|
|
Risultati da 496 a 510 di 734
Discussione: Ampli per 803 diamond
-
12-04-2013, 09:56 #496
-
12-04-2013, 10:05 #497
So che sei un profondo conoscitore el marchio, e probabilmente i Mc con taluni diffusori di medio alta sensibilità tipo Klipsch, Tannoy, alcune jbl ma trovo un controsenso dover prendere dei mc da 500 e più watt per farglipilotare delle Horn da 106db, o delle westminster da 100 quando basterebbero degli ottimi 100w in classe.
Non so come spiegarmi, ma mettendo 252 e 250.5 il mc dovevi tirargli il collo per far suonare delle casse da 88db mentre il pass suonava in scioltezza e più alzavi più andava meglio.
Ora non voglio essere di coccio ma secondo il mio parere un 250w delle casse da 88db dovrebbe sollevarle da terra......che poi sono macchine ben suonanti,( in alcune situazioni), per lunghi ascolti, il marchio, il prestigio, l'assistenza, ma uno quando spende 20000€ deve suonare bene, non quasi bene.....
-
12-04-2013, 10:31 #498
luca con i ragionamenti fatti in termini di puro e semplice numero di watts non si va da nessuna parte......a maggior ragione quando l'approccio tecnico/filosofico delle aziende è così diverso.
La linearità di UN MAC molti tra i cosiddetti sollevatori di casse da terra se la sognano la notte.....tirano più bordate da sound effect che altro......
Poi chi ti ha detto che i MAC 501 non portano le 803Diamond??
Da me il 7000 ce l'ha fatta senza problemi....forse presto qualche attenzione in più a qualcosa o quando vedono me si spaventano???Scherzi a parte,I 501 sono 500 watts fin troppo lineari, forse non fanno troppo sound effect che può indurre a pensare che ci manca qualcosa.....ma è più un'abitudine di ascolto di massa che altro........è un pò come chi è abituato all'ascolto del sound Bose et similia, quando si ritrovano di fronte a un sound lineare la loro espressione è.....mi pare che non suona,...... e in effetti hanno ragione, non sta suonando......perchè sta facendo musica che loro, per abitudine, non sono ancora abituati a percepire come qualità specificaSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-04-2013, 11:25 #499
Come ogni prodotto una taluna accoppiata può essere più vincente di un'altra, qui stiamo parlando di prodotti hi-end che possono portare un appassionato alla scelta di uno o dell'altro, tra l'altro Pass suona strabene quindi l'unica cosa sarebbe provare e poi scegliere.
I 501 della Mc sono riconosciuti a livello planetario come dei finali di riferimento, come ben sai la stragrande maggioranza della potenza viene conservata per i picchi dinamici e per far suonare bene i diffusori bastano già pochi W, il livello di distorsione poi è talmente infinitesimale che non si raggiunge mai la distorsione o meglio i power guard quando si accendono non stanno ad indicare che il finale è in crisi, no ma ti avverte che da quel punto in poi il diffusore può andare in distorsione, è il diffusore quindi che non riesce a stargli dietro. Il fatto poi che la potenza rimanga invariata sui vari carichi di 2, 4 e 8 Ohm fa capire che si, si può arrivare anche a girare molto la manopola del volume ma senza che si incorri in distorsioni.
Uno se non il maggior conoscitore di Mc in Italia ha usato per molti anni dei 501 per pilotare delle Dynaudio Sapphire con molta soddisfazione, sostituiti solo da poco da degli 1,2 KWHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
12-04-2013, 11:28 #500
Probabilmente sei un'omone grosso....(non ti conosco).....
Ma guarda Antonio non dico di avere la tua esperienza di ascolti perchè non credo, ma un minimo di esperienza per capire che quello che esce dalle amplificazioni Pass o Classè, Plinius o Mark Levinson, non sia sound effect credo di saperlo riconoscere non sono al livello dell'ascoltatore di bose.....
Il mio ragionamento anche in base al costo degli apparecchi, devo spendere circa 17000€ per i 501/601, quando poi con 11000 prendo un'amplificazione che le fa andare altrettando bene se non meglio, capisci che ci sono 6000€ di differenza al quale faccio entrare anche un ottimo pre, poi e chiaro che mi dici il marchio, il nome, l'assistenza, tutto quello che vuoi ma le stesse casse con mc suonano con 500w, mentre con pass e gli altri non servono quelle potenze
Non è un voler denigrare un marchio che alla fine dei conti ammiro per il loro essere Marchio di garanzia e affidabiltà e solo una costatazione di fatti accaduti.
Sembra quasi che il marchio voglia dire ti ho fatto un'amplificazione potentissima da 1200w che suona divinamente, per far andare delle Horn da 106db, sarai daccordo con me che ne basterebbero 100w ma anche meno in pura classeA magari a valvole.
-
12-04-2013, 12:08 #501
Secondo me 2 501 le portano a spasso tranquillamente.
Bisogna solo capire se quel tipo di abbinamento puo' piacere o meno.
Io la mia piu' bella esperienza con i Mc la ricordo con diffusori perfettamente lineari e rigorosi le Delta 4R9 Giussani Research quella
abbinata dava molta personalita' e pathos all'impianto diversamente quei diffusori annoiano. Ecco li' ho ascoltato un ottimo abbinamento.
Un abbraccio al mitico operatore Antonio........
-
12-04-2013, 13:41 #502
Secondo te, pur non facendo questa prova con le 803 ma con le 801, è possibile da parte mia capire quali siano le differenze di carattere Classè/Luxman? In fondo in fondo il diffusore è simile, cioè la differenza principale è il wooferone tipo sombrero messicano contro tre woofers normali.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
12-04-2013, 15:07 #503
@ Ziggy Stardust oppure Antonio Leone
Ma le lucine rosse accese sul Mc e la lancetta del vu-meter nella zona rossa sul Luxman sono la stessa cosa?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
12-04-2013, 15:19 #504
Sul Mc indicano il power guard che ho spiegato prima, sul Lux vediamo che dice Antonio
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
12-04-2013, 15:39 #505
Al di là che mi sembra un luogo comune.....è una vita che si sentono dire che ci sono ampli meno costosi che suonano meglio....applicando questo ragionamento su tutto ci rimangono solo i regali alla fine.
Negli anni 80/90 si diceva la stessa cosa dei Mark Levinson al pari dei MAC e dei Marantz Quarter A......oggi tutti a cercali nell'usato pagandoli quasi quanto costavano nuovi allora........quindi c'è qualcosa che non mi quadra o c'è il solito ragionamento, l'audiofilo medio giunge in ritardo a comprendere certe cose per 2 motivi principali, il primo economico, il secondo che giocare costa anche in termini di prestazioni nel tempo.
Ricordo anche quando gli esperti consigliavano al posto dei luxman o dei MAC ....i Counterpoint.......ecco, al di là che non suonavano meglio......quando non si rompevano...., oggi chi lo tiene non ha valore bassissimo mentre i Luxman o i MAC continuano ad avere un valore e, principalmente, perchè da 90 anni uno e da 70 un altro, danno prodotti ben suonanti e mirati e non macchiette alla napoletana, che poi tra i macchiettisti possa esserci anche qualcosa di altrettanto divertente ok, ma una volta fuori al teatro nessuno se li fila.
Per il resto watts o non watts sono dacccordo...ma rovescio il concetto....pensi che servano diffusori da 106 decibel o magari 100???Solomusica di Antonio Leone
-
12-04-2013, 15:45 #506Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
12-04-2013, 15:57 #507
Secondo me servono e probabilmente suonano anche molto bene se pilotate a dovere.....
All'ultimo top audio ho sentito delle Avantgarde a tromba credo da 100db o superiore suonare con 50w a ss veramente molto impressionante senza suonare a livello da concerto credo servano a questo le casse ad alta sensibilità ascoltare bene anche con poca potenza.
Ps. dire che Pass, ML, D'agostino siano delle macchiette mi sembra un pochino riduttivo del personaggi visto che sono riconosciuti come grandi progettisti hifi, soprattutto Pass
PSS ma quanti anni hanno Luxman e Mc? per cusiosità?
-
12-04-2013, 16:26 #508
90 ANNI LUXMAN e una settantina MAC
Visti i precedenti commerciali/assistenza che spesso ci becchiamo on talune situazioni definirle macchiette è un complimentoSolomusica di Antonio Leone
-
12-04-2013, 16:43 #509
bhe per molti anni sia luxman che mac non sono sempre stati al top, se non ricordo male negli anni 90 sia uno che l'altro avevano problemi di "immagine" adesso che mc l'anno messo in un fondo assieme a SF e Ar.....speriamo bene
-
12-04-2013, 23:36 #510
@ antonio leone
Per mera curiosità (dato che quei 45.000€ non rientrano nel mio budget): secondo te i pre + finale top della Luxman (C1000f + M800A) con i loro miseri 60w/ch in classe A ce la farebbero a pilotare ALLA GRANDE, ripeto ALLA GRANDE, le 802diamond?
http://www.xfaudio.it/dettaglio_prod...n_C_1000f.html
http://www.xfaudio.it/dettaglio_prod...an_M_800A.html- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.