Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 551 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 8265

scusate c'è un topic ufficiale sulla serie st60???

In ogni caso, come ogni anno, bisogna rendere atto a David Mackenzie di essere stato il più oggettivo e preciso tra tutti i recensori. Questo particolare del 4:4:4 può anche interessare a pochi, ma è giusto che venga riportato in sede di recensione di un prodotto rivolto ad una fascia di consumatori così esigente.

Altri siti sono solo capaci di tessere gran lodi dove tutto pare stupendo e perfetto, e giusto per far vedere che sono obiettivi riportano tra i lati negativi cose del tipo: "HDMI laterali scomode" oppure "colore videocamera migliorabile"...

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    In ogni caso, come ogni anno, bisogna rendere atto a David Mackenzie di essere stato il più oggettivo e preciso tra tutti i recensori. Questo particolare del 4:4:4 può anche interessare a pochi, ma è giusto che venga riportato in sede di recensione di un prodotto rivolto ad una fascia di consumatori così esigente.

Altri siti sono solo capaci di ..........[CUT]
    Se non ho capito male anche i decoder di SKY e le console escono in 4:4:4 quindi il problema potrebbe riguadare una parte molto consistente di possessori, ma non ho ancora capito bene se e quali tipi di problemi comporta questa cosa...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Inoltre per tutti gli altri, che usano normali lettori BD, potrebbe essere fuorviante parlarne come se fosse la fine del mondo
    Ci mancherebbe, non cambia di una virgola il mio giudizio sul VT60, c'è ben altro da considerare. Cosa faccio? Prendo un altro tv perché ha un bug (al 99,9% risolvibile via fw) per via del 4:4:4... non scherziamo.
    Però diciamo che dà fastidio perché un tv del genere non dovrebbe "uscire di fabbrica" con una disattenzione di questo tipo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Zlatan_85: No non credo, perchè il materiale inviato dal decoder non supporta quello spazio di colore.

Comunque leggete questo thread a proposito. Nel primo post...ci sono anche degli esempi con immagini che mostrano le differenze...

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85 Visualizza messaggio
    Se non ho capito male anche i decoder di SKY e le console escono in 4:4:4 quindi il problema potrebbe riguadare una parte molto consistente di possessori, ma non ho ancora capito bene se e quali tipi di problemi comporta questa cosa...

Da quello che ho capito, dato che lo sky(fo)-box esce in 4:4:4 ma ci guardi solo materiale video, non dovrebbe esserci nessun degrado sulla qualità.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ossignur non adiamo dicendo cose false,per piacere....In ambito cinematografico,non esiste una masterizzazione 4:4:4,il 99.9 dei tv,via hdmi non visualizza correttamente un segnale 4:4:4,lo accetta eventualmente e fa downsampling a un normale 4:2:0,che occupando decisamente meno banda,visualizza per difetto di crominanza,con uno scarto non percettibile all'occhio umano.
    Questo e' un tv,e non un monitor,per il quale c'e' una linea dedicata,chiaramente accettera' un segnale 4:4:4 ma fara' downsampling,non essendoci presa vga,dove nel 99 per cento dei casi viene visualizzato correttamente,come sulla maggior parte dei monitor pc.I samsung hanno un trick di rinominare la porta hdmi in pc(perdendo l'elettronica del tv)e visualizzano correttamente il 4:4:4 creando di solito un notevole aumento in termini di input lag.Il fatto che l'oppo visualizzi 4:4:4 e' semplicemnte che sara' il segnale piu' veloce che aggancia,essendo un lettore di utilizzo universale,cio' non significa che tu stia visualizzando un formato con quel campionamento di crominanza,esattamente come quando leggi 36-48bit colore,non siginifica che stai visualizzando immagini a quella profondita' di colore,semplicemente,perche' non ne esistono,di master con quella profondita'.
    Qui per farsi almeno un minimo di cultura:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sottoca...lla_crominanza
    Ultima modifica di Atreides; 22-04-2013 alle 16:58
    TV:Televisori in possesso:Pioneer Kuro Krp500M R.I.P.-Panasonic 65vt60-. HTPC:coreduox6800,ati 4870x2,4 gb ram corsair dominator,creative xfi platinum.XBOX 360 con HD DVD,PS3,Pioneer Bd Lx91,Dvdo iScanduo,MySkyhd,Oppo 103D.

Ok quindi mi pare di capire che è un falso problema e si può stare tranquilli

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Mi pare di capire dalla recensione del 65VT50 dello scorso anno, che i segnali 4:4:4 fossero accettati, anche se non in formato RGB e con il Pure Direct attivato. Magari con un aggiornamento software si può risolvere questo piccolo problema.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Atreides Visualizza messaggio
    Il fatto che l'oppo visualizzi 4:4:4 e' semplicemnte che sara' il segnale piu' veloce che aggancia,essendo un lettore di utilizzo universale,cio' non significa che tu stia visualizzando un formato con quel campionamento di crominanza,esattamente come quando leggi 36-48bit colore,non siginifica che stai visualizzando immagini a quella profondita' di colore,semplicemente,perche' non ne esistono,di master con quella profondita'.
    Calma.

Io non ho mai affermato di visualizzare nulla a 36bit colore, tantomeno a 48!!! Ho detto: l'Oppo impostando "deep color" a 30 o 36bit, per sua architettura interna e confermato dai tecnici Oppo con cui ho scambiato svariate mail, processa il segnale con un campionamento superiore in termini di bit, quindi produce un risultato a video in termini di GRADIENTI più "smooth". E per far sì di ottenere questo risultato devo impostare o 4:4:4 o RGB Video Level.
    Per accorgersi della differenza nei gradienti basta la rampa dei grigi del disco test AVSHD...

Sulla rimanente parte delle tue affermazioni, prendo felicemente atto!

Citazione Originariamente scritto da GabrySP Visualizza messaggio
    se uno guarda solo la TV e qualche film è non problema
    Come no, adesso sono diventate di più le sorgenti in 4:4:4 (a parte qualcosa a livello informatico c'è il nulla) che il resto , infatti TUTTE le tv supportano il 4:4:4 (come tutte le console e tutti i videogiochi infatti, proprio perché è un classico formato consumer).
    L'unica sorgente utile è un pc per i videogiochi in pratica (quindi no, non "i videogiochi": le console non escono in 4:4:4, che io sappia), un utilizzo a dir poco limitato e che comunque non comporta proprio nessuna tragedia.
    Sarà il caso di dirlo che ai più (vogliamo dire quasi tutti? Il pc desktop cassone per giocare, in soggiorno, lo usano quattro gatti, con tutto il rispetto possibile ovviamente) non comporta proprio niente? No, perché avevo l'impressione che stesse per montare l'ennesima tragedia sul nulla.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    I contenuti provenienti da HTPC
    I videogiochi, non i contenuti: non fateli sembrare più di quelli che sono, altrimenti è come dire che è grave non avere il deep color perché senza mi perdo la dashboard di PS3 con maggior profondità di colore (che tutti guardano per ore ed ore , e chiaramente senza si vede malissimo) o la possibilità di registrare da alcune videocamere in xvYCC.
    Oltretutto, ripeto anche a te: se utilizzi giochi per PC su una TV a caso, di buona qualità, li vedi male? Perché quasi sicuramente quella TV il 4:4:4 non lo supporta.
    Nicola Zucchini Buriani

argh...io lo utilizzo il cassone...però ce l'ho in camera

Citazione Originariamente scritto da Picard Visualizza messaggio
    Magari con un aggiornamento software si può risolvere questo piccolo problema..........[CUT]
    il piccolo è soggettivo, visto l'uso a cui dedicherei questo TV dal mio punto di vista per esempio è un GRANDE problema
    Ultima modifica di -luca-; 22-04-2013 alle 16:03

Pagina 158 di 551 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •