Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 297 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

l'F8500 e' il migliore hdtv che puoi prendere per SD. ti consiglio caldamente di prendere il 64.

Buonasera, mi sta succedendo questo: soprattutto sulle scene nere, ma addirittura sullo sfondo blu dello smart hub capita che ho tutto il fondo che frigge con i pixel verdi, si nota già da 50/80 cm...(non sarà mica dithering?) Attivando lo scorrimento per la pulizia dello schermo il difetto lo fa sia sul bianco che sul nero: sul bianco i pixel che friggono sono rossi e sul nero verdi.
    Inoltre dopo 5 minuti di schermata statica dello smart hub, quando entra lo salvaschermo, ho tutto quello che c'era sullo schermo lì bello in ritenzione.
    Ma è normale? Questo tv è il mio primo plasma, ma tra buzz forte e queste cose sta iniziando seriamente a preoccuparmi... ne ho motivo?
    Sto utilizzando le impostazioni "safe" riportate nella discussione ufficiale.
    Ultima modifica di knives; 14-09-2013 alle 23:14

Il dithering da 50/80 cm non dovresti percepirlo inoltre il dithering esiste solo sulle sfumature grigie, sul bianco lo schermo non deve presentare pixel che "friggono" nemmeno a 10 cm. Dai sintomi che descrivi penso che il pannello sia sotto pilotato o difettoso (conferma è anche l'eccessiva ritenzione che noti), ti consiglio di chiamare subito l'assistenza o se sei ancora nel tempo di recesso, di mandarlo indietro.

Grazie per la risposta, ho già contattato il venditore che mi ha consigliato a sua volta di contattare prima l'assistenza, ora non so se mi convenga recedere subito o sentire cosa dice l'assistenza. Ognuno ovviamente tira l'acqua al suo mulino.

Citazione Originariamente scritto da knives Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, ho già contattato il venditore che mi ha consigliato a sua volta di contattare prima l'assistenza, ora non so se mi convenga recedere subito o sentire cosa dice l'assistenza. Ognuno ovviamente tira l'acqua al suo mulino.
    Non so quanti giorni hai per restituirlo, se sono meno si 7 lascia stare l'assistenza e rimandalo al venditore senza pensarci, se come penso il problema è il pannello devono smantellare tutto il tv per sostituirlo e visto che hai comprato un tv nuovo non vedo perche devi poi averlo riparato.

Sono ancora in tempo per il recesso, ma le spese di spedizione di un "mostro" come il 64" sono una fucilata (se vado a peso e dimensioni mi viene un preventivo di spesa di più di 200 € mentre se vado solo sul peso costa 50€ ), e quelle mi resterebbero sul gobbo. Lunedì proverò a chiamare il servizio assistenza Samsung e vedrò il da farsi. Evviva, sono proprio contento...

prova spediamo.it. vai sul sito. questa estate mi ha sepdito un voluminoso e pesante catodico. ho pagato 40 eur.

Grazie, proverò a vedere, prima avevo fatto male il conto: con il corriere della dinamite sono sui 60 €..

che le spese di recesso siano a carico dell'acquirente era scontato eh...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

ma se il prodotto è difettato il reso e la sostituzione dovrebbero essere a carico del negozio, solo se chiedi il recesso e il rimborso senza motivo le spese di trasporto sono a tuo carico, dovrebbe funzionare così per tutte le vendite online, correggetemi se sbaglio. Credo che tu debba chiedere la sostituzione causa difettosità così non paghi le spese di trasporto e non il recesso, ameno che tu non voglia proprio recedere e chiedere il rimborso.

Provo a postare 2 foto del difetto video (per il buzz non si può ancora). Spero si capisca..

http://imageshack.us/photo/my-images/513/m2jh.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/822/1ygc.jpg/

RECEDI! Come tu scrivi, ovvio che il venditore preferisca non vedersi arrivare il recesso, eppoi finisce che per l'assistenza è conforme anche il dithering (oltre al ronzio), la ritenzione, etc.etc. e te lo tieni! (ho fatto proprio questa fine, anche per mia pigrizia ed anche perchè il mio TV è afflitto solo dal buzz e non da problemi di visione...)

Per pura curiosità (condivido tutto quanto ti ha scritto l'esperto plasm-on), mentre aspetti il corriere che lo ritira, quale modalità e con quali setting lo stai utilizzando? A puro titolo di esempio, le bande nere dei film HD di Sky (attento che non ho il decoder originale...), si presentano andando con la luminosità oltre i 50 (più o meno)...
    Oppure potresti (dovresti) settare luminosità e contrasto come indicato nella guida per la calibrazione di base linkata nella firma dell'altro espertissimo Roby7108, così ti fai un'idea più precisa della situazione.

Sto usando i settings della prima pagina della discussione ufficiale, quelli Roby7108, con l'unica differenza nei toni colore, invece di caldo 2 uso freddo.

Sto usando i settings della prima pagina della discussione ufficiale, quelli Roby7108, con l'unica differenza nei toni colore, invece di caldo 2 uso freddo.
    Knives, in effetti anche sul mio TV (sul quale con luminosità=48 le bande nere di Sky HD non friggono assolutamente - e prima di "pasticci" con i setting nel service menu arrivava fino a 51 senza problemi -) il blu dello SmartHub, visto da 50 cm, presenta un pò di dithering (puntini verdi e rossi in agitazione), così come facendo girare la videata di pulizia in alcuni punti "intermedi" (non full white o full black) si vede un pò di dithering; in queste stesse aree, da normale distanza di visione, sempre con la videata di pulizia, si vedono dei colori (ombre) che non si dovrebbero vedere (qualcosa del genere c'era anche sul TV di mima)... insomma, non vorrei che tu scambiassi il metodo con cui questo Samsung riproduce alcuni colori (il dithering, appunto) con un difetto, e la necessità di calibrarlo per eliminare quelle "ombre" nella schermata di pulizia!

La TV si guarda almeno a 2-2,5m di distanza...

Inoltre ti posso confermare che se lasci la stessa schermata a video per 5 min, quando passi in full black la puoi ancora vedere, è la naturale ritenzione (che poi sia troppa sul tuo esemplare, come saperlo? te ne sei mai accorto nella normale visione? Io mai, neppur i logo di Mediaset o Sky) per un plasma (e questo modello, a leggere MacKenzie, ne sembra più afflitto di altri, come il VT60).

Leggiti anche la guida sui plasma sempre nella firma di Roby7108, per farti un'idea più precisa su dithering e ritenzione (che non è lo stampaggio).

Ciò ovviamente non toglie che sei hai dei dubbi (fosse anche solo per il ronzio!!!!!!!!!!!) ti conviene pagarti il corriere e recedere immediatamente; personalmente se oggi potessi buttare 50-100€ per tentare la sorte e magari eliminare questo maledetto ronzio, beccando un esemplare più fortunato, non ci penserei un attimo!
    E tu, se non sei più convinto della scelta (plasma, o Samsung, o quello che preferisci) saresti pure nella condizione di riprenderti i tuoi soldi!!

Sto guardando la 250 su Italia1HD e si sente il ronzio con il volume a 25 da 4m far compagnia ai motori, maledizione a loro...

Per quanto riguarda la guida su plasma ti correggo... non è mia, ma del caro Nenny.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 156 di 297 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •