|
|
Risultati da 781 a 795 di 1969
-
08-12-2012, 15:39 #781
Senior Member
-
08-12-2012, 22:19 #782
Allora ragazzi, grazie delle info adesso togliendo L'hdcp dal crystalio tutto ok, messo a fine catena video e funziona per adesso ho dovuto togliere il filtro nitidezza al proiettore e diminuire quello del processore video, il darbee lo tengo a 70, se lo accendo e lo spengo le differenze si notano, certo che cambia tanto da programma o film che sia...
vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo
-
09-12-2012, 00:30 #783
70 mi sembra veramente eccessivo.
Da prove cui avevo assistito salendo dopo il 40-45 le immagini diventano quasi inguardabili, i visi sembravano il prima e dopo la cura della pubbllcità di un anti-rughe (ovviamente il prima).
Anche Berti e molti altri consigliano di stare attorno al 30-40, non di più magari un pelino meno, per non stravolgere troppo l'immagine.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-12-2012, 01:02 #784
Ma in pratica é come se si attivasse la funzione "contrasto dinamico" presente in diversi tv e vpr giusto?
Andando ad enfatizzare la luminanza dei pixel mi sembra di vedere un effetto simile..TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
09-12-2012, 06:38 #785
ciao Gene,
sul jvc la nitidezz portala a zero (lascia invec al max migliora dettaglio che non fa danni) e anche sul lettore bd lascia i filtri a zero...
il darbee con qs impostazioni lo puoi portare a 40/45 %....
saluti gil
-
09-12-2012, 08:33 #786
Advanced Member
gil, come mai dici di lasciare i filtri a zero?
se il film merita e il lettore fa un buon lavoro io un pizzico di sharpness lo metterei!
se poi uno ha un procio video direi di sbizzarrirsi liberamente..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
09-12-2012, 10:07 #787
ma ieri ho provato, e mi sembra di aver trovato col mio proiettore un ottimo compromesso di immagine con 70% di darbee, certo ho tutti i filtri de vpr a zero e il crystalio al minimo, il lettore bluray a zero, ho provato un paio di film e volevo metterlo alla frusta con minority report e infatti crea rumore video, l'unico film che mi ha dato problemi.
vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo
-
09-12-2012, 10:22 #788
@hunter:
Sul mio schermo da 3mt con l'rs45 collegato al cambridge bd751 e darbee lo lasciavo a quelle impostazioni......
Il mio riferimento a genesio e' perche' non ha il procio...
Saluti gil
-
09-12-2012, 14:05 #789
Il darbee aggiunge microcontrasto nell'immagine, il risultato é l'aumento di dinamica nella stessa.
Il filtro super resolution del lettore sony"compatta" l'immagine ma senza inspessire i bordi..il risultato del connubio é apprezzabileTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
09-12-2012, 17:51 #790
ma nelle specifiche tecniche dove sta scritto che aggiunge questo "microcontrasto" o che enfatizza la luminosita' dei pixel!?!?
-
09-12-2012, 20:07 #791
Enfatizza il microcontrasto, per il resto non ho mai letto delle specifiche, nella confezione non c'é nulla.
Non ho mai guardato se esiste un sito...
Ho detto una sciocchezza?TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
09-12-2012, 21:44 #792
Attenzione: la dinamica delle immagini è la capacità di rappresentare, contemporaneamente, alte e basse luci, maggiore è la capacità di rendere le immagini luminose, senza sacrificare il nero (e viceversa), maggiore è la dinamica.
Il Darbee lavora in modo diverso.
Praticamente l'algoritmo utilizzato si basa sulla saliency map, ovvero sulle aree dell'immagine a cui il nostro sistema ottico-cerebrale presta maggior attenzione, quelle che possono più facilmente catturare l'attenzione del nostro occhio, in parole povere.
Come funziona, in sostanza? Il principio è, per certi versi, simile a quello della stereoscopia: si prende un'immagine monoscopica (2D) e la si processa in modo da creare due frame differenti, uno per occhio destro ed uno sinistro, come se si dovesse visualizzare un'immagine stereoscopica.
A questo punto ai fotogrammi vengono applicati effetti di unsharp e defocus, il che li porta ad avere un maggior numero di informazioni in bassa frequenza. I due frame vengono quindi "sottratti" dal fotogramma originale, il che porta quest'ultimo ad ottenere un'enfasi sulle alte frequenze, quelle più ricche di dettaglio. Il risultato è un'immagine che apparirà più dettagliata rispetto all'origine (è una tecnica fotografica ben nota), ottenendo anche benefici sul piano della tridimensionalità.
La saliency map viene utilizzata per minimizzare la creazione di artefatti, che sarebbero ben evidenti se si applicasse quanto appena descritto senza particolare criterio: piuttosto che applicare tutto il processo indistintamente, l'algoritmo si concentra solo sulle zone davvero rilevanti (è la tecnologia proprietaria chiamata Perceptor).
Spero di essere stato chiaro (ho cercato di semplificare al massimo il concetto), magari qualcuno lo aveva anche già detto.Nicola Zucchini Buriani
-
09-12-2012, 22:06 #793
Ecco...quindi niente "microcontrasti"
-
09-12-2012, 23:40 #794
Senior Member
onslaught ottima dissertazione ma a sto punto mi sorge la domanda: possibile che serva il darbee per tutto ciò? Non esistono lettori br con algoritmi simili a quelli del darbee?
-
10-12-2012, 00:41 #795
Sino ad ora pare di no, altrimenti se ne sarebbe già parlato.
Può darsi che ora escano altri prodotti (ci saranno anche questioni di brevetti), i due nuovi modelli di vpr Sony hanno un "filtro" denominato RC che fa un lavoro simile, quanto meno come risultato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).