Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 551 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 8265

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    I videogiochi, non i contenuti: non fateli sembrare più di quelli che sono, altrimenti è come dire che è grave non avere il deep color perché senza mi perdo la dashboard di PS3 con maggior profondità di colore (che tutti guardano per ore ed ore , e chiaramente senza si vede malissimo) o la possibilità di registrare da alcune videocamere in xvYCC...........[CUT]
    Con "contenuti" mi riferisco ad esempio al dektop e alle varie applicazioni utilizzabili (tipo browser, programmi di grafica ecc.), come ho specificato nei post precedenti.

Sulla seconda cosa che dici ti do ragione, infatti quando avevo l'ST30, che non supportava il 4:4:4, i videogiochi da HTPC andavano benissimo. Però ciò non toglie che alcune cose, come ad esempio alcune scritte, possano beneficiare del 4:4:4 e possano essere visualizzate in maniera più definita...so che sono piccolezze, ma siamo su un forum di "nerd" audio/video quindi se non ne parliamo qui

Per l'oppo, decoder ed altri lettori: non state visualizzano in 4:4:4, se sono Blu Ray la sorgente è 4:2:0, quello che viene scritto a video è ininfluente perché o si tratta del segnale migliore che la tv è in grado di agganciare (molti lettori segnalano in uscita 36-bit, ma non per questo i Blu Ray li vedete a 12-bit per componente cromatica), o perché ci si mette di mezzo l'elettronica per applicare qualche elaborazione.
    PS: mi scuso per i messaggi sintetici, che magari appaiono troppo "tranchant" o scarni, ma non riesco a scrivere molto al momento, sono costretto a comprimere, probabilmente anche troppo per certi versi.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Con "contenuti" mi riferisco ad esempio al dektop e alle varie applicazioni utilizzabili (tipo browser, programmi di grafica ecc.), come ho specificato nei post precedenti.
    Ho capito, ma tu passi ore a guardare il desktop? Su un plasma poi ?
    Peggio ancora per i programma tipo photoshop: non sono da utilizzare su TV al Plasma.
    Che alcune cose vadano scritte è giustissimo, ma contestualizzate bene, perché vedo che gli allarmismi erano già partiti, proprio come pensavo.
    Per chi gioca, ad esempio, credo che una piccola imprecisione sui segnali 4:4:4 sia ininfluente, sia per l'entità, sia perché coi videogiochi notare certe cose è difficile (parlassimo di testo con certi abbinamenti di colore, sarebbe decisamente un altro discorso), quindi lo ribadisco: non comporta nulla per la quasi totalità degli utenti.
    Nicola Zucchini Buriani

Per l'oppo, decoder ed altri lettori:.........[CUT]
    Ciao Nicola. (coma va la mano? migliora? )

Giusto per chiarire perché l'Oppo in ballo ce l'ho tirato io. Ti riporto la risposta già data ad altro utente:

Io non ho mai affermato di visualizzare nulla a 36bit colore, tantomeno a 48!!! Ho detto: l'Oppo impostando "deep color" a 30 o 36bit, per sua architettura interna e confermato dai tecnici Oppo con cui ho scambiato svariate mail, processa il segnale con un campionamento superiore in termini di bit, quindi produce un risultato a video in termini di GRADIENTI più "smooth". E per far sì di ottenere questo risultato devo impostare o 4:4:4 o RGB Video Level.
    Per accorgersi della differenza nei gradienti basta la rampa dei grigi del disco test AVSHD...

So bene che una fonte (il BR) esce in 4:2:0 e che "dal nulla" non creo una profondità a 36bit, quello di cui parlo è una peculiarità del lettore Oppo che si avvale di una elettronica interna a più alto numeri di bit per produrre a video i colori (a 8 bit!!!) in modo più preciso, il che si traduce in sfumature più "morbide".
    Che poi Oppo abbia "attivato" questo tipo di elaborazione tramite la funzione "deep color" può essere fuorviante ma è ovvio che, con materiale a 24 bit, la profondità colore rimane la stessa.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sì, avevo capito, ma sono quelle elaborazioni che boh, non ho mai riscontrato veri vantaggi visibili, anche in comparazioni dirette.
    Non sto parlando dell'Oppo eh, lo dico in generale.
    PS: la mano migliora, ma scrivere è ancora difficile, sto utilizzando la dettatura vocale per questi messaggi (solo che tante parole le capisce male, bisogna scandire molto bene e alla fine si è lenti).
    Nicola Zucchini Buriani

Ok....

Maaaaa, non per sembrare "insensibile", per quando prevedi la rece del VT60??
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

In settimana inizierò i test, farò il più in fretta possibile, mano permettendo.
    Nicola Zucchini Buriani

attendiamo tutti con impazienza
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

In settimana inizierò i test, farò il più in fretta possibile, mano permettendo.
    Se ce la fai, prova a postare anche i valori ai vari valori IRE e i settaggi che hai usato.
    So che variano di pannello in pannello, ma vale la pena capire dove intervenire di più, forse...

Ripeto un quesito a cui credo non ho avuto risposta:
    Quando un lettore da tavolo esce in 4:2:2, da che viene svolto il croma upsampling?
    Sull'HTPC viene svolto a metà dal pc e l'altra metà dal tv. La trovate voi questa una cosa positiva? Per ovviare infatti ho deciso di utilizzare il 4:4:4, dove si ha il supporto HDTV.

p.s.: @Nicola, auguroni per la mano! La recensione finale verrà pubblicata su AVM? Buon lavoro!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Il TV visualizza in RGB, per cui se il segnale entra in 4:2:2 è questo a svolgere l'ultimo passaggio (anzi due passaggi, perché si deve fare sia l'upsampling al 4:4:4 che la conversione da Y'CbCr a RGB).

Ragazzi, avete visto a quanto si trova il 65vt60? Io ho disdetto il 55 ed ordinato la bestia, non vedo l'ora che arrivi
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

no, a quanto ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

2899.
    Certo, non avrò la isf compresa nel prezzo, ma mi accontentò della consegna al piano.
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Ragazzi adesso che qualche prova è stata fatta qualcuno è in grado di dirmi tra il 55vt50 e il 55st60 qual'è il migliore?
    Putroppo per questioni di budget il 55vt60 per me è inarrivabile..
    grazie
    direi di andare sull'st60 gia' solo per assenza di problemi sul pannello (sembra che VB e altri prob della serie 50 siano assenti).
    L'unico prob sull'st60 e' che risulta con input lag alto. se giochi potrebbe essere un prob: in questo caso vedi se riesci a salire a gt60.
    ciao

Pagina 159 di 551 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •