Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 421 di 838 PrimaPrima ... 321371411417418419420421422423424425431471521 ... UltimaUltima
Risultati da 6.301 a 6.315 di 12560

Effetti come VB, clouding e DSE sono problemi di uniformità.
    Il primo si vede soprattutto con i panning e si manifesta sotto forma di bande verticali che formano zone d'ombra.
    Il secondo si manifesta con il nero, dipende dalla retroilluminazione del pannello e si manifesta con zone di luce che schiariscono il nero.
    Il terzo si manifesta con determinati colori chiari in movimento nella zona colpita e sembra come se lo schermo fosse sporco.

L'uniformità è la resa costante di un colore o della luminosità su tutto il pannello.

Quindi questi difetti, qualora si presentassero in in tv non li imputi al processore video, ma proprio al pannello?
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Esatto.
    Il processore video, o meglio il software di gestione delle immagini, può avere atri problemi, tipo la difficoltà di mostrare il movimento giusto non riconoscendo una cadenza, oppure una non ottimale elaborazione di un filtro o un upscaling di scarsa qualità, ma queste possono essere caratteristiche di TV economici. Non sono frutto di difettosità...
    Se un processore funziona male è probabile che l'immagine ne sarà pesantemente condizionata. Potrebbe anche non apparire del tutto e comunque il processo produttivo di un processore non incorre facilmente in problemi di costruzione. Ci sono altri componenti che più spesso possono essere soggetti a guasti...

Comunque da questo punto di vista il Sony è eccezionale, quindi non c'è da temere.

Grazie a nenny1978 che vi ha spiegato per l'ennesima volta i problemi che possono affliggere i LED,lasciate perdere i pannelli d'annata.

Di nulla
    Il discorso del periodo di produzione può essere utile solo in casi eccezionali e conclamati. Quando questo accade spesso è proprio la casa madre a richiamare i TV soggetti a particolari problemi produttivi, apppena si rendono conto che qualcosa è andato storto. La stessa Sony in passato lo ha fatto, ma sono problemi molto più subdoli, che di solido vanno a intaccare l'affidabilità e non l'uniformità.
    In questo caso specifico poi non è nemmeno la stessa Sony a produrre i pannelli...

Ciao Genny, non e' che per caso hai avuto modo di testarlo il Sony in questione.... mi sarebbe molto ma molto interessato un tuo parere , riguardo l' 855

anche se io come sai lo posseggo da un mese... e ne' sono pienamente soddisfatto, ma un tuo parere lo vorrei leggere..
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

No, non ho avuto questa occasione... Del resto è difficile che mi capiti, visto il lavoro che faccio

vero, bhe' cogli l' occasione e prendilo per la sala del ristorante ...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Non prenderei mai un HX855 per la sala ristorante
    Penso che sarebbe sprecato per un uso del genere (illuminazione sempre accesa, distanza e angolo di visione molto variabili). TV del genere sono da salone/living, e vanno pure sfruttati per quello che valgono

Domanda :
    Il setting di prima installazione, quando chiede se l'uso é (non ricordo la frase esatta) negozio o casa...

In tal caso preclude poi un determinato tipo di settings, oppure successivamente le regolazioni possono essere sovrapponibili ?

Ciao!

ciao ragazzi sono un nuovo inscritto,piacere di stare con voi in questo forum,sono di Trapani ed ho 29 anni
    dato ke siamo in tema di discussione,volevo un vostro consiglio;
    ho appena aquistato un sony 40hx855 già montato e funzionante,ma una cosa mi è strana,perchè dopo aver fatto i miei settaggi personali,luminosità,contrasto,colore,ecc..dopo circa 5-6 minuti ritorna in modalità brillante??? modalita demo disattivata,ed ho inserito seleziona scene "generico"..help!!

Benvenuto kratos! Facci sapere com'è il tuo pannello.
    In che senso ritorna su modalità brillante? Hai messo CASA nelle impostazioni iniziali? In teoria(e in pritica) appena selezioni una scena, quella ti rimane fino a quando la ricambi tu. Rimane salvata. Molto strano che ti mette Brillante da solo...Ad ogni accensione ti mette in automatico Brillante?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sembrerebbe che non memorizzi le impostazioni che gli vengono date.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Premi Options, Selezione Scena e scegli quella che vuoi modificare. Dopodichè ripremi Options e Immagine. Da li la modifichi
    Facci sapere com'è il tuo pannello.
    Benvenuto
    Grazie 1000, credo di aver capito.

Che tu sappia x SKY devo usare i settings SD?

Il pannello x ora non mi sembra avere difetti. Mi riservo di testarlo più appronditamente..

Sono andato a vedere la Sony hx855 da 40", la qualità video mi piace, mentre la qualità audio, sebbebe avessi fatto impostare al venditore i bassi a +10 ce ne erano pochi.
    Poi c'era anche il volume offset, che aumentandolo ho notato una qualità sonora più corposa, di conseguenza il suono mi piaceva.

Mi spiegate che volume è questo offset, per favore?

Pagina 421 di 838 PrimaPrima ... 321371411417418419420421422423424425431471521 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •