|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-05-2014, 14:21 #1
Senior Member
Consiglio acquisto catena completa con giradischi pro-ject.
salve ragazzi, ho deciso di comprare il mio primo giradischi un pro-ject esprit presumo ultimo modello uscito in commercio, quello col piatto acrilico per intenderci.
l'utilizzo è per ascoltare musica indi/rock, rock ma anche de andrè ecc.
in questo momento possiedo solo un vinile, devo comprare tutto e non so bene cosa.
ho un budget di 1000 euro (compreso il giradischi) vorrei ottimizzare il più possibile l'acquisto. ero orientato su amplificatore integrato come il marantz pm5004 e dovrei individuare dei diffusori adatti.
ora lascio la palla a voi se questa può essere una soluzione sensata o devo completamente rivedere tutto dall' a alla z.
ovviamente grazia a tutti quanti come sempre.NON LO RITENGO IMPORTANTE....
-
09-05-2014, 10:06 #2
Senior Member
Potresti eventualmente rivolgerti al mercato dell'usato. Potresti trovare un buon amplificatore con l'ingresso Phono MM/MC in modo da non aver problemi in futuro se sentirai la necessità di un upgrade della testina.
Ti resterebbero poi in tasca un bel po' di soldini per l'acquisto di due buoni diffusori. Magari, valutando bene le offerte che si trovano, anche per un lettore cd.
Ti ritroveresti in mano un impianto nettamente superiore rispetto a quanto raggiungeresti rivolgendoti al mercato del nuovo.Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3
-
09-05-2014, 13:47 #3
Senior Member
Grazie del consiglio, ma tralasciando per un attimo il discorso economico. come vedete questo giradischi abbinato al marantz? che diffusori ci mettereste?
NON LO RITENGO IMPORTANTE....
-
09-05-2014, 17:48 #4
Il giradischi migliore della PRO-JECT per Q/P è il Carbon con la testina Ortofon M2Red circa sui 320€, il PM 5004 è ok (325€), i marantz hanno degli ingressi phono decenti di solito.
Ora saresti a circa 350€ di budget rimasto giusto? Probabilmente cercherei di ascoltare una Indiana Line diva 255 o una Q-Acoustic di cui scrivono bene.
-
12-05-2014, 13:29 #5
Senior Member
grazie dei consigli
NON LO RITENGO IMPORTANTE....