Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 278 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 4158

Discussione: Sony W905

Citazione Originariamente scritto da lento_violento Visualizza messaggio
    allora per bd al buio:
    modalità immagine cinema 1
    retro 2
    contrasto 90
    luminosità 50
    colore 50
    tinta 0
    temp colore caldo 1
    nitidezza 50
    riduz rumore no
    riduz rumore mpeg no
    riduz rumore puntiforme no
    reality manuale
    rilevazione area video auto
    risoluzione 20
    filtro rumore minimo
    gradazione uniforme no
    motionflow true cinema(tutti g..........[CUT]
    Grazie! Bho alla fine sono simili ai miei, proverò a disattivare un po' di filtri per il contrasto e i neri e a resettare il bilanciamento del bianco, che con caldo1 vanno abbastanza bene. Forse sono io che devo abituarmi, dato che vengo da un pannello su cui i neri erano grigi!

Citazione Originariamente scritto da Jappy Visualizza messaggio
    Grazie! Bho alla fine sono simili ai miei, proverò a disattivare un po' di filtri per il contrasto e i neri e a resettare il bilanciamento del bianco, che con caldo1 vanno abbastanza bene. Forse sono io che devo abituarmi, dato che vengo da un pannello su cui i neri erano grigi!
    io arrivo da un plasma e per adesso non lo rimpiango. poi con i bd i filtri i puristi come me li disattivano tutti ahah

Ragazzi qualcuno ha provato a fare "l'accoppiamento" tra tv e un galaxy s3? Quando appoggio l's3 sul telecomando mi rileva la tv ma sul w9 mi dice che non riesce a collegarsi... stessa cosa con l'app AllShare cast sull's3: rileva "Bravia" ma non si connette.

@ mauro....ciao , si mi sembra che ho il sensore basso , io la guardo completamente al buio il lettore è un samsung f6500 per ora va bene quello e ho attivato rgb avanzata e cavolo se è nero

Ciao Jappy, l'accoppiamento con il telecomando non va;diversamente con l'applicazione All Share non ho problemi

non sono ancora soddisfatto della resa coi giochi. con gamma a 0 e luminosità a 49, devo comunque abbassare di brutto la gamma dalle opzioni dei giochi perchè è troppo luminoso.... in journey però dove questo non è possibile mi ritrovo con una schermata perennemente slavata.
    voi siete soddsifatti??

Se la schermata appare slavata, nell'ordine potrebbero esserci 3 problemi:
    1. luminosità impostata ad un valore troppo elevato
    2. contrasto impostato ad un valore troppo basso
    3. gamma medio troppo basso

Direi principalmente 1 e 3, perché il contrasto basso magari incupisce un po' il tutto, ma il termine slavato mi fa pensare più a uno di questi due problemi (o entrambi?).
    Ultima modifica di ABAP; 13-07-2013 alle 14:55
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Se la schermata appare slavata, nell'ordine potrebbero esserci 3 problemi:

luminosità impostata ad un valore troppo elevato
    contrasto impostato ad un valore troppo basso
    gamma medio troppo basso

Direi principalmente 1 e 3, perché il contrasto basso magari incupisce un po' il tutto, ma il termine slavato mi fa..........[CUT]
    cos'è il gamma medio??
    poi non ho mai capito la differenza tra gamma e luminosità...

Concordo con ABAP...hai qualcosa che non va. Fossi in te farei un Factory Reset(cerca la procedura per questa tv) e rifarei la calibrazione. Lascia tutto su auto su HOME - IMPOSTAZIONI - VISUALIZZAZIONI - Impostazioni di ingresso video.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

@lento_violento

Ecco un articolo sul gamma: link.

prova ad abbassare la gamma del tv a -2.

cito dalla review di HDTV:
    "To our pleasant surprise, the default [Gamma] setting in [Cinema 1] mode on the KDL-55W905A is “-2“, which according to our measurements yielded an average gamma of 2.4. We absolutely applaud Sony’s decision to abandon 2.2 (the default implemented on most flat-screen televisions including last year’s Bravias) in favour of 2.4 "

altra causa potrebbe essere spazi colore diversi tra uscita sorgente e tv.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Oggi smanettando ulteriormente ho notato una brutta cosa: nelle schermate nere, tipo quelle dentro i menu della tv (impostazioni, aggiornamento firmware ecc) sono presenti delle gran belle macchie di luce, una grande in basso a destra della forma di un cono, e alcune irregolari al centro e in alto a destra. Dite che si attenuano dopo qualche ora di utilizzo o sono problemi destinati a peggiorare? Bella scoperta per un tv di fascia alta pagato fior di soldi. Per lo meno durante i film, anche nelle scene molto buie, non si nota. Ma stasera farò la prova del nove con kill bill 2, c'è una scena completamente nera per una trentina di secondi (non la descrivo per non spoilerare, chi l'ha visto sa di cosa parlo). Comunque credo che me lo terrò così, proprio non ne ho voglia di entrare nel tunnel della sostituzione, con l'alta probabilità che arrivi un pannello con gli stessi problemi se non più gravi (anche se non bisognerebbe farla passare liscia, coi soldi che gli si da si dovrebbe pretendere la più che perfezione).

@Jappy tienici informati! Anche se io i problemi di uniformità li ho notati solo sul bianco completo, cioè quando lo schermo è completamente bianco, quel bianco da lampada solare per intenderci! Che poi è una roba che non sopporto, sia nei giochi che nei film, tendo a chiudere gli occhi, mi da proprio fastidio, avendo gli occhi molto sensibili alla luce.

Per il resto io vi consiglio vivamente nelle impostazioni Eco di tenere il sensore attivato, mentre il risparmio energetico disattivato. Il sensore lavora molto bene!

Io sono in una stanza illuminata solo da una lampadina a risparmio energetico, luce non certo forte e mi trovo benissimo!

Giochi - Navigazione - Utilizzo PC:

Gioco - Originale (evitate Gioco - Standard, fa pena imho)

Retroilluminazione: Minimo
    Contrasto: 80
    Luminosità: 50
    Colore: 50 (se volete 49 ma poco cambia)
    Nitidezza: 50
    Tinta: 0
    Temp. Colore: Neutro
    Reality Creation: Auto
    Rilevazione area video: auto

Tutto quello che è non ho scritto è perchè è disattivato! Anche nelle impostazioni avanzati tutto disattivato o su 0. Bilanciamento del Bianco a default.

Cinema - Visione film:

Cinema 1

Retroilluminazione: 2 (per bilanciare il MotionFlow su Nitido che tende a scurire)
    Contrasto: 80
    Luminosità: 50
    Colore: 49
    Nitidezza: 50
    Tinta: 0
    Temp. Colore: Caldo 1
    Reality Creation: Auto
    Rilevazione area video: Auto
    MotionFlow: Nitido
    Modalità Film: Auto

Tutte le impostazioni non menzionate sono disattivate. Nelle impostazioni avanzate tutto disattivato o su zero, tranne Controllo Dinamico LED su Basso e Bilanciamento del Bianco: Gain rosso -7, Gain Verde -8, il resto su 0.

Io mi trovo alla grande! Comunque ripeto il sensore mi sembra faccia un lavoro egregio, io lo tengo sempre acceso! Da una resa molto più da CRT, evita che i colori e la luminosità siano troppo sparati come su molti LCD.
    Ultima modifica di dedoladoda05; 14-07-2013 alle 14:51
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

@piperprinx
    Grazie della precisazione dalla review!
    Non conosco ancora bene in "numeri" di questa TV ma quando si legge "slavato" l'indizio è abbastanza chiaro

@lento_violento
    Il gamma è la relazione (esponenziale) che lega sostanzialmente l'ingresso dato in pasto al TV all'output in termini di luminanza ovvero emissione luminosa del pannello.
    Il comportamento, per vari motivi legati anche alle tecnologie precedenti, non è lineare.
    Dando "in pasto" un segnale di grigio al 10% (quindi come valore 0.1) si ottiene una uscita pari a 0.1^gamma, con gamma normalmente 2.22 o simile.
    Qui ho utilizzato assieme al 2.2 dei valori volutamente molto differenti per evidenziare il comportamento:

Vedi che al diminuire del coefficiente gamma la parabola passa sempre per i due estremi ma va appiattendosi verso l'alto, ovvero aumenta l'emissione luminosa a parità di ingresso e soprattutto diminuiscono le differenze tra un valore di ingresso e l'altro. Ne risulta una immagine che hai definito molto correttamente ovvero slavata.

Non mi dilungo per andare OT, avevo scritto tra l'altro senza notare il link di nenny

@Jappy
    Purtroppo ogni tecnologia ha le sue controindicazioni e i suoi limiti. Chiaro che le controindicazioni non devono sfociare nell'essere difetti pesanti che inficino la visione. Non esiste non solo un TV perfetto, ma un pannello assolutamente perfetto, indipendentemente da marca, tipolgia, diagonale e chi più ne ha più ne metta.
    Il tipo di problema che hai rilevato dovrebbe essere praticamente invisibile su schermate statiche e al limite visibile in schermate in movimento in condizioni particolari.
    Ultima modifica di ABAP; 15-07-2013 alle 09:22
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

@ dedoladoda05:
    stasera dopo la "prova kill bill 2" scrivo le mie impressioni. Io invece problemi su schermata bianca non ne ho neanche l'ombra, bianco uniforme al 100%. Ogni tv ha le sue .
    Comunque volevo chiederti: come fai a usare gioco-originale?? E' tutto giallo! Forse perchè la temperatura colore è su caldo 2 e mettendola su neutro va meglio? Non ricordo...
    Io mi trovo molto bene con gioco-standard, temperatura colore Neutro e un'aggiustatina a colore e luminosità. Perchè dici che fa pena??
    Ultima modifica di Jappy; 14-07-2013 alle 15:00

Pagina 79 di 278 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •