Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 330 di 415 PrimaPrima ... 230280320326327328329330331332333334340380 ... UltimaUltima
Risultati da 4.936 a 4.950 di 6212

Mah secondo me le differenze non sono assolutamente dell'ordine di grandezza simile a quello tra apparecchi (hts e 105) lisci e quelli hard mod...che sentirebbe anche un morto dalla bara....forse una minimissima attenuazione sulle alte frequenze

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Effettivamente la tua risposta Ziky era un po' strana. Ti fai modificare tutto per avere il massimo e poi ti si fa notare la differenza dei cavi....e dici...eh bom ma neanche si sente
    Sicuro che sia così poca la differenza fra 2 metri di cavo o 10m?
    ahh Luca ... come ho ben detto prima la differenza pratica , ossia sull'udibile o ad orecchio ripeto per me e' inudibile, anzi come ho gia scritto prima IO le prove le ho fatte con il mio cavo OFC da 4mm di sezione prima con 2 metri e poi con i 10m , stessa identica cosa quando provai le 805s che ho adesso come surround , suonano per me esattamente uguali, io le prove le ho fatte, tu??

come dice stazza e non ho mai messo in dubbio la cosa, in teoria qualcosa dovrebbe cambiare, ma mi sembra che anche lui dica che la cosa e' tutta da vedere, anzi sentire se e' "udibile" o meno... io dalle mie prove dico di no...

sul fatto delle mie modifiche (che sentirebbe anche un morto come dice guido)e che poi allungo un cavo e allora va a farsi benedire il tutto(il senso sembrava quello piu o meno ironico) neanche commento.. si vede che hai voglia di dar aria alla bocca...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

È quello che ho chiesto se avessi fatto o meno la prova

Se l'hai fatta ed è tutto a posto....allora problema risolto, anche se mi ricordo di aver avuto stesso cavo da 2m e da 5m e non era per nulla uguale il risultato nel mio caso.....boh

Il fatto sulla modifica con e sensa era ironico, ma come detto si cerca la perfezione e poi ci si lascia andare in "dettagli"
    Ultima modifica di Luca_CH; 09-09-2014 alle 17:23
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Non è il fruscio appena avvertibile a cui io mi riferisco. Sento un ronzio, che a detta del mio amico è il rumore dell'alternata, provenire da tutti i diffusori. Effettivamente si dimezza se stacco una lampada dimmerabile sita nel salone dove è l'impianto.
    Rimane comunque il fatto che sparisce del tutto se:
    stacco i cavi bilanciati (entrambi), lasciando accesi pre-finale e oppo
    spengo HTS, lascindo i cavi in situ, finale e oppo accesi
    In settimana farò la prova a collegare un oppo liscio per vedere se cambia qualcosa. La prova di cambiare i cavi bilanciati l'ho fatta ed è uguale. Avendo anche un accessorio di una nota azienda romana che misura la messa in fase delle apparecchiature la userò...ma devo farlo con calma.
    Il mio HTS è già la 2.0 (Alberto lo sa) e quindi i condensatori dovrebbe averli già cambiati.
    Ultima modifica di lama67; 09-09-2014 alle 22:50
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Non ci si lascia andare in dettagli... Come puoi ben immaginare se avessi avuto le elettroniche davanti a ridosso dei frontali li avrei messi corti logico, anche solo per il costo al metraggio dei cavi, sai spendere di piu per niente non mi garba molto... Ma appurato con prove che non cambiava niente le cose sono state messe come stavano giuste..

E poi scusa se si afferma che un impianto multicanale suona peggio( in quale misura poi) perche si allungano cavi di potenza da 2-3 metri a 5-10 metri equivale a dire che le prestazioni di moltissime sale anche di certe dimensioni e importanza dovrebbero non suonare come dio comanda in quanto sfido chiunque ad avere una bella sala ed a avere cavi lunghi 2mt.. In che film?? Le dimensioni non sono un opinione ,se uno ha una sala di 5x5 (che e'anche piccola) e hai elettroniche al lato (come hanno in tanti)e devi girare con i cavi ,10m a diffusore li fai come minimo.. Ho sentito suonare una sala di 10x8 con piu di un centinaio di mt di cavi di potenza in maniera divina... Dai..

Se invece parliamo di hifi esoterico allora ok , magari i metri fanno la "differenza", come la fa un cavo da 500 a 5000 euro.. Se ne sentono di tutti i colori.. Dettagli che fanno la "differenze" .. Ma parliamo di altre cose...
    Ultima modifica di ZIKY; 09-09-2014 alle 18:12
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

I cavi non contraccambiano i soldi spesi quoto ziky (domani piove chi ci ha seguito capira') certo bisogna sempre limitare la lunghezza dei cavi come principio ma se ne abbiamo bisogno di 10mt per diffusore non è la morte di nessuno e questo non vuol dire che la qualità sara' compromessa ci mancherebbe, semmai rimanendo sullo stesso cavo aumentando la lunghezza possiamo aumentare la sezione.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    I cavi non contraccambiano i soldi spesi quoto ziky ......[CUT]
    Be io non ho detto proprio questo... anzi.. Devo ammettere che in certi impianti certa cavetteria di livello elevato fa la differenza... Sentito anche quello..

Ho solo detto che a PARITA' di cavo , qualche metro in piu di cavo di potenza non fa differenza a livello uditivo, o almeno dalle prove fatte da me.

Non storpiate quello che dico... Comunque si.. Domani piovera'...

X lama67: il difetto sembra uguale identico a quello che avevo io, le ho provate tutte ma non ci sono mai venuto a capo...

Quando mi e' stato mod l'HTS il difetto e' sparito completamente.. Quindi deve essere stato qualcosa nel pre... Cosa non saprei..

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ..... Be io non ho detto proprio questo.. ...[CUT]
    Quello l'ho agginto io, volevo dire che un cavo che costa 10volte di piu non fa suonare l'impianto in ugual misura, ci sarà sicuramente un incremento di qualita ma non 10 volte tanto

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    ......sono stordito.........[CUT]
    Ma va???

...........non ciò capito na mazza.........[CUT]
    Sto ancora ridendo,perché mi sono reso conto che spiegarti quello che intendevo dire stamattina,ho riscritto lo stesso post stasera
    In effetti,ho difficoltà a dirlo in modo così chiaro, ma diverso
    Intanto rispondo alle tue domande.....

.........Non avrai mica detto che siccome gli altri hanno un Hts liscio non sono adatti a dare giudizi sull'uso di un cavo da 1 metro o da 10??..........[CUT]
    Assolutamente no,non l'ho mai neanche pensato.

...........Non avrai mica detto che siccome chi ha un Kts2 non avrai di questo problemi ?........[CUT]
    Qui sono io a non aver capito una mazza
    No,a parte gli scherzi.........io la differenza tra un cavo da 5m. e uno da 1.5 m l'ho sentita( e l'ho anche dichiarato ).......per cui.

....... la qualità è talmente alta che non si sente la differenza???...........[CUT]

Se devo dirla tutta,penso l'esatto contrario.
    Credo che la percezione di un difetto(o pregio),in un impianto,assuma rilevanza in modo proporzione alla qualità della catena.
    Poi sarà alta,maggiore sarà la percezione del problema....o il contrario.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 09-09-2014 alle 22:44

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    No,a parte gli scherzi.........io la differenza tra un cavo da 5m. e uno da 1.5 m l'ho sentita ......[CUT]
    Cosa hai fatto hai usato quello da 1.5 anche se non arrivava :–) ? Non ti contradico davanti le tue elettroniche però ti dico che in Ht la perfezione non serve al contrario di un impianto 2 canali, secondo me.

Quello l'ho agginto io, volevo dire che un cavo che costa 10volte di piu non fa suonare l'impianto in ugual misura, ci sarà sicuramente un incremento di qualita ma non 10 volte tanto
    Be questo e poco ma sicuro, anzi mooolto meno di 10 volte ma mooolto... Pero le differenze ci sono, logico poi che un cavo di un certo costo va abbinato a qualcosa di altrettanto valido(elettroniche-diffusori) altrimenti solo un "pazzo" potrebbe spendere certe cifre. Non ho mai visto uno spendere 1000 euro di un cavo su un impianto da 2000...

Moris ma ti ci metti anche tu?? Il cavo da 5 metri e quello che hai messo dopo da 1.5m non era lo stesso cavo... Prova a tagliare il cavo da 5m da elettricista dei tuoi monitor a 2 metri e poi dimmi se senti differenze..

Cosa hai fatto hai usato quello da 1.5 anche se non arrivava :–)
    Ho semplicemente avvicinato i tre finali ai tre diffusori

però ti dico che in Ht la perfezione non serve al contrario di un impianto 2 canali, secondo me.
    La perfezione non esiste più che altro,ma la qualità si,ed'è rilevante sia in HT che in 2ch....sopratutto per l'ascolto musicale.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 09-09-2014 alle 23:17

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Moris ma ti ci metti anche tu?? Il cavo da 5 metri e quello che hai messo dopo da 1.5m non era lo stesso cavo... Prova a tagliare il cavo da 5m da elettricista dei tuoi monitor a 2 metri e poi dimmi se senti differenze..
    No,il cavo non era lo stesso.

Resto convinto che la differente lunghezza,sia percepibile quanto la differente qualità...poco dunque

Cambiando lunghezza e qualità in un colpo solo.....io la differenza l'ho sentita.

Ps: non posso fare la prova che mi chiedi perché i miei diffusori hanno gli attacchi speakon.
    Ultima modifica di moris72; 10-09-2014 alle 00:12

Pagina 330 di 415 PrimaPrima ... 230280320326327328329330331332333334340380 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •