Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 391

Cari ragazzi se potete, se ne avete l'occasione provate gli ampli con le casse. Ho avuto la fortuna di fare quasi sempre così, e mi sono trovato bene, senza sorprese. Ho spostato numerose volte le lunghe e ingombranti Magneplanar, concordavo con il negoziante una mattina, e giù con i test! Ho ascoltato differenze "eclatanti" tra un finale e d un altro a parità di watts nominali!
    Purtroppo i dati di targa dicono tutto e niente nel senso che una volta collegato l'apparecchio si scoprono gli altarini. Generalmente se la costruzione elettrica è sana suonano bene, ed è il caso dei Rotel, ma sapere che un finale offre 70+70 o 75+75 non comporta stravolgimenti nell'impianto. Poi se uno si guarda quasi sempre e soltanto film, secondo me, basta avere soprattutto una buona dinamica, ma se si ascoltano concerti e qualche disco con una colonna sonora di alta qualità, o si ama la "vecchia" stereofonia, ecco che al finale, e ai diffusori, si chiedere e si pretende di più.
    Saluti.
    Manu

Sono molto d'accordo tant'è che le prove almeno io personalmente me le faccio sempre con la musica e mai in chiave ht perché secondo me li entrano in gioco altri aspetti che non sono solo relativi solo alla prestazione musicale pura ma altri come appunto dinamica ,basse frequenze ecc...Secondo me se uno si costruisce un buon sistema di amplificazione possibilmente con pre e finali ben bilanciati sicuramente anche un buon concerto su bd come faccio ora me lo godo alla grande.Comunque non ci dimentichiamo che le prestazioni del sistema sono in larga parte influenzate dal pre.Penso che se il pre è buono l'impianto sarà ben suonante ma se il pre è scadente nessun finale ti potrà risollevare le sorti del sistema.

Ma questi finale rotel 970/971 supportano anche diffusori con impedenza 6ohm?

Tranquillo viaggiano senza fare una piega con diffusori anche a 4 ohm come i miei che sono anche un po' avidi di corrente per cui con 6 ohm non se ne accorge neanche.

Ma bisogna impostarlo o basta l'impostazione del sinto?

Nessuna impostazione attacchi il finale e via tale configurazione la trovi nei sinto soltanto perchè non hanno alimentazioni dimensionate per pilotare correttamente qualunque impedenza e così per evitare di mandare in protezione la sezione finale si applicano queste protezioni in corrente.A tale proposito guarda la prova del multicanale Yamaha che poi sarà un ottimo apparecchio ma vedi bene che l'alimentazione non è assolutamente dimensionata per i canali che sono istallati infatti anche li oltre i 5 la potenza crolla molto al di sotto del dichiarato mantenendosi tale solo in modalità stereo.Infatti in stereo sia trasformatore che condensatiri tutto ok...peccato che sia un finale multicanale.

In fatto ci sto facendo più che un pensiero di aggiungere intantobun finale x le torri (wharfedale diamond 10.6) e poi magari in futuro uno x il centrale in arrivo (sempre wharf 10cm) che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Sono molto d'accordo tant'è che le prove almeno io personalmente me le faccio sempre con la musica e mai in chiave ht perché secondo me li entrano in gioco altri aspetti che non sono solo relativi solo alla prestazione musicale pura ma altri come appunto dinamica ,basse frequenze ecc...Secondo me se uno si costruisce un buon sistema di amplificazio..........[CUT]
    Tutti i componenti sono importanti ma non credo che il pre lo sia più di altri, anzi. I componenti più critici di una catena HI-Fi sono le sorgenti ed i diffusori, quello che stà in mezzo, è la parte che meno influenza il suono.
    Tutto questo poi, al netto della sala di ascolto che, in molti casi, può rappresentare il vero limite.
    Potete anche fare delle prove da soli, eliminando direttamente il pre dalla vostra catena Hi-Fi e connettendo un normale CD player direttamente ad un finale stereo. La maggior parte dei CD player oggi è in grado di uscire con segnali anche superiori ad 1V RMS, quindi in grado di pilotare efficacemente un finale.
    Vedrete che la differenza sarà piccolissima, se avete un buon pre, un pò più grande se ne avete uno scadente ma, in ogni caso, nulla di stravolgente.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    In fatto ci sto facendo più che un pensiero di aggiungere intantobun finale x le torri (wharfedale diamond 10.6) e poi magari in futuro uno x il centrale in arrivo (sempre wharf 10cm) che ne dite?
    Ti diciamo fallo! E vedrai che differenza in termini di potenza e dinamica...

Trovato un 971 a 130 euro..non posso xò sentirlo..devo farmelo spedire..ke dite??

Prendilo al volo.

Alex sulla cosa del pre non mi trovi proprio d'accordissimo.Io ho 2 pre uno per audio ed uno completamente differente come tecnologia per il video e ti assicuro che la differenza di suono si sente eccome relativamente al dettaglio ed alla trasparenza generale a favore del pre 2ch.Capisco che è un pre dalla tecnologia molto particolare visto che si tratta di un pre passivo a trasformatori che fanno della trasparenza la loro arma migliore ma ti assicuro che le differenze ci sono...poi lasciamo perdere che non vorrei andare fuori discussione tanto ne possiamo parlare in privato.

Giorgio non ho detto che non ci sono differenze, ho detto che nella catena audio, il gap tra un pre di alto livello e uno di medio-basso livello è meno evidente dello stesso paragone fatto con le sorgenti o con i diffusori. Certo che tra i due tuoi pre la differenza c'è ma se fai la stessa prova usando un BD player "cinesino" ed un Oppo, probabilmente la differenza è molto ma molto più evidente.
    Questo perchè le elettroniche di mezzo cioè il pre ed i finali, sono quelle che hanno pmeno interazioni e trattamenti del segnale audio(ed anche video).
    Saluti

In tal senso posso concordare diciamo che per dire i diffusori sono quelli che+ di altri sono responsabili della timbrica e della"voce" generale dell'impianto come le sorgenti Io ne ho 3 diverse e so bene quale uso per audio e ht per cui le ho presenti.Quello che volevo dire che a parità di finale le prestazioni dello stesso dipendono molto anche dal pre e lo posso confermare perché nella mia catena ne sono passati 3 diversi lo lo posso affermare con certezza...se tu fossi + vicino una bella sessione audio si potrebbe proprio fare.

Piccolo OT se posso..con ke cavi poter collegarlo il 971 con il sinto?non vorrei spendere tantissimo..

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •