Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Accoppiata Accuphase E250 - Liuto/Heresy III

Ragazzi,
    al momento ascolto solo musica rock (leggi Depeche Mode ecc, oltre ai classici Pinkl Floyd, Dire Straits, ecc) e un pò di jazz, leggera.
    Quale diffusore mi consigliereste per questo amplificatore?
    Non vorrei "limitarmi" con le Heresy.
    Vi ringrazio tanto

ciao

idea di budget?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie Cattivik,
    vorrei rimanere intorno ai 2000 euro
    ciao

prego

se sei interessato all'usato e trovi una buona coppia di ProAc D18 vai alla grande
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ma scusa, perché klipsch heresy III e Liuto, che sono 2 diffusori con caratteristiche timbriche totalmente, ma totalmente opposte??

Comunque io ho l'Accuphase E-213, che è grosso modo come il 250 e ti consiglierei di evitare diffusori eccessivamente brillanti.

grazie jose,
    in realtà le Liuto non le ho ascoltate. Le Heresy mi piacciono molto.
    Ho ascoltato le Proac D18 e poi ho optato per loe Heresy.
    Pensi che vadano bene per il mio prossimo E250?
    cosa si intende per brillante? scusate ma non sono un esperto
    grazie

le heresy avrebbero bisogno di un ampli valvolare. L'accoppiata con l'Accuphase potrebbe risultare troppo brillante, cioè, le alte frequenze, soprattutto nelle lunghe sedute d'ascolto, potrebbero "affaticare" l'orecchioperché troppo squillanti. Le Klipsch in generale piacciono a tutti i neofiti la prima volta che le ascoltano, ma un conto è ascoltarle per qualche minuto in negozio, un conto è ascoltarle a casa. In negozio tendono a piacere per via del loro impatto e chiarezza negli alti, ma alla lunga, a casa, queste caratteristiche potrebbero risultare stancanti.
    Ultima modifica di josephpino; 26-04-2013 alle 20:30

Josephino,
    Mi hai smontato le Heresy!!!
    Quindi con cosa dovrei abbinare il 250?
    Attendo con interesse il tuo parere
    Tks

Io ci vedrei proprio le Liuto o anche altro, ma insomma, bisognerebbe provare perché se non si prova credimi, si finisce inevitabilmente con l'essere insoddisfatti e col rivendere quanto si è comprato perdendo tanti quattrini.

Io l'Accuphase lo percepisco come un ampli bello pimpante e ci abbinerei dei diffusori dalla timbrica neutra o al massimo leggermente "calda" (cioè con le alte un po' smussate).

se ha scelto le heresy al cospetto delle D 18, non solo migliori delle klipsch ma anche delle liuto, significa che cerca un sound caratterizzante e deve restare con quelle che ha, cioè le Heresy, tranne se non matura i suoi gusti/cultura hi fi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

io quando tutto entusiasta ho comprato le Klipsch avrei apprezzato che qualcuno mi mettesse in guardia dicendomi che a casa avrebbero potuto stancarmi presto. Infatti nessuno lo ha fatto e le ho rivendute dopo un mese perdendoci tanti soldi. Penso invece che il mio errore (che poi è l'errore di tanti neofiti) possa essere d'insegnamento ad altri neofiti iscritti al forum.

Detto ciò ci tengo a precisare che non sto dando giudizi netti sui prodotti Klipsch.

Nessuno valuta le Tannoy Precision 6.2.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •