Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 118 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1764

Credo che tu debba pensare "diametralmente" all'opposto rispetto ad una configurazione game ....

Quello che fa un HTPC, anche con DRC, è tanto, ma sicuro NON è pensato ai videogiochi (velocità del bus, quantitativo di RAM, tipo di processore, scheda video, etc etc).
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Sai, da vecchio giocatore incallito mi ero fatto prendere la mano, ma il detto che se va bene per giocare va bene per tutto non è più valido?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Avevo buttato l'occhio su quella perchè mi sembrava una delle poche mITX ad essere basate su chip x79 ---> i7 che se ho ben capito sono necessari per gestire a dovere il 4k, ma ripeto, non essendo preparato posso dire castronerie enormi.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

X79 vuol dire prendere una cpu socket 2011, ovvero spendere minimo 400 euro solo di cpu. Il 4k lo gestisci con processori molto meno potenti. E te lo dico da possessore di mobo x79 con 3930k a liquido e ultra cloccato (sono uno smanettone)

PROCESSORE: AMD 8-Core FX 8350 AM3+ (4GHz) 16Mb Total Cache Black Edition Box
    MAINBOARD: Asus Sabertooth 990Fx r2.0 AMD 990FX/SB950
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7970 Vapor-X Ghz Ed. 3GB. GDDR5

testato da dday con filmati 4k funziona senza problemi, mentre altre configurazioni perdono qualche frame, tipo quella con la sostituzione di questa scheda video con una geforse 780gtx

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Sai, da vecchio giocatore incallito mi ero fatto prendere la mano, ma il detto che se va bene per giocare va bene per tutto non è più valido?
    Ni ...

Visto che non ci devi giocare comunque, credo, fatti una configurazione "solo" A/V che ottimizzi e risparmi.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ma la scheda madre Asus è mITX?

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ni ...

Visto che non ci devi giocare comunque, credo, fatti una configurazione "solo" A/V che ottimizzi e risparmi.
    Penso sia la strada giusta da seguire, anche perchè c'è sempre da tenere a mente il dircorso cunsumi e raffreddamento senza ventole.

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    X79 vuol dire prendere una cpu socket 2011, ovvero spendere minimo 400 euro solo di cpu. Il 4k lo gestisci con processori molto meno potenti. E te lo dico da possessore di mobo x79 con 3930k a liquido e ultra cloccato (sono uno smanettone)
    Ecco, visto che tu Marco sei lo smanettone di turno tira fuori una configurazione che gestisca il 4k su scheda madre mITX, fanless e HD SSD.

no la asus è ATX

Allora vi state mettendo sotto veramente! DAi che interessa anche a me per un secondo HTPC....

Quello che voglio capire è se parliamo di un mini HTPC, perchè biso prende in considerazione schede video di alto livello lunghe quasi 30 cm e grosse due slot e mi sembra un po' esagerato se si vogliono contenere le dimensioni, ma anche per l'alimentazione. A quel punto senno' collego già il mio pc e sono bello che a posto...

Non so se hai letto i post precedenti e da dove siamo partiti, il discorso è creare un ibrido tra un htpc e un DSP.
    La parte audio è quasi e dico quasi a posto, il discorso è fare un htpc che gestisca in modo decente il video (vedi 4k) che sia fanless, che si accenda in 10sec, che sia il più stabile possibile e che consumi poco.
    Poi che sia atx o mITX è lo stesso, come è lo stesso lo spazio visto che il case sarebbe da costruire ad hoc, deve comunque avere prestazioni buone per leggere tutto.

Con Windows 7 ce la facciamo in 30 sec??
    Con una SSD veloce?? (ho appena letto che una SSD su PCi non dà grandi vantaggi...)
    Ultima modifica di Guido310; 26-07-2013 alle 16:54

Allora tutto quello che state guardando è improponibile come fanless. Si fa inoltre fatica a valutare cosa faccia girare bene il 4k quando di 4k nativo non c è quasi nulla (un esacore intel sicuramente non ha problemi ma scalda parecchio e consuma altrettanto). Considerare poi il 4k ora che nuova connessione (hdmi 2.0 o quello che sará) non è ancora stata presentata ha senso?

Pagina 47 di 118 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •