Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 89 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1327
  1. #1006
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904

    Attenzione perchè almeno su Roma ho ormai appurato di persona che l'intervento in loco e' praticamente impossibile. Preferiscono tutti, in garanzia, prelevare il TV e intervenire in laboratorio.
    Tanto e' vero che mi sono tenuto la mia ventola rumorosa...

    MDT360
    Vorrei capire bene quello che dici riguardo ai bordi tremolanti perché sul VT50 sdoppiamenti ne noto (laddove il materiale originale e' gia' affetto da blur, e comunque sempre in quantità ridotta o accettabilissima, nel senso che continuo a preferirli decisamente alla perdita di risoluzione in movimento) ma bordi e ombre tremolanti decisamente no.
    Credo che GT e VT siano molto simili da questo punto di vista.
    Ma non e' che per caso hai contrasto troppo elevato e quello che vedi e' flickering, o comunque qualcosa dettato da settaggi un po' troppo spinti?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  2. #1007
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    836
    Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Ma non e' che per caso hai contrasto troppo elevato e quello che vedi e' flickering, o comunque qualcosa dettato da settaggi un po' troppo spinti? .[CUT]
    No anzi i miei settaggi sono tutto tranne che spinti, tanto che penso proprio che li terrò così anche dopo il rodaggio

    Al momento ho la tv settata in questo modo

    CONTRASTO 30
    Luminosità -1
    colore 28
    e di notte modalità eco ON (di giorno off)

    Con queste impostazioni il flickering non si nota neanche a a 10cm dallo schermo.

    Quello che intendo io è che quando i colori chiari hanno delle ombre in vicinanza queste ombre si sdoppiano e noto un effetto tremolio.

    La scena più calzante per l'esempio è in wall-e, praticamente questa scena qui
    https://www.youtube.com/watch?v=JLCwOnZ3ZY8

    quando eve (il robottino bianco) viene inquadrato di spalle (da 0:10 in poi) l'ombra sul robottino la vedo tutta tremolante, se avete il blu ray di questo film provate anche voi e ditemi se avete lo stesso problema.

    edit : ci tengo a precisare che il difetto lo noto solo se setto il player a 24hz, a 60hz invece l'immagine è perfetta.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

  3. #1008
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    OK, di sicuro non sono spinti, anzi al massimo il contrasto basso e non alto.
    Appena torno a Roma provo...
    PS credo, da quello che hai scritto, che forse tu stia confondendo il flickering col dithering?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  4. #1009
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    89
    ragazzi a malincuore vi dico che il bastardissimo VB,dopo un'attenta visione,e dopo che i miei occhi si sono abbituati a scovare questo difetto,ce nè parecchio sul lato destro 8/9 righe + o - accentuate e a sinistra 4/5,visibili anche sullo sfondo blu di sky del cambio canale(non tanto ma se si fa attenzione si vede),sul calcio un casino e vari film (+ difficile da vedere ma basta uno sfondo chiaro con una bella carrellata e spunta fuori ed e ben visibile),quindi optero per il reso e la sostituzione di un'altro gt50 che palle.
    Consiglio a tutti i nuovi possessori di controllarlo molto accuratamente oppure non fare nessuna prova e vivere felicemente,io mi sto stressando parecchio

  5. #1010
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    836
    Credo sia inutile sostiture la tv a questo punto, ho parlato on un altro utente che ne ha sostituite due con lo stesso mio difetto (vb e alone sulla destra) tanto che mi viene da pensare che mi abbiano rifilato la tv resa da quell'utente, inoltre la mia ha 3 strisce sulla sinistra (vb) e un alone viola sulla destra, quella di nex è quella che è, a questo punto direi che farsela sostituire è solo una pardita di tempo perchè o sono le stesse tv che girano tra gli utenti oppure in panasonic il controllo qualità è talmente scadente che le controllano soltanto accendendole per verificare se si vede.

    Io penso una cosa, fatevi sostituire il pannello dall'assistenza in modo che i tecnici controllino tutti i difetti della tv e se c'e da cambiare il pannello ve lo cambiano con uno nuovo di pacca, la tv in sostituzione non si sa mai con certezza che provenienza abbia, voglio dire che nessuno mi da la certezza che mi sia stata rifilata una tv sostituita da un altro utente nella speranza che io non noti il difetto.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

  6. #1011
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente scritto da MDT360 Visualizza messaggio
    Credo sia inutile sostiture la tv a questo punto, ho parlato on un altro utente che ne ha sostituite due con lo stesso mio difetto (vb e alone sulla destra) tanto che mi viene da pensare che mi abbiano rifilato la tv resa da quell'utente, inoltre la mia ha 3 strisce sulla sinistra (vb) e un alone viola sulla destra, quella di nex è quella che è, a ..........[CUT]
    non penso facciano queste porcate e poi si vedrebbe subito che non è nuova,buste aperte,telecomando e pile scartate,pellicola intorno la tv(anche se alcuni aspettano prima di toglierla,io l'ho tolta e conservata per poi rimetterla,ma comunque si vede che è stata tolta) come sono imballati gli accessori,poi se hai quasto dubbio fatti dare il seriale e confrontalo con il tuo.
    Per come la penso io non è inutile farsela sostituire,anche se ho dei forti dubbi nel trovare un pannello perfetto ma perlomeno migliore del mio e se sfiga vuole che me ne arriva un'altro peggio la chiudo li,mi faccio rimborsare e vaff.....
    non pensare che se fai intervenire l'assistenza con la sostituzione del pannello risolvi,(personalmente non la darei mai in assistenza una tv nuova,di pochi giorni,almeno che sia un piccolo problema)che pensi che i pannelli che hanno sono tutti perfetti?e i tecnici si sbattono per trovarti il pannello perfetto?
    io ti consiglio o fai come me oppure ti rifai dare subito i soldi e chiudi sta storia,poi con calma ti acquisti una tv in un negozio vicino casa in modo che se ci sono problemi e + facile e rapida la sostituzione.

  7. #1012
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    591
    non per fare il guastafeste, ma ricorrere all'assistenza per il VB è inutile. Il difetto rientra nelle normali tolleranze previste da Panasonic in termini di difetto visivo, per cui a meno che non sia causato da una qualche connettore fuori posto, andrebbe sostituito il pannello, cosa che:
    1) è molto difficile da ottenere, nonchè molto invasiva come pratica
    2) non da la certezza del risultato finale, visto quanto sopra.

    letto su avs.

    Io quando ho preso il mio era un pannello pressochè perfetto, senza nessun difetto o altro. Al superamento delle 150-180 ore di visione è comparso il VBI lato destro dello schermo nonchè un lieve line bleeding visibile cercandolo. Il VBI mi procura qualche fastidio durante le partite dove è veramente palese durante i panning orizzontali, mentre durante la visione di film in BD o altro è difficile da notare e cmq non mi inficia la visione complessiva. C'è la possibilità che con l'accumularsi delle ore di funzionamento del pannello il VBI si attenui, come è successo ad alcuni utenti con il GT30 e come da un lato sarebbe lecito aspettarsi, visto che almeno nel mio caso il problema si è manifestato a 150 ore e non da subito (magari a 1000 ore si attenua fino a sparire). so anche che giocando con contrasto e luminosità si riesce a rendere il fenomeno meno visibile, ma sicuramente a discapito dei valori ottimali di visione.

  8. #1013
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    836
    Citazione Originariamente scritto da nex Visualizza messaggio
    io ti consiglio o fai come me oppure ti rifai dare subito i soldi e chiudi sta storia,poi con calma ti acquisti una tv in un negozio vicino casa in modo che se ci sono problemi e + facile e rapida la sostituzione. [CUT]
    A parte che i plasma panaosnic nei centri commerciali non si trovano neanche a cercarli col lanternino ma per quanto mi riguarda acquistare una tv in un negozio vicino casa mia significherebe accontentarmi dell'lg PA6500 o del panasonic DT50 led e francamente preferisco tenermi un plasma come il gt50 difettoso che una led o un plasma lg.

    Io penso che anche avendo usato la tv una volta che il rivenditore la rimanda a panasonic secondo te quanto ci mettono a rimetterla a nuovo facendo factory reset e rimettendo le buste/pellicole a posto? Io dico poco, molto poco.

    Come fa notare Radagast il vbi non viene considerato difetto da panasonic, quindi se non vi è un difetto per loro la tv risulta vendibile, quindi nulla mi assicura che mi è stata rifilata la stessa tv resa da un altro utente e messa a nuovo da panasonic e inviatami, perchè imho è un utopia pensare che tutte le tv rese vengano semplicemente "rottamate", vuoi o non vuoi un modo per piazzarle lo trovano osempre.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

  9. #1014
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    836
    Citazione Originariamente scritto da Radagast82 Visualizza messaggio
    non per fare il guastafeste, ma ricorrere all'assistenza per il VB è inutile. Il difetto rientra nelle normali tolleranze previste da Panasonic in termini di difetto visivo, per cui a meno che non sia causato da una qualche connettore fuori posto, andrebbe sostituito il pannello, cosa che:
    1) è molto difficile da ottenere, nonchè molto invasiva com..........[CUT]
    Perfetto!
    Quindi contattare l'assistenza è totalmente inutile, inoltre se a te si è presentato dopo 150 ore e a me con neanche 10 ore sul groppone gia si nota non oso immaginare a 150 cosa ci sarà.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

  10. #1015
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Ci sono almeno due utenti (monterix e paco73) a cui è stato sostituito il TV, a dire il vero.
    Quindi non è detto che contattare il CAT sia inutile per qualsiasi scopo, a priori.
    Tra l'altro, visto che è gratis, perché non provare?
    Io stesso ho detto che non lo farò perché per il mio problema (ventola rumorosa) non mi metto nemmeno a fare la trafila, ma c'è problema e problema...
    Almeno farli venire a casa e sentire cosa ne pensino.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  11. #1016
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente scritto da MDT360 Visualizza messaggio
    A parte che i plasma panaosnic nei centri commerciali non si trovano neanche a cercarli col lanternino ma per quanto mi riguarda acquistare una tv in un negozio vicino casa mia significherebe accontentarmi dell'lg PA6500 o del panasonic DT50 led e francamente preferisco tenermi un plasma come il gt50 difettoso che una led o un plasma lg.

    Io penso ..........[CUT]
    verissimo che i plasma panasonic non si trovano,e se riesci a convivere con questo difetto felicissimo per te.

    molto probabile che una volta mandati a panasonic gli danno una guardata al volo e se non c'è nulla di drammatico lo reimpacchettano per benino e lo ribbuttano in commercio

    per il vertical banding ci puo essere una tolleranza quando ce nè poco ma quando si presentano 10 righe,o anche molto meno,la tolleranza va a farsi benedire,penso sia come i pixel bruciati.

  12. #1017
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    65
    Ma a nessuno da fastidio il filtro che abbassa la luminosità quando ci si sposta verticalmente davanti allo schermo?

  13. #1018
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    836
    Citazione Originariamente scritto da ludwig271 Visualizza messaggio
    Ma a nessuno da fastidio il filtro che abbassa la luminosità quando ci si sposta verticalmente davanti allo schermo?
    guardo la tv quasi sempre non frontalmente e non ho notato abbassamenti di luminosità, li noto se mi avvicino a 20/30 cm ma oltre è proprio impossibile notare cali.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

  14. #1019
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    48
    Salve, sapete se è possibile far saltare fuori il numero di serie della tv tramite telecomando?

    P.S.
    su questo forum mi avete consigliato di prendere questa TV: non so ancora come ringraziarvi!

  15. #1020
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    836

    Sul telecomando premi menù poi
    impostazione > menù sistema > informazioni dispositivo

    dovrebbe essere quello il serial number.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50


Pagina 68 di 89 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •