|
|
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1446
Discussione: Sony Serie W653 32/42
-
06-03-2014, 02:24 #1261
Sospeso
Non è la sezione w7.
comunque,Visto che io devo comprare un altro tv per il gaming , ho pensato anch'io al w7 , pero ho paura del rosso sottosaturo , problema che il w6 non ha. devo dire che a me il w6 sorprende ogni giorno di piu.
Ultima modifica di Manuele890; 08-03-2014 alle 14:43
-
08-03-2014, 11:25 #1262
Ricordo a tutti che siamo in una Discussione Ufficiale. Se intendete fare confronti apritene una nella sezione non ufficiale...
Al prossimo OT sarete sanzionati.
-
08-03-2014, 22:05 #1263
Quelle foto sono totalmente fuorvianti, specie se si vuole evidenziare il livello del nero....bisogna che la fotocamera abbia un esposizione più lunga per capire la qualità del nero....manco fosse un plasma o un full led!
Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
08-03-2014, 23:26 #1264
Sospeso
se guardi bene la seconda foto ,vedi bene la retroilluminazione , se ingrandite si vede ancora meglio . È normale che viste ridimensionate hanno un altro effetto .Assolutamente fourvianti ? A pro di che ? Ho passato ore a settarlo al buio e ho fatto centinaia di foto , se avessi seguito il treadh dall'inizio senza sparare a zero senza senso , avresti capito il motivo delle foto. Ci condividevamo le foto dei setting (e del clouding),ora che ne ho trovato uno decente al buio ne ho voluto pubblicare le foto . Che problema hai ? Non ti piacciono? Non guardarle e passa ,perché ne postero delle altre... Se credi siano fuorvianti,amen...robe da matti..
P.s. la fotocamera è stata puntata a lungo prima di scattare.Ultima modifica di Manuele890; 09-03-2014 alle 03:14
-
09-03-2014, 22:18 #1265
Member
-
09-03-2014, 23:31 #1266
Member
-
09-03-2014, 23:59 #1267
Sospeso
Bhe forse non può essere scambiato per un plasma ma questi lcd stanno facendo passi da gigante ,e sinceramente non lo cambierei mai con un plasma. Giocare 5 ore di fila senza aver paura di stampare lo schermo ( e con l'immagine razor come piace a me ) non ha prezzo. Certo qualitàtivamente i plasma sono superiori (nero ,colore ,motion etc) ma se è uscito di produzione ci sarà un motivo ,per i difetti che ha ,non ha futuro ( non è solo il costo di produzione).
Il w9 è l'esempio lampante di un salto di qualità non da poco.Ultima modifica di Manuele890; 10-03-2014 alle 00:01
-
10-03-2014, 10:41 #1268
Member
è uscito di produzione per leggi di mercato, a quanto pare a nessuno interessa vedere bene, quello che vende sono i pollici - hertz - smart - cavolate.. avrebbero dovuto fare posto agli oled invece si sono buttati sull'ultrahd (senza contenuti nativi, tutto upscalato).
io personalmente sono soddisfattissimo del mio w6 tarato alla perfezione e anche se nell'altra casa mio fratello ha un 50gt60 non lo invidio poi così molto, non lo cambierò fino agli oled.
-
10-03-2014, 11:40 #1269
Sospeso
È uscito di produzione anche perché consuma di più , si STAMPA (il difetto più grande ,escluso a priori da tutti i videogiocatori come me ), e per raggiungere il 4k sarebbe costato un botto ....
Lo hai tarato con la sonda?Ultima modifica di Manuele890; 10-03-2014 alle 11:43
-
10-03-2014, 12:58 #1270
Member
consuma di più ma sono costi per anno irrillevanti, roba di una paio di decine di euro l'anno di differenza sulla bolletta energetica.. si stampavano una volta, ora il problema è veramente marginale e solo in alcuni casi in cui il plasma è comunque usato in maniera non corretta (immagini statiche continuamente proiettate, tipo i demo disc in negozio) o usato per giocare appunto, ma è comunque non l'ideale giocare con un plasma, è fatto per altro, i vantaggi sono comunque molto più importanti degli svantaggi.
i 4k ora come ora sono inutili, sarebbe stato meglio far evolvere la qualità del 1080p che non quadruplicare i pixel di contenuti ancora non trasmessi.. che senso ha una tv 4k se nessun supporto video (bluray, trasmissioni televisive, blabla) usa questo standard? a quanto so solo alcune emittenti giapponesi hanno qualche canale con 4k.
ha senso solo eventualmente come monitor per un pc, così da usare la risoluzione nativa coi giochi, il resto è tutto contenuto fullHD (o peggio) upscalato.
si l'ho tarato con sonda e programma professionale.Ultima modifica di pigr8; 10-03-2014 alle 13:00
-
11-03-2014, 18:23 #1271
Senior Member
-
11-03-2014, 18:56 #1272
Sospeso
stavo per dire la stessa cosa , comunque visto che hai un software professionale , credi sia piu preoccupante il rosso sottosaturo della serire w7 o il verde deviato nel giallo del w6. riesci a vedere se effettivamente il verde del w6 devia nel giallo.?
-
11-03-2014, 19:43 #1273
Member
avevo già postato i risultati della sonda e i settings, li rimetto qui sotto:
Quindi ancora non si sa cosa ha aggiunto l'ultimo aggiornamento? Aspetterò il Changelog, ieri la tv si è aggiornata da sola a quella versione.
Presa a un buon prezzo la versione 42 (con sat), nera, davvero eccellente come qualità anche se la parte software non permette di tarare tutto, abbastanza approssimativa anche se corretta ad occhio umano.. appena accesa era già uno spettacolo, sistemata dopo un paio d'ore di sonda è davvero eccezionale.
Vi metto qualche immagine a taratura avvenuta per farvi capire la bontà della tv anche se non ha controlli avanzati:
1. Bilanciamento del bianco a 2 Punti, il risultato è quasi perfetto (sotto il valore 3 - la linea verde - non è visibile ad occhio umano, pre taratura era poco sopra il 5 - la linea gialla)
2. Gamma anch'essa quasi perfetta, lo screen è di 2.36 ma dopo sono riuscito a portarla a 2.38 (2.40 è l'ideale), prima dello screen il 100% Bianco era poco sotto gli 8000, il 60% poco sotto la linea ideale - gialla.
3. Sui 10 Punti la scala di grigi è buona, sempre sotto la soglia verde con un DeltaE di 0.8.. prima della taratura l'errore era abbastanza alto, sempre sopra la linea gialla. Ovviamente essendo un Led e non un Plasma i neri sono quello che sono e non è totalmente spento, però accettabilissimo grazie anche al pannello PVA.
4. Arrivando ai Colori (che non permettono una regolazione fine tramite software, mannaggia a Sony..) il risultato finale è comunque buonissimo, sempre sotto la linea verde - non distinguibile ad occhio nudo - e ben bilanciato.. il Rosso è è leggermente troppo tendente al Ciano e il Blu non è esattamente reference però tutto sommato va benissimo.
Sistemato anche nitidezza e retroilluminazione, 120cdm come previsto per la visione (io a volte lo tengo 2 step più alta), soddisfattissimo.. visto ieri sera Rush in 1080 24p (Bluray DTS-MA) a luci spente, voto 9 per questo medio di gammaMode: Cinema 1, Scene 24p
Dynamic Range: Full
Backlight: 3 (corretto per avere 120cdm, io lo tengo a 4)
Contrast: Max (nessun clipping sui bianchi anche a valore massimo)
Brightness: 51 (per non avere clipping dei Neri sopra il 17)
Colour: 54
Hue: 0
Temp: Caldo 1
Sharpness: 58 (sopra questo valore vengono introdotti disturbi)
Noise Reduction: no
MPEG Noise Reduction: no
Dot Noise Reduction: no
Reality Creation: no (raddoppia i segnali a 480i upscalando a 960i, inutile su sorgenti 1080p)
Smooth Gradation: alto (per una perfetta gradazione omogenea dei grigi)
Film Mode: no
Black Corrector: no
Adv. Contrast Enhancer: no
Gamma: -2 (per ottenere i 2.39 di gamma)
Auto Light Limiter: no
Clear White: Basso
Live Colour: no
Detail Enhancer: no
Edge Enhancer: no
Skin Naturaliser: no
Led Motion: no
White Balance:
-2
-6
-14
0
-1
-2
Ricordo che questi settings sono stati eseguiti con sonda e Calman 5.1, così come prevendono gli standard raccomandati dalla ITU Rec. 709, i valori sono tarati per il mio pannello e probabilmente (anzi sicuramente) non sono corretti per altri pannelli anche dello stesso modello. La taratura è stata eseguita con Pattern provenienti da una sorgente HDMI a 24p, impostata a 1:1 senza Overscan.
Per una questione di gusti personali ho alzato la retroilluminazione del pannello di 1-2 step portando la luminosità a 180cdm circa, tutto il resto così come dev'essere.
Qui il test sull'input lag reale della TV tarata come si deve, ci sono 11-12ms di ritardo che sono stati poi corretti sull'amplificatore tramite il "Sound Delay" per avere le immagini sincronizzate al suono in maniera perfetta.
Saluti
-
11-03-2014, 21:24 #1274
Sospeso
A bene ,bel lavoro stasera li provo . Scusa ma vedo che a te non è uscito l'errore del verde deviato nel giallo ,come dice hdtvtest. Possibile? Allora anche il rosso sottosaturo del w7 potrebbe essere un errore di hdtvtest? Giusto per capire quanto siano affidabili i test fatti da hd tv test. Se Sony inserisse la regolazione colori questi problemi potrebbero essere ovviati?
Questo setting può essere usato anche in modalità gioco ? O devo comunque selezionare modalità cinema 1 anche quando gioco..Ultima modifica di Manuele890; 11-03-2014 alle 21:33
-
12-03-2014, 13:23 #1275
Member
si se ci fosse il CMS si andrebbe a correggere meglio tutto quanto, il w6 non lo ha ma ha solo la regolazione del bianco su 2 punti.. il plasma di mio fratello per esempio ha 10 punti di bianco così come il cms a 10 punti.. ci sono televisori con software più avanzato che hanno anche 25 punti, regolandoti a step di 5% invece che a 10%.. col w6 sul bianco puoi regolare solo lo step del 30% e dell'80%, fine.
su hdtvtest hanno mostrato un problema col blu non col verde, dove il verde era poco carico di colori freddi.. per sistemare quello bisogna alzare il blu così che il verde torni nel suo valore ideale.. comunque i miei screen sono successivi alla calibrazione, li vedi così perchè i valori sono già stati cambiati.. alla fine ho ottenuto un DeltaE di 0.8, decorosissimo.
il problema del w7 che hanno provato era un eccessivo verde, che legava il blu e il rosso ad esser sballati, hanno probabilmente alzato di uno step la temperatura verso il caldo e abbassato il verde (non si possono alzare i valori tramite i cursori, solo abbassare).
io uso il profilo cinema regolato come ho scritto prima, con backlight a 4.. ho poi resettato il profilo "sport" mettendo gli stessi identici valori di cinema disabilitando tutte le robacce inutili ma alzando il backlight a 10 e attivando il led motion.. così ho alla fine due profili utili: cinema per tutto il materiale fedele, sport per avere lo scanning in caso servisse in alcuni contesti.
il tutto regolato sulla porta 1 della tv, li ho collegato l'amplificatore a 4 ingressi dove c'è l'htpc e la playstation, quindi non uso la modalità game.Ultima modifica di pigr8; 12-03-2014 alle 13:25