Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 112 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1680

Discussione: PHILIPS Line up 2013

Qualcuno ha visto dal vivo il 60PFL8708?
    Rispetto ad un Sony W9 com'è messo?

5008 e 4258 VS 5xx7: parere e consiglio please.

Ciao a tutti!
    Mi sono già passato praticamente tutti i post dei thread delle linee Philips 2012-2013 e in parte anche quello del 2011.
    Avendo il limite dei 32" come dimensioni per il tv in camera, avrei voluto prendere il 32PFL5007 (o il 5507 anche se il 3D non mi interessa) ma a quanto pare online in italia non riesco più a trovarlo.
    C'è un negozio Expert dalle mie parti che cel'ha ma è l'ultimo, esposto e acceso tutto il giorno da chissà
    quanto e quindi non mui fido molto. Però poi a 469 euro insomma... (online era 100 di meno)

Dato che mi piacerebbe rimanere sui Philips come scelta (per colori, visione, l'alto rate di Hz del PMR...) mi
    sa che sono costretto a rivolgermi alla serie 5008 o il 4258 visto che per i 6008 il 32" non l'hanno fatto.

quindi attualmente due opzioni:
    - 32PFL5008
    - 32PFL4258

Essendo appassionato soprattutto di telefilm io lo uso per canali TV, Divx e film in DVD (ne ho un po') generalmente fantascienza, fantasy e azione.
    Ogni tanto le partite di calcio, basket NBA e il motogp.
    Non gioco sulla tv, niente console, ho un PC avanzato per videogiocare (tra l'altro ho due display Philips).
    Funzioni Smart TV irrilevanti per me.
    Lo abbinerei poi a un lettore Philips BDP7700 (sono ora più orientato a quello che al BDP9600),
    e una volta preso i nuovi film li prenderò in formato Blue Ray.

Quindi vorrei chiedervi se qualcuno sa, al di là delle recensioni linkate che ho letto, ha visto, provato,
    come sia realmente la gamma 5xx8 del 2013 rispetto alla 5xx7 del 2012 (pannello Sharp del 40" ovviamente escluso)?!?

Che pannello montano quest'anno? (se l'ho letto nel thread ora non me lo ricordo più, scusate)
    Sempre i Samsung o gli IPS di LG?
    Come qualità di immagine, colore e fluidità coi 5008 si va meglio o peggio dei 5007?
    Io comunque per la profondità del nero non sono uno che pretende livelli da plasma al buio!
    Abituato a dei Blaupunkt a tubo catodico anche il più grigio che nero dell'LG da 22" in cucina non mi crea

problemi per gustarmi film e telefilm
    La mia visione generalmente è da 2,80 metri, leggermente in diagonale (ma posso ruotarlo un tv lcd-led).
    Rinunciare a 100hz di PMR non penso sia un dramma, anche perchè ho capito che potrebbe anche non piacermi
    l'effetto collaterale che può provocare (è quello che crea il cosidetto effetto telenovela se ho capito bene).
    Nei negozi non sai mai come sono impostati i Philips.
    L'importante per me è che non vada a tutto scatti quando c'è un panning laterale o verticale, come mi è capitato di vedere al Saturn settimana scorsa!
    Devono aver settato erroneamente sia un 46PFL5007 che un 42PFL5008..
    perchè loro due erano inguardabili, mentre tutti gli altri Philips vicini erano perfetti, fluidissimi, con lo
    stesso demo in blu ray collegato.
    Ho chiesto al commesso, per verificare col telecomando ma non è stato per niente collaborativo.
    Alchè i miei dubbi.
    Però io l'anno scorso in giro nei vari centri commerciali la serie 5007 l'avevo sempre vista perfetta con i
    film collegati: infatti mi piaceva moltissimo... più dei modelli Sony, Panasonic, Sharp o LG.

Il 32PFL4258 invece cosa ha di meno secondo voi dei 5007 del 2012 a parte 200Hz di PMR?
    Mi devo intestardire a cercare un 5xx7 all'estero o sperare di trovarne ancora uno qui in Italia?
    O accontentarmi di uno dei due nuovi?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi sapranno dare consigli.
    All the best

Un confronto tra la serie 5xx8 e quella 5xx7 del 2012 credo che non si possa fare perchè la prima utilizza i pannelli IPS e quella del 2012 che monta pannelli SPVA (a parte il 40" Sharp) diciamo che la 5007 andrebbe confrontata (per l'utilizzo dei pannelli con la stessa tecnologia) con la serie 4258 che utilizza pannelli SPVA (che perde 200Hz PMR rispetto al 5xx7).
    Ti consiglio di cambiare negozio e fare una nuova prova per verificare l'assenza di scatti disabilitando il filtro del PNM.

PS: da quella distanza di visione non noterai nessuna differenza tra SD ed HD, l'ideale sarebbe un 55"!
    Ultima modifica di Rik'55; 04-10-2013 alle 19:03

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Un confronto tra la serie 5xx8 e quella 5xx7 del 2012 credo che non si possa fare perchè la prima utilizza i pannelli IPS e quella del 2012 che monta pannelli SPVA (a parte il 40" Sharp) diciamo che la 5007 andrebbe confrontata (per l'utilizzo dei pannelli con la stessa tecnologia) con la serie 4258 che utilizza pannelli SPVA (che perde 200Hz ..........[CUT]
    Interessante risposta Rik, grazie.
    Però un po' inaspettata come contenuto e non mi risolve del tutto i dubbi; quindi se a me piaceva la qualità dei colori e definizione dei 5xx7 SPVA quasi quasi (mi stai facendo intendere) mi potrebbe essere più congeniale il 4258 da 32"?
    Oppure l'IPS del 5xx8 mi garantirebbe maggior fluidità delle immagini in movimento?
    (a scapito di un po' di nero e contrasto)

Sicuramente un nuovo giro me lo faccio: il commesso dell'Expert (comunque un posto più piccolo di quel Saturn), se ribecco lui, mi sembrava più disponibile. Tra il Saturn nuovo in Stazione centrale (sono di Milano), viale Monza o Corso Buenos Aires o viale Zara un po' di posti li posso provare.

Ehhh un 55" non ci entrerà mai in casa mia!
    Anche per il prezzo... io non ho mai pensato di spendere più di circa 600-700 euro per un televisore...
    Uffa, se non avessero smesso di fare i 32" pollici nelle serie 6000 e 7000....
    cavolo, avrei avuto meno dubbi su cosa prendere.

Comunque rispetto al 21" (sì ventuno soltanto) 4:3 a tubo catodico attuale un 32" è un sicuro improvement!
    E posso sempre prendere poltroncina e avvicinarmi anche a due metri soltanto per vederlo...
    già lo facciamo quando siamo in due a volte a guardare film o tf.

Hai inteso bene Polarity, se ti piaceva la resa video del 5007 quella del 4258 dovrebbe essere molto vicina, nella normale visione il filtro del PNM dovrebbe essere spento ed andrebbe attivato solo in presenza di artefatti quando si guardano eventi sportivi.
    Se non guardi la tv sempre al buio e da quello che dici non è un problema un più basso contrasto anche il 5008 potrebbe essere una buona scelta.

scusate, ma nessuno é proprietario di un 46pfl8008 (o l'ha visto all'opera)? si può paragonare al pfl9706-7 degli anni scorsi? dse? nero?
    grazie

Non e che nessuno è proprietario, si chiama menefreghismo ,prima si chiedono consigli poi si compra la tv e poi non si scrive più.
    Scusate lo sfogo ma io aspetto da circa 2 mesi la recensione di un acquirente del 55pfl8008!!

Citazione Originariamente scritto da 72jey Visualizza messaggio
    Non e che nessuno è proprietario, si chiama menefreghismo ,prima si chiedono consigli poi si compra la tv e poi non si scrive più.
    Scusate lo sfogo ma io aspetto da circa 2 mesi la recensione di un acquirente del 55pfl8008!!
    Forse può essere un buon segno se ci pensi... si vede che non ha nessun guaio ed è soddisfatto. Di solito si scrive nei forum solo per riportare magagne disservizi

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Hai inteso bene Polarity, se ti piaceva la resa video del 5007 quella del 4258 dovrebbe essere molto vicina, nella normale visione il filtro del PNM dovrebbe essere spento ed andrebbe attivato solo in presenza di artefatti quando si guardano eventi sportivi.
    Se non guardi la tv sempre al buio e da quello che dici non è un problema un più basso contrasto anche il 5008 potrebbe essere una buona scelta.
    ok, grazie.
    mi rimane ancora un po' di indecisione quindi.
    magari dovrei registrare (o trovare) una partita di calcio e portarmela dietro su chiavetta USB sperando che qualche commesso sia disponibile a farmela visionare, perchè dovrei essere molto fortunato a trovare sempre un negozio che abbia le immagini in movimento giuste su questi due serie di modelli.
    Ci vorrebbe il parere anche di qualcuno che ne abbia già preso uno.
    Mi pare di aver trovato nel thread un acquirente del 4258 proprio a 32"... ma poi non ha più scritto.
    Proverò magari con un sessaggio privato.
    Grazie intanto Rik.

Qua si parla del 4208

wow, grazie per la celerità!!

i due acquirenti non sembrano molto contenti...
    molto clouding pare... loro han preso dei 50" però (e 4208... )
    Cosa cambia col 4258? il colore della cornice?
    Immagino che con i contenuti SD le aspettative - e risultati - possano essere molto distanti rispetto a quelle con un 32".
    Mi domando poi se i pannelli siano davvero gli stessi.

Per i coni di luce mi pare di aver capito che è un problema più dei pannelli più grandi che dei piccoli come i 32".

Io comunque mi ricordo porpio di uno che ha preso un 32" ed era rimasto molto contento...
    ma chissà in quale thread l'ho letto... visto le migliaia di pagine ormai lette.

sono orientato all'acquisto di un 5008 47" ma c'ho ancora qualche dubbio prima di convincermi completamente.
    1° motivo per cui l'ho opzionato per l'ambilight e per il prezzo.
    utilizzireò l'LCD principlamente per MKV e sky

Proprio a riguardo degli MKV ho letto recenzioni di TV philips del 2011 dove venivono riscontrati problemi con la lettura di certi MKV (soprattutto limitazioni audio): con questi modelli del 2013 si sono risolti?

ho trovato on-line la tele modello /12 (quindi versione europea) anzichè la /08 (versione italiana) a un prezzo circa 250€ rispetto al negozio.
    Prendere un LCD non-Dgtvi vuol dire solo non avere i sevizi interattivi MhP? Oltre a questo, avere garanzia del venditore (estesa a 5 anni) anzichè quella ufficiale philips può valere il risparmio di 250€?

Mi pare di aver letto nei vari thread che i problemi (a parte rari casi) sulle linee 2012 e 2013 siano stati risolti.
    I Philips dovrebbero essere i migliori come compatibilità dei vari formati.
    Però io sono novellino del forum e non prendere per certo quello che ti sto dicendo...
    attendi conferma dai più esperti e soprattutto dai possessori di tali linee (io sto per arrivarci...)

Il 7008 come si comporta con input lag, clouding, e soprattutto, vertical banding?
    Samsung 65KS7000 - Xbox One S 2TB

Dunque, ho già fatto visita in due giri (in due pomeriggi diversi) in tre negozi di catene diverse per vedere un po' questi Philips 4258 e 5008.
    Per ora sono abbastanza deluso (o costernato) da quel che ho visto.

Le serie minori della linea 2013 mi sembrano un passo indietro in quanto a fluidità e colori.
    Premesso che in questi posti non sai mai come cavolo li collegano,
    ma quando trovi nel negozio del pianeta con gli anelli (tanto per non fare nomi :P) due soli 42" collegati a un blue ray con i demo di un concerto di Lady Gaga, Pirati dei Caraibi 4 e vedi che il 5008 è scattoso e peggiore come colori (più slavato), mentre il 6158 sottostante è perfetto come fluidità e bello come colori (naturali e pieni),
    Di fianco a questi due 42" 5008 e 6158 c'erano altri 7 Philips collegati ad un diverso Blue Ray, con diverso demo, ed erano tutti perfettamente fluidi; compresi due 6007 (40" o 42", non ricordo ora... forse anche 46") in offerta.

PS: scusate se ho nominato modelli di altre marche nel thread dei Philips...

Oppure il 32PFL4258 in cui le scritte del tg sky24HD che scorrono in basso hanno decisamente qualche incertezza, mentre sul 32PFL5507 del 2012 (acceso da chissà quanti mesi ormai) sono fluidissime, così come su un 3008...

A questo punto a me viene proprio da pensare che queste serie hanno qualche deficit.
    (il 5008 l'avevo già visto la settimana scorsa scattosissimo anche in un altro Sa***n col demo di movimenti di camera tra i grattacieli).
    Tra l'altro di fianco al 5507 c'era anche il tanto decantato 32" W653 di Sony, e per i miei occhi non era altrettanto fluido manco quello... mentre il 32ES6800Q di Samsung era perfettamente fluido (e non male neanche come colori).
    Io mi domando, ma la gente davvero non nota queste scattosità e comprano lo stesso questi televisori?

IL 32PFL4258 comunque sembrava bello come colori e sicuramente più scuro (non solo nei neri)...
    però con questi dubbi non mi sento certo in vena di acquistarlo... idem il 32PFL5008.
    Da Euro***s li ho potuti vedere con un loro demo che includeva il trailer di Cattivissimo Me 2, che non avendo movimenti veloci di camera non ha potuto risolvere il mio dubbio sulla loro fluidità.

Nessun altro qui ha notato questo problema di scattosità?!?

A questo punto penso che mi rivolgerò ahimè ad altro brand e proprio quello che finora avevo sempre scartato a priori...
    ho potuto visionare il 32F6800 di Samsung e finora sembra convincermi come la migliore alternativa al 32PFL5x07 che mi piaceva tanto... tra l'altro il pannello sembra essere un S-PVA (come l'F6510), con un similare 400Hz di Motion Rate e anche i neri e i colori molto buoni (anche a leggere alcune recensioni).

Peccato per il mio problema delle dimensioni altrimenti il Philips PFL6158 sarebbe forse stata la mia scelta principale.
    Il 32PFL5507 esposto invece ho scoperto che ha pure la cornice argentata ben scheggiata... un ulteriore motivo per trattenermi dal prenderlo a prezzo ancora pieno e non in offerta.
    Tu RiK'55 lo prenderesti mai uno così?!? (io penso che stando li acceso tutti i giorni abbia già consumato 3 o 4 anni di vita dei led in base ai miei ritmi di uso quotidiano).

Comunque non demordo e vedo se domani pomeriggio che sono in giro in centro città o altrimenti sabato pomeriggio prima di andare a cena riesco a fare un salto in qualche altro posto diverso per ulteriori verifiche e scioglimento dubbi.
    Vi farò sapere.
    Buon tutto in tanto

PS: ops, scusate se ho citato modelli di altre marche nel thread ufficiale Philips.
    Ultima modifica di Polarity; 10-10-2013 alle 14:12 Motivo: aggiunta post scriptum

Pagina 27 di 112 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •