prova fatta è stata guardare vari contenuti di SKY col colore a zero: anni luce distante dal precedente tv (in meglio ovviamente), non è ancora calibrato, ha solo qualche ora all'attivo e non ne scorgo proprio, B&N finalmente ottimo, non mi pare vero (per ora! ).
    Tra oggi e domani farò le prove definitive col BR di Psycho.

La tv è di produzione Gen 2014, quindi recentissima. Ho la netta sensazione che abbiano cambiato qualcosa e me ne sono accorto mentre eseguivo la calibrazione di base di luminosità e contrasto (che sia ciò di cui accennava Bumtious riguardo al fatto che, a giudicare dai settings del service menu, gli ultimi 50" erano "pilotati/calibrati in maniera meno aggressiva"?) . Poi vi dirò, dopo aver eseguito qualche misura, se la mia sensazione si rivelerà corretta. Una differenza così non me l'aspettavo nemmeno, ora è tranquillamente in linea con le eccellenti foto che postò Ettore sul B&N.

Veramente soddisfatto, sono di nuovo dei vostri.
    Ultima modifica di thegladiator; 29-03-2014 alle 11:41
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 473 di 800 PrimaPrima ... 373423463469470471472473474475476477483523573 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •