Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 800 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137537 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 11991

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Plasm-on devo contraddirti. Ho verificato le ore del pannello e sono regolarmente uscito dal service col tasto EXIT. E lo stesso era sul VT50.

Strano , io non ci sono riuscito e neanche da VT50 , premendo il tasto EXIT da blu panel ( con visione del numero di ore/volte ) , ho dovuto spegnere dal tasto di accensione

Curiosita' , con cosa stai calibrando ?
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

In effetti è curioso... sia VT50 che VT60 premendo EXIT mi sono sempre usciti, la tv sembra spegnersi (fa anche il clac del relè, come quando si spegne/accende) e poi torna sul canale dove stavi prima.

i1 Display Pro + HCFR... per ora sono al bilanciamento del bianco.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Wow, abbiamo un thread tecnico dedicato a questo gioiello di tv e si continua a parlare di ventole. Onestamente sta diventando stucchevole. Chi lo reputa un problemone (che NON è) per cortesia apra un thread a parte. Senza offesa.
    Le ventole col silenzio della notte (verificato ieri dalle 22.00 alle 00.00 in quanto stavo calibrando...) e volume ..........[CUT]
    Non ho detto che la serie vt60 è uno schifo per colpa delle ventole, ho chiesto semplicemente per valutare secondo i miei criteri.

Oh ma ragazzi, qua si parla di 2000 euro di televisore, potrò fare qualche cacchio di domanda prima di lasciarci giù uno stipendio o no?

Basta fioi, non si può parlare di questo, non si può parlare di quello... cosa ci confrontiamo a fare? che senso ha il forum se dobbiamo censurare pregi, difetti o caratteristiche?

Su un po' di apertura mentale.
    Vi paga panasonic?

Intanto non c'è bisogno di "scaldarsi".

Giusto per chiarire: un conto è chiedere circa le ventole se non se n'è ancora parlato, al contrario se ne parla una pagina sì e due no.
    Esiste il tasto cerca, credo che ormai l'argomento ventole sia stato sviscerato con tanto di misurazione in dB!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Tanto per darvi un'idea: bilanciamento bianco 2p + 10p... ma non è ancora perfetto:

Tanto per darvi un'idea: bilanciamento bianco 2p + 10p... ma non è ancora perfetto:

http://s8.postimg.org/dvi6y3uzl/Immagine.jpg
    Lo so' che ogni pannello fa' storia a se' ma potresti postare i tuoi setting dopo la calibratura ?

Sono curioso di vedere lo scostamente dai setting pro di default

Grazie
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Quando avrò finito tutto volentieri (gamma, gamut colore etc.).

Mistero risolto: per uscire dal service menu il tasto EXIT va tenuto premuto per 2-3 secondi

Come detto già detto da altri, evitate polemiche e/o innalzamento dei toni.
    Parlare di un argomento strettamente attinente al TV (siano anche le ventole) è lecito e ben venga, con annesso confronto di opinioni.
    Però cerchiamo anche di trovare un equilibrio e di dare a tutto il giusto peso, grazie.

thegladiator
    Direi che ora ti aspetta il gamma.... fai attenzione... ne stiamo parlando anche qui.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Come dire... e mo' so c.....!!

Grazie Ale.

Ciao ros, magari ho interpretato male io ma credo che supermente intendesse che vede qualche lieve dominante ciano/magenta sparsa per il pannello su schermata grigia/bianca, non uniforme su tutto il quadro.
    Ovvio che se fosse uniforme la risolve col bilanciamento del bianco, ma se le dominanti sono localizzate in diverse aree NON risolvi.

[B..........[CUT]
    Eccoci! Parto con una premessa: Non bisogna mai dimenticare che in una piazza pubblica come lo è quella di un forum come questo, spesso si è soggetti ad ascoltare pareri personali ed opinioni soggettive che andrebbero valutate con molta attenzione caso per caso! E' palese l'esempio di come qualche post più in alto, relativamente al discorso "rumorosità ventole" tu stesso thegladiator dica: "Le ventole col silenzio della notte (verificato ieri dalle 22.00 alle 00.00 in quanto stavo calibrando...) e volume zero si sentono appena da normale distanza di visione. Ma parlo di silenzio ASSOLUTO."; mentre ancora più su greensea dal canto suo afferma: "Devo andare oltre il 10 del volume per dimenticarmi delle ventole e sono a 3 metri dal tv (55").
    Devo studiare qualche soluzione che riduca il rumore."! Insomma se diamo il giusto peso al semplicissimo ed intelligente discorso che ognuno di noi interpreta il mondo e quello che ha intorno in base alla sua percezione relativa e soggettiva dei prori sensi, beh, allora forse su tantissimi argomenti se ne esce fuori più tranquilli e sereni. Il nocciolo del problema secondo me è cercare una obbiettività sul proprio giudizio prima con se stessi e solo dopo esporla con una certa forza e decisione agli altri, come dire: se ci troviamo io e te sotto una nuvola ed inizia a piovere, oggettivamente pioverà sia per me che per te a prescindere dalle sensazioni differenti che ciascuno potrebbe provare riguardo alla pioggia che obbiettivamente ci bagna. Altra cosa se io sono sotto la nuvola e tu ad un chilometro dove magari il cielo è sereno, e potremmo anche riuscire a vederci, (quindi condividere realtà simili contemporaneamente), ma all'atto pratico la tua realtà sarà diversa dalla mia: io sarò bagnato fradicio mentre tu asciutto sotto il sole! Tornando in tema riguardo al discorso ventole mi ritrovo più vicino al giudizio di greensea, (come ho anche scritto in un post precedente, specificando anche di essere molto puntiglioso e severo sui tests ed i giudizi relativi al mio VT60 50"). Lo stesso discorso vale per le dominanti ciano/magenta legerissime, e solo su schermata bianca non grigia, in modo uniforme su tutto il pannello! Tali dominanti così come il "rumore" prodotto dalle ventole sono in definitiva, le uniche "particolarità" che notavo sul mio tv con un'accurata attenzione nella ricerca di eventuali "difetti" sulla serie di quest'anno. Oggettivamente le due "particolarità" notate non darebbero il minimo problema, sottolineo oggettivamente, a circa l'85% degli utenti, (nel senso che come te per le ventole, non se ne accorgerebbero neanche o non gli darebbero magari una gran importanza); poi c'è quel 10% a cui il minimo difetto in qualsivoglia ambito, (dal design, al ronzio, dalla bassa luminosità, al telecomando), potrebbe dare un grandissimo fastidio, (ma a questo punto si tratta di problemi individuali non oggettivi, di sensibilità del soggetto, vedi terrornoize), mentre resta un 5%, il cui giudizio cerca di essere il più oggettivo possibile, sia per fare buona informazione, sia perchè non "affetti" da troppa superficialità, (che spessissimo fa bene per vivere una vita rilassata ma non da vero guerriero ), nè da troppa ansia psicoparanoica che fa diventare anche il ticchettìo di un orologio in una stanza vuota motivo di intenso malessere! Bene...credo di appartenere a quel 5%...ma cerco di guadagnarmi ogni giorno quell'appartenenza, cercando appunto un equilibrio difficilissimo tra i due mondi e i due modi di essere diversi! Non me ne voglia nessuno, non è una critica od un attacco, ma una semplice riflessione, partendo da alcuni "difetti" del VT60, per cercare ancora una volta di riflettere e soprattutto...far riflettere!

Supermente
    Se vai a rileggere il thread del VT50, di post del sottoscritto sulle ventole ne troverai diversi, il problema sollevato (per quanto mi riguarda) non è nella qualità di ciò che si dice ma nella quantità.
    All'epoca erano state proposte soluzioni diverse, io stesso avevo postato una sorta di "origami" per deviare il flusso verso il basso, filtri, pannelli fonoassorbenti da edilizia/modellismo (non ricordo il nome del materiale, ne ho ancora uno a casa da 1mq) insomma un po' di tutto.
    Sempre animati dal giusto spirito, che è quello anche tuo, di sano confronto per far capire a tutti e far riflettere tutti.
    E' la ripetizione dello stesso concetto che stona, ma lo dico da una parte e dall'altra:
    "non fanno rumore"
    "si lo fanno"
    "non fanno rumore"
    ecc. ecc.
    Questo va evitato, assolutamente. Ma non solo in una Discussione Ufficiale.
    Ultima modifica di ABAP; 23-05-2013 alle 14:34
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Concordo pienamente con te ABAP, e vuole proprio essere questo il significato delle mie parole! Volevo solo far notare che spesso giudizi troppo affrettati e/o troppo personali potrebbero creare inutili allarmismi e pregiudizi di sorta, in chi è meno propenso, (perchè non vuole ma anche perchè non può), a prendersi le responsabilità di verificare in prima persona in base ad i propri "gusti" personali il funzionamento di un determinato prodotto acquistandolo.
    Ricordo ancora a tal proposito i suggerimenti e gli aiuti datimi da Onslaught quando ancora a digiuno mi avvicinavo a questa, per me nuova, tecnologia del tv al plasma Panasonic: consigli e spiegazioni obbiettivi, professionali, equilibrati, che erano tutto ciò che si poteva sperare da chi come lui o te fate un lavoro spesso difficile, che è quello di essere dei "ponti che aiutano ad avvicinarsi a nuove sponde"! Da quei giorni ad oggi ne è passato un po di tempo ed ho dovuto fare le MIE esperienze pratiche e personali con il risultato che oggi scrivo quissù mentre in camera ho un meraviglioso VT60! Grazie a voi...ovviamente....

Supermente, discorso chiarissimo e che condivido. Questa mattina mi sono permesso di chiedere di "passare oltre" (menzionando altresì il mio personale giudizio) perché veramente mi pareva si fosse innestato il ciclo "lo fanno, non lo fanno.." a cui accennava ABAP. Comunque qui NON piove.

Tornando al discorso dominanti: non capisco quando dici che su schermata bianca noti dominanti ciano/magenta. Se il tuo pannello è uniforme si presenterà o ciano o magenta. Mi sfugge qualcosa?
    Ultima modifica di thegladiator; 23-05-2013 alle 16:04

Hai in camera il 50 o 55"?

Anche io lo metteró in camera, appeso sopra il comó, visione da circa 2,8m per visionare quasi solo bluray.
    Sinceramente stavo cedendo al 55" ma ho paura che col muro a pochi cm di distanza risuoni maggiormente il "rumore" proprio delle ventole. Tra l'altro l'ambiente è molto silenzioso anche se in teoria un rumore tipo soffio non dovrebbe recarmi disturbo...forse un minimo di buzz aggiuntivo (dato dal pannello più grande) POTREBBE essere più fastidioso.

Purtroppo certe prove vanno fatte sul campo...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Pagina 37 di 800 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137537 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •