|
|
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1671
Discussione: Harman Kardon 990
-
15-03-2013, 19:29 #1246
Ciao Andzoso!
Se prediligi il genere rock potresti provare Focal Chorus 826v , attenzione quella con 3 WF non la 836 con 4 WF ...
Se hai piu' budget ti consiglio sull'usato Focal Electra 1027Be.
Le Jbl non le conososco ma per l'importatore c'e' una buona sinergia e sono adatti ai generi menzionati.
Evita Klipsh , con l'harman kardon non sembra avere sempre successo come sinergia.
L'HK990 scalda , e' normale. Ottimo il periodo invernale per scaldare l'ambiente.........
-
15-03-2013, 20:09 #1247
Junior Member
Ciao , grazie delle dritte criMan. Le focal non le avevo prese in considerazione e non le conosco, ma sembra di ricordare,se non sbaglio, che i 3WF sono da 16,5 cm ,giusto? Come si comporta il basso? Pensavo alle JBL perche hanno il woofer da 30 cm, e vorrei un grande impatto tipo "live" .
Non vedo l'ora di far cantare l'hk990, tra l'altro , cambiando casa non ho problemi condominiali, e via di gas sulla manopola!!!!
-
16-03-2013, 12:46 #1248
Delle JBL ho ascoltato solo la serie 44xx mi sembra la 4429, non quelle a torre.
Un ascolto fugace , le ho trovate molto aperte in alto e ancora piu' di Focal.
Non e' un diffusore che mi attiri molto pero' per ascolti "live" sono forse piu' indicate. Dovresti ascoltarle
assolutamente , non mi sento di sbilanciarmi.
Le Focal Chorus altrimenti sono le 826v con tre WF da 16,5cm. Le Focal per loro impostazione sonora non hanno
un basso in avanti o travolgente tipo Vienna e questa e' un'altra cosa che dovrai valutare con un ascolto.
Se puoi prova pure qualche Kef. Mi raccomando portati il cassone dietro e prova.
Le Focal possono essere un buon viatico. Le JBL tieni presente che vogliono anche che il punto di ascolto non sia
ravvicinato direi almento 3 metri........
-
16-03-2013, 13:16 #1249
Junior Member
...grazie mille, ma cosa intendi per basso travolgente ? Cioe' mi spiego meglio, il basso che cerco è quello da pugno nello stomaco ,tanto per intenderci..secco ,veloce di impatto e senza code....tipico del rock anni 60' 70' . Non vorrei rimbombi o cose simili nella stanza,anche a volumi sostenuti. Tieni conto che la stanza misura circa 20 metri quadrati. Nello stesso tempo mi piace anche il dettaglio....ascoltando anche musica piu' soft tipo cantautori italiani ( De Andre'), un poco di Jazz .
Grazie
Andrea
-
16-03-2013, 14:31 #1250
Cerco di andare a memoria , che pero' e' fallace per natura anche se molti audiofili credono il contratrio.
Allora Focal 826v avrai un po' piu' di dettaglio e articolazione , ottime impressioni con l'HK 990 con i concerti blu ray ad esempio
London Calling eseguita in concerto dal vivo da Bruce Springsteen.
Il problema di Focal e' che per filosofia proggettuale hanno volutamente un basso un poco arretrato , forse oso' un po' .. direi
lineare senza enfatizzazioni. Cio' comporta la facilita' di inserirle in ambienti e addirittura vicino alle pareti. Di contro
non hai quel basso da pugno allo stomaco. Un po' il contrario della filosofia Vienna ma sto' semplificando molto.
Le JBL sembrava piu' live ma con una gamma alta un po' sparata ; stavolta dettaglio e articolazione un po' meno bene ma dipende anche che versione vai a prendere , non costano tutte uguali. Il basso e' quello che vuoi tu ma e' piu' impegnativo da inserire
in ambiente il diffusore.
Se ti piace il live in assoluto e basta prova le JBL altrimenti se vuoi molta piu' raffinatezza cerca una Focal Electra 1027be sull'usato. Sono facili da pilotare e il 990 ci va a nozze per sinergia........
-
16-03-2013, 16:41 #1251
Veramente una Meraviglia!!!
Buonasera a tutti voi!!
Se qualcuno,dopo aver letto tutte le 83 pagine di questa discussione,avesse ancora qualche dubbio.....sono qui a confermare le OTTIME Performance di questo apparecchio!! E' d'obbligo un caloroso ringraziamento a Criman che ha contagiato un po tutti ma soprattutto per i preziosi consigli ricevuti in MP.
Tornando a noi:L'Ampli è stato acquistato NUOVO(non Outlet o usato)ed è arrivato il 6 Marzo.Non ho scritto subito per evitare di essere fuorviante.....i primissimi ascolti spesso non sono molto affidabili!! Infatti....
IL suono è apparso secco(non asciutto....),strumenti...nel cassetto - musicalità....in soffitta - sound stage...in cantina;l'ho fatto rodare 16 ore al giorno di cui 8 la mattina e 8 la sera.Dopo tre giorni,con un pre-Riscaldamento di un'ora...si poteva già ballare
!!
Non mi dilungo ulteriormente dato che le impressioni ottenute alla fine sono state le medesime già riscontrate da altri. Ho constatato altresì,l'ottimo interfacciamento con i miei diffusori;Vi confesso che mi son reso conto di averli sfruttati,sino ad ora,si e no al 65%adesso sono sicuro di utilizzarli al 95%
...e si,. quel 5% è un pizzico di raffinatezza che manca a questo ampli!ma sono fesserie per quello che offre!COINVOLGIMENTO e MUSICALITà.! D'altronde nella vita bisogna sapersi accontentare
! Come dice il buon Criman....se la coperta è corta....eheheh!! Ciaoo
-
16-03-2013, 16:50 #1252
Evvaiiiii !!
Sono contento per te che sia soddisfatto del cassonaccio prodotto da una non oscura multinazionale che produce tra l'altro
JBL ovvero tra i migliori diffusori al mondo...
L'abbinamento con Cabasse era d'obbligo per me , che hanno un carattere simile a Focal. Ora fallo rodare un altro po'
che schiarira' ancora. Nei miei ascolti 30 40 minuti di riscaldamento li fa sempre , altrimenti le Focal Diablo tirano fuori un suono
piu' duretto. Mi raccomando se non hai grossi problemi ambientali modalita' "direct".
Benvenuto tra gli HKardisti !
Io molto probabilmente lo lascero' dopo 1 anno e mezzo del primo HK990 e un altro anno e mezzo di questo secondo HK990 ,
forte ridimensionamento dell'impianto in vista .. ma va bene cosi'.
Insomma un altro feedback positivo
.......
-
16-03-2013, 17:08 #1253
.....aggiungerei....HKArtisti!!
-
16-03-2013, 17:22 #1254
Junior Member
Grazie criman per l'analisi ....penso che andro' ad ascoltare queste focal,sperando di trovarle in qualche negozio in citta'. Per quanto riguarda le JBL, pensavo alle TL260 ,perche diffusori che potevano dare grande impatto, con il woofer da 30 e un mobile imponente.Tutto questo per sentito dire ,ovviamente.Non ho avuto la possibilita' di ascoltarle....ed in piu' ho trovato qualche recensione che parlava anche di un ottimo dettaglio nelle medio-alte. Comunque grazie, se trovo le focal da ascoltare porto dietro il cassone sicuramente...
-
16-03-2013, 17:26 #1255
Junior Member
Comunque , tornando al 990, l'unica prova veloce che sono riuscito a fare ora, è quella di collegarci il pc e testare l'uscita cuffia. Ho notato che è bassissima l'uscita....per sentire decentemente sono dovuto arrivare a -5db di volume. Saranno le cuffie forse, non professionali, ma confermate questo?
-
16-03-2013, 17:32 #1256
E' normale , c'e' l'opzione Gain apposta per "normalizzare" il volume delle varie uscite.
Cercherei pero' di lasciare il Gain a 0dB e magari alzi il volume. Ho notato che se alzo il Gain al max , il suono non ha la stessa pulizia che tenuto a 0dB.
Per le JBL se vuoi fare una drittata cerca qualche modello vintage........
-
16-03-2013, 17:49 #1257
Junior Member
Comunque non ascolto molto in cuffia,anzi quasi niente...!!
Per le JBL , sicuramente modelli vintage che mi attirano ce ne sono parecchi ed il suono sicuramente è un'altra cosa rispetto a certe produzioni attuali...il problema è individuarle e soprattutto trovarle in ottime condizioni!!!
-
18-03-2013, 15:22 #1258
Ragazzi un altro aiuto..
adesso mi è arrivato anche il cavo per usare l HK990 come finale per i frontali nel 5.1
(L ho collegato nell'ingresso PROCESSOR)
Vedo che il volume dei front è gestito dall HK990, ora dovrò rifare l audissey,ma su che volume devo tenere l HK durante il test?
thanks!Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
18-03-2013, 15:57 #1259Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
18-03-2013, 17:36 #1260
Accidenti.. problemi..
se lascio attaccate all oppo95 le analogiche che uso per l'ascolto stereo mi veicola anche i film in stereo direttamente all HK990 e non manda il segnale al sinto..
ho provato a staccare le analogiche, il segnale arriva al sinto, ma i due frontali sono bassissimi, quasi non si sentono con le impostazioni audissey precedenti.. è normale?
(Ho rifatto l audissey, mi ha messo centrale a -6 e frontali a +12!!!io pensavo avrebbero sprizzato energia con l HK!)
Ultima modifica di Subzero; 18-03-2013 alle 18:07
Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence