Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Discussione: Epson TW8100

Citazione Originariamente scritto da carloritoll Visualizza messaggio
    ragazzi, non accostatelo nemmeno al 6100, una macchina con 40000:1 di contrasto, l'8100 e' un 320.000:1 !
    altro che a meta' strada, sta praticamente alla fine della strada fra i due
    in più tra le varie differenze tra 6100 e 8100 la differenza del contrasto probabilmente è una delle cose meno influenti visto che cmq a 320.000 ci arriva grazie al contrasto "dinamico"...sul quale più di una recensione ha avuto da ridere.

ma in fondo te nemmeno il tasto della retroilluminazione trovavi!
    Ultima modifica di Vasc8; 25-06-2013 alle 15:07

Citazione Originariamente scritto da Vasc8 Visualizza messaggio
    la matematica e la logica
    queste sconosciute...

vediamo se così è chiaro...
    ci sono 3 cose(in questo caso videoproiettori...)
    una cosa costa 1(sui 1.500 euro il 6200), l'altra costa 2(sui 2.200 euro l'8100) la terza costa 3(sui 2.600 il 9100)...

tra 1 e 3.... la metà strada è il...indovina...??? il 2!!!

ecco bravo!
    io non ho messo commenti tecni..........[CUT]
    mmm non capisco perché ti scaldi, oltretutto in entrambi i casi mi sembra di aver ragione.
    Dal punto di vista tecnico nemmeno si discute, il 9100 e l'8100 sono quasi uguali, stessa luminosita', stesso contrasto ecc ecc
    Dal punto di vista logico/matematico, mi pare che toppi lo stesso:

fonti epson.it
    Prezzo1: 1511 euro
    Prezzo2: 2519 euro
    Prezzo3: 2923 euro

La media, ovvero la tua meta' strada : 2217, che mi sembra al di sotto dei 2519 euro reali. Ergo siamo ben piu' avanti. A fronte di 1000 euro di step da 1 a 2 ci sono solo 390 euro dallo scalino 2 allo scalino 3.
    Riusa meglio la calcolatrice dai!
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Sei certo di quello che dici? In un certo senso hai chiaramente ragione. Lo dice la stessa sigla che si tratta di una macchina intermedia.
    Ma quali sono le differenze reali, una volta tolti gli occhiali 3D e la certificazione IFS che avrà anche un valore ma non è detto che lo si apprezzi in tutte le case.
    In sostanza quello che mi chiedo è se 400/500 euro di differenza di costo sono determinati dagli accessori e quel pò ti tarature IFS oppure c'è altro. A livello Hardware dicono tutti che si tratta della stessa macchina. Stesse caratteristiche. Contrasto nativo e tutto i resto. Nelle prove effettuate all'estero si parla molto pià spesso dell' 8100 al posto del 9100 nelle installazioni da casa.
    Nelle sale dedicate al cinema e in presenza di tarature professionali(con sonde) si considera il 9100. Nelle prove di confronto e singole emergono leggerissime differenze, talmente minime che uno si pone dei dubbi. Quei 400/500 euro di differenza sono vistosi? Me ne accorgo della differenza davanti allo schermo? O no? Se non mi interessa il 3D o mi prendo degli occhiali Samsung a prezzo ridicolo.... non risparmio parecchi soldi? In una istallazione living riuscirò a precepire quel pelo di contrasto in più del 9100? Questo mi chiedo.
    Ho partecipato allo shootout di Bologna visionando Sony 50, TW8100, TW9100 e JVC. Non ho potuto vedere i due Epson assieme.
    L'impressione però è che fossero veramente simili. Calibrati diversamente e impegnati in dimostrazioni diverse.... ma con prestazioni pessoche identiche.
    Qualcuno può aggiungere qualcosa di interessante?
    Saluti
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Se hai dubbi sulla mia competenza leggiti i test : http://www.trustedreviews.com/epson-...ojector_review
    il 6100w ha preso un 7/10 mentre l'8100 un bel 9/10
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

se non capisci fa niente dai....
    torna a cercare il tasto della retroilluminazione va genio... ahah

Citazione Originariamente scritto da fabiobe Visualizza messaggio
    Sei certo di quello che dici? In un certo senso hai chiaramente ragione. Lo dice la stessa sigla che si tratta di una macchina intermedia.
    Ma quali sono le differenze reali, una volta tolti gli occhiali 3D e la certificazione IFS che avrà anche un valore ma non è detto che lo si apprezzi in tutte le case.
    In sostanza quello che mi chiedo è se 400/5..........[CUT]
    io penso che se epson ha fatto 2 modelli differenti un motivo ci sarà.
    e sicuramente tanto o poco che sia il 9100 sarà cmq più performante dell'8100.
    dipende solo dalle esigenze personali e dal budget a disposizione vista la differenza di prezzo.
    diciamo che l'8100 è un buon compromesso
    poi se non vuoi avere dubbio prendi il 9100 e sei sicuro di avere la macchina migliore

se non capisci fa niente dai....
    torna a cercare il tasto della retroilluminazione va genio... ahah
    Meglio non trovare subito un pulsante che non saper fare due conti con la calcolatrice sputando sentenze e facendo sarcasmi gratuiti.

Meglio non trovare subito un pulsante che non saper fare due conti con la calcolatrice sputando sentenze e facendo sarcasmi gratuiti.
    si si hai ragione!

io penso che se epson ha fatto 2 modelli differenti un motivo ci sarà.
    e sicuramente tanto o poco che sia il 9100 sarà cmq più performante dell'8100.
    dipende solo dalle esigenze personali e dal budget a disposizione vista la differenza di prezzo.
    diciamo che l'8100 è un buon compromesso
    poi se non vuoi avere dubbio prendi il 9100 e sei sicuro di av..........[CUT]
    L'ho comprato esattamente con questo spirito, c'era bisogno di polemizzare ? Ho solo detto che non era corretto, nell'ottica dell'investimento, considerarlo a meta' strada tra il 9100 (a cui e' praticamente incollato ai talloni) e il 6100 (al quale da' una bella pista).

L'ho comprato esattamente con questo spirito, c'era bisogno di polemizzare ? Ho solo detto che non era corretto, nell'ottica dell'investimento, considerarlo a meta' strada tra il 9100 (a cui e' praticamente incollato ai talloni) e il 6100 (al quale da' una bella pista).
    aaaahhhhhh

vi invito a moderare i toni ed a riferirvi ai prossimo in maniera consona al buonsnso

Ragazzi non litigate. Anche se la discussione si ravviva un pò.
    Io sono d'accordo con Carloritoll. In liena di massima le due macchine sono uguali. l'8100 è meno accessoriato e "rifinito" (IFS) ciò vuol dire che qualcosa di diverso dal 9100 ci sarà. Certo non ha nulla a che spartire con il 6100.
    MI chiedo solo se in un ambiente living posso percepire queste differenze e se ne vale la pena investire 450 euro per un "pelino" di differenza e 2 occhiali Epson non eccelsi. Tutto qua.
    Se potessi andare a visionarli sarebbe interessante, ma non ne ho l'occasione.
    Non avendo la Batcave e strumenti di taratura credo che, per le mie esigenze, sia più indicato l'8100.
    Mi piacerebbe avere altre opinioni magari di qualcuno che ha visto le 2 macchine lavoare assieme.
    Saluti
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Io sono d'accordo con Carloritoll. In liena di massima le due macchine sono uguali. l'8100 è meno accessoriato e "rifinito" (IFS) ciò vuol dire che qualcosa di diverso dal 9100 ci sarà. Certo non ha nulla a che spartire con il 6100.
    MI chiedo solo se in un ambiente living p..........[CUT]
    fabio, io per l'appunto mi sono tenuto 450 euro e ho preso a 70 euro un occhiale epson+un occhiale Samsung a parte.

MI chiedo solo se in un ambiente living p..........[CUT]
    ps
    se trovi il 9000 ad un buon prezzo(1.400/1.500) hai risolto il problema...

Non credo sia così semplice. Il TW9000 è fuori produzione e quindi difficilmente acquistabile se non usato.
    Inoltre non sò se le sue prestazioni siano superiori al TW8100. Anzi temo che sia leggermente sotto.
    Saluti

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •