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  1. #2761
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    Jun 2008
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    604

    Una volta fatta la calibrazione intorno alle 50/100 ore....poi, ogni quanto consigliate di farla?
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

  2. #2762
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    Feb 2013
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    @revenge

    Certo!! Ma, gia sara' difficile intervenire e correggere tutti i (micro)parametri che citi usando anche un processore esterno, figuriamoci con un solo controllo. Quindi, ti quoto in pieno per l' ultima battuta!!

  3. #2763
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    Citazione Originariamente scritto da alex8787 Visualizza messaggio
    Una volta fatta la calibrazione intorno alle 50/100 ore....poi, ogni quanto consigliate di farla?
    E' una questione psicologica per godersi il VPR senza consumare la lampadina alla ricerca del gamma piallato .... dopo le 100 ore direi una ripassata ogni 200 ore.
    In fin dei conti il VPR lo hai (abbiamo) preso per vedere i film .... mica per far girare pattern
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  4. #2764
    Data registrazione
    Feb 2013
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    Citazione Originariamente scritto da alex8787 Visualizza messaggio
    Una volta fatta la calibrazione intorno alle 50/100 ore....poi, ogni quanto consigliate di farla?
    Ma...diciamo che non c'e' una risposta fissa perche' ogni lampada fa le sue. Io una controllattina ogni 150 ore me la faccio....magari serve qualche piccolo tocco.

  5. #2765
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    Feb 2013
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    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    In fin dei conti il VPR lo hai (abbiamo) preso per vedere i film .... mica per far girare pattern


    Qualcuno lo banni a vita per queste parolacce!!

    Il vpr e' per i patterns. I film li vediamo in cinema!!

  6. #2766
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    Jun 2008
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    ahahahah!

    Grazie ancora ragazzuoli!!
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

  7. #2767
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    Oct 2010
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    Citazione Originariamente scritto da alex8787 Visualizza messaggio

    Che sarà successo al grafico allora? cioè...non credo dipenda dalla sonda o dai pattern. Non è che su HCFR ho messo qualcosa di sbagliato?
    Io credo che semplicemente è successo qualche pasticcio nel mentre facevi la lettura del verde nel saturation sweep... probabilmente le ali di una mosca si sono interposte tra sonda e pattern...
    Vedrai che se rifai un alettura sarà tutto a posto... come testimoniano le schermate che hai postato successivamente.

    Bravo!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  8. #2768
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    Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Gli ultimi due grafici di Alex sono molto molto utili per capire come funziona 3200. Se si da' un occhiata alla luminosita' a 100%, si capisce subito perche' questo vpr non puo essere calibrato via tradizionale. Mentre la luminosita' in 25-50-75% e' lineare, a 100% fa come le pare. ....
    Probabilmente intendevi saturazione... eh si, perchè in quella tabella sono mostrati tutti i target (del rosso e del verde) di ogni livello di saturazione in riferimento ad un grigio 75%.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
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  9. #2769
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    Feb 2013
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    Nope, caro Roby, intendevo proprio luminosita'. Dai un occhiata alla luminosita' (ΔΕ) in 25-50-75 e 100% di saturazione.

  10. #2770
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    Oct 2010
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    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Ad ogni modo queste sono contorsioni mentali..
    Ad ogni modo pensavo di mettere in prima pagina una piccola parte intitolata "Iterazione tra gamma e luminanza dei colori ai bassi livelli di saturazione"... o qualcosa del genere... e il tuo post è perfetto! Non sarei riuscito a descrivere il tutto così bene.
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  11. #2771
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    Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Nope, caro Roby, intendevo proprio luminosita'. Dai un occhiata alla luminosita' (ΔΕ) in 25-50-75 e 100% di saturazione.
    Da come è scritto sembrava (o almeno io capivo così) che ti riferissi alla saturazione chiamandola appunto luminosità.. questa frase in particolare mi ha dato questa idea:
    Infatti, se mettessimo a bersaglio la luminosita' dei colori al 100%...
    ...poi però rileggendo è chiaro (e corretto) il tuo intento.
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  12. #2772
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    Feb 2013
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    Si, hai ragione!! Non e' molto chiaro....semplicemente siccome tutto il discorso si e' svolto circa le saturazioni pensavo che fosse ovvio. Pero', ora che lo rileggo, si, e' un po ambiguo.

  13. #2773
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    la non linearità della luminosità penso sia una prerogativa degli EPSON, anche il mio 9000 ha un comportamento anomalo.

  14. #2774
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    Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Io credo che semplicemente è successo qualche pasticcio nel mentre facevi la lettura del verde nel saturation sweep ... Vedrai che se rifai un alettura sarà tutto a posto... come testimoniano le schermate che hai postato successivamente...
    Siamo sulla stessa ipotesi allora, mi sembrava di essermi intontito .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  15. #2775
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    Feb 2013
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    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    la non linearità della luminosità penso sia una prerogativa degli EPSON, anche il mio 9000 ha un comportamento anomalo.
    Lo hai regolato usando il 75% di saturazione o via tradizionale usando il 100%?

    Oppure forse solo la luminosita' presenta un comportamento anomalo mentre le intermediarie saturazioni e tinte rimangono piu o meno stabili nel senso che non si faccia alcuna differenza se si sceglie il modo A o B?


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