|
|
Risultati da 1 a 15 di 453
Discussione: PANASONIC serie TX-WT50T (42"-47"-55")
-
24-12-2012, 13:12 #1
PANASONIC serie TX-WT50T (42"-47"-55")
Salve a tutti. Inizio questa discussione che è dedicata solo ed esclusivamente alla nuova serie WT50 della Panasonic.
Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale e che quindi siete pregati di prestare particolare attenzione a non andare fuori tema.
Il prodotto di cui parliamo è uno smart Tv della Panasonic, in particolar modo il modello top di gamma dell'azienda per quel che riguarda l'illuminazione a led. Uscito a fine primavera 2012 questa serie ha riscontrato inizialmente poco successo tra gli appassionati di audio/video ma ora che in molti (anche qui nel forum) iniziano ad averlo ci si sta rendendo sempre più conto di quanto sia veramente performante questa tv. Ovvio che la tv perfetta ancora la devono inventare, ma Pansonic con questo prodotto ci è andata molto vicina..... e qui mi tirerò addosso le critiche di "qualcuno", ma badate che questa è una mia personale opinioni che, seppur condivisa in toto da altri, resta pur sempre una opinione soggettiva.
Sono un appassionato del settore A/V (come potrete vedere dalla firma) con un grado di preparazione medio/alto tra gli appassionati veri e sono felice possessore del modello da 42".
Colgo quindi l'occasione per iniziare questa discussione con una mia personale recensione del prodotto, esposta un po di tempo fa in altro topic ma qui lievemente ritoccata vista la confidenza che ho acquistato con la tv in questo periodo.
Caratteristiche tecniche 55"
Caratteristiche tecniche 47"
Caratteristiche tecniche 42"
Confronto tra i tre modelli
RECENSIONE MIA:Allora, la recensione di questo tv led 3d è stata fatta confrontando sul campo lo stesso tv con alcuni dei modelli. Non sono espertissimo ma ho un buon livello di preparazione, incrementato nel corso degli anni partecipando a shoot-out di proiettori e impianti audio di un certo livello. Le valutazioni sono state fatte senza calibrazioni strumentali.
Estetica: 8/10
Ci troviamo di fronte ad un televisore dall'estetica molto gradevole, il televisore ha una cornice molto sottile, ridotta ai minimi termini, molto ben assemblata e realizzata con materiali di ottima qualità . La base invece è realizzata interamente in plastica, eccezion fatta per la parte in cui aggancia con la tv che, ovviamente, è di metallo. E' rifinita in color alluminio spazzolato lucido e somiglia molto, vista dall'alto ad un grosso boomerang. Devo dire che non offre una buona sensazione di stabilità, infatti se non si fissa il televisore a parete è bene considerare il fissaggio al piano di appoggio dell stessa base..... onde evitare spiacevoli sorprese. La stessa base infatti è predisposta sul retro per essere fissata.
Video: 9+/10
Bhe, cosa dire, voi penserete " vabbe sei di parte visto che l'hai comprato ", ma no, non è cosi. Qui ci troviamo davvero di fronte forse al miglior pannello IPS Alpha led 3D mai realizzato sinora dalla stessa Panasonic (e non da LG come credono alcuni). Perche ho precisato IPS ? Bhe perche in senso assoluto forse, e sottolineo forse, solo una serie di tv può scalzarlo dal gradino più alto del podio, i sony della serie HX855. Ma proprio perche anche l'HX855 non è esente da difetti (che io reputo più consistenti e gravi che nella serie WT) diciamo che alla fin fine se la giocano alla pari.
Quando accendi la tv e inizi a visualizzare le immagini in circa 2/3 secondi, ne rimani piacevolemente coinvolto, sopratutto il contrasto che offre questa tv è un qualcosa che mai avevo visto in altri televisori delle stessa categoria. E sto parlando di visione SD!! Quando si passa alla visione in HD 1080i o 1080p..... beh, ecco che si grida quasi al miracolo, ci si potrebbe anche commuovere (non esagero), infatti ci si trova immersi nella tv, i colori sono saturi, pieni e corposi, l'incarnato resta fedele all'originale, c'è un ottimo equilibrio cromatico a tutti i livelli, zero vertical banding, zero clouding, zero coni di luce, zero crosstalk, zero ghosting.
Il contrasto è cosi alto che alcuni banner (ad esempio gli stemmi che mettono durante le partite per mostrare il risultato in tempo reale e che contraddistinguono le varie squadre) sembra quasi che puoi toccarli. Si avete capito bene, sembra che siano sospesi a 10 cm dal pannello ( e non sto parlando, ovviamente, di visione 3D) .
I neri sono profondi, ma non cosi profondi da 10/10, diciamo che il nero di questo tv si merità un bel 9- ma assolutamente accettabile (film esempio: King Kong - Zodiac) . Ora veniamo alle dolenti note. Il processamento delle immagini. Il tv è gestito da un nuovo processore video dual-core, ha interpolazione a 1600hz ma in alcuni momenti della visione e soltanto nelle scene in movimento ecco che si possono notare , (magari un occhio meno esperto non se ne accorge nemmeno) per fortuna non sempre, degli artefatti lungo i bordi dei soggetti in movimento. Questa è una piccola pecca presente nelle sorgenti 1080p 24p che si può risolvere quasi totalmente ma non del tutto, abbassando il livello di interpolazione a "medio" o "minimo". Quasi del tutto assente con sorgenti a 1080i.
Audio: 9-/10
Non commettiamo l'errore di valutare l'audio della tv facendo il paragone con un impianto HT. L'audio della tv è quato di meglio io abbia mai ascoltato su un TV led 3D di soli 3cm di spessore. Ci sono 8 diffusori (4 per ongnuno dei canali) che riescono ad emettere in modo davvero entusiasmante l'intera gamma. Quello che manca e che non ha fatto prendere il 10 pieno è una maggiore corposità nella gamma bassa. Diciamo dai 250Mhz a scendere. Un'altra cosa che ho notato in questo periodo è che l'incremento del volume da un certo livello in poi (diciamo da 60 in poi) è come se fosse quasi nullo. Insomma la regolare progressione che avviene da 0 a 60 è molto lineare, da 60 in poi quasi non vi è più nessun incremento.
Sezione 3D: 10/10
Solo una frase: Televisore di riferimento assoluto in ambito 3D. Punto.
Connessioni: 9/10
Anche qui non do il massimo dei voti, ma per un solo motivo. La mancanza del DVB-T2. Qui non ho capito la Panasonic. Da qualche parte ho letto che solo per il mercato italiano esiste questa anomalia. Chissà forse mi sbaglio, ma tant'è che in questo, Panasonic, ha davvero "toppato".
E' presente un tuner HD sia per il segnale digitale terrestre che per quello satellitare ed in più anche la sezione per il caro e vecchio analogico ( che può tornare sempre utile). In quanto al resto, non manca praticamente nulla. Addirittura oltre alla famosa chiavetta USB è possibile inserire un SD (ad esempio un SDXC da 64gb) per le registrazioni. Vi è un uscita ottica per veicolare l'audio della tv ad un eventuale amplificatore. La scart non c'è, ma solo perche non c'era spazio. Al suo posto infatti la panasonic inserisce nello scatolo un adattatore HDMI-scart da utilizzare proprio in un ingresso/uscita HDMI appositamente studiato. Non mancano, VGA, USB e modulo CI+. Un appunto negativo sul modulo CAM voglio farla: quando si installa un modulo CAM la tv esegue il riconoscimento e l'attivazione del nuovo hardware, bene. Ogni qual volta però si effettua il passaggio da una sorgente all'altra (ad esempio da satellite o da analogico) e poi si ritorna a terrestre il software di gestione della tv riesegue il riconoscimento del modulo.
Una cosa fastidiosa ma comunque sopportabile in quanto questa azione dura al massimo
Prezzo/qualità: 7/10
Qui il voto scende. Si perche da un TV con un costo che non è per nulla competitivo mi sarei aspettato qualche cosina in più . Ad esempio, come gia detto, il DVB-T2 e qualche piccola sciocchezza che in un tv da 42" con uno street price di circa 1400 euri dovevano esserci .
Valutazioni finali: 9/10
E' ancora un po prestino per farle, ad ogni modo, per quel pò che il televisore ha mostrato sinora, lo ricomprerei altre 10 volte. E questo credo che basti a far capire quanto questa tv sia per me sul gradino più alto del podio.
Bene fatta questa lunga e spero non noiosa presentazione, passiamo a mostrare qualche video (purtroppo non in Italiano) di alcuni recensori che oltre esporre le loro impressioni ne mostrano anche la sua bellezza :
SEGUEUltima modifica di deserteagle; 29-12-2012 alle 12:15
vpr tw2000schermo screenline 124"
- TV panasonic 42WT50
- lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320
- ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15
- ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl
-
24-12-2012, 13:14 #2
La recensione video di AVS
Qualche appunto sulla sezione smart TV
MANUALE D'USO dal sito Panasonic pdf, (accettate e scaricate)
Qui potete verificare ed eventualmente aggiornare i nuovi firmware rilasciati da panasonic
Tutte la tecnologia del wt50 spiegata qui sul sito Panasonic (in inglese)
La Tv supporta senza problemi la CAM HD di tivvusat (e relativa card) per visionare attraverso il tuner satellitare la piattaforma tivvusat (il digitale terrestre via satellite)
__________________________________________________ __________________________________________________ ____
Questi sno alcuni link suggeriti dall'amico rosmarc (che ringrazio per la collaborazione)
review:
http://www.trustedreviews.com/panaso...review-summary
http://www.techradar.com/reviews/aud...1081452/review
http://www.avforums.com/reviews/Pana...93/Review.html
tecnologie e specifiche
http://panasonic.net/avc/viera/eu/wt_lcd.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...#anker_9003905
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...#anker_8999855
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...#anker_9003913
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...#anker_9007128
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...#anker_9002842
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...#anker_9007317
SETTING di d.francesco:
https://docs.google.com/file/d/0B4RH...EzMHNCWXc/edit
Seguo le orme del buon MauroHOP stilando anche qui una lista degli attuali possessori presenti nel forum con eventuali annotazioni e sperando che la lista cresca, non dico come quella dei sony, ma insomma speriamo bene
I possessori: (ragazzi io non mi ricordo i pollici dei vostri tv quindi correggetemi se ho sbagliato e si facciano sotto i possessori)
42"
Amalfi58.............zero difetti
Mister no............zero difetti
Desertegle..........zero difetti
Luibianco88.........zero difetti
Algor77..............zero difetti
47"
Alexzx................zero difetti
er canna.............zero difetti
adl947................zero difetti
supermente.........zero difetti
lacky..................zero difetti
napolji................zero difetti
sbrimarc.............zero difetti
chaparral............zero difetti
zioval.................zero difetti
Bluangel84..........zero difetti(luci spurie scomparse dopo rodaggio)
gigidev...............zero difetti
luss...................zero difetti
jhon B................zero difetti
maverick2001......zero difetti
55"
d.francesco.........zero difetti
sera...................zero difetti
mitsuagi..............zero difetti
indurain..............zero difetti (luci spurie scomparse dopo rodaggio)
mc60.................zero difetti
nicolas...............zero difetti
mailman78..........zero difetti
garra73..............leggero clouding (in attesa di rodaggio)
dani3221............zero difetti
maw66...............zero difetti
paolof................zero difetti
homerun.............zero difetti
sonic2329...........coni di luce (in attesa di rodaggio)
alanfibra.............zero difetti
Un'ultimo appunto:
Come gia detto siamo in un DISCUSSIONE UFFICIALE, quindi prima di postare siete pregati di rispettare queste poche e semplici regole. Quindi cerchiamo di restare in tema e di non fare brutta figura............... senno: ci chiudono
Quindi se non siete sicuri di quello che state per scrivere leggete i due post che vi ho linkato qui sotto:
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...tx-wt50t/page9
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...ima-di-postare
Se proprio volete uscire un pochino fuori dagli schemi allora fatelo qui:Ultima modifica di deserteagle; 25-09-2013 alle 13:41
vpr tw2000schermo screenline 124"
- TV panasonic 42WT50
- ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15
-
24-12-2012, 15:34 #3
Junior Member
Sono nuovo qui (e poco esperto di forum in generale), nelle passate settimane ho letto con grande interesse i contributi di tutti i partecipanti alla discussione su questa bella tv -sul forum di origine- e alla fine mi sono risolto per l'acquisto.
Riassumendo al massimo, ero partito orientato sul plasma (vt 50 va da sè) ma poi il fatto di volere un tv da utilizzarsi al 100% (luce e buio, come monitor tv e per il gaming oltre che per la visione di cinema dai formati più vari dai 4/3 all'anamorfico) mi ha forzatamente portato sul led. Ero molto tentato dal 3d passivo per la sua comodità e gradevolezza, ma mi ero poi definitivamente deciso per l'855 sony. Avevo sì visto il wt50 in azione ma ero convinto fosse fuori budget, quindi l'avevo escluso a priori finchè non l'ho trovato su un sito ad un prezzo molto interessante, poco più costoso del sony.
Ho quindi ordinato un Wt50 da 55 pollici, e sono attualmente in attesa, trepidante.
Devo dire di aver fatto una scelta molto a percezione visiva più che altro. Internet infatti non fa che parlare dell'855 o dell'8000, e anche in negozio ti dicono: "Panasonic è il plasma, se vuoi led vai altrove"...ma io avevo visto quel pannello, il Wt50, e anche se mi si dirà che ciò che ho visto vale poco perchè l'ho visto in un centro commerciale, comunque mi aveva colpito e non poco.
La smagliante brillantezza delle figure ma con colori tenui e credibili.
E poi questo fantomatico nero, questo cosiddetto difettaccio del pannello...io invece avevo visto un gran nero, un nero "liquido", un nero che dava l'impressione d'una vasta profondità e non d'un muro cieco. Non so se riesco a spiegare la differenza. Forse è una percezione legata al tipo di riflessione del pannello: in alcuni tv la riflessione è opaca in alcuni è lucida, in alcuni poi gli oggetti riflessi risultano a fuoco in altri sfocati. E devo dire che su questo punto quel gorilla glass del sony, così bello esteticamente e di classe e meraviglioso pezzo d'arredo, è un disastro...riflette tutto, riflette lucido e a fuoco. Il riflesso del Wt50 invece, sempre a fuoco, è però opaco, come "satinato", e il risultato sul nero è appagantissimo.
Cmq bando alle ciance, rimango in attesa del mio 55 pollici e chiedo a chi fosse già in possesso di un Wt50 del mio polliciaggio quanto è largo il supporto a V del tv, dato che questa informazione non la trovo da nessuna parte. Voglio adattare un mobile in mio possesso per appoggiarci sopra il "mostro", ma non ci metto neanche mano se alla fine la superficie non è sufficiente...
Grazie a chi vorrà aiutarmi e buon Natale a tutti!
-
24-12-2012, 15:46 #4
Benvenuto nel "club" sera e complimenti per la scelta, sono sicuro che non te ne pentirai.
Vedrai che ora ti risponderannovpr tw2000schermo screenline 124"
- TV panasonic 42WT50
-
24-12-2012, 16:01 #5
Senior Member
Ciao a tutti. Mi iscrivo anch'io.
Desert aggiungi anche me: 55 con 0 difetti. 3D eccellente. Collegato a media center e visione meravigliosa
-
24-12-2012, 16:18 #6
Fatto!
Ragazzi come avrete notato non ho postato setting. Io ritengo le modalità preimposte gia ottime e non necessarie di ulteriori tarature.
Chi invece volesse proporre e suggerire i propri setting video può farlo e sarà naturalemente cosa gradita. Poi penserò io ad inserirli nei primi post con copia/incollavpr tw2000schermo screenline 124"
- TV panasonic 42WT50
-
24-12-2012, 16:26 #7
Per i settings ti consiglio di inserire un foglio di calcolo dove ognuno possa mettere i propri... stile questo che trovi all'inizio.
In questo modo la discussione rimane più corta, più facilmente consultabile e per te, desert, il lavoro si riduce
Comunque complimenti!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
24-12-2012, 16:47 #8
Member
Grande desert...
io comunque ho un misero 47"....ahahaahh
-
24-12-2012, 17:39 #9
Sono contento che questa tv stà trovando spazio su questo forum(che reputo insieme a quella della mia in firma la miglior led dell'anno) e che il mio esempio del riscontro possessori sia stato ripreso anche qui
La trovo una cosa molto utile anche se laboriosa per il fondatore del thread...
Vi chiedo solo di non fare confronti con altre tv(ho visto che è stato nominato già l'HX855) come sto cercando di non farli fare "di là".
In bocca al lupo a Desert e alla discussioneTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
24-12-2012, 18:30 #10
Grazie Mauro, sei stati un gran buon esempio da seguire
E Grazie anche a te Roby, una cosa del genere non l'avevo ancora vista. Nel caso le quantità dei setting inizino ad essere molte allora ti contatterò subito per chiederti consigli su come e da dove cominciare per realizzare quello schema.vpr tw2000schermo screenline 124"
- TV panasonic 42WT50
-
24-12-2012, 19:18 #11
Ottimo lavoro Desert, complimenti! Finalmente questo televisore inizia ad vere lo spazio e l'attenzione che si merita!
Qualche foto dal sito Panasonic ufficiale bisognerebbe postarla, così come l'elenco delle features e delle caratteristiche! Auguri!
-
24-12-2012, 20:11 #12Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
24-12-2012, 22:03 #13
http://www.youtube.com/watch?v=bbfWZ...RSSw1SRL_TDDMw
Smart Viera Design!
-
25-12-2012, 09:16 #14
Ciao desert, ma come, hai preso spunto da me per comprare la tv e ti sei dimenticato del mio 42 pollici?
scherzo naturalmente
Voglio citare anche l'amico alexzx, forse il primo in assoluto possessore di un wt50 in questo forum, il 42 pollici anche lui.
p.s. zero difetti
Augurissimi a tutti, Buon Natale.
-
25-12-2012, 09:40 #15
Senior Member
Eccomi presente. Possiedo uno splendido esemplare da 42 pollici dai primi di ottobre, del quale sono contentissimo.
Pur essendo amante dei plasma volevo, tra le mie tv, un led che fosse capace di soddisfare i miei occhi esigenti.
Ho fatto impazzire qualche rivenditore perché ho provato diversi modelli (alcuni blasonati sono rimasti nella mia sala soltanto due ore...) e alla fine la mia scelta è stata WT50.
Vi ho letto nell'altra discussione fino a ieri e continuerò a farlo anche qui;-)
Ciao a tutti e buon nataleTV: TX-P65VT50T, TX-P55VT50T, KDL-46W905, TX-P42GT60, KDL-32W706,TX-L32ET5, TX-L32E3E