Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 734

Discussione: Ampli per 803 diamond

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Intanto è uscito un C2300 nell'usato, evento rarissimo...
    ...veramente ce ne sono due...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è anche la dimostrazione di quanto faccia l'insieme del circuito e non il componente/classe/valvola/transistor/trafo in sè
    Vero. Abbiamo confrontato nella stessa situazione amplificazioni molto differenti tra di loro con ottimi risultati per entrambe. Si è sfatato anche il mito, almeno in questo caso, che amplificatori potenti, da svariate centinaia di watts, possono essere meno raffinati di amplificatori poco potenti da svariate decine di watts (ho sentito più volte dire ciò).
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Vero. Abbiamo confrontato nella stessa situazione amplificazioni molto differenti tra di loro con ottimi risultati per entrambe. Si è sfatato anche il mito, almeno in questo caso, che amplificatori potenti, da svariate centinaia di watts, possono essere meno raffinati di amplificatori poco potenti da svariate decine di watts (ho sentito più volte d..........[CUT]
    Erroneamente non sono stato a sottolineare le qualità dei Classè in quanto mi sono concentrato esclusivamente sul mio integrato; comunque bisogna dire che, per essere un classe AB, come raffinatezza non ha nulla da invidiare ad un classe A pura.
    Siccome sto per sistemare alla grande e il più definitivamente possibile tutti i cavi che si trovano dietro al mobiletto su cui sono poggiate le elettroniche, non sarebbe male andare a provare prima possibile le 802diamond così poi non devo più stare a ravanare.
    Ho già in mente un rivenditore che ha in casa sia le 803diamond che le 802diamond una di fianco all'altra. Fammi sapere.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Il fine primo della prova eseguita era quello di scoprire le capacità che un ottimo integrato, il Luxman 590, ha di smuovere diffusori che possono essere ritenuti di un certo impegno ed appannaggio di un certo tipo di amplificazioni.
    Poi, ci sono stati gli "effetti collaterali" di altri miti sfatati.
    Ho un amico che mi ripete spesso l'adagio che amplificatori potenti sono più "grossolani" di amplificatori meno potenti. Io non ci ho mai creduto e la prova che abbiamo fatto sabato ha confermato la mia ipotesi.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Vero. Abbiamo confrontato nella stessa situazione amplificazioni molto differenti tra di loro con ottimi risultati per entrambe. Si è sfatato anche il mito, almeno in questo caso, che amplificatori potenti, da svariate centinaia di watts, possono essere meno raffinati di amplificatori poco potenti da svariate decine di watts (ho sentito più volte d..[CUT]
    uh hai voglia, di luoghi comuni questo ambito è pieno dai più classici agli ultimi arrivati
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ottimo bella prova almeno sappiamo che il piccolo Lux lo si può consigliare anche per casse più ostiche.....

Solo una curiosità, durante l'ascolto ti veniva volgia di alzare il volume?

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Ottimo bella prova almeno sappiamo che il piccolo Lux lo si può consigliare anche per casse più ostiche.....

Solo una curiosità, durante l'ascolto ti veniva volgia di alzare il volume?

No, con nessuna delle due amplificazioni veniva voglia di alzare il volume. E calcola che praticamente a ore 11.00 del Luxman non ci siamo nemmeno arrivati.

Se la prova con le 802diamond (sia con 590 che con pre+finale da definire) venisse fatta in zona Milano, ti andrebbe di venire a sentire?

molto volentieri, avvisami.....

Molti sghignazzavano quando ero convintissimo di prendere a scatola chiusa il 509u per pilotare le 803D...

Ora rido io.

Il 509u (dopo tanti anni al top della gamma Luxman -sopra pure il 590AX- mi pare che solo ora sia in procinto di essere sostituito probabilmente dal 509uX) ha un suono diverso dal 590AX, questo suona caldo e si abbina naturalmente alle B&W, il 509u molto più neutro (ma naturale, mai radiografante) e non nasconde il "vizietto" dei diffusori inglesi a far suonare avanti il medioalto, ma con una sorgente (Accuphase DP700) e cavi appropriati (Cardas Golden Reference, che a poco a poco sto sostituendo con dei Kubala Sosna Emotion) va tutto alla grande.
    Il 509u è capace di suonare a volumi LIVE con un controllo TOTALE e un basso profondo DA URLO.
    Forse è davvero l'unico integrato esistente capace di far volare delle B&W.
    Se gli metti macchine più blaterat...ehm blasonate come Gryphon Diablo o Burmester 032 sarebbero un trapano per le orecchie, e non so se avremmo.lo stesso controllo della gamma bassa.

Ho avuto il lettore Luxman D06, stra-valido ma più adatto al calore dei Luxman classe A che a quelli in classe AB, specie con diffusori come B&W
    Credo che un domani potrò passare alle 802 considerando le elettroniche cone punto fermo a vita.

Complimenti a Roberto per l'acquisto, più che i diffusori ti direi ora di adeguare la sorgente, anche il D06 andrebbe slla stragrande, ma se riesci ad arrivare al D08...

P.S. : Luxman ha SEMPRE dimostrato i suoi integrati "top" con le B&W 802D (Tokyo International Audio Show 2006 e 2007 mi pare),non è una novitá che riescano a controllare diffusori ostici grazie anche alle innovazioni tecnologiche come l'ODNF che altri marchi e marchietti si sognano.
    Ultima modifica di Biggy; 16-04-2013 alle 11:35
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Da possessore anch'io di Luxman 590ax e 804d, complimenti e soprattutto grazie a transaminasi e enzo66, per eventuali upgrade, nel futuro (non prossimo..) passerei direttamente anch' io alle 802...

I classe li ascoltai a Legnano con le Nautilus, che dire, la bava al ricordo...

Ora tanto per aggiungere una scimmia a transaminasi)....: come andrebbero le 802, vista la bonta' (che confermo ) dell'integrato lux, con pre e finali luxman?

Anche se fuori tema, come ho detto in mp a transaminasi, ho una mezza idea sul nuovo dac luxman DA-06, ricordiamoci che lo yen si e' svalutato un botto quindi anche in riferimento a pre finali un adeguamento dei prezzi dovra' pur esserci!

Saltan fuori come funghi i possessori dei Lux come mai non davate supporto a transaminasi quando noi gli dicevamo che doveva cambiare anche casa per le 803, apparte Antonio tutti noi dicevamo che non poteva farcela un 30w.....
    Adesso che c'è una mezza conferma della bontà dell'integrato .......oplà,

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    molto volentieri, avvisami.....

Purtroppo nunsepoffa' dato che ho trovato un rivenditore dalle mie parti (Ovest Piemonte) che ha in casa 803diamond e 802diamond. Ciò non toglie che se avessi voglia di farti 100/150km ci si potrebbe mettere d'accordo.

@ Enzo66
    Ho trovato un rivenditore che ha in casa 803 e 802 e che sabato alle 15.00 sarebbe disponibile per un ascolto sia con pre+finale che con 590. Mi ha detto che come pre e finale avrebbe a disposizione i Jeff Rowland (non mi ricordo il nome del pre, mentre il finale è il 'Model 301' da 300w/ch). Già ha anticipato che a suo parere l'integrato non avrà vita facile. Vedremo. Secondo me se va bene con le 801d, non vedo perchè non dovrebbe andare bene con le 802 (con le 803 già so che va benissimo). Comunque quest'ultimo sfizio di sentire con le mie orecchie l'abbinata 590+802diamond me lo devo assolutamente togliere, così comincio ad entrare nell'ottica del futuro e definitivo acquisto delle 802diamond. Tale prova sarà finalizzata a testare l'integrato con 803 e 802 e a toccare con orecchio le reali differenze tra 803 e 802.
    Io ho già preso l'appuntamento. Fammi sapere se puoi venire a quest'ultima prova fuori porta.

@ 2112luca

Spero che non ti riferisci a me nello specifico, in quanto usi il plurale..., io a transaminasi, che mi contatto' in mp ancora prima che mi arrivasse l'ampli in oggetto, ho sempre detto cio che avevo, cio che avrei comprato ed i miei apprezzamenti al riguardo quindi non saprei.... riguardo ai funghi....

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Fammi sapere se puoi venire a quest'ultima prova fuori porta[CUT]
    Interessante, andiamo! Per i dettagli ci sentiamo per tel.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

no assolutamente nessuno in particolare, mi è sembrata una cosa strana che fino ad oggi dopo quasi 4 mesi di discussione nessuno avesse detto nulla di questo integrato, adesso dopo la conferma siete già in due e nessuno ha proferito parola e solo una curiosità sessun attacco a nessuno, assolutamente sono contento per voi che abbiate speso bene i vostri soldi

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •