Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 682

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Mi sento allora di poter giustificare questa mia perplessità: erano in errore tutti quelli che lodavano un prodotto talmente scarso da far persino pensare a qualche problema di installazione o peggio, o è in errore che scopre la luce perchè è stato modificato (non parlo del caso in questione, ma in termini generali).

Chi mi chiarisce questo dubbio?
    [CUT]
    A mio parere tutti hanno una propria "verità", data dall'esperienza accumulata negli anni (parlo di gente onesta e sincera, che dice effettivamente quello che sente e non quello che vorrebbe sentire o che vuole far credere di avere sentito).
    Per un neofita abituato al Sony da 99€ (tanto per rimanere in tema), l'Oppo 95 potrebbe sembrare un gigante, per uno abituato ad un lettore 2 canali puro di un certo livello invece potrebbe sembrare rotto.

La questione della modifica poi dovrebbe essere una storia a se: nel senso che anche chi ritiene l'Oppo 95 liscio un ammazzagiganti potrebbe vedere la luce (ancora di più di prima) dopo averlo modificato.
    Sempre imho ovviamente

Basterebbe un sano pomeriggio tra appasionati e provare nel medesimo impianto/locale/livello/poltrona due lettori idendici dei quali uno modificato.... le differenze (sempre imho of course) si sentirebbero anche rimanendo nella stanza accanto, altro che blind test...
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Chi abita in prov di savona,ha un marantz cd 6003, sarà mio gradito ospote per qualsiasi prova
    Ggr

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Basterebbe un sano pomeriggio tra appasionati e provare nel medesimo impianto/locale/livello/poltrona due lettori idendici dei quali uno modificato.... le differenze (sempre imho of course) si sentirebbero anche rimanendo nella stanza accanto, altro che blind test...
    Quoto pienamente il post. di ric236, certo che se le prove si fanno come ho letto in qualche post. precedente facendo collegamenti in digtale con cavi ottici.........non credo si possano sentire sostanziali differenze.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Anch'io non posso che quotare Ric.
    E metto tranquillamente a disposizione il mio Audiolab modificato per fare un confronto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Basterebbe un sano pomeriggio tra appasionati e provare nel medesimo impianto/locale/livello/poltrona due lettori idendici dei quali uno modificato
    Competamente d'accordo, direi che sarebbe la procedura da seguire sempre
    le differenze si sentirebbero anche rimanendo nella stanza accanto, altro che blind test
    Qui, invece, si cade nel solito errore del "io non mi lascio condizionare so benissimo giudicare quello che sento".

Citazione Originariamente scritto da Dolly80
    Per un neofita abituato al Sony da 99€ (tanto per rimanere in tema), l'Oppo 95 potrebbe sembrare un gigante
    Disamina perfetta, però....la maggior parte di quelli che hanno giudicato mooolto positivamente il 95 erano esperti (o autodichiaratisi tali), basta leggere le recensioni e le impressioni, anche in questo Forum, mi sembravano giudizi espressi da esperti abituati alle più alte vette dell'Olimpo Hi-Fi, non di un neofita con il lettore da 90 € compreso buono spesa per una caffettiera.

Avendo pertanto letto tutti quei giudizi estasiati devo supporre che gli esperti erano solo "sedicenti" oppure che il giudizio espresso circa la modifica sia, come dire, un po' troppo ottimistico e pertanto da prendere con giusta ed abbondante tara?

Non mi sembra che si possano far convivere le due possibilità.

Quanto all'aneddoto dell'esperto informatico, credo che la cosa sia già stata spiegata da altri ed anche dal sottoscritto anche solo per quanto riguarda il campo del trasporto di un segnale digitale e dei circuiti di correzione dell'errore, nel caso in questione entrava in gioco anche tutta la parte a valle dei DAC, che essendo anche una parte non proprio banale, parlo ad esempio dei fitri PB, può sicuramente concorrere al risultato finale ed incidere sulla timbrica, quindi nulla di strano che si potessero sentire delle differenze.

Questo non vuol dire che ci debbano essere per forza, ma solo che ci potrebbero essere, molte volte saranno differenze più a livello teorico che udibili ad orecchio, come può essere la differenza tra un rumore di fondo di -130 dB ed uno di -140 dB, entrambi perfettamente (anche se non facilmente) misurabili, ma con differenza non udibile ad orecchio.

il mondo dell'Hi-Fi esoterico abbonda di esempi di fenomeni fisici perfettamente plausibili, accertati e misurabili tirati in ballo per giustificare certe "innovazioni", ma a sproposito poichè pur esistendo non hanno alcuna influenza pratica nel settore in cui sono tirati in ballo (per non parlare di quando poi si arriva addirittura ad inventarsi certi "effetti" senza però portare alcuna spiegazione seria e dimostrata).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 24-12-2013 alle 14:24
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Avendo pertanto letto tutti quei giudizi estasiati devo supporre che gli esperti erano solo "sedicenti" oppure che il giudizio espresso circa la modifica sia, come dire, un po' troppo ottimistico e pertanto da prendere con giusta ed abbondante tara?
    Sarà anche l'entusiasmo di comunicare le impressioni positive di una nuova macchina con le precedenti... teoricamente di poco inferiori....
    Ricordo vecchie recensioni su Audioreview,anni 90, in cui si divinizzavano all'ascolto lettori cd top di catalogo, magari con una risoluzione effettiva di 12 bit, un traguardo per l'epoca, una mezza sola per oggi.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Concordo con la disamina di Fauntleroy ma sarebbe curioso poi sapere cosa si pensa degli stessi lettori da 400 o 800 euro che, come vengono modificati, assurgono all'olimpo del suono con parole e iperboli degne del miglior politico d'annata,....allora, esiste o non esiste la differenza, migliorativa logicamente, tra il lettore di 400,00 euro e lo s..........[CUT]
    Interessante...
    .......

Citazione Originariamente scritto da ggr Visualizza messaggio
    ti posso dire che il mio marnatz cd 6003, è un altro lettore. ci ho fatto tantissime modifiche, la più rilevante è stato togliere i condensatori di di blocco dell corrente continua, sugli stadi finali. capisci bene che un condensatore in serie ad un segnale audio, non è il massimo della vita
    Ti sei mai chiesto quanti condensatori deve attraversare il segnale audio prima di arrivare agli altoparlanti? Pensa solo all'interno dell'amplificatore e dello stesso crossover dei diffusori...
    Ultima modifica di Lupo63; 24-12-2013 alle 16:35
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da dolly80 Visualizza messaggio
    A mio parere tutti hanno una propria "verità", data dall'esperienza accumulata negli anni (parlo di gente onesta e sincera, che dice effettivamente quello che sente e non quello che vorrebbe sentire o che vuole far credere di avere sentito)..
    giusta osservazione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Disamina perfetta, però....la maggior parte di quelli che hanno giudicato mooolto positivamente il 95 erano esperti (o autodichiaratisi tali), basta leggere le recensioni e le impressioni, anche in questo Forum, mi sembravano giudizi espressi da esperti abituati alle più alte vette dell'Olimpo Hi-Fi, non di un neofita con il lettore da 90 € compreso buono spesa per una caffettiera.

......[CUT]
    Certo, le ho lette anch'io quelle recensioni. Ho anche speficato prima di scrivere che io parlavo con riferimento all'uomo intellettualmente onesto
    Ad ogni buon conto, non ricordo se l'apprezzamento euforico di quei forumer per la modifica fosse una considerazione in assoluto, oppure se fosse un paragone con la macchina liscia. Mi pare che la differenza sia fondamentale.
    Personalmente, non posso che parlare bene della modifica che ho fatto al mio lettore, e che mi sentirei di consigliare in tutta onestà.

Sarà anche l'entusiasmo di comunicare le impressioni positive di una nuova macchina con le precedenti... teoricamente di poco inferiori....Ricordo vecchie recensioni su Audioreview,anni 90, in cui si divinizzavano all'ascolto lettori cd top di catalogo, magari con una risoluzione effettiva di 12 bit, un traguardo per l'epoca, una mezza sola per oggi....
    e qui potrebbe entrare in gioco un altro luogo comune......il vecchio che è sempre meglio del nuovo....come se poi il vecchio non sia mai stato nuovo.....
    Ultima modifica di antonio leone; 24-12-2013 alle 16:45
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Cosa vuol dire che il segnale passa atteaverso tanti condensatori? È ovvio che ci passa, ma non vuol dire che siccome sono tanti, due piu o in meno, non faccia differenza
    Il mio lettore è li, io l'ho sentito come era prima, e lo sento adesso, e la differenza c'è.
    Ggr

Diamine lo credo che c'è differenza! Ed è tanto più significativa quanto più è bassa l'impedenza dell'ingresso del componente a valle.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •