Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 46 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 682

Mi dispiace che abiti piuttosto lontano da casa mia, altrimenti ti inviterei a portare il tuo lettore per confrontarlo con il mio e sono sicuro che cambieresti idea.
    In caso contrario ti risarcirei delle spese
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

ho letto la discussione e le varie riflessioni, il titolo dice tutto : differenze per il mio orecchio inesistenti. questa è una storia lunga , proprio 1 ora fa ho terminato il cablaggio con linea dedicata con massa a parte per il mio sistema e ti posso assicurare che i miglioramenti ci sono tutti. non si sa mai se chi ascolta non è capace di "ascoltare" le differenze o non vuole o fa finta di dire che piu o meno siamo li anche per una questione magari legata ad altro ( es. hai un lettore accuphase il tuo amico viene a casa ad ascoltarlo e dopo che lo ha ascoltato chiede il prezzo ed esclama!!!!!!! beh pero per costare 7000 mila euro il mio da 500 suona davvero bene ......., i paragoni, gli ascolti le riflessioni vanno sempre fatte con criterio ed equilibrio , poi se vogliamo dire le cose cosi' stiamo perdendo tempo. Nel digitale come per le amplificazioni i diffusori l'ambiente e altre mille variabili fanno parte di questa passione, poi ognuno ha le sue orecchie ma sino ad un certo punto, perchè ci sono dei paramentri che se migliorano lo fanno oggettivamente e se si ascolta musica almeno 1 ora al giorno e 4/5 ore il sabato e la domenica come faccio io , si percepiscono e arriva anche a dare dei giudizi equilibrati sui rivenditori che magari hanno suggerito quel prodotto rispetto ad un altro.
    chiudo dicendo , che l'ascolto musicale è molto soggettivo , ma escludendo la timbrica cosi' definita di un impianto ci si puo' soffermare su dei paramentri soggettivi ai quali un sistema deve rispettare. altrimenti si parla solo di aria fritta , e questa passione diventerebbe solo un passatempo.
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Citazione Originariamente scritto da peppe1982 Visualizza messaggio
    ...se si ascolta musica almeno 1 ora al giorno e 4/5 ore il sabato e la domenica...
    Solo?

...diventerebbe solo un passatempo.
    Per te cos'è, invece?

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot59 Visualizza messaggio
    Solo?

Per te cos'è, invece?

per me è una passione , i passatempo li faccio ma senza concentrazione.

purtroppo non ho moltissimo tempo essendo sposato e dovendo cmq fare anche altre cose, pero' per me dedicare quel tempo alla mia passione è un piacere. mi piace la musica e voglio ascoltarla piu fedele possibile, provando anche in ambiente nuova disposizioni ecc.....
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Spesso è solo questione di intendersi nell'uso dei termini.
    Avevo giustamente inteso che tu dessi una valenza negativa alla parola "passatempo" (rispetto a "passione"), e tu cortesemente me l'hai confermato. Era giusto per capirsi.
    ...
    Non è che ti chiedevo di giustificarti... ci mancherebbe!
    Ero solo stupìto del fatto che considerassi quel tempo dedicato all'ascolto come quantitativamente elevato.
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

ho letto la discussione e le varie riflessioni, il titolo dice tutto : differenze per il mio orecchio inesistenti. questa è una storia lunga , proprio 1 ora fa ho terminato il cablaggio con linea dedicata con massa a parte per il mio sistema e ti posso assicurare che i miglioramenti ci sono tutti. non si sa mai se chi ascolta non è capace di..........[CUT]
    Io sono Sordo e non sono capace.

Ogni tot. post c'e' sempre il forumer che ti deve ricordare che non sei capace ad ascoltare , uno e' stato sospeso, l'impianto non e' rilevatore e l'ambiente nn trattato.

Aggiungo ,oltre che sordo,ho sempre ascoltato impianti molto economici.
    Ultima modifica di criMan; 26-12-2013 alle 19:14
    .......

la musica basta ascoltarla e se vi emozionate anche con una radiolina , lo scopo è raggiunto , ma quando si parla di differenze inesistenti tra apparecchi bisogna avere senso critico ed orecchio per giudicare quello che si ascolta. io dico che se un sistema , ambiente elettroniche diffusori è ben amalgamato si proveranno fortissime emozioni proprio perchè l'equilibrio raggiunto si avvicina maggiormente all' evento originale, e si riesce a percepire anche l'amore e il talento del cantante mentre si emoziona cantando........ forse sarò andato un po oltre ma l'ascolto di un brano è fatto da tante cose

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Ogni tot. post c'e' sempre il forumer che ti deve ricordare che non sei capace ad ascoltare , uno e' stato sospeso, l'impianto non e' rilevatore e l'ambiente nn trattato.

Per quel che mi riguarda ognuno può credere ciò che vuole (compreso il fatto che io possa far finta di ignorare eventuali differenze perché invidioso dell'amico o conoscente che ha un lettore Accuphase). -.-'

la musica basta ascoltarla e se vi emozionate anche con una radiolina , lo scopo è raggiunto , ma quando si parla di differenze inesistenti tra apparecchi bisogna avere senso critico ed orecchio per giudicare quello che si ascolta. io dico che se un sistema , ambiente elettroniche diffusori è ben amalgamato si proveranno fortissime emozioni proprio..........[CUT]
    Le "emozioni" nell'ascolto di un impianto hifi , sono cose puramente soggettive.

Francamente non mi accontento della radiolina , ma quando ci e' capitato di ascoltare impianti da 250.000€ li' in effetti le differenze
    si ascoltavano.
    Poi quando ascolto impianti da 30.000 50.000 euro le differenze ci sono ma vanno cercate. Se le devo cercare significa che non sono
    "significative". Ovviamente non parlo di lettori da 99€.
    Poi quelle famose differenze dipende dalla profondita' della saccoccia se si vuole spendere per averle a casa.

Io credo invece che le vere differenze vadano cercate altrove , dove solo alcuni DAC riescono ad avvicinarsi al vinile ma bisogna aver ascoltato un vero set up (pre phono-gira-braccio-testina da almeno 10.000 euri) per capire cosa cambia tra CD e Vinile.

Rigorosamente IMHO.
    Ultima modifica di criMan; 26-12-2013 alle 19:49
    .......

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Per quel che mi riguarda ognuno può credere ciò che vuole (compreso il fatto che io possa far finta di ignorare eventuali differenze perché invidioso dell'amico o conoscente che ha un lettore Accuphase). -.-'
    certamente , ma il post è solo indicativo ad un atua esperienza , quello che volgio ribadire è che i prodotti importanti paragonati al compattone o al lettore da 99 euro o giu di li hanno prestazioni superiori innegabili sopratutto nel digitale dove i marchi blasonati e importanti utilizzano la tecnologia e sisitemi molto evoluti proprio per migliorarsi continuamente

ok. Grazie mille per il tuo contributo alla discussione.

2 anni fa il budget che avevo messo a disposizione per un impianto decente me lo sono giocato per andare al Madison a sentire i Pearl Jam e vivo felice facendo streaming con un popcorn hour. Intanto so benissimo che un suono del genere a casa mia non riuscirò mai ad ottenerlo. Giusto per curiosità... c'è qualcuno che sa di cosa sto parlando? Ovvero, c'è qualcuno che frequenta eventi live? A volte l'audiofilo sfegatato mi sembra un pittore cieco che vorrebbe dipingere un tramonto senza averne mai visto uno.

Citazione Originariamente scritto da maxp Visualizza messaggio
    A volte l'audiofilo sfegatato mi sembra un pittore cieco che vorrebbe dipingere un tramonto senza averne mai visto uno.
    Mi sembra una metafora eccessiva, forse valida per rarissimi casi estremi.

Una domanda per chi sente differenze: di quanto ritenete di potervi avvicinare alla verosimiglianza (largamente irraggiungibile) con l'evento reale, sostituendo un modesto ma onesto d.a.c. con uno allo stato dell'arte, a parità di tutto il resto?
    Dello zerovirgolapercento per i generi amplificati e le grandi orchestre?
    Dell'uno-due-tre per cento, ma solo con rare registrazioni audiophile di piccolissimi ensemble acustici?
    Di più?
    Ultima modifica di Foxtrot59; 27-12-2013 alle 00:37
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Citazione Originariamente scritto da maxp Visualizza messaggio
    2 anni fa il budget che avevo messo a disposizione per un impianto decente me lo sono giocato per andare al Madison a sentire i Pearl Jam e vivo felice facendo streaming con un popcorn hour. Intanto so benissimo che un suono del genere a casa mia non riuscirò mai ad ottenerlo. Giusto per curiosità... c'è qualcuno che sa di cosa sto parlando? Ovvero.........
    hai sentito solo tanto rumore che ti piaceva
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Io credo invece che le vere differenze vadano cercate altrove , dove solo alcuni DAC riescono ad avvicinarsi al vinile ma bisogna aver ascoltato un vero set up (pre phono-gira-braccio-testina da almeno 10.000 euri) per capire cosa cambia tra CD e Vinile.
    ecco, piuttosto di spendere tutti quei soldi in elettroniche e altre centinaia in dischi, preferisco investirli andando ad ascoltarmi eventi dal vivo e comprarmi un lettore da 500€ ben conscio che la riproduzione non sarà mai fedele al suono reale di un bel concerto jazz.

Poi, vedo anche elettroniche e impianti ultracostosi posizionati in ambienti non trattati... e i vari audiofili che ne esaltano questa o quella caratteristica...
    mah, mi sembra che si perda l'obiettivo del fine per concentrarsi sul mezzo...
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Pagina 16 di 46 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •