Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 157

Discussione: Ekta Grande

ok
    intanto sto andando di levigatrice orbitale,
    poi vedremo se è proprio necessario stuccare.
    Ciao
    Home theater: frontali : Autocostruiti Ekta Grande progetto originale - Centrale: Focal cc800- Rear: Focal Domè- Sub; Indiana Line- sintoamplificatore: onkyo tx nr5007- Lettore Blu Ray: Onkyo BD-SP 809- Impianto due canali: Finale Cambridge Audio 840W- pre: Cambridge Audio 840E

Citazione Originariamente scritto da fastfonz Visualizza messaggio
    Ma alla fine il buco l'hai fatto davanti o dietro?
    Ancora non ho fatto nessun buco, sono proprio indeciso, ma quasi sicuramente lo farò dietro.

Ciao
    Home theater: frontali : Autocostruiti Ekta Grande progetto originale - Centrale: Focal cc800- Rear: Focal Domè- Sub; Indiana Line- sintoamplificatore: onkyo tx nr5007- Lettore Blu Ray: Onkyo BD-SP 809- Impianto due canali: Finale Cambridge Audio 840W- pre: Cambridge Audio 840E

Cerca di tenerlo alla stessa distanza da terra rispetto a quanto fatto dal trollo, altrimenti il risultato sarà ben diverso da quello del progetto.
    Alfonso Damiano

Tutto da rifare,purtroppo.

Ho sbagliato ad affidarmi a degli utensili obsoleti ed imprecisi.
    In pratica il problema è partito dall'imprecisione dei ripiani interni:
    il primo pannello incollato sui ripiani ha "copiato" le imperfezioni degli stessi e il risultato è stato che si sono evidenziati troppe "onde" impossibile recuperare la differenza.

Mi sono preso una pausa di riflessione soprattutto per sbollire la rabbia e la delusione ma adesso sono pronto a ricominciare.

Per l'occasione, sfruttando anche il consiglio dell'amico gabridark, ho ordinato proprio oggi una fresatrice "seria" (CMT7E) e una banco sega MLT 100 , la settimana prossima dovrebbero consegnare.
    Nonostante tutto spero di "allungare" i tempi solo di 1 mese, avevo previsto di terminare tra luglio e agosto, del resto il tempo fino ad ora impiegato mi era servito per comprare i componenti poco per volta.
    Mi manca solo una coppia di Woofer, per il resto ho tutto.
    A risentici per i prossimi sviluppi.
    Francesco

vedrai che con l'esperienza accumulata e degli attrezzi migliori avrai un risultato parecchio più preciso!! sono molto fiducioso!!
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

sei un copione! hai preso la mia stessa sega e fresatrice! vedrai che ti troverai bene con entrambe, forse con la sega tirerai giu qualche madonna... e' un buon attrezzo ma purtroppo ha le guide fatte un po' a cdc.

mi dispiace per il lavoro andato perso, sicuramente con l'esperienza e attrezzi migliori farai un ottimo lavoro.

io non comprerei attrezzatura migliore, bastano solo pochi piccoli accorgimenti...ad esempio se i ripiani interni sono venuti imperfetti con la tua fresa lo sarebbero venuti anche con una fresa da 1000 euro. Non sempre è l' attrezzo che lavora da solo, molto più fa il manico di chi lo usa. Non è comunque necessario essere fenomeni per poter essere perfetti, ad esempio quando hai terminato tutti i ripiani con le loro "simpatiche" imperfezioni li puoi impilare tutti insieme con due morsetti e con un tassello rigido (leggi pezzo di legno) e carta vetrata gli perfezioni il profilo che sarà in questo modo in tutti identico. Se userai una fresa migliore non significa che potrai omettere questo passaggio.
    Comunque prova a postare le foto del risultato...sicuramente è tutto recuperabile, se hai spessori importanti (minimo 1 mm) puoi usare il sintolit per legno (bicomponente), per spessori minori lo stucco da carrozziere fa al caso tuo. La bravura poi ti servirà per spianare lo stucco ma se decidi di tentare il recupero poi ti diamo una mano volentieri
    Vpr: PANASONIC PT-AE4000 Istallazione: C.I.H. Schermo: DIY 2,35:1 120x282 Fonti:PS3, SKY HD, HTPC Ampli: ONKYO TX-SR804E 7.1 Diffusori:DIY work in progress: Front: Ciare H06.2 Centrale: Ciare H02.3 Sourround: in costruzione Back Sourround: in costruzione Subwoofer: Wharfedale Topaz SW-15 300W

sono anche io d'accordo sul fatto che sia possibile recuperare diversi pezzi, idem che se uno è incapace lo rimane anche con la sega da 1000€, pero' se uno ha la passione per il legno e l'autocostruzione non sono soldi spesi bene, ma benissimo.

ragazzi se uno è capace, la differenza la fa lo strumento
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark Visualizza messaggio
    ragazzi se uno è capace, la differenza la fa lo strumento
    Sono d'accordo con gabry, ad inizio settimana è arrivata la nuova fresatrice ( per domani è stato messo in consegna il banco sega), e la differenza con quella da 50,00 euro è veramente notevole, niente gioco nel mandrino, niente gioco nell'affondo.
    Non è solo questione di capacità ma anche di esperienza, io non ho mai fatto il falegname e quindi se all'inesperienza si aggiunge attrezzi imprecisi la frittata è fatta.
    Ho gia rifatto i ripiani interni e la differenza rispetto ai precedenti, in termini di precisione, è abissale; pochi decimi, al massimo 2, rispetto a mm.
    Qualche decimo è accettabile, in fondo non sto usando una cnc.
    Comunque " il dato è tratto" si ricomincia e poi gli attrezzi nuovi sono sempre nella mia disponibilità, per esempio mia moglie mi ha già "commissionato" un nuovo carrello da cucina.............
    Sono fiducioso in un risultato finale più che soddisfacente.
    Dimenticavo, dalle mie parti diciamo: i ferri fannu u mastru.
    Ciao
    A presto per nuove foto.
    Francesco

Anche da me si dice la stessa cosa sara' che siamo entrambi terruncelli?

Salve,
    oggi pomeriggio è arrivato il banco sega e con mio padre, dimenticavo mi sono "trasferito" nel box di mio padre ( mia moglie mi ha quasi buttato fuori) abbiamo trascorso qualche ora a iniziare a "capire" la macchina ed a fare qualche regolazione di rito.
    Riguardo a ciò che ha suggerito .billo. cioè impilare i ripiani e rifilarli con carta vetrata era una soluzione alla quale avevo già pensato ma che ho abbandonato per 2 motivi:
    1- scartavetrando avrei perso sicuramente qualche millimetro dei bordi con il risultato di una diminuzione dell'area dei ripiani e di conseguenza perdita del volume totale della cassa;
    2- sicuramente l'asse tra il centro del lato corto e il centro del lato lungo non sarebbe più stata corretta con conseguente decentramento tra baffle e posteriore, nel gergo siculo( si gabry sono terruncello come te) "svirgolata".

Riguardo l'utilizzo dello stucco c'è da mettere in considerazione che poi bisogna livellare con levigatrice e anche li ho delle perplessità, livellare senza creare altre ondulazioni per me non è facile, anche li bisogna avere esperienza che molto umilmente dico di non avere

Ho bisogno di creare un "mobile" con meno imperfezioni possibili in maniera da fare piccole correzioni, alla mia portata.

A presto
    Francesco

Ciao ragazzi, è da un po che non mi faccio vivo.

La costruzione va avanti, non posto foto perchè in pratica la costruzione sta seguendo il percorso delle precedenti, ma posso dire che mi sembra moltooooo più precisa.

Intanto sto cominciando ad assemblare i crossover, e vi chiedo:

chi mi ha venduto le bobine, le wax coil Jantzen, mi ha sconsigliato l'utilizzo della colla a caldo perchè il calore della colla sciolta potrebbe sciogliere la cera delle bobine.

anche le sole fascette sono un problema perchè l'avvolgimento delle bobine, che è a strisce, risulta tenero e le fascette schiaccino troppo.

A questo punto ho pensato ad una soluzione tipo il mastice " Mille chiodi" e fascette non molto strette.

Che ne pensate? Avete suggerimenti?

Grazie
    Francesco
    Ciao

ciao, secondo me non ci dovrebbero essere problemi in entrambe le maniere. alla fine milioni di audiocostruttori usano la colla a caldo/fascette per cui penso siano metodi stracollaudati... anche perche' con le fascette intendi che viene via il rivestimento dal filo? perche' se cosi' fosse non vedo il problema...

ps. le foto non sono mai troppe.

Potresti anche usare le viti in teflon
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •