Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 118 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1764

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Anche questo non è un aspetto da sottovalutare, la durata del godimento, se sono divertenti i primi 10 minuti poi alla lunga diventano fastidiosi nasce il problema......e qui allora bisogna andare coi sub near filed
    Intendevo che comunque dopo due ore di "massaggio" non avevo grossi problemi, anzi, sembrava una seduta terapeutica!

Per provare metterò i due sub proprio vicino al divano, più i due BK e voglio vedere, anzi sentire, cosa viene fuori!!

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Intendevo che comunque dopo due ore di "massaggio" non avevo grossi problemi, anzi, sembrava una seduta terapeutica!

Per provare metterò i due sub proprio vicino al divano, più i due BK e voglio vedere, anzi sentire, cosa viene fuori!!
    Il terapista
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

nei miei deliri ho optato per una emissione NON diretta (cioè con i coni NON rivolti e/o diretti contro lo schienale del divano) perchè troppo avvertibile e "innaturale" a lungo utilizzo.
    Iniziai col costruire, appunto nell' 84 un sub doppio cono da 15, dapprima classico reflex con i coni rivolti verso lo schienale delle poltrone, poi modificato piazzando i coni di lato ed infine a tromba ripiegata (copiando le Klipschorn), con la parte ad emissione rivolta , anzi, praticamente appoggiata allo schienale... mi si aprì una galassia nuova
    Nell'ultima saletta attuale ho riprovato ad utilizzare sub reflex rivolti o addossati allo schienale ma a me non piace; Fabio sai che non tollero le frequenze da 60 a 100 Hz... mi "fanno fastidio"
    Ad ogni modo, il bello per noi malati è proprio quello dello sperimentare mondi e modi nuovi di ascoltare; i gusti sono strettamente personali e come tali, inopinabili.
    VAAIIII con il "near field" di bbbestiaaaa !!!

Ecco, ci mancava pure l'incitamento esclavativo......

Va poi a finire che mi sono salvato dal terremoto e crollo al primo action movie

Ragionandoci un attimo penso che questa tipologia di sub sia fine a se stessa e non sia così importante cercare a tutti i costi l'omogeneità col resto dell'impinato.
    Da qui si fa sempre più forza l'idea di farlo reflex, avrei efficienza maggiore senza castrare troppo la risposa in frequenza.....servirebbe una qualche dritta ulteriore, ma mi sa che a parte Luca ci siano poche esperienze dirette in giro.....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

non esagerate con i sub ragazzi

Sabato ho tirato il volume dell'impianto e nel piano di sotto e' caduta a terra una statuetta di legno che era su un mobile pensile

Era pure bella pesante, meno male che non passava nessuno nei paraggi

il problema per chi dispone di una risposta molto estesa in basso con elevato SPL è proprio questo; non si può alzare troppo il volume per via delle vibrazioni che si propagano per tutta la casa. Bisognerebbe disaccoppiare la sala d'ascolto con il resto dell' abitazione; la mititca "sala nella sala"; questa (purtroppo) è la vera condizione d'eccellenza.... come nelle sale prove dei gruppi musicali.

Esatto, c'è da considerare anche queste cose, non si può salire al piano di sopra a vedere un film e pensare che qualcuno al piano di sotto si possa far male, non si può nemmeno costringere i propri famigliari a mettersi il casco

Però sinceramente a me sono cadute un sacco di cose nella stanza dell'impianto, ma mai in altre stanze......

Mimmo, lo hai sentito anche tu il mio impianto e diciamo che scarso di bassi proprio non è....,ma il sub near field mi incuriosisce troppo, se poi una voce autorevole come Luca lo definisce un must have come si fa a non approfondire, al max ne tengo spento qualcuno sul frontale.

Una cosa è certa, una serata io te e Luca la dobbiamo fare assolutamente!
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    Bisognerebbe disaccoppiare la sala d'ascolto con il resto dell' abitazione; la mititca "sala nella sala"; questa (purtroppo) è la vera condizione.........
    la mia e' fatta in quel modo ma le ultrabasse passano comunque

Fabio, l'ideale è avere i sub che svolgono il 90% del lavoro e aggiungerci un near field. Non deve essere troppo invasivo perchè diventa avvertibile la sua presenza ed "innaturale". Questo per la musica.
    Per i film userai una taratura + spinta che vada a "percuotere" il divano e le vertebre ..... lì credo si possa esagerare a piacimento...

@ MDL : urrca!! cosa mi dici mai!! ed io che pensavo fosse "LA soluzione" a tutti i problemi... in sala prove abbiamo il bassista che è una roba esagerata con i volumi ma fuori dalla porta si ode ben poco; è vero che gli ampli in quelle sale arriveranno a malapena a 40 Hz...
    Ultima modifica di lucabellomi; 17-03-2014 alle 13:31

Allora ho la soluzione: Sub+nearfield+Buttkicker!

Sì, la nota più bassa che di solito fa un basso elettrico è 41hz e tutto sommato siamo ancora nel range di quelle frequenze che passano ma che si possono fermare.
    Quelle sotto i 25hz invece diventano infermabili in un contesto normale, è chiaro che freq. e spl sono inversamente proporzionali, più la freq. si abbassa e più l'spl deve essere alta a parità di percezione.
    E' chiaro che quando un sistema di sub comincia a passare i 110db e oltre sotto i 20hz non c'è sala nella sala che tenga e se la statuetta si trova sfortunatamente nel picco dell'onda (cioè a piena ampiezza) non gli resta che cadere.

Per il discorso near field bisognerà sicuramente fare preset ad hoc considerando sempre e comunque che non vadano in cancellazione di fase con gli altri sub-diffusori.
    Se per l'HT penso che ci sia davvero molto margine di manovra (comunque con taglio molto basso e pendenza molto ripida) per la musica penso ci sia davvero modo di sperimentare a 360 gradi.
    Tu Luca hai provato per la musica a fare una campana stretta a 50hz ad es? (solo per i near field ovviamente)

giusto per info.....

Ho una cartuccia per i tapped a 18 hz passatami da revenge72 ebbene, quando la sparo, con le orecchie sento poco ma lo stomaco borbotta abbastanza

Cos'è di preciso, un pezzo registrato da lui o una classica onda sinusoidale?

onda a dente di sega

se vuoi te la mando via mail

Sì, se la mandi la provo anche se penso che al sistema in generale non gli faccia proprio bene.....

Pagina 64 di 118 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •