|
|
Risultati da 316 a 330 di 411
Discussione: Onkyo NR-818 vs Denon AVR- 3313
-
28-01-2013, 12:30 #316
Vedi abbiamo i gusti molto simili perché ai tempi anche io prediligevo l'onkyo per il multicanale, poi però devo dirti che il denon a differenza dell'onkyo è più cattivo con le casse posteriori, infatti la potenza che eroga nelle casse posteriori è simile a quella che eroga nelle casse frontali, tutto questo si traduce in un maggiore realismo nei film, veramente avanti rispetto all'onkyo in cui notavo che le casse posteriori emanavano sempre suoni ma ad un volume decisamente troppo basso.
Nei film come trasformer3 messo prima con l'onkyo 3009 e poi con il denon 4311 la differenza nella potenza delle casse posteriori era di molto a favore del denon.
Anche nei giochi della ps3 come killzone3 ed uncharted 3 gli effetti dalle casse posteriori sono molto più realistici e dettagliati rispetto ad onkyo.
Secondo me il migliore amplificatore che abbia mai acquistato
-
28-01-2013, 12:45 #317
Stranamente, la stessa impressione la ebbi quando confrontai il Denon e l'Onkyo di cui accennavo qualche post fa, ma a favore dell'Onkyo, che offriva un panning molto più incisivo e ben delineato, oltre che un supporto migliore dai posteriori.
Forse il tuo era un problema di differente impedenza sui surround o di calibrazione, visto che magari l'Onkyo te li aveva messi un pò più bassi. Te lo dico perché è capitato e capita tutt'ora anche a me. Infatti metto i surround a +2 dB e il problema si risolve alla grande.
Comunque, sempre ripeto, che mi piacerebbe molto fare una prova sul campo tra Denon e Onkyo di stessa fascia e nelle ultimissime versioni, per avere un'idea, anche se poi, cambiando diffusori, il comportamento, ovviamente, potrebbe ulteriormente variare.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
28-01-2013, 12:57 #318
In realtà il topic sarebbe proprio quello, quindi non credo sia il caso di continuare a fare paragoni tra prodotti che sono sì delle stesse marche, ma comunque di versioni più vecchie. Qui dovrebbero intervenire quelli che possiedono l'uno o l'altro, specie se li hanno acquistati dopo un confronto. Parlare di proprie esperienze su modelli differenti temo che possa essere poco utile per chi ha il dubbio espresso nel titolo. Già a seconda delle caratteristiche dei diffusori ci possono essere differenze, poi anche l'ambiente influisce, mettiamoci il gusto personale e siamo apposto. Se parliamo pure di modelli differenti di sintoamplificatori siamo a cavallo
...
-
28-01-2013, 13:03 #319
-
28-01-2013, 13:04 #320
Ritornando in tema, dove stanno i possessori del denon 3313?
Magari un commento a freddo farebbe comodo!!!!!
-
28-01-2013, 18:26 #321
Guest
Non è prorpio la cosa giusta, si sa che i possessori non diranno mai che un altro è meglio.....
Sono più interessanti i commenti di chi lo ha provato ma non gli interessa nulla di Acquistarlo.
-
28-01-2013, 19:31 #322
Io non l'ho ancora ricevuto ma non ho mai posseduto Onkyo per cui non potrò dire se è meglio o peggio ma solo come mi sembrerà
Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III
-
29-01-2013, 10:04 #323
Hai ragione nenny, scusami.
Allora, tornando a questi due prodotti, e in considerazione del fatto che qualcuno, qualche post fa, mi disse che i Denon, ed in particolare la serie 13, sono diventati più "aperti" rispetto alle vecchie serie, vorrei cortesemente sapere se qualcuno ha effettivamente confrontato il l'818 e il 3313, anche se credo sia un pò difficile, ma sono troppo curioso di saperlo.
Scommetto che Denon non avrà mai la trasparenza e la limpidezza che da sempre hanno caratterizzato gli amplificatori Onkyo, anche in considerazione del fatto che, se già la serie 09 si diceva fosse migliorata, la nuova serie 18 si dice sia ancora superiore alle precedenti.
Chi si impegna a fare questo confronto e pubblicare tutti i dettagli?2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
29-01-2013, 10:04 #3242CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
-
29-01-2013, 11:21 #325
Non esiste però solo la prova d'ascolto in un sinroamplificatore, esiste a parere mio la qualità costruttiva, ma non intesa come peso di un ampli ma intesa come circuteria.
Chi ha avuto Onkyo ed ha provato ad inserire una pendrive usb per ascoltare le canzoni, si è accorto che fra una canzone e un'altra l'amplificatore si ferma, fa il rumorino il classico "TIC" come se stesse cambiando sorgente e poi inizia la canzone successiva.
Nei Denon questo disastro non avviene, il passaggio da una canzone ad un'altra avviene come quando si ascoltano i CD, immediatamente e senza fastidiose interruznioni
-
29-01-2013, 11:29 #326
Akira, rispetto il tuo parere, ma secondo me poco importano questi piccoli "problemini", se così li possiamo chiamare.
Se posso fare un esempio, anche sul mio letore CD Lector CDP 7 MKIII, che costa 3.000.000€ di listino, come su tutti quelli della stessa serie, si avvertono dei "tic" sia in caricamento che, a volte, anche nel cambio tra un brano ed un altro. Ma stiamo parlando di un lettore CD dalla qualità audio assolutamente straordinaria. Poco mi frega del ticchettio, se poi nella riproduzione è un fuoriclasse.
A me interessa la qualità audio, non le piccolezze.
E comunque, sul mio 808, da quel che ricordo, non pare che ho mai sentito un "tic" durante il cambio del brano.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
-
29-01-2013, 11:46 #327
Advanced Member
quoto in tutto. ....per me la cosa che più conta....in un sinto e il suono che ne tira fuori in quanto dovrebbero nasce per quello. ..è senza tutte le altre diavolerie. .. onkyo anche a mio parere lo reputo superiore. ...sia come qualità costruttiva che come pulizia del suono.
-
29-01-2013, 12:34 #328
non c'è confronto....maggior capacità dinamiche, articolazione, e su tutto maggior coerenza timbrica del Denon nonostante le ultime serie Onkyo siano comunque migliorate rispetto alle precedenti soprattutto nelle categorie mediobasse dove prima erano inascoltabili
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-01-2013, 12:45 #329
Questa è senza ombra di dubbio la cosa principale che si deve guardare,le altre cose poi se ci sono ben vengano ma certo non rinuncio alla qualità per avere cosette tipo usb,airplay,ethernet ecc....Anzi,se uscisse un amplificatore che si occupa solo di audio,senza processore video e tutte le varie "cavolate",sarei il primo ad andarlo ad ascoltare!
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
29-01-2013, 13:50 #330PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers