Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 49 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 734

Discussione: Ampli per 803 diamond

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Pensa che storia: uno va dal rivenditore ad acquistare due blasonatissimi finali da 500w cadauno al modico prezzo di 8500€ x 2 = 17.000€ (che per chi non lo ricordasse sono più di 30.000.000 di vecchie lire), va a casa, li collega a delle semplici B&W 803 in cui 3,7 Ohm sono la norma e gli si accendono le lucine rosse. Poi torna dal..........[CUT]
    Accidenti, allora a casa mia non si accenderebbero nemmeno...
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Accidenti, allora a casa mia non si accenderebbero nemmeno...
    Le tue elettrostatiche contrariamente ai diffusori standard tendono ad avere bassi carichi d'impedenza sulle medioalte, probabilemnte un finale poco dotato ne risentirebbe perdendo in lucidità e articolazione su quei range. Ma sono sempre situazioni da provare caso per caso.

Ciao Roberto! Forse te lo chiesi in privato tempo fa: il Class A Special Edition sarebbe in grado di pilotare alla grande le 803? In caso negativo che amplificazioni di casa AA ci vedresti?
    Non ne ho idea, mai sentito un Classe A in versione liscia. Ho sentito piu di una volta una coppia di Mono Classe A pilotare alla grandissima delle 802D ma quelli non fanno testo avendo tutta l'alimentazione modificata. Riguardo gli altri dipende sempre dai gusti, tendenzialemte hanno timbriche piuttosto asciutte, un pelino piu dolci i mono che avevo io, piu brutale veloce e un pò scorbutico il finale stereo e l'integrato 200 con i suoi 300watt su 8 e via su con il raddoppio.
    Comunque secondo me stai mettendo in mezzo oggetti troppo diversi fra loro, impossibile restringere il cerchio senza aver sentito qualcosa così da decidere poi in che direzione muoversi e depennare alcuni apparecchi dalla lista e tanto per mettercene un altro in mezzo, non so se te l'avevo gia suggerito, ma io, nasometricamente, lasciando perdere il discorso pre e finale separato, ci vedrei bene un bel Grifone inDiavolato

Salve Moto era un po' che non passavi sul forum

ne hai masticati di impianti a casa..

L'accoppiata Mc B&W ho avuto modo di ascoltarla a Roma , passare oltre.

Quanto meno ascoltarla.

Scusa Transaminasi ma non hai la possibilita' di ascoltare l'impianto di Enzo66 cosi' ti fai un'idea dei pre e finale Classe'?

A me risulta che B&W ha fagocitato Classe' e che gli ampli vengono sviluppati proprio su diffusori B&W...
    piu' di cosi'.
    .......

Pensa che storia: uno va dal rivenditore ad acquistare due blasonatissimi finali da 500w cadauno al modico prezzo di 8500€ x 2 = 17.000€ (che per chi non lo ricordasse sono più di 30.000.000 di vecchie lire), va a casa, li collega a delle semplici B&W 803 in cui 3,7 Ohm sono la norma e gli si accendono le lucine rosse. Poi torna dal..........[CUT]
    Mi sembra che sia stato gia' detto da me e da altri in altre occasioni sull'erogazione dei Mc con autotrasformatori , anche se taluni possessori dicono che pilotano pure i sassi non e' cosi'. Diciamo che non sono finali universali nell'interfacciamento con i diffusori, bisogna stare attenti un bravo rivenditore ti indicherebbe i giusti abbinamenti.
    I 500 W dichiarati sono a 8 4 2 ohm. Ovvero prendendo per esempio il Mc 7000 che dispone di 250W su ohm tali sono anche a 4 e 2 in sostanza feci dei calcoli basandomi sulle prove di AR equivalevano a un integrato che esprimeva 170W su 8 ohm e 250W su 4.
    Settando l'uscita a 8 ohm il carico minimo non deve scendere sotto i 3.2 altrimenti clippa e chiude con le protezioni.
    Sotto i 4 si sceglie l'uscita a 4 ohm. Comunque ci sono gli esperti Mc che possono illustrare meglio.
    I mono 501 se parliamo di sola erogazione secondo me le portano a spasso tranquillamente le 803di , pilotavano discretamente bene le 802Di quindi...
    .......

Rimanendo un po' più bassi, le 803 possono essere pilotate degnamente con un pre classè cp500 + finale classè ca2200?

Secondo me, CP-500 e CA-2200 sono ottimi con le 803.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    Non ne ho idea, mai sentito un Classe A in versione liscia. Ho sentito piu di una volta una coppia di Mono Classe A pilotare alla grandissima delle 802D ma quelli non fanno testo avendo tutta l'alimentazione modificata. Riguardo gli altri dipende sempre dai gusti, tendenzialemte hanno timbriche piuttosto asciutte, un pelino piu dolci i mono che ave..........[CUT]

Ho menzionato il Class A Special Edition per il semplice motivo che si tratta di un classe A come il mio attuale integrato. So che gli AB Audio Analogue sono effettivamente un po' asciuttini e troppo feroci con le B&W.
    Anche in merito al Diablo, pensandoci bene, se dovessi upgradare l'amplificazione non penso che resterei su un integrato, dato che quello che ho è già di un livello abbastanza alto e pertanto non otterrei chissà quale miglioramento. L'ideale sarebbe un pre+finale in grado di pilotare le eventuali future (Provvidenza, aiutami!) 802diamond.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

@ 2112Luca

Domanda provocatoria: secondo te, a orecchio e croce, come se la caverebbe il Pass Int-30A con le 803diamond e con le 801d?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Sparlate dei 501 ma sapete realmente cosa indicano quelle lucine rosse?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

se posso: gli Mc li ho provati e riprovato perchè interessavano anche a me. non è che non suonano, solo che suonano in un modo tutto loro!
    non hanno l'attacco di un classico AB ne lo slam o la dinamica di un krell, ma la musica la portano bene, a patto di stare abbastanza larghi con la potenza... e tutto sommato i 501 ne hanno a sufficienza, anche se non suonano come un qualsiasi altro 500w...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

La potenza è nulla senza il controllo recitava una vecchia pubblicità. Un Mc è un Mc e non è paragonabile a niente se non a se stesso, Falchetto ha capito l'essenza dei Mc.
    Possono o meno piacere e ci mancherebbe ma arrivare a dire che mancano di potenza, che vanno in distorsione è banale e fuorviante, siamo seri e corretti per favore.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@ Falchetto

Cosa, in particolare, non ti ha convinto del suono Mc?

...in realtà quelli grossi mi piacciono e ripeto, suonano anche molto bene, con la caratteristica peculiarità di essere particolarmente morbidi ma dinamici... da qui il fatto che alcuni li amano mentre altri li odiano, ma dire che suonano male, questo no.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Salve Moto era un po' che non passavi sul forum
    Bella Cri!!! E congratulazioni!!!

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    I 500 W dichiarati sono a 8 4 2 ohm.
    Sotto i 4 si sceglie l'uscita a 4 ohm.
    Esatto però va calcolato che collegato alle uscite da 4 ohm la potenza si dimezza; In pratica diventa come un ampli da 130 watt dotato di una buona erogazione di corrente.

Per il resto anch'io la penso come Falchetto sui Mc e non stò sparlando, anche a me è capitato di sentirne alcuni andare bene. Sono ampli particolari che necessitano di particolari attenzioni (leggasi costruirgli l'impianto attorno). Visto che il topic verte sulle 803 secondo me non sono diffusori adatti a farli esprimere.

Pagina 33 di 49 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •