Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 118 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1764

Tutto a posto grazie, ho trovato la grande ancora sveglia che mi aspettava La piccola già ronfava, quindi situazione sotto controllo....
    Sicuramente ne è valsa la pena, ho trovato persone squisite, un impianto stratosferico che rispecchia pienamente la mia "filosofia" di ascolto, costruito ( in questo caso e' il verbo giusto ) a regola d'arte con grande capacità, un pezzo unico che non può essere replicato.
    Peccato per l'ascolto stereo, ma vuol dire che dovrò tornare a riascoltarlo, ma solo quando sarà pronto.....il nuovo felino!
    Ovviamente se un giorno deciderai di "scendere" dalle mie parti, sarei felice di poter ricambiare l'ospitalita' e promuovere una sfida (non tra impianti perché il tuo è inarrivabile) ma tra salumi!

Felino Vs. Ventricina

Un saluto a moglie e bimbi!

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Il sistema è basato su timer compatti per PCB a bassa tensione (gli scatolotti neri con il pommello sopra), relè statici di gestione (quelli blu sulla scheda e quelli neri rettangolari) e di potenza (quelli quadrati più grossi neri e verdi)
    grazie per la spiega, per ora è sufficiente. se e quando proverò a fare qualcosa di simile in caso di impasse (molto probabile ) ti chiederò lumi. tra l'altro ho visto che c'è una discussione con apparecchio analogo fatto da nordata.

infine, complimenti, non te li avevo ancora fatti. le tue realizzazioni sono sempre molto particolari e ben riuscite

Grazie Michele, se posso essere d'aiuto ben volentieri
    Lo hai poi preso il miniDSP?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ovviamente se un giorno deciderai di "scendere" dalle mie parti, sarei felice di poter ricambiare l'ospitalita' e promuovere una sfida (non tra impianti perché il tuo è inarrivabile) ma tra salumi!

Felino Vs. Ventricina
    Non posso rifiutare una sfida tra salumi!

E' solo una questione di tempo......appena i bimbi permettono una trasferta organizziamo!
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

il minidsp arriverà il prossimo autunno, nella versione 10x10 con ingressi digitali che utilizzerò per i cd.
    credo che acquisterò quello già assemblato, anche se l'idea di customizzarlo mi attizza.

è solo questione di tempo libero. se lo prendo già assemblato, quando mi arriva, lo collego, mi diverto un po' a prendere le misure ed è pronto per l'uso. se devo assemblarlo passa minimo un mese ...

La versione scatolata è un ottimo prodotto, è ovvio che il poter customizzare i componenti accessori è un bel surplus, in primis l'alimentazione e il case, guarda, io a distanza di un bel pò di tempo ne sono super contento, nonostante diffusori ad altissima efficienza non introduce nessun tipo di fruscio o rumore (salvo ottimizzare la struttura del gain ovviamente), non si è mai impallato salvo stacchi di tensione improvvisi e aggiornano il fw in continuazione aggiungendo feature interessanti (vedi le schedine accessorie per la selezione degli ingressi via telecomando).
    In più riesce a gestire segnali di 8Vrms sulle bilanciate senza clippare.

La trasferta in quel di Milano prevedeva la visita da Gigio prima di cena e la visita la Luca dopo cena.

Voglio scrivere qui giusto due parole sulla sala di Luca visto che non ha una discussione ufficiale.

Le considerazioni da fare sono poche, la prima è che la sala di Luca è la sala che tutti vorrebbero avere e la seconda è che Luca è ufficialmente il più fuori di tutti

Vado a spanne e potrei sbagliare di qualche kilo, ma 500kg di amplificatori, 30 trombe tra piccole e grandi, impianti separati stereo e HT, non so quanti pre e quanto eq, un centrale grosso come una lavatrice e uno dei 6 o 7 sub (non mi ricordo quanti ne ha perchè sono nascosti ovunque) grande come un frigo americano dicono tutto.
    Il centrale è favoloso, davvero bensuonate, il coivolgimento e l'impatto globale in HT è devastante, anche in funzione di una stanza grande e ben disposta i panning fronte retro sono vere fucilate come l'impatto del canale LFE.
    Per l'ascolto stereo ho trovato una focalizzazione delle voci eccezzionale, nessuna fatica d'ascolto anche a volumi da denuncia e una parte bassa da paura.
    E' evidente che ti manca un Vitalizer come sarebbe eccezzionale avere preset diversi in funzione del tipo di musica (non puoi non avere lo slam sullo sterno se ascolti gli Stratovarius!)

Grande Luca!

Ciao

Qualche fotina?

Io purtroppo non ne ho fatte, ma forse qualcuno dei presenti sì, peccato perchè non ci ho pensato del resto è stato un mini raduno a tutti gli effetti.....

Hhhhenrys...

Scomed, mi piace il nome dei tuoi front, rende l'idea! Ma poteva starci anche "Big Black Bam..." ah,se no "black" & decker...

A parte gli scherzi, sono molto belle! complimenti!

Veramente un bel progetto ed una realizzazione impeccabile, questa volta secondo me farebbero bella figura in una salone living supermoderno..

Voglio fare i complimenti a Luca e ringraziarlo per l'ospitalità! Il suo centrale è qualcosa di magico! Mi è piaciuto un sacco!
    Personalmente non amo tantissimo la musica che gli avete fatto mettere su...(povero Luca!!) ma si sentiva veramente bene!
    COMPLIMENTI!

....Le considerazioni da fare sono poche, la prima è che la sala di Luca è la sala che tutti vorrebbero avere e la seconda è che Luca è ufficialmente il più fuori di tutti.....
    CONCORDO AL 101%!!!
    Da Gigio ti rifai gli occhi per il VPR e soprattutto per la bellezza superlativa della sala! Non che l'audio faccia schifo, anzi....ma da Luca ragazzi è qualcosa di impressionante!!!
    trombe dappertutto di cui quelle anteriori per l'HT da 1 mt fanno davvero spaventare! I sub se non ricordo male sono 4: il frigo americano EV doppio 21" reflex, di fianco i 4x15", dietro il doppio 18" e poi il doppio 18" attaccato dietro al divano che funge da bass shaker (quest'ultimo è quello che preferisco!!!).

Il discorso PRE forse è meglio sorvolare, visto che ne ha provati 15 in 3 anni senza trovare quello che lo soddisfa!
    Ora ne ha preso uno PRO da Cinema che non sa più da che parte girarsi per settarlo!

....Voglio scrivere qui giusto due parole sulla sala di Luca visto che non ha una discussione ufficiale....
    Già Luca, urge che apri una discussione con qualche foto.

We calma ci sono anche io!
    Anzitutto Scomed, i tuoi nuovi front sono meravigliosi!
    Non pensavo venissero fuori dei mostri simili quando ne parlavi l'ultima volta! ma come al solito sei un falso modesto!
    Anche se li abbiamo sentiti per pochi minuti l'impressione è che ci fosse molto piu' dettaglio e dinamica anche a volume molto basso rispetto alle vecchie, adesso pero' urge un centrale nuovo che poverino questo è sottodimensionato!
    Poi finalmente verniciate nero laccato! una figata!
    Urge un ascolto piu' approfondito appena ce ne sarà occasione!

Riguardo all'impianto di Luca:
    Luca devi ASSOLUTAMENTE aprire una discussione ufficiale sulla tua saletta! altrimenti lo facciamo noi, anzi..lo fa Grezzo!!
    Io qualche foto l'ho fatta col cellulare ma non sono di grande qualità e non le pubblico senza il permesso del diretto interessato...
    Ebbi modo di andare a trovare Luca l'anno scorso in occasione del top audio e a primo impatto quando entrai nella sua sala rimasi senza parole! tutte queste trombe e wooferoni che ti guardano in modo minaccioso incutono decisamente timore!
    Il centrale è mozzafiato, la scena è perfettamente centrata, i panning sono veramente belli, a volte ti viene da guardarti attorno perchè hai la senzazione che i suoni non provengano dai surround ma sembra che ci sia qualcosa fisicamente alle spalle dell'ascoltatore!
    I bassi, da Luca tra l'altro si scende veramente tanto in frequenza, sono ovunque nella sala e sembrano proprio salire dal pavimento, Il doppio 21 è spettacolare!
    Con il pre ci stà un po' litigando,comunque Simone ha detto che è facilissimo da settare!!su dai!!
    Un sentito grazie anche a Luca per ospitalità e pazienza che con noi ce ne vuole tanta!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Il centrale lo sai che è già in cantiere, almeno il progetto......per il resto le nuove sono anche a mio avviso migliori per certi versi alle vecchie, più dettaglio e dinamica a basso volume e la possibilità di alzare il volume più di prima a parità di fatica d'ascolto.

Sicuramente da Luca le cose che più mi sono piaciute sono il centrale e gli effetti in HT, sicuramente la posizione di ascolto è perfetta e i diffusori sono equidistanti in tutti i sensi, poi con quelle bestie c'é una dinamica spettacolare, una piccola considerazione personale dettata dal semplice gusto sono i bassi che anche in ht preferisco con più slam, più cattivi strappavestiti :-)

Per favore, riferisci a Luca che voglio venire a sentire il TUO e il SUO impianto.... Plisssss

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Qualche fotina?
    Mimmo la prossima volta che vieni dalle mie parti ti autoinvito da Luca... Devi assolutamente sentirla: sono sicuro che troverete molte cose in comune...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Pagina 40 di 118 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •