Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 49 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 734

Discussione: Ampli per 803 diamond

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    No no, non attacca! Niente scimmia! Secondo me con i pre+finale top della Luxman, con le medesime condizioni ed esigenze, accadrebbe la stessa cosa accaduta sabato scorso con i Classè, nè più nè meno. Poi magari mi sbaglio, però ormai sono convinto che con integrati top la differenza con i pre+finale sia abbastanza sottile.
    Questo mi diceva pure un negoziante di Brescia al telefono, che provó con le sue 802D sia il 509u (presumo che ad oggi abbia provato anchenil 590AX) che l'abbinata pre e finale C800/M800A : la seconda era superiore, ma di poco se si considera la differenza di prezzo.
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

anche perchè passa una bella generazione circuitale...credo che i prossimi pre e finali saranno sbalorditivi...forse anche nel prezzo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ragazzi io piloto le 803 diamond con un amplificatore bryston http://bryston.com/products/power_amps/4BSST-2.html
    vado bene oppure ho scelto una ******** di amplificatore? Grazie
    Ultima modifica di ABAP; 16-04-2013 alle 23:26
    Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento (5c). ABAP

a pilotare questi non hanno problemi

Grazie. Cmq ho letto che hai un negozio di hifi. Sono incuriosito nel voler ascoltare le 800 diamond. Le hai? Oppure sai dove potrei ascoltarle. Perchè fra qualche tempo,imprecisato, potrei pensare di vendere le 803 e rimpiazzarle con le 800. Ovvio che devo pensarci bene anche perchè la spesa per le 800 si potrebbe fare, però bisogna pensare anche ad un ampli finale, che porterebbe via un'altro esborso di euro non indifferente. E non vorrei esagerare,anche perchè,se leggi nella firma,come impianto hifi, ho quello di mio padre che è messo bene.
    Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento (5c). ABAP

NON LE HO IN SALA...Ma non è semplice trovarle

Citazione Originariamente scritto da Biggy Visualizza messaggio
    Questo mi diceva pure un negoziante di Brescia al telefono, che provó con le sue 802D sia il 509u (presumo che ad oggi abbia provato anchenil 590AX) che l'abbinata pre e finale C800/M800A : la seconda era superiore, ma di poco se si considera la differenza di prezzo.

Se parli di Simone, ti confermo che il 590 l'ha provato in tutte le salse e che effettivamente, a suo parere, a fronte dell'enorme differenza di prezzo, la superiorità dei pre+finale non è così marcata.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    il volume ore 11 o ore 12 non vuol dire niente. tutto dipende dal guadagno della catena e potrebbe benissimo essere che a ore 12 suoni perfettamente, mentre anche con un grado in più si indurisca o vada in clipping.

tempo fa raccontai delle prove col piccolo integrato classè: anche lui ovviamente suonava, bene con le 803, un po' tirato con le 802,..........[CUT]
    Quando andiamo a sonorizzare un ambiete bisogna anche saperne le dimensioni , se e' un locale non grande magari e' tutto ok comunque.
    Certo alla lunga il richio clipping e' dietro l'angolo , magari ci si fa prendere la mano arriva il transiente con un picco violento e il TW o i 2 Tw sono andati.
    E' da mettere in conto.
    Con i pre e finali Classe' di Enzo , no ; sonni tranquilli.
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Quando andiamo a sonorizzare un ambiete bisogna anche saperne le dimensioni , se e' un locale non grande magari e' tutto ok comunque.
    Certo alla lunga il richio clipping e' dietro l'angolo , magari ci si fa prendere la mano arriva il transiente con un picco violento e il TW o i 2 Tw sono andati.
    E' da mettere in conto.
    Con i pre e finali Classe..........[CUT]

Non portare sfiga con 'sto picco violento!!!

Nella seguente foto l'ampli viaggia col volume a ore 10.30 con la seconda parte del pezzo 'Speedway at Nazareth' di Mark Knopfler. Si tratta di un volume che, a mio modesto parere, alla lunga potrebbe creare dei danni all'udito. Non l'ho messo a ore 11.00 perchè lo ritengo esagerato. Come puoi vedere, le lancette girano abbastanza alla larga dalla zona rossa.

http://img547.imageshack.us/img547/5572/img4601f.jpg

Con un trattamento acustico abbastanza casalingo non penso che l'assorbimento possa essere tale da far raggiungere alle lancette la zona rossa.

Ps: non vorrei doverti dar ragione per quanto riguarda la questione bassi/ambiente di cui mi parlavi. In sostanza questa mattina ho proceduto al rodaggio estremo dei diffusori per 5/6 ore con il volume molto alto sempre con lo stesso album rap. I woofers hanno avuto il loro bel da fare. Devi vedere che escursione. E' già la terza mattina che ci do dentro e i bassi stanno aumentando considerevolmente. Impossibile raggiungere i livelli delle 801d di Enzo, però ti assicuro che si difendono alla grande. Ora non vorrei che aumentassero troppo creando problemi di rimbombi o simili. Per ora è ancora tutto ok.

Spero che le 803 e 802 che proverò sabato siano rodate allo stesso modo, altrimenti non sarà semplice individuare le differenze. Se già le mie sono cambiate nettamente nel giro di tre giorni...
    Ultima modifica di transaminasi; 17-04-2013 alle 14:51
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

auguri.. ho visto solo ora che hai preso le 803! Confermo che con il tempo i bassi emergono in modo incredibile... Ormai li ho da un anno e me ne sono innamorato... davvero un piacere ascoltarle. Gradiscono molto la biamplificazione, utilizzandola la scena risulta molto ma molto più pulita e ricca di dettaglio.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Non ti preoccupare !

basta che stai sempre con l'occhio sui Vu meter e stai tranquillo !

Che problema c'e' ? quando sai che arriva un "picco" abbassi prima il volume !

Tempo addietro ascoltavo le GR Delta 4R9 di Giussani con il Mcintosh 6800 con Hugh Masakela che si esibiva dal vivo
    con il brano Stimela .. quei woofer da 30cm davano una matericita' e un impatto spaventosi credibilissimi ..
    al mac (alti volumi di ascolto) nei picchi si accendevano le lucine rosse .. senza quelle protezioni
    io francamente non me ne sarei mai accorto che era arrivato alla "frutta"..

Se sei andato abbastanza bene con le 801d con le 803di non dovresti avere particolari problemi.
    Io invece di occhiare le 802di che poi' ti creeranno notevoli rimbombi in ambiente , lo so'... sono fighissime ,
    butterei l'occhio al lettore di Biggy...
    Ultima modifica di criMan; 17-04-2013 alle 16:15
    .......

quelle lucine rosse indicavano il livello max oltre il quale l'ampli sarebbe andato in distorsione non era un clipping
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Certo,

comunque il volume di ascolto era molto molto alto.
    .......

I diffusori ringraziano molto quelle lucine rosse
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Hai talmente ragione che io ed un mio amico ultimamente stiamo valutando l'acquisto di diffusori
    rigorosamente ex demo o usati e tutti e 2 diamo precedenza a diffusori inseriti in impianti con elettroniche Mc !

Proprio per questa loro prerogativa di "difendere" i diffusori che alla lunga se mal pilotati possono portare a brutte sorprese
    .......

Pagina 39 di 49 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •