Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 298 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196246 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

mo' sono troppe volte che ci quotiamo a vicenda...esagerao, sarai ingegnere?

Io purtroppo non ho spazio per un 64 pollici ma solo per un 50' pollici , quindi o f8500 o vt60 , scelta ardua .
    Tv Lcd : Philips 32pfl9613

Mi piazzerò con il puff del divano a 1 metro e mezzo e fatti i 65 pollici

ragazzi continuo forse con le domande banali...
    siccome sto a 50 ore di vita del pannello...se voglio vedere un film in 3D... tipo titanic ( con schermo pieno ) posso andare tranquillo o sarebbe meglio ( per il 3D ) aspettare piu ore??
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Vai tranquillissimo!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da estgio Visualizza messaggio
    ragazzi continuo forse con le domande banali...
    siccome sto a 50 ore di vita del pannello...se voglio vedere un film in 3D... tipo titanic ( con schermo pieno ) posso andare tranquillo o sarebbe meglio ( per il 3D ) aspettare piu ore??
    Tutte le immagini a schermo pieno ed in movimento (come un film) non danno problemi anzi sono i segnali migliori per far lavorare un pannello plasma nuovo, vai tranquillo e goditi lo spettacolo

grazie Roby e Plasm...
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Citazione Originariamente scritto da Tantric Visualizza messaggio

Io se avessi più certezze sulla solidità del pannello Samsung non avrei dubbi e lo preferirei rispetto al 50vt60 , 100 euro in meno, miglior upscaling di materiale in SD,maggiore luminosità , miglior 3d ,4 occhiali invece di 2,evolution kit,smart TV migliore , 1 pollice in più .
    per 100€ prenderei a scatola chiusa panasonic guarda.
    Su un 50 pollici sai quanti grattacapi di meno percepisci?
    il nero e' migliore a mani basse quello del pana,senza contare che nel 51 pollici il nero del samsung ( gia' inferiore nel 64 ) e' pure peggiore.
    La luminosita' nn e' una discriminante in nessun modo sul 50 visto che tira una luminosita' di picco assurda pure il pana.
    Miglior 3D e' tutto da dimostrare sul campo visto che ( per chi puo' ) calibrato in 3d il pana e' a riferimento il samsung meglio dire che si ferma ad una visione piu' emozionale che altro
    Riguardo il CT nessuno dei due ne soffre troppo quindi niente da eccepire per entrambi.
    Il lato SD imho conta come il 2 di picche su un 50,il pollice in piu' a momenti manco si vede ( fossero 4 o 5 capirei )

Se poi vogliamo parlare del 64 li mi trovate d'accordo OVVIAMENTE la differenza di prezzo e' imbarazzante e per quanto io possa considerare il vt60 ancora un po' superiore nn vale quella mostruosa differenza che c'e' ad oggi.

Ma sul taglio da 50...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Esagerao Visualizza messaggio
    Obbiettivamente parlando, problemi un attimo più ridondanti nei pannelli, come può essere il buzz nei samsung, ce li hanno i panasonic e non i samsung in sostanza pannelli difettati sono molto più frequenti nei pana.
    ce li avevano vorrai dire.
    A onor del vero nei modelli 2013 i pannelli escono difettati piu' in casa samsung che panasonic eh ( basterebbe dare uno sguardo ai forum straniere per farsene un idea )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    Ho dubbi. Comunque la controprova e' se collegato direTtamente senti I'll buzz.
    Sarebbe fantastico, avrebbero rsiolto I possessori ko ma noncredo.
    Oggi mi hanno riconsegnato il plasma. Ho fatto la prova collegandolo direttamente alla presa ed effettivamente il buzz non si sente lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    per 100€ prenderei a scatola chiusa panasonic guarda.
    Su un 50 pollici sai quanti grattacapi di meno percepisci?
    il nero e' migliore a mani basse quello del pana,senza contare che nel 51 pollici il nero del samsung ( gia' inferiore nel 64 ) e' pure peggiore.
    La luminosita' nn e' una discriminante in nessun modo sul 50 visto che tira una luminosi..........[CUT]

ok mi hai convinto , ultimo dubbio , considerato che è in corso l'ifa dici che è saggio aspettare che presentino i prodotti o procedo comunque all'acquisto ?
    Tv Lcd : Philips 32pfl9613

Nuovi plasma all'IFA non credo proprio che ne vengano presentati.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da emmeppi Visualizza messaggio
    Oggi mi hanno riconsegnato il plasma. Ho fatto la prova collegandolo direttamente alla presa ed effettivamente il buzz non si sente lo stesso.
    :-) sei uno degli eletti! goditelo!

x Esagerao
    probabilmente non mi sono spiegato bene. Prima cosa tralascio la questione sky o sorgenti diverse da bluray/mkv non ricompresso (dove il nero delle barre è solitamente nero ): ho citato il dtt solo per dire dove e quando la possibilità di settaggio scompare per ovvi motivi (essendo il segnale provenire dal tv, niente hdmi...).
    Quello che volevo sapere è se qualcuno conosce quale sia il settaggio più "puro", cioè senza correzione/filtraggio a posteriori. Il fatto che:
    "talvolta l'extrascuro copre le tonalità di grigio altre è utile"
    non penso sia completamente corretta; se c'è elaborazione, evidentemente alcune tonalità vengono "bruciate". Sempre. non si scappa. Poi è un altro discorso se in alcune sorgenti/film/scene si nota meno di altre.
    Io vorrei solo avere la certezza di quale setting usare per lasciare inalterata l'immagine che arriva dalla sorgente. Intuitivamente, ripeto, mi verrebbe da dire:
    Livello di nero HDMI -> normale
    Tonalità nero -> off
    anche solo dai nomi. Ma il fatto che confrontanto le immagini provenienti dal player interno al tv con quelle di un player esterno (per la cronaca un lg bp325), sembrano enormemente più vicine le immagini con:
    - tv
    Tonalità nero -> off
    - lg
    Livello di nero HDMI -> basso
    Tonalità nero -> off

che non con il nero hdmi su normale. In quest'ultimo caso, il nero proveniente dall'lg è talmente grigio che fa spavento. Può anche essere però che i danni del mio pannello si riflettano anche su questa "comparativa".

x tutti
    Rinnovo quindi la domanda ovviamente anche a tutti voi: cosa ne pensate (e soprattutto se avete informazioni certe invece di supposizioni più o meno ragionevoli come le mie) e che setting usate?
    Ultima modifica di skizzo99999999; 04-09-2013 alle 21:14

Skizzo se vedi le bande nere,grigie,c'e' qualcosa che non va nel setting....il nero assoluto di questo tv e' eccezzionale,e il nero ansi e' migliore di un vt50....
    Incominciamo dalla base black optimizer,su dark room,e da li non ci si muove.
    Tonalita' nero su off,perche' notariamente brucia alcuni dettagli nelle zone d'ombra,sulle basse luci.
    L'hdmi black level definisce il range di luminosita' in uno spazio colore RGB,dove su basso avrai un range limitato,ovvero 16-235(dove 16 sara' il pure black e 235 il pure white)che e' lo standard video,mentre su normal avrai' un full range 0-255 che e' lo standard pc/monitor.In teoria,anzi quasi sicuramente,sul tuo lettore blue ray dovresti trovare un settaggio,dello spazio colore hdmi,
    con una dicitura YCbCr,poi se e' evoluto potresti trovare un sottocampo spazio 4:4:4 o 4:2:2.Ora se hai abilitato il setting Hdmi black level verosimilmente dovresti avere il lettore blu ray su RGB(altrimenti in YCbCr non avresti possibilita' di scelta e sarrebe in grigio),se c'e' un'opzione auto meglio metterlo in auto,se no comincia a metterlo in YCbCr,ancora meglio leggiti l'ottima guida di Roby7108,e scaricati qualche pattern/pluge base per settare al meglio il tuo tv,in base alla tua sorgente.(il link alla guida lo trovi nella firma di Roby7108)
    Ultima modifica di Atreides; 04-09-2013 alle 23:34
    TV:Televisori in possesso:Pioneer Kuro Krp500M R.I.P.-Panasonic 65vt60-. HTPC:coreduox6800,ati 4870x2,4 gb ram corsair dominator,creative xfi platinum.XBOX 360 con HD DVD,PS3,Pioneer Bd Lx91,Dvdo iScanduo,MySkyhd,Oppo 103D.

Pagina 146 di 298 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196246 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •