|
|
Risultati da 3.436 a 3.450 di 6212
Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
-
31-01-2013, 06:46 #3436
Guest
Il rimedio è inserire un circuito tipo questo ( http://www.newclassd.com/index.php?page=80 ) . Questo circuito ha un resistore che carica i condensatori in modo dolce e dopo qualche secondo un relè abilita il passaggio della corrente e il finale funziona normalmente. Non è una cosa speciale, visto che Krell consiglia di tenere le elettroniche sempre in stand by, io sconsiglio come Nordata, per questo motivo non hanno inserito un soft start, molti finali, praticamente tutti quelli che non si avverte il bump hanno un circuito di accensione simile a quello che ho postato. In poche parole quel bump è dato dal caricamento un po' troppo veloce delle capacità di livellamento, nulla di che comunque..
-
31-01-2013, 07:05 #3437
Grazie magister!
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
31-01-2013, 08:18 #3438
Perdona la mia ignoranza e ripeto la domanda: se dài al pre un segnale con tono puro (il classico ad 1 kHz) con livello a -70 dB (magari anche molto più in basso), e guardi dov'è posizionato il tappeto di rumore, e poi fai un'altra fft con il classico setup per misurare il rumore residuo, come fai a non capire se c'è il "barbatrucco"?
Ecco un esempio di cosa parlo, con tono a -20 dB:
Ovviamente, un Audio Precision ha un tappeto di rumore nativo talmente basso, ma talmente basso...
Forse, sarebbe un po' più precisa una misura del genere, invece che sentire il fruscio dagli altoparlanti, per capire quanto sia silenzioso il pre... Oppure sbaglio?
Emidio
P.S.
Prima di autosospendermi per essere andati troppo OT, direi che per approfondire questo interessante argomento, potremmo aprire una discussione separata. Cosa ne dite?REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
31-01-2013, 09:15 #3439
Sarebbe decisamente interessante. Aspettiamo il tuo via per partecipare...
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
31-01-2013, 10:12 #3440Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
31-01-2013, 10:18 #3441
Sospeso
Anche i Kav250 fanno boom
-
31-01-2013, 10:30 #3442[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
31-01-2013, 10:31 #3443
Guest
La possibilità del mute è possibile solo se non c'è segnale in entrata e questo vale solo in campo analogico, nel caso del digitale ci potrebbero essere delle filtrazioni che tagliano il segnale sotto un determinato valore, ad esempio sotto i 90db,100db, tagliare tutto e in questo caso si migliora il rapporto S/N, le case discografiche lo fanno di sovente nelle incisioni per togliere il rumore di fondo, di fatto ammazza la musicalità e la veridicità della prestazione, una cosa certa è che toglie una porzione di rumore che dai convertitori, se non ottimizzati in modo maniacale rimarrebbero comunque sotto la soglia del rilevamento e quindi un non problema per loro anche perchè quel certo tipo di apparecchio non sarebbe in grado di far emergere certe sfumature...
Ripeto io non posso sapere se in un DSP sparso per la pcb sia privo di questa filtrazione? Questo è anche un motivo perchè le tracce digitali attuali fanno tanto più schifo quanto migliore è l'impianto che le riproduce. Nel dominio digitale non esiste porc......ta che non si possa fare. Comunque a me non interessa se, come, quando, se è rilevabile misurabile oppure no. Nel grafico postato da te, se un dsp tagliasse tutto il rumore sotto agli 80db, un valore a caso, quel rapporto S/N lo avresti uguale in un apparecchio consumer di bassissimo livello che magari arriva a 90db, sempre valore a caso, sia in una macchina top che magari a 140db, teorici e impossibili se non da uno strumento di misura, che ci arriva realmente...
Quindi secondo te è possibile sapere questo? Forse si ma non ne sono certo se non conosco esattamente tutto quello che succede in un determinato apparecchio e come viene implementato. In questo "trucchetto" hai un S/N praticamente identico fra un apparecchio marcio e uno top alle misure... Il problema però è che quando attacchi la spina e giri la manopola lo strumento non ha rilevato ma tu si che fa schifo...
Ultima modifica di Guest_9525; 31-01-2013 alle 10:34
-
31-01-2013, 13:58 #3444
Bannato
grazie a tutti per le risposte,mi sento molto piu' tranquillo ora.
ancora grazie e ciao.
approfitto della vostra cordiatilta' ancora una volta.
premetto che prima di comprare il TAS, avevo un'integrato Denon AVC A1 HD.
ieri,dopo aver collegato il TAS,(altra premessa:col TAS biamplifico i frontali e amplifico il centrale,mentre per i posteriori utilizzo i finali del Denon)ho ascoltato 30 minuti di Trasformer 3(film che conosco benissimo) e mi sono reso conto subito che tutto il fronte anteriore era nettamente piu' basso del solito,si notava anche (come controprova di cio'),che i sorround appiravano troppo presenti.
stamattina ho rifatto la calibrazione automatica che mi ha confermato in pieno le mie sensazioni,alzandomi difatto circa 5 db su tutto il fronte anteriore rispetto a prima.
sinceramente mi sarei aspettato il contrario,visto che il TAS e' piu' potente del Denon.
qualcuno potrebbe spiegarmi come mai?
ovviamente il TAS e' collegato in RCA al Denon.
grazie e ciao.Ultima modifica di moris72; 31-01-2013 alle 15:31
-
31-01-2013, 19:01 #3445
Personalmente ritengo che senza un rumore di fondo (noisefloor) sufficientemente basso, c'é il rischio che alcune rilevazioni in ambiente domestico, possano venire offuscate dal rumore di fondo.
Ma il vero problema, ritengo siano i disturbi EMI/RFI che senza un' accurata dislocazione e layout dei cablaggi di alimentazione, c' é una grossa possibilità, di falsare una qualsiasi rilevazione strumentale o non.
Quando si parla poi di elettroniche in grado di gestire grossi wattaggi, l' attenzione ai dettagli, deve poi poter essere doppia...
Tutto IMHO
ciao!Appreciation of audio is a completely subjective human experience.Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
-
31-01-2013, 20:46 #3446
Guest
La potenza non c'entra nulla con la sensibilità degli ingressi, il finale che avevi prima aveva semplicemente una sensibilità d'ingresso più alta.. Il TAS e' un finale che da il meglio collegato in bilanciato, ti consiglio vivamente questo collegamento.
Vedrai che cambia la musica... Come l'hai fatta la biamplificazione? Se hai messo un cavo a Y il pre potrebbe non riuscire a pilotare adeguatamente il finale, dicci di piu su come l'hai collegato. Un TAS comunque meriterebbe un HTS per essere pilotato come sa...
-
31-01-2013, 21:34 #3447
Bannato
allora,la biamplificazione l'ho fatta cosi':
ho collegato i cavi di potenza dell'ingresso 5 alla parte bassa della ursa major di sinistra,il cavo di potenza dell'ingresso 4 a quella alta.
il canale centrale all'ingresso 3.
per la ursa di destra ho utilizzato gli ingressi 1 e 2 con lo stesso procedimento di sopra.
naturalmente ho spostato come si deve anche i selettori all'interno del finale.
dovrebbe andare bene no?
per quanto riguarda il pre,quello che mi ferma dal cambiare il mio con un hts 7.1 e' la mancanza dell'autocalibrazione.
purtroppo io non sono un'esperto e non ho nessuno strumento di misura.
oltre al fatto che comunque a quel punto dovrei cambiare anche il lettore,ho un dune hd max
sono disposto comunque ad'approfondire il discorso se davvero dici che ne varrebbe la pena.
ciao.
-
01-02-2013, 07:37 #3448
per lo strumento di misura è sufficiente un semplice Radioshack analogico da un 60ina di euro.
-
01-02-2013, 10:08 #3449
Confermo, mai avuto bisogno dell'autocalibrazione.
Col fonometrino di Radioshack, reperibile con una miriade di altri marchi, piazzato sul punto di ascolto si calibra benissimo in pochi minuti.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
01-02-2013, 10:57 #3450
Bannato
ciao,potreste dirmi quanto potrebbe valere il mio denon avc a1hd sul mercato dell'usato?
anche da questo ovviamente passa la mia decisione di campbiare tutto.
grazie