Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 278 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 4158

Discussione: Sony W905

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    scusa se te lo chiedo ma la storia del pixel pieno mi manca ....sarebbe???
    Sebbene mi mancava anche a me, basta leggere qualche post sopra e verrai illuminato sul da farsi
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Quoto. Infatti ragazzi "attenti" con il nero...ok che è bello e che molti pensano SOLO a quello. Ma non è tutto e bisogna fare attenzione a non affogare i dettagli sulle basse luci. Utilizzate AVCHD o Regolo 3D così capite se state al di là del giusto nero e contrasto. Poi se vi piace è un altro discorso
    Questo tv raggiunge veramente u..........[CUT]
    Infatti io non ho ancora capito come settarlo giusto il nero.

Le mie impostazioni:
    Cinema1
    retro 6
    contrasto 90
    luminosità 52
    colore 50
    nitidezza 50
    risoluzione min
    tinta 0
    temperatura colore caldo1 (caldo due mi vira sul rosso/giallo)
    gradazione uniforme basso
    motion flow Nitido/True cinema (il nitido scurisce leggerissimamente)

Impo avanzate:
    correzione nero No
    contrasto avanzato No/basso (su basso da un po' più di brillantezza senza snaturare)
    gamma 0
    led dinamyc control Basso
    Clear White No
    Live Color No
    Bilanciamento bianco:
    red gain 0
    green gain -2
    blu gain 0
    red cutoff -3
    green cutoff -1
    blue cutoff 0
    (sono parametri che comunque ho visto che non pregiudicano il nero variandoli di due/tre punti)

Con questi setaggi ho provato la scena iniziale di watchmen dove c'è Rorchach che gira nell'appartamento del comico. Scena molto buia eppure ho notato che i neri sono fin troppo profondi e nascondono dettagli che vengono fuori se alzo la luminosità...così facendo però si slava tutto.
    La play3 è su gamma completa, l'uscita video auto, la tv auto.
    In particolare quali sono i parametri per regloare il nero? Avete qualche consiglio sui miei settaggi? (posto che sono personalissimi e variano anche tra i pannelli di uno stesso modello).
    Se metto gamma limitata non dovrebbe cambiare niente in quanto già il bluray esce con i livelli 16-235, già compresi nella completa...giusto?
    Ultima modifica di Jappy; 12-07-2013 alle 15:17

Mauro,non si finische mai di imparare a distanza di anni..
    Se volete sperimentare sul vostro w905,posto uno dei setting che uso sul mio HX900 per visionare i miei bluray, anche se trascorsi tre anni come evoluzione di tecnologia sony da HX900 al vostro W905 di base restano i parametri uguali +qualche parametro nuovo su cui smanettare per ottenere che un buon risultato per sperimentare,setting frutto di calibrazione e non fatta ad occhio nudo,la calibrazione senza la modalità Eco attivata,
    Gamma: Target 2.2 - Attuale 2.1
    Kelvin: Target 6500 - Attuale 6546
    Cd/m2: Target 120 - Attuale 103
    La Gamma non è perfetta al 100% e i colori vivaci sono un po troppo luminosi.
    La temperatura del colore è molto vicino a 6500 Kelvin e la luminosità è vicino a 120 cd/m2, che è ottimizzato per la visualizzazione in camera oscura.

Modalità immagine: Cinema / Teatro
    Retroilluminazione:7
    Contrasto: 85
    Luminosità:50
    Colore:50
    Tinta:0
    Nitidezza:0
    Temperatura di colore:Caldo2
    Riduzione del rumore Spento
    Riduzione del rumore MPEG:Spento
    Motionflow:Più Nitido
    Film-mode:Auto 1/Auto 2
    Nero correttore: Spento
    Adv. Contrast Enhancer:Spento
    Gamma:-1
    Controllo dinamico LED:Standard
    Auto Luce Limiter:Spento
    Clear White:Spento
    Live Colour:Spento
    Dettaglio / Bordo:Spento

Bilanciamento del Bianco
    R Gain -10
    G Gain -9
    B GAIN 0
    R Bias -2
    G Bias -1
    B Bias +1

se vi va provatelo, magari in aggiunta a quei parametri in più che il mio HX900 non ha...
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Per Jappy
    Unica correzione metterei led dinamico addirittura su standard!poi se hai il tv su auto,ps3 con supebianco attivo,gamma rgb completa e impostazioni video ps3 su auto è tutto corretto..impossibile che ti mangi dettagli..cmq per toglierti ogni dubbio dovresti procurarti un disco test per vedere le basse luci!
    Ultima modifica di Arydani; 12-07-2013 alle 15:23

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Unica correzione metterei led dinamico addirittura su standard!poi se hai il tv su auto,ps3 con supereranno attivo,gamma rgb completa e impostazioni video ps3 su auto è tutto corretto..impossibile che ti mangi dettagli..cmq per toglierti ogni dubbio dovresti procurarti un disco test per vedere le basse luci!
    Un'altra prova che ho effettuato su Il cavaliere oscuro il ritorno: Nella scena in cui combatte contro Bane nelle fogne, in un inquadratura si vede il davanti dell'armatura di batman completamente nero senza dettagli... se vado ad aumentare la luminosità vedo i dettagli (piastre pettorali ecc) ma mischiarisce troppo il tutto! Cerco un compromesso tra livello di nero e dettaglio che ancora non ho trovato...

Attenzione ragazzi! Se non avete una sonda NON toccate il bias verde...che a quanto pare è proprio quello che brucia prettamente le basse luci. Lasciatelo su 0. Toccate Gain rosso e verde su Caldo 2(perchè prevalentemente c'è una predominanza rossa/verde, dipende dal pannello).
    Per il resto con:
    Contrasto 90
    Luminosità 50
    Caldo 2
    Nitido
    Local dimming su standard/basso
    correzione nero: Off

State a posto...avrete cmq un ottimo nero senza affogare nulla.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Jappy Visualizza messaggio
    Un'altra prova che ho effettuato su Il cavaliere oscuro il ritorno: Nella scena in cui combatte contro Bane nelle fogne, in un inquadratura si vede il davanti dell'armatura di batman completamente nero senza dettagli... se vado ad aumentare la luminosità vedo i dettagli (piastre pettorali ecc) ma mischiarisce troppo il tutto! Cerco un compromesso t..........[CUT]
    c'è qualcosa che nn va perchè io uso la retro a 2 e luminosità a 50 e con led control basso non si mangia nessun dettaglio..però i film li guardo solo al buio.

Credo tu stia sbagliando qualcosa perché é impossibile sostituire pixel pieno con '+1' in quanto sono praticamente la stessa cosa, solo che la prima voce appare con ingressi a 1080p e la seconda appare con ingressi a 720p..
    ma infatti ho fatto come mi hai detto, ho fatto partire un gioco e ho messo sul gioco +1. sembra che ci sia uno zoom out. e appaiono due bande nere sottili in alto e in basso. è giusto no??

Citazione Originariamente scritto da lento_violento Visualizza messaggio
    c'è qualcosa che nn va perchè io uso la retro a 2 e luminosità a 50 e con led control basso non si mangia nessun dettaglio..però i film li guardo solo al buio.
    Puoi postarmi, se hai voglia, i tuoi settaggi per i bluray al buio? Così faccio qualche prova, grazie!
    Per il dicorso del pixel pieno, bisogna mettere +1 solo quando il segnale è 720p. In quel caso si, fa uno zoom out ma non compaiono bande nere...ma credo che dipenda anche dal gioco. L'importante è che facendo +1 guadagni la parte di immagine che prima ti tagliava!
    Ultima modifica di Jappy; 12-07-2013 alle 16:13

Citazione Originariamente scritto da Jappy Visualizza messaggio
    Puoi postarmi, se hai voglia, i tuoi settaggi per i bluray al buio? Così faccio qualche prova, grazie!
    Per il dicorso del pixel pieno, bisogna mettere +1 solo quando il segnale è 720p. In quel caso si, fa uno zoom out ma non compaiono bande nere...ma credo che dipenda anche dal gioco. L'importante è che facendo +1 guadagni la parte di immagine che ..........[CUT]
    ma a me non sembrava tagliasse niente neanche prima... anche perchè in alcuni giochi adesso puoi impostare la grandezza della schermata....
    adesso guardo e te li posto.

ma infatti ho fatto come mi hai detto, ho fatto partire un gioco e ho messo sul gioco +1. sembra che ci sia uno zoom out. e appaiono due bande nere sottili in alto e in basso. è giusto no??
    Dest.ingressi si può mettere comuni tanto va bene per ogni porta..
    Formato schermo 16:9
    Auto formato No
    Formato immagine automatico No
    Area schermo +1

se c'è l'hai prova killzone3 come test per vedere le differenze,non dovrebbero apparire bande nere da nessuna parte..
    Ultima modifica di Arydani; 12-07-2013 alle 16:21

ma a me non sembrava tagliasse niente neanche prima... anche perchè in alcuni giochi adesso puoi impostare la grandezza della schermata....
    adesso guardo e te li posto.
    Non lo so a me killzone3 di default tagliava i bordi,magari con altri giochi no pero per tagliare la testa al toro ho messo queste impostazioni,così sono certo che visualizzo sempre l'immagine intera nativa!

allora per bd al buio:
    modalità immagine cinema 1
    retro 2
    contrasto 90
    luminosità 50
    colore 50
    tinta 0
    temp colore caldo 1
    nitidezza 50
    riduz rumore no
    riduz rumore mpeg no
    riduz rumore puntiforme no
    reality manuale
    rilevazione area video auto
    risoluzione 20
    filtro rumore minimo
    gradazione uniforme no
    motionflow true cinema(tutti gli altri non mi piacciono, nemmeno nitido)
    modalità film auto

avanzate

gamma 0
    controllo dinamico led basso
    colore pelle si
    tutto il resto no
    bilanciamento del bianco inutile senza sonda e poi caldo 1 si sposa bene con tutti i film che ho visto fino ad adesso.

sto aspettando i settaggi di flatpanels che con il gt30 erano stupendi

Non lo so a me killzone3 di default tagliava i bordi,magari con altri giochi no pero per tagliare la testa al toro ho messo queste impostazioni,così sono certo che visualizzo sempre l'immagine intera nativa!
    ecco era quello che volevo capire.. cioè tecnicamente mettendo +1 visualizzo l immagine nativa in 720p giusto? figo in effetti con journey niente bande nere.

Esatto immagine nativa a 720p!

Pagina 78 di 278 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •