Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 525 di 643 PrimaPrima ... 25425475515521522523524525526527528529535575625 ... UltimaUltima
Risultati da 7.861 a 7.875 di 9639

Per favore non scocciatevi di rispondere e urgente.sono in procinto di acquistare online il denon avr x2000 e gli voglio accoppiare un lettore blu ray che abbia nel suono il suo punto di forza. Tra sony s790- pioneer bdp450 e panasonic bdt500 quale ha le migliori componenti di qualità audio???voglio ascoltare anke buona musica avvolte, non solo film.
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Miglior scelta ? Lettore CD dedicato.
    Differentemente il Panasonic offre uscite analogiche adatte ad un buon audio. Sull HDMI son tutti identici.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Se intendi collegare in digitale non ha senso puntare alla qualità audio del DAC della sorgente. Se invece colleghi in analogico vai sul Panasonic. Il discorso ovviamente è per la musica stereo, perché onestamente il Multicanale in analogico, perdendo tutta una serie di vantaggi, non lo trovo conveniente a questi livelli.

Grazie per aver risposto. Mi chiarisco meglio però: io intendevo ascolto musica sempre attraverso hdmi. L'audio migliore dove lo trovo? Io in particolare per il budget sono fortemente combattuto tra il sony e il pioneer, però ho come l'impressione che il pioneer sia fatto meglio...ma forse è una congettura mia visto che immagino sony più come prodotto da grande catena. Inoltre il sony lo vedo sottile e mi ricorda ancor più i lettori di poco conto.
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Cosa ne pensate voi?? Pippe mentali mie o un piccolo fondo di verità c'è per preferire qualitativamente pioneer?

Maxt vedo che tu hai optato per pioneer!hai fatto l'accoppiata...mi interessa il tuo giudizio anche perché hai la mia stessa serie di diffusori,ovviamente i tuoi sono più potenti. Come mi posso muovere meglio nella mia situazion? Ho 700 euro e in giornata voglio prendere online ampli+lettore.

Grazie anke a te nenny..delucidami sul da farsi. Se ho capito bene tu credi che sull'ascolto in digitale non c'è differenza qualitativa...quindi dovrei prendere sony così risparmio qualcosina?

Nel digitale c'è il trasferimento al DAC del sintoamplificatore, che si occuperò della fase di conversione. Siccome da questa fase dipende buona parte del risultato (e la restante parte, precedente a questa, è comunque a carico del sintoamplificatore) basta che la sorgente non introduca problemi nel passare il bitstream. In sostanza sarà il Denon a decretare il livello qualitativo in tal senso.

Se invece, come ad esempio nel mio caso, almeno per la musica in stereo intendi utilizzare le uscite analogiche e un buon DAC (per la fascia), quello del Panasonic è da preferire. A livello video a mio parere non ha nulla da invidiare al Sony (parlando di riproduzione al netto dei filtri ed elaborazioni), ma ovviamente costa di più e devi valutare tu quanto intendi investire.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Io qui ti ho dato un buon consiglio:

per cui se vuoi raccoglierlo bene altrimenti pazienza!
    A parte i scherzi hai ragione tu prima dovevo leggere il regolamento del forum e usare il tasto ricerca discussione ed inserire il modello di blu-ray player che volevo cercare giusto? effettivamente poi ho fatto così all'inizio non ci avevo pensato.
    Dunque approvi la mia scelta? Tanto ho visto che qui sul forum consigliate tutti il suddetto sony....

Se il tuo scopo è unicamente quello di gustarti Blu Ray e DVD la scelta è quella giusta, altrimenti se hai intenzione di sfruttarlo anche per altre funzioni allora c'è di meglio...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

A dire il vero mi dispiace che non legge i divx....

Ciao a tutti, leggendo il forum su vostri consigli ho acquistato il Panasonic plasma VT 50 ( pagato 1300€ , il VT 60 mi costava 300€ in più ) , adesso per Natale oltre al tv vorrei aggiungere un lettore dvd e una soundbar. Premetto che il tv sarà posizionato in camera da letto ( l' impianto principale è in tavernetta ) , vorrei un lettore che legga tutti i formato come mkv, etc.. , che sia 3D e blu ray e che abbia una buona qualità audio . La spesa preventivata sarebbe di 100-120€ per il lettore e 200-250€ per la soundbar . Ho visto che sony vende sul sito prodotti ricondizionati come il lettore BDPS790B , cosa ne pensate ? Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano nella scelta.
    Ah dimenticavo , delle soundbar non conosco praticamente nulla, ne qualità audio n'è se si possono ottenere buono risultati con tali prodotti.
    Grazieeeeee !!!!

Citazione Originariamente scritto da andymcrae Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, leggendo il forum su vostri consigli ho acquistato il Panasonic plasma VT 50 ( pagato 1300€ , il VT 60 mi costava 300€ in più ) , adesso per Natale oltre al tv vorrei aggiungere un lettore dvd e una soundbar. Premetto che il tv sarà posizionato in camera da letto ( l' impianto principale è in tavernetta ) , vorrei un letto..........[CUT]
    purtroppo se controlli meglio sul sito della sony vedrai che il BDPS790B ricondizionato non è più disponibile. Sarebbe stata una bella offerta a 119 euro se effettivamente sono uguali identici ai prodotti nuovi, questo non lo so perchè non ho mai comprato un prodotto ricondizionato. In alternativa cè amazon da dove l'ho acquisato io a 147,50 euro però ho visto che dopo il mio acquisto hanno alzato il prezzo a 167,30 euro questi furbacchioni.

Infatti..che sfiga proprio ieri stavo x acquistarlo, ero andato a caricare la postepay ed al mio ritorno il sony s790 costava 20 euro in più sia su amazon che su redcoon. Ho rimandato l'acquisto , questi rialzi non previsti ti fanno rosicare.

Ciao ragazzi,

mi servirebbe un consiglio su come completare l'HT che sto installando, per ora sono presenti:

- Panasonic VT55
    - Playstation 3
    - Dreambox DM8000 (originale)
    - MySky HD
    - NAS Qnap Ts-421 (con Raid 5 e 4 dischi da 2tb)

Durante il fine settimana si aggiungeranno:

- Ampli Denon X2000
    - Diffusori laterali B&W Cm5
    - Centrale B&W CM Centre 2

Quello che vorrei aggiungere, oltre al sub è un lettore multimediale che oltre a leggere Bluray possa supportare la lettura del maggior numero di formati audio/video (in primi MKV).

Cosa mi consigliate?

Grazie!

Pagina 525 di 643 PrimaPrima ... 25425475515521522523524525526527528529535575625 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •