Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: problema hrs 12...

bugia,hanno tutt'e due, LINE IN
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Se il segnale arriva a tutti e due i sub......si perde.
    Fai questo collegamento: Togli lo sdoppiatore all'ampli, vai con un solo cavo al sub principale, poi coleghi un altro cavo all'uscita LineOut dello stesso sub e vai all'altro (LineIN), poi dimmi.

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    bugia,hanno tutt'e due, LINE IN
    E basta?

esatto....il sunfire oltre a LINE LEVEL, ha pure altre due uscite chiamate LINE LEVEL HIGHT PASS OUTPUTS..mentre il b&w solamente LINE IN..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Io piuttosto che usare gli sdoppiatori sull'ampli uscirei con un solo cavo ad Y e andrei a tutti e due i sub sull'entrata principale (o L o R) con un solo cavo. Secondo me sdoppi troppe volte il segnale....

ma io ho pure provato a staccare lo sdoppiatore e a collegare un solo sub alla volta e con un solo cavo dall'amply al sub..e pure in questo caso suonava piu'forte il b&w...potrebbe eseere rotto l'amplificatore interno del sunfire?...oppure avere i connettori L e R difettosi?..nel senso che non gli arriva bene il segnale...
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Non ricordo chi me lo disse ma prova a girare la manopola del volume dell'HRS12 fino al massimo 2/3 volte mentre è in funzione e poi vedi se torna a posto.
    Ultima modifica di Doraimon; 10-01-2013 alle 09:17

ragazzi io ho provato a chiamare ad assistenza e m'hanno detto che escludono un guasto e che molto probabilmente e un difetto di impedenza del segnale che parte dall'amply al sub...in verita non c'ho capito nulla di quello che m'hanno spiegato perche'stavano usando termini abbastanza tecnici...potreste suggerirmi qualcosa a riguardo?poi appena torno da lavoro faro'le prove da voi consigliati...
    doraimon,quindi ne hai sentito anche altri che hanno avuto problemi del genere?...poi provando col rumore rosa dell'amply,il sunfire suona piu'forte del b&w...mentre durante scene di film,sembra che vada proprio al minimo..mah...
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

1 solo caso di una persona che diceva di non sentirlo piu' forte come prima e che poi ha risolto semplicemente spostando la manopola del volume al massimo per un paio di volte.

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    poi provando col rumore rosa dell'amply,il sunfire suona piu'forte del b&w...mentre durante scene di film,sembra che vada proprio al minimo..mah...
    CUT]
    Secondo me da ex possessore dell'hrs e leggendo che con il rumore rosa il sunfire suona piu forte allora mi fa pensare che la sua collocazione non e delle migliori, io notai questa cosa, se non lo metti in un angolo di muro e dalle foto vedo che non lo e, lo senti meno di impatto proprio perche il sunfire lavora molto piu in basso del B&W quindi deve stare piu in un angolo di muro che invece la posizione dove lo hai messo tu, anche io notai che quando lo allontanavo dalle pareti lo perdevo, e una sua caratteristica qundi prova a metterlo in un angolo e facci sapere.
    Per ultimo non puoi usare anbedue i sub con una sola uscita , sono molto diversi come sub e non puoi avere una regolazione sia per uno che per l'altro dal 905, e per ultimo disattiva l'audyssey quando fai questa prova perche non si sa su che parametro ti abbia fatto l'equalizzazione con 2 sub totalmente diversi
    Ultima modifica di peppe69; 10-01-2013 alle 13:41
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ma vedi peppe,ho provato a metterlo sia accanto al muro che in un angolo e l'audyssey e disattivato...secondo te'potrebbe essere guasto il sub?...nel senso di un guasto che potrebbe andare ad incidere sul volume ed impatto...e come potrei collegare due sub allo stesso amplificatore se ho solamente un uscita piu'uno sdoppiatore rca per metterci appunto 2 sub?....
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Hai provato ad invertire i cavetti? (quello che và al B&W lo passi al Sunfire e viceversa)

tanti bassi in stanza di 16 mq...

Hai provato a rivendere il Sunfire, a goderti il "solo" 610 e ad "accontentarti" dei bassi, immagino da sordità, delle rf 82 KL..?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Beh vendendo l'HRS e tenendo il 610 non è che farebbe un affare....se poi davvero l'HRS ha problemi farebbe un bel paccotto a chi lo compra.
    Non mi sembra un buon consiglio il tuo

mi sembra strano che dobbiate mettere oltre la metà del volume per sentire "poco" basso..io a circa un quarto di volume faccio da 75 ad 80 db ad hrs misurati col microfono dell'audessy del mio pre in firma..se lo metto ad 1/3 supero facilmente i 90db ad hrs (ma già a 75 senti lo stomaco che si muove..ad 80 ho lasciato perdere l'idea che avevo di mettere i bass shaker)

Qualcosa che non va ci deve essere per forza..un hrs 12 spinge abbastanza e comunque più di un 610..(ne sono sicuro perchè li ho avuti entrambi..)
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •