|
|
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2362
Discussione: TruVue Vango DLP LED
-
28-07-2013, 18:00 #1861
Il rodere sta nel fatto che :se spendo 5000euro e non si vede bene mi rode!ecco a cosa mi riferivo.il mio jvc non aveva nessun problema solo che avevo troppi alimentatori vicini e dopo aver staccato tutto e rimesso in ordine non lo faceva più poi la differenza che con calman 5 autocal il risultato risultava a mio occhio migliore se non perfetto cosa che col vango fatico a raggiungere comunque non cambierei mai il vango con nessun altro vpr.il jvc e' ottimo ma soffre di microscatti e nelle scene in movimento si capisce poco comunque prendi un film con scena molto movimentata la guardi con il tuo jvc e poi la guardi col vango solo allora capirai la differenza
-
28-07-2013, 18:12 #1862
una cosa che non capisco,ok è un forum ci mancherebbe,pero' perchè la maggior parte non ha il vango ma interviene scrivendo solo difetti di questa macchina
.io l'unico difetto di riscontro è che a dfferenza del jvc è piu' difficile da tarare,anche con autocal per il resto usando set datomi dal buon cetto in certe scene si vedono dettagli o colori che non era immaginabile prima,ma cio che si continua a leggere è
oco luminoso,ci vuole il bd,nero che è grigio,non so boh.per non andare ot faro come ho fatto col bose interverro e rispondero solo ai possessori per condividere pregi o consigli cosi evito di arrabbiarmi.e vi diro il bose mangia in testa a molti impianti pluridecorati
.è come con il mio milan dopo che a vinto tutto chi ti ascolta quando si parla ti dice"pero' siete stati in b" e allora?
-
28-07-2013, 18:16 #1863
Guarda che il BD2 serve x elevare alla massima potenza le prestazioni del tuo Vango,oltre alla taratura professionale che non mi stanchero' mai di consigliarti
Per il resto gran macchina,a patto di restare dentro le tue misure di schermo e di fregartene del 3DVelodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
28-07-2013, 18:25 #1864
Venditore Vango, schermi BD, Radiance, ecc
Gli hanno consigliato con un vpr da 500 lumens di aprire un quadro di 140 pollici usando un telo grigio con guadagno di 0.9?
Originariamente scritto da Campa2
Se l'approccio filosofico è questo non c'è sicuramente altro da aggiungere.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-07-2013, 18:49 #1865
Per il 3D non lo mai digerito poi ho uno sharp 80 pollici per il 3D.per la calibrazione appena mi arriva lo stewart provo per l'ennesima volta poi se il risultato sarà il medesimo allora chiamerò chi di competenza
-
28-07-2013, 19:00 #1866
Advanced Member
Grazie dell' informazione.
Ho capito! Secondo me, l' idea base e' totalmente sbagliata. Tutti i vpr hanno certi limiti. Altro poca luce, altro poco contrast, altro non perfetta nitidezza. Cercare di recuperare un settore con ''magie'' vuol dire che ci saranno effetti collaterali su un altro. L' immagine e' una catena. Anch' io posso raggiungere col mio vpr i livelli del nero di JVC...basta che proietti su un telo grigio da 0.5 gain e col luminosita' massima di 5 FL.
Percio' ogni volta cerchiamo di sistemare le cose nel miglior modo possibile. Se si hanno problemi di luminosita', si puo andare ad uno schermo meno grande avvicinando il divano, se ci sono problemi di contrasto, vado col grigio e sistemo un po i miei muri bianchi che distruggono l' immagine, e cosi via...
Ora, se queste semplici cose sembrano ad alcuni fisica nucleare, posso tranquillamente sostenere che mi son comprato l' altro ieri una Ferrari la quale e' il miglior fuori strada in mercato!
-
28-07-2013, 19:14 #1867
Mi sembra di risentire alcune discussioni su tritubo Vs. Digitale.....certo il nero e contrasto dei Crt erano eccezionali, peccato per la luminosità e l'impossibilità di coprire schermi generosi... Ora con meno di 1000 euro ho un proiettore che fa tranquillamente 366 cm di base....certo e' un Muletto in attesa che esca il proiettore che dico io.....led o laser da almeno 2000 lumens possibilmente 4k
-
28-07-2013, 20:40 #1868
Si interviene se si dicono scorrettezze...
Cioè:
Non vuol dire nulla la mia impressione, mi sembra mi piace...
Almeno nella proiezione ci sono standard e riferimenti precisi: per la luminosità, per il contrasto e per il livello del nero!!!!
Tutte misure MISURABILI e confrontabili: parlare di contrasto rispetto ad un jvc quando le differenze sono abissali mi sembra un filo fuorviante
Poi sono daccordissimo che l'immagine sia bella e compatta (caratteristica dei DLP) e i panning più veloci; ma questi sono i pregi che portano a scegliere un proiettore rispetto ad un altro (ed ogni proiettore ha dei pro e contro, ci mancherebbe se no si venderebbe solo una cosa al mondo!): quindi un conto é parlare di "bellezza" dell'immagine, ma lasciamo stare le misure ed i dati REALI!
Ma cercare di difendere l'indifendibile e solo perché é il mio acquisto non é corretto: siamo in un forum tecnico e cerchiamo di parlare di tecnica! Sono io il primo che, pur avendo un PROIETTORE da molti agognato, ne conosce benissimo i limiti e li scrive tranquillamente (maledetto rumore): questa é informazione! Tutto il resto é CELODURISMO...
ULTRAQUOTE!!!!!Ultima modifica di AirGigio; 28-07-2013 alle 20:43
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
28-07-2013, 21:12 #1869
L'ho gia' fatto ma colgo l'occasione per scusarmi ancora se sono andato a trovare moris senza sonda e fonometro....la prossima volta rimediero' per essere all'altezza di un forum tecnico.
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
28-07-2013, 21:28 #1870
Ma scorrettezza di cosa?non citare il messaggio a metà come conviene a te,io ho detto solo che la gente elogia solo i difetti, io non devo giustificare nulla dei miei soldi spesi comunque chiudo qui siete tutti professori e tutti calibratori.quindi inutile continuare i confronti.
-
28-07-2013, 23:16 #1871"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-07-2013, 23:29 #1872
Veramente i difetti si segnalano o si criticano, non si elogiano, ci mancherebbe altro.
io non devo giustificare nulla dei miei soldi spesi
chiudo qui siete tutti professori e tutti calibratori.quindi inutile continuare i confronti.
Non è la prima volta che noto questo tipo di comportamento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-07-2013, 23:34 #1873
Advanced Member
E' veramente incredibile!! L' ultimo rifugio, come sempre, l' ironia e mentalita' chi non e' con me e' contro di me...
Per Dio ragazzi!! E' iniziata una discussione circa la luminosita' del sto benedetto vpr. Si e' risposto intorno a 500. Tutto ok...quando dico che non bastano i 500 lumens ad aprire uno schermo da 130-140 pollici, si e' risposto, ma...l' ha visto il tale, il quale, e tutti concordano che la sua luminosita' va benissimo addiritura usando il BD!!
A sto punto vi chiedo...chi sta prendendo in giro a chi??
Ok!! Vi piacce, vi piacce tanto, vi piacce moltissimo, vi piacce da morire!! Ho capito...ma che centra questo con ben chiare norme di luminosita' e illuminazione nei Home Cinema??
E' tanto difficile da capire che 500 lumens divisi per 5,27 metri ci danno 30,2 nits aka 27,1 nits in un telo col gain 0.9?? Lo capite che parliamo di 8 FL al centro dello schermo? (ai lati sara' ancor meno)
Perche' tutta sta polemica? Perche' la difesa di una cosa chiarissima?
Ha detto qualcuno che il vpr va male? Un single chip DLP col DC4?? Non l' ho visto ancora, pero' scommetto che delivera un' immagine da dio!! Di sicuro, non avra' il nero di JVC, di sicuro non avra' la luce degli Infocus, ma sara' una gran bella macchina!!
Scusate, ma veramente e' incomprensibile il comportamento da fanboys. Da quello che so, nessuno si e' autochiamato ne' proffessore ne' super duper calibratore. Parliamo di cose pratiche e come queste possano aiutarci per godere la miglior immagine possibile nelle nostre case.
-
29-07-2013, 00:00 #1874
Stiamo dicendo che c'e' una istallazione che smentisce questi dati e che tale istallazione e' stata consigliata da chi probabilmente conosce meglio il proiettore in italia......non ti basta come risposta? Non so che farci.
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
29-07-2013, 00:24 #1875
Advanced Member