|
|
Risultati da 1 a 15 di 125
Discussione: Samsung EH6030
-
13-06-2012, 23:08 #1
Senior Member
Samsung EH6030
Salve, è spuntato un nuovo samsung 40EH6030 sul volantino di mediamondo ma non si trovano info da nessuna parte, neanche sul sito ufficiale americano della samsung, ne ita ovviamente, qualcuno ne sa qualcosa? il 3d sembra essere di tipo attivo.
-
14-06-2012, 14:00 #2
Member
ho trovato le caratteristiche sul sito indiano di samsung
http://www.samsung.com/in/consumer/t...UA40EH6030RMXL
interesserebbe anche a me saperne qualcosina in più
oppure potrebbe essere una versione "mediamondo" della serie EH6000
http://www.amazon.com/Samsung-UN40EH...9678945&sr=1-1Ultima modifica di oedem; 14-06-2012 alle 16:10
-
14-06-2012, 15:27 #3
Senior Member
il 6030 c'è scritto che è a 200hz non 120hz
P.S. mi correggo è 240hz che corrisponde al nostro 200hz (multiplo dei 50hz invece dei 60hz ntsc), cmq se scendi ci sono i vari modelli a confronto e c'è il 6000 e il 6030 e sembra che la differenza sia solo il 3d.Ultima modifica di Draeyn; 14-06-2012 alle 15:30
-
19-06-2012, 01:32 #4
Junior Member
Ciao. Ho comprato giusto oggi il Samsung ue40eh6030. Da MW a euro 579,00.
Confesso che, dovendo comunque passare da un 32'' ad un 40'' per varie ragioni, mi ero convinto ad avventurarmi nel mondo 3d solo perché un'altra catena (EU) dava il Samsung ue40es6100 a 599,00 ma, purtroppo, sono arrivato tardi ed erano tutti finiti in ben due punti vendita.
Ad ogni modo, dato che ormai mi ero fissato sull'idea del 3d a "basso costo" (dato che, fondamentalmente, non penso di farne l'uso principale) la scelta è ripiegata sul eh6030, caratteristiche fondamentali: 40", LED, FullHD, 3D).
In breve:
Per quanto riguarda l'estetica: è un led con il "sederone", non è slim (lo dico perchè dal volantino di MW non si capisce), ma per come sta nella mia sala è del tutto irrilevante, dato che per vederlo dietro bisogna andarci di proposito (d'altronde, come dice mio fratello: "la tv la guardi davanti, mica dietro!") e la cornice è bella perché piuttosto ridotta, intorno al centimetro; in termini assoluti, comunque, se volete un tv di design, c'è sicuramente di meglio.
Per quanto riguarda la stretta qualità video, mi sembra decisamente più che buono, forse le impostazioni di default "sparaflashano" i contrasti, i bianchi e i colori in maniera decisamente molto accentuata e satura, ma smanettando (pochissimo) con le impostazioni si ottiene subito una resa naturale dei colori.
Ho provato il TV (in 2d) con, nell'ordine: segnale SD da digitale terrestre, segnale HD da digitale terrestre, gioco 1080 con xbox360, lettore blu-ray samsung bd-d5300, qui utilizzando un blu-ray e un dvd (ovviamente xbox e bd-player collegati in hdmi). Devo dire che la resa col SD mi è sembrata un po' sgranata ma credo sia una questione di distanza (ho il divano piuttosto vicino) e di abitudine (ho avuto da due anni e fino ad oggi un 32" hd-ready, che si comportava bene con quelle fonti SD). A parte questo, tutte le altre fonti (HD) hanno dato, ribadisco, risultati più che buoni, previo aggiustamento di poche impostazioni video. Ovviamente consiglio di mettere su off la funzione "motion plus" (i 100hz) per la visione dei film, che altrimenti restituisce uno sgradevolissimo effetto "soap-opera" anni '80.
Non ha funzionalità di Smart-TV. Io utilizzo le funzioni smart attraverso il lettore blu-ray e devo dire che sono davvero comode (chili, youtube e cubovision su tutte). Tuttavia c'è da fare un piccolo ragionamento: se non avete intenzione di comprare un lettore blu-ray (tra l'altro sarebbe più che ragionevole comprare un lettore blu-ray 3d) che abbia le funzioni smart (sopperendo così alla mancanza che ha questo apparecchio TV), ma volete comunque le funzioni smart, allora lasciate perdere questo TV e comprate direttamente uno Smart-TV. Tuttavia io consiglio di comprare questo e, con i soldi risparmiati, affiancarci un bel lettore blu-ray 3D smart (magari con occhialini compresi, da aggiungere ai due in dotazione al TV). Fate solo attenzione che, di solito, i lettori smart (samsung), pur avendo lo stesso logo, non hanno proprio tutte le funzioni degli smart TV (ad esempio manca la navigazione, ma ci sono comunque tutte le altre app).
Il discorso 3D:
Premetto che è un 3D attivo (i due occhiali inclusi hanno la batteria, più attivo di così...!) e francamente è stata una piacevole sorpresa! A casa ho anzitutto provato il 3D con la funzione "explore 3D" del TV (in buona sostanza è come se fosse una singola ed unica app del pacchetto smart TV per vedere, previo collegamento ad internet del televisore, alcuni contenuti in 3D nativo) e l'effetto, con queste fonti è stato decisamente buono (ed ho cominciato a valutare l'idea di comprarmi un lettore bluray 3d).
A quel punto mi sono chiesto come sarebbe stata la funzione di "conversione 2D->3D" (ma così, giusto per provare senza grosse aspettative) e qui c'è stata la sorpresa! L'effetto è davvero notevole, quasi da stupirsi sul come sia possibile e, soprattutto, tale da farmi desistere, almeno per il momento, dall'acquisto del lettore bluray 3d: posso tranquillamente ritenermi soddisfatto dalla semplice conversione, per ora.
Beninteso: il trucco c'è, e si vede anche, ma non è così spiacevole, anzi.
In pratica il TV rende in maniera molto definita il soggetto a fuoco nell'immagine, mentre sdoppia gli oggetti fuori fuoco, solitamente lo sfondo (per esempio delle montagne "dietro" il soggetto) e le frapposizioni (per esempio un ramo "davanti" al soggetto a fuoco). Se conoscete il linguaggio di photoshop è come se ci fossero tre "layer" (strati) sovrapposti di cui uno è a fuoco e due no. Quindi, è ovvio, non è un vero 3D prospettico (nativo) ma l'effetto finale c'è ed è notevole, anzi, molto più notevole del 3D "vero".
Mi spiego meglio: il 3D "vero" è molto più realistico, dato che è una sovrapposizione di due riprese da angolazioni differenti e restituisce un effetto molto naturale a cui, tuttavia, l'occhio si abitua molto rapidamente, proprio per la sua naturalezza e, in pratica, dopo mezz'ora di film l'effetto 3D... non fa più effetto! (ovviamente questo è quello che capita a me, potrei sbagliare e non vale certo in assoluto).
Il 3D convertito, invece, nella sua natura "posticcia", forse anche esagerata, resta evidente per molto più tempo.
Ovviamente si tratta di prove fatte nella sola giornata di oggi, mi riservo il diritto di ritrattare tutto.
Detto questo, preciso che, con la conversione nei film, l'effetto 3D è molto, ma molto più evidente riattivando la funzione motion plus (i 100 hz) ma che contemporaneamente stanca e affatica di più la vista.
Aggiungo infatti, e finisco, che la funzione 3D (attiva) effettivamente è abbastanza stancante e "disorientate", indipendentemente dal fatto che sia un 3D nativo o convertito, io avverto un leggerissimo fastidio, almeno all'inizio, poi sembra passare, ma non ho ancora provato sulla "lunga distanza". Di certo la sensazione fastidiosa diminuisce andando in 3D senza "motion plus" anche se l'effetto, anche quello, diminuisce un poco.
In definitiva, confermo che si tratta di un buon acquisto come entry level del 3D, anche se non è certamente una soluzione "definitiva" o tantomeno da top di gamma: mancano le funzioni smart-tv (cui si può rimediare con lettore bluray), come design non è il massimo e, infine non ha le funzioni timeshift e pvr. Ma scendendo a compromessi con queste piccole mancanze in considerazione del prezzo, è decisamente un buon TV.
Spero di essere stato utile, dato che questo forum e i suoi utenti lo sono stati innumerevoli volte per me.
Ciao.
-
19-06-2012, 08:45 #5
Senior Member
Grazie per la risposta, ormai sono finiti da mw ma è comunque interessante e utile :P
L'avevo visto esposto e non mi aveva convinto più di tanto, ma si sa, la visione di tv in esposizione è quasi inutile, sopratutto se collegano diverse tv con la stessa fonte e senza poterla provare (vedessi come scattavano le immagini con queste fonti schifose, bah -.-")
-
19-06-2012, 10:57 #6
Junior Member
Ciao meko,
grazie della recensione. Ti volevo chiedere perchè dici che manca di funzionalità smart: dal sito vedo che è presente internet Tv, magari non avrà il riconoscimento vocale o gestuale, ma le caratteristiche smart di base non le ha?(senza browser completo sicuramente).
CiaoUltima modifica di asdtacs; 19-06-2012 alle 11:14
-
19-06-2012, 15:22 #7
Junior Member
@Drayen ciao, ho controllato adesso sul sito di MW per rispondere ad asdtacs e il TV risulta disponibile per l'acquisto online. Per quanto riguarda la scattosità, direi che non ne ha per niente; ammetto che ieri sera, vedendo la partita (per test tecnico) in replica su raiHD in 3D convertito, a 100hz (cioè 200hz in 3d), andava tutto ok salvo qualche scatto/sdoppiamento del pallone sui lanci lunghi. Per il resto l'effetto (ribadisco "posticcio") era davvero bello e fluido.
@asdtacs il TV non ha le funzioni smart, ne sono sicuro. Non ha la funzione "internet TV" (come infatti è scritto anche nella scheda tecnica sul sito MW, devi trovare il TV nella parte "compra online") ma c'è soltanto la applicazione "explore 3D" che di fatto funziona come una qualsiasi app tra quelle dello smartHUB di samsung, se non fosse che c'è solo quella. Ha le funzioni DLNA, che significa che, collegandolo alla rete domestica via cavo-ethernet (c'è la porta dietro che ho testato ieri), oltre a provare l'applicazione "explore 3D", puoi accedere ai contenuti immagazzinati nel PC (installandoci un serverino, che può essere il software allShare di Samsung oppure, come ti consiglierei, Serviio).
-
07-08-2012, 21:43 #8
Member
Salve raga, sapete dove posso trovare settaggi per questo tv?
-
13-09-2012, 22:50 #9
Junior Member
Problema con samsung LED UE40EH6030
Ragazzi ho acquistato questo Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE40EH6030WXZT) è mi dà un problema. Collegandolo all' hdmi 1 le immagini subiscono ogni tanto dei microrallentamenti/cali di frame rate abbastaza fastidiosi (li ho notati giocando alla ps3), mentre nell' hdmi 2 no. Dovrei farmelo cambiare secondo voi?
O può essere qualche altro errore?
-
22-10-2012, 21:44 #10
Junior Member
Ciao Keccopot sinceramente io non ho trovato rallentamenti, ed ho la PS3 collegata proprio su HDMI1, invece ho enormi problemi per quanto riguarda il 3D, nonostante ho già portato la TV 2 volte in assistenza quando guardo la un bluray in 3d oppure sky in 3d vedo l' immagine leggermente sdoppiate in alcune parti dello schermo. Tu non hai problemi di questo tipo ?
-
10-11-2012, 14:47 #11
Junior Member
Ragazzi ho trovato questo tv a 499 euro, lo vorrei mettere in salotto, che ne dite?
vale quanto costa oppure aspetto qualche sottocosto natalizio per qualche bel 40pollici?
-
11-11-2012, 16:34 #12
Member
Ho preso questa TV circa 10 giorni fà.
Anche se ancora non ho avuto possibilità di testarla al 100% la qualità immagine pare molto buona, ho provato diversi blueray, la fluidità c'è. Molto semplice da utilizzare, forse un pò scarna per alcune funzioni. Unico "difetto" anche se non so se ritenerlo tale, ho notato anche io circa ogni 60sec una calo di frame, roba impercettibile intendiamoci, ma essendo un maniaco quando compro cose nuove l'ho notato. Vorrei capire se è una caratteristica di questa tv o cosa..
@Paovave anche io l'ho presa a quel prezzo, se vuoi risparmiare ancora un pò puoi prendere la Samsung eh5000 con 100HZ CMR (50 REALI) e senza 3d e DLNA. (399euro)
-
12-11-2012, 16:16 #13
Junior Member
Grazie caro
l'ho comprata anche io alla fine
mi sapresti dire come hai impostato i valori per la visione della tv ( mi sembra troppo luminosa/accesa!) mi diresti di preciso come l'hai settata tu?
grazie mille
-
12-11-2012, 18:34 #14
Member
si è vero i colori con le impostazione di default sono un pò sfalsati e la luminosità è alta. Io ho impostato i seguenti valori, ma considera che devi giocarci un pò per trovare il giusto compromesso che dipende molto dalla sala dove hai messo la tv.
MOD. IMMAGINE - STANDARD
RETROILLUMINAZIONE - 14
CONTRASTO - 80
LUMINOSITà - 45
NITIDEZZA - 50
COLORE - 50
TINTA - v60 r40
-----
IMPOSTAZIONI AVANZATE (ci sto giocando ancora molto per trovare il giusto compromesso)
CONTRASTO DINAMICO OFF
TONALITà NERO OFF
SPAZIO COLORE AUTO
ILLUMINAZIONE MOTO OFF
------
OPZIONI IMMAGINE
TINTA COLORE STANTARD
FILTRI LI HO DISATTIVATI ma non ho visto sostanziali differenti rispetto quando sono ON
MODALITà film off
MOTION PLUS : ASSOLUTAMENTE OFF, altrimenti ottieni un effetto soap opera bruttissimo ( di defaul mi sembra proprio fosse ON)
LED MOVIMENTO AVANZATO OFF
---------
Quali sono le tue impressioni??? fammi sapere. Volevo chiederti se potevi fare una prova per vedere se anche la tua presenta una particolare caratteristica.
-
20-11-2012, 20:13 #15
Member
niente ho provato anche con aggiormento software il problema persiste.. cosa mi consigliate di fare? ho sentito l'assistenza tramite la catena dove ho comprato la tv.. dice che potrebbe volerci anche un mese, portarlo senza capire se è un difetto del mio solo televisore o dell intera gamme mi pare inutile..