Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: problema hrs 12...

problema hrs 12...

allora ragazzi vado subito al dunque...in pratica il mio b&w 610 ha piu' spinta in spl rispetto al sunfire hrs 12...ho provato a spostarlo in tutte le direzioni..sia l'uno che l'altro..e in qualunque caso,il b&w suonava piu'forte...mentre di contro scende molto meno del sunfire...ma e normale questa cosa?..ho i settaggi cosi' regolati,front e surround su large e centrale tagliato a 70...mentre il sub e su 100 lfe dell'amply e in bypass sul suo crossover...e volume su 3/4 della manopolina e a 0 db sull'amply..mentre il volume del b&w 610 e a malapena a meta'corsa..potrebbe essere un guasto del subwoofer hrs12?...perche'rispetto al b&w e proprio moscio in fatto di spl...un'ultima cosa...l'hrs 12 lo presi quest'estate ed e sempre risultato piu'moscio rispetto al b&w in fatto di spl...pero'e sempre sceso molto meglio del b&w....in caso di guasto cosa potrebbe essere?dato che comunque si accende e funziona..solamente che e molto debole in fatto di spinta e pressione sonora...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

L'HRS al Contrario dei B&W devi forzarli sulla manopola del volume......cominciano a rendere dalla metà in poi.

Quoto p&k, anch'io con il mio true subwoofer mkII tengo il volume oltre la metà, però rende in maniera spaventosa...

grazie per le risposte ragazzi..pero'quello della manopola del volume l'avevo gia'presa in considerazione..ed infatti l'ho provata mattendola pure al massimo..ma nulla da fare..rimane sempre un basso piu'lento e privo di forza rispetto al b&w...dovendo essere un guasto,cosa potrebbe essere secondo voi?...nel senso,che tipo di guasto potrebbe generare questo tipo di difetto?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Ma stai misurando con fonometro ? Io la manopola del mio HRS12 la lascio a circa 1/3 ma non vuol dire nulla, ci sono troppi fattori che influenzano questo parametro. Che il tuo B&W abbia più spinta stento a crederlo, o quello che senti sono risonanze paurose o hai l'HRS guasto, il mio consiglio è di procurarti un fonometro e fare delle prove e poi al limite contattare l'assistenza.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

che tipo di guasto potrebbe essere?..risonanze non credo perche'il basso del b&w e potente ma allo stesso tempo secco e veloce..non ho fonometro pero'si sente a orecchio la differenza...
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Ma le impostazioni sul sinto sono uguali per tutti e due i sub? e come li hai collegati?

Non basarti solo dell'ascolto ad orecchio perchè il B&W potrebbe dare dei rinforzi su determinate frequenze per via del posizionamento o della stanza. Pensa che un posizionamento in un angolo può far aumentare la pressione percepita di 6db !!! E ne bastano 3 per raddoppiare....Dunque la prova va fatta alternando prima uno e poi l'altro e ovviamente va fatto ponendoli nella medesima postazione.

Vorrei capire come lo ha collegato, perchè se ha sdoppiato l'uscita non è una buona cosa.

si,hanno tutte e due le stesse impostazioni e li ho collegato con due cavi differenti...il monnster cable per l'hrs 12 e b&bl per il b&w...tutt'e due i cavi hanno le terminazioni a y e sono collegati ognuno nei due connettori R ed L nel retro dei sub...il volume del B&w e a poco meno della meta'mentre quello dell'hrs e a 3/4 del volume..ovvero quasi al massimo...poi ho notato pure che piu'alzo il volume dell'hrs e piu's'indebolisce la potenza...le prove le ho fatte pure spegnendo prima l'hrs 12 e poi spegnendo il b&w...ogni volta era piu' potente il 610...e come se avesse poca sensibilita'l'hrs...poi ho notato che il cono dell'hrs 12 e ancora molto rigido...pero'cavolo,sono ormai quasi 5 mesi d'utilizzo...che tipo di guasto potrebbe essere?
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Portalo in assistenza, non è normale

Scusa, ma il 905 ha due uscite sub? Non ricordo.

l'uscita l'ho sdoppiata dall'amply con un connettore a doppia entrata rca...in pratica ho collegato due differenti cavi sub in uno sdoppiatore rca collegato all'amply...ed ogni cavo sub ha le terminazioni ad y collegate alle entrate R L del retro di ogni sub
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Immaginavo.....non è una buona cosa.
    Uno dei due sub ha l'uscita LineOut?

si tutt'e due le hanno..perche non e una buona cosa?mettendo caso che divida il segnale per due,una volta spento uno di sub,non dovrebbe tornare il segnale a pieno regime?
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •