|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: philips 50" PFL4208M/08
-
19-09-2013, 09:51 #1
Senior Member
philips 50" PFL4208M/08
salve, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla su questa serie/modello,
ero orientato ad un 46/47" ma in una nota catena è in offerta questo 50" a 700 euro:
http://www.philips.it/c/televisori/4...21.app120-drp2
utilizzo: un po' tutto (sky - pc - digitale terrestre - bluray) , distanza visione dai 2 metri in poi
le caratteristiche non sembranno malaccio (200 hz pmr, Ingressi video 24/25/30/50/60 Hz, etc etc) non so la qualità del pannello, così grande ad un prezzo relativamente così basso.... quancuno lo possiede o ha esperienze in merito ?
grazie
antonio
-
21-09-2013, 17:34 #2
Senior Member
Sono andato oggi per vederlo e comprarlo, ma erano finiti (tranne quello in esposizione, perennemente acceso) .. mi ha detto il commesso che ne avevano veramente pochissimi (4 !!!)... vabbè, aspetto qualche altra offerta
-
22-09-2013, 08:28 #3
Senior Member
Trattandosi di un led, se lo ritenevi così conveniente, forse valeva la pena di prendere in considerazione quello in esposizione.
Non so che uso tu debba fare della tv, ma se ti interessa un 50" economico ci sarebbe il Panasonic 50x60 a meno di 500 €.
-
22-09-2013, 08:45 #4
Junior Member
Io l'ho acquistato e fra un paio di settimane dovrei averlo. Online si trova anche a 640 + spedizione. Quando mi arriva lo testo un po' e ti faccio sapere come si comparta se ti interessa. Io l'ho preso perché offre tanto lato funzioni\connessioni rispetto al prezzo, certo la qualità rispetto ad un plasma sarà bassa e questo lo do per scontato
ma verrà utilizzato anche per gaming di titoli RTS quindi con immagini statiche per diverse ore e un plasma quindi è stato scartato.
-
22-09-2013, 13:20 #5
Senior Member
grazie, il plasma l'ho scartato a priori in quanto ho un htpc e lo userò molto come monitor
Quello in esposizione, a parte il dubbio che fosse lì acceso da chissà quando, aveva pure la base ben sciupata, e lì per lì (ma anche ora come ora) non me la sono sentita
Però come caratteristiche mi convince abbastanza, mi sa che domani faccio qualche telefonata negli store di città limitrofe e sento se ne hanno ancora
-
22-09-2013, 14:25 #6
Junior Member
Questa recensione ne parla bene della serie 4208 (anche se in specifico tratta del modello a 32") altro in rete non si trova al momento
-
25-09-2013, 17:46 #7
Senior Member
dunque, alla fine l'ho trovato e preso.
che dire, onestamente non mi soddisfa molto
tanto clouding (me l'aspettavo) il dvb-t si fa fatica a guardarlo (idem, ma onestamente speravo/credevo un pochino meglio), Sky me lo devono ancora allacciare, sui suoi canali hd non potrà certo andare peggio.
Ovviamente va bene col pc alla sua risoluzione nativa, decente coi bluray ma non mi fa gridare al miracolo... diciamo anche che al momento non riesco a trovare un settaggio che mi aggrada.
Anche la parte audio non mi esalta ma è un problema minore , quello che mi interessa lo by-passo all'amplificatore
Tutto ciò dopo solo due giorni di smanettamento, quindi ancora da testare per bene
-
25-09-2013, 18:15 #8
Junior Member
bhe il mio arriverà nei prossimi giorni, ora mi vien da mangiarmi le mani e magari era meglio se mi ordinavo il 46"... la distanza di visione quant'è? Per quanto riguarda l'angolo di visione che mi sai dire?
-
25-09-2013, 23:01 #9
Bannato
-
26-09-2013, 14:04 #10
Senior Member
certo plasm-on, lo avevo messo in conto nelle mie considerazioni iniziali (prezzo/dimensioni).. non può essere solo questione di marketing
Comunque Max non ti spaventare, tieni conto che venivo da un meraviglioso 32" crt philips, ed il confronto su alcune cose è stato veramente impari, a favore del crt.
Gia oggi sono migliorate le cose, lavorando sui settaggi e allungando la visuale da 2.5 a 3.5 metri. Sull'angolo di visione ho notato una caduta di luminosità oltre i 45° dalla visuale frontale (mi sono spiegato bene ? ), che rimane abbastanza costante all'aumentare dell'angolazione.
Sul clouding ovviamente non ci si può fare nulla, purtroppo
-
27-09-2013, 23:02 #11
Junior Member
Eh devo dire che l'ho provato mi è arrivato oggi, di per se non è malvagio (escludendo dei coni di luce da far accapponare la pelle) peccato mi sia arrivato con un dannatissimo pixel danneggiato... e ora mi tocca proceder con un laborioso reso.
L'ho anche "calibrato" e va abbastanza bene, diamine non so se vale la pena mettersi dietro ad un lungo e faticoso reso per un singolo pixel difettoso su 2.073.600 per di più in una zona "morta"... certo l'audio è terribileBha adesso vedo non penso lo terrò nuovo con difetto se mi accettano il reso e restituiscono i soldi mi sa che torno su un pana 50x60 e morta li anche se perdo un hdmi che mi servirebbe.
Ultima modifica di Mighty Max; 28-09-2013 alle 10:03
-
28-09-2013, 21:37 #12
Advanced Member
@Millo_68: e che cavolo, dopo un crt Philips per forza... rimarresti deluso da un po tutti i nuovi tv anche da 1500 euro... Solo con un Plasma ( che risulterebbe cmq inferiore in certi aspetti) samsung o Pana, nel complesso, andresti a migliorare...
@Mighty Max: Non credo te lo cambino per un pixel morto, ma prova non si sa mai, magari montano meglio il nuovo pannello, eliminando i coni di luce... ti racconto una mia esperienza: a me successe di cambiare il pannello di un lcd samsung (per altri motivi, coni di luce non ne aveva, essendo un 32"...) una volta restituito noto subito un paio di enormi Cialde, più che coni, sul lato sxallora cosa faccio, lo riporto i*******
(il nuovo pannello mi costò 300 euro su 700 di tv...) al negozio/centro assistenza spiegando il problema, risposta:"sisi appena possibile lo controlliamo e le facciamo sapere"
... mi chiamano dopo qualche giorno, vado e il principale mi fà: "guarda l'abbiamo tenuto acceso tutto il giorno, il tv non ha niente è perfetto"
... stavo per
ma in qualche modo ho ingoiato il rospo e fatto vedere il problema ai "tecnici" semplicemente settando un'uscita senza segnale, schermata nera insomma, i coni erano evidentissimi... Il motivo, mi dissero, era che per sbaglio avevano montato sul mio tv (che ricordo, un 32") il pannello per il 26"
... perlomeno una volta ritirato i coni erano quasi totalmente spariti...
P.S. Fai questa prova sul pixel "morto": ovviamente metti prima una schermata bianca in modo da vederlo chiaramente, poi passaci sopra l'unghia, delicatamente, come se lo volessi scrostare, vedi cosa succede...Ultima modifica di Peppe90; 28-09-2013 alle 21:42
-
29-09-2013, 08:52 #13
Junior Member
Allora ieri ho fatto varie prove e "calibrato" lo schermo meglio, il pixel non è morto ma solo danneggiato e a seguito della calibrazione contando anche il fatto che si trova vicino al bordo in fondo (è letteralmente il 3° pixel dal fondo) non si nota alla distanza di un metro/un metro e mezzo. Il pixel non riesce a diventar nero ma rimane su una tonalità blu, ma appena l'immagine è leggermente più chiara anche solo grigia non si nota più. (la moglie non ci credeva che ero riuscito a veder un pixel rovinato su due milioni e faticava a vederlo mentre lo indicavo
)
Per quanto riguarda i coni durante la visione normale non si notano (se si sta almeno a 2m ma questo è ovvio trattandosi di un 50") e anche nelle scene più buie considerando che tengo sempre accesa una luce nella stanza sono praticamente inesistenti.
considerando che è improbabile il cambio per un pixel si e no difettoso, e tenendo presente la possibilità che mi arrivi qualcosa anche messo peggio non procederò nemmeno col reso. La visione con videogiochi e contenuti HD è decisamente buona, un altro pianeta ora che è settato come si deve, e non rimpiango nemmeno il mio x10 ma aiuta il fatto che la tv viene visionata quasi sempre con una luce accesa o durante il giorno mentre la stanza è decisamente luminosa. Certo l'audio è pessimo (come in quasi ogni tv moderna) ma tanto quando voglio guardarmi qualcosa utilizzo un buon paio di cuffie ed a breve arriverà un home theater.Ultima modifica di Mighty Max; 29-09-2013 alle 08:55
-
01-10-2013, 13:29 #14
Senior Member
si beh, se lo hai preso online hai il diritto di recesso, non devi fare il reso per difetto
i settaggi li sto cambiando in continuazione ma devo arrendermi, il segnale sd è quello che è ....
-
02-10-2013, 10:33 #15
Junior Member
Bhe si con il segnale sd non si può pretender troppo ma era ovvio un 50" full hd economico difficilmente può render bene in sd
Per il recesso con le tv ne hai diritto se non le inizializzi, come le accendi devi seguire le pratiche per il reso eh va bhe comunque me la tengo penso che potrei solo andar in contro a situazioni peggiori di un singolo pixel che fatica a diventar nero. Solo ho notato un'altra particolarità, qualsiasi contenuto passi per l'entrata hdmi che supporta arc (ossia hdmi 1) risulta molto più chiaro rispetto a qualsiasi altra fonte. Ah chi me l'ha fatto fare di passare ai led dai plasma, maledetta passione per retrogaming e rts con i loro infiniti elementi statici a schermo (che mi han fatto rischiare lo stampaggio tante di quelle volte).