Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 118 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1764

Orpo, allora una soluzione tipo la mia non la nomino neppure, altrimenti mi partono flames come in altre discussioni!!!

nomina nomina ... che flames ?
    Vai tranquillo !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Sicuro???

Va bene...HTPC con Jriver (o DIGIFAST) con (una o due) scheda Lynx (fino16 Canali ciascuna), DAC LUCID o Lynx Aurora alla bisogna secondo i canali richiesti (alla bisogna customizzati) e preamplificatore multicanale solo analogico (fate vobis, quello che vi piace, anche customizzato)

Fai da te o tecnico del suono/informatico per il settaggio e la taratura del tutto (crossover, ritardi, alla bisogna DRC)

E perché secondo te Guido dovrebbe scatenare dei flames !?

Non ci vedo nulla di così "strano", certo un filo perverso .... Ma da colui che collega in casa il server con la FO verso il player locale, non mi aspetto di meno

Ih ih
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Però se non ho capito male il Digifast è a tutti gli effetti un htpc, customizzato, ma htpc rimane.

Io avevo in mente più a un qualcosa di ibrido, utilizzare sì un htpc per leggere e gestire sorgenti unito però ad una parte di eq, Matrix mixing, xover etc. esterno alla stregua di un DSP con tanto di controllo volume e preset gestibili da telecomando un pò sulla falsa riga dello ScomeDSP.
    Il tutto ovviamente dentro un case fatto ad hoc.

La butto lì, sistema basato su scheda madre mITX, openelec o xbmc su scheda SSD, uscita audio dentro doppio DSP 10x10......

esiste qualcosa che esce con i canali 7.1 digitali discreti?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

eccolo raga; Scomed è già in pista! L'abbiamo traviato a dovere!!!

se ho ben capito ciò che intendi, il Digifast già lavora in quel modo utilizzando interfacce "evolute" con conversione multicanale (io ne utilizzo 11) e crossoveraggio interno.

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    esiste qualcosa che esce con i canali 7.1 digitali discreti?
    Ti piace ??

http://www.bewith.jp/en/products/processor/az-1/ : D

Se vuoi qualcosa di più "terreno" ed umano come prezzo:

http://www.audison.eu/index.php?page=product&id=41

Controllato entrambi da un programma per PC ci fai quello che vuoi ... Per l'alimentatore 12V credo non sarà un problema assolutamente .... Altrimenti stai su qualcosa di più "pro" e non in ambito Car:

http://www.rme-audio.de/en_products_fireface_ucx.php

piace ?

in effetti...io utilizzo questa

Belle! Conoscevo solo la RME, ma io parlavo di una cosa più semplice, decodificare tramite htpc il flusso bitstream qualunque esso sia ed uscire con n canali digitali stereo, L+R, C+SUB, SRL+SRR etc. su SPDIF o ottico o AES-EBU.

Sto ragionando a voce alta e potrei dire castronerei, ma tralasciando per un attimo la parte video e considerando la sola parte audio utilizzerei l'htpc con mediacenter come lettore e codificatore AC3-DTS, invierei i segnali decodificati ma ancora digitali a degli affari esterni che si accupano della eq-xover-filtri-livelli, ma ancora nel dominio digitale.
    Utilizzerei una fila di dac esterni che Luca potrebbe cambiare a seconda dell'umore per la convesione DA e che caratterizzerebbero il suono.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Proprio così

gli "affari esterni" sono proprio le interfacce come la RME.
    altrimenti puoi considerare altre soluzioni, adottate parimenti dal Digifast, con collegamenti esterni ADAT

Difatti Scomed, se parli con Marco (Mircofast) e gli chiedi spiegazioni in-dept sul funzionamento e sugli accessori del Digifast, credo che fugherai ogni dubbio.

Ma la RME fa anche eq etc?

La cosa che mi manca è come esco dall'htpc con n canali digitali codificati.....portate pazienza
    Gli affari esterni potrebbero essere questi
    http://www.minidsp.com/products/open.../minisharc-kit

filtri IIR e FIR, xover, comp, lim, gain, 4 preset interamente configurabili in una scheda di meno di 10cm per lato driverless.
    Io utilizzo la versione DI (che è la versione potenziata con 6140 taps invece dei 1024 taps) nel 2ch e la trovo ottima.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Difatti Scomed, se parli con Marco (Mircofast) e gli chiedi spiegazioni in-dept sul funzionamento e sugli accessori del Digifast, credo che fugherai ogni dubbio.
    No, ma non voglio copiare il Digifast, ci mancherebbe!
    Poi per altro è già fatto, l'idea di partenza (che ripeto è nata per scherzo di fronte ad un piatto di spaghetti coi gamberetti e che potrebbe rimanere solo un'idea) era quella di creare un ibrido che non abbia i problemi classici dei pc, che lavori solo in digitale, che vada sempre e che costi il giusto, poi magari alla fine rimane una cosa infattibile......
    Per altro gente io faccio delle casse, assemblare pc &co. non è propriamente la stessa cosa e in più sono super incrostato sul lato informatico......

Pagina 43 di 118 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •