Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 321 di 838 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331371421821 ... UltimaUltima
Risultati da 4.801 a 4.815 di 12560

Citazione Originariamente scritto da ribopera Visualizza messaggio
    Ragazzi, mi è arrivata ieri il mio 55"... che dire, di sicuro una bella tv, (che sono stato costretto a comprare, inquanto il mio Pana 50GT30, non è adatto per giocate intense alla PS3, perchè si stampa troppo facilmente)

Per quanto riguarda le scale cromatiche\scala di grigi e la qualità dell'immagine generale, devo dire che non c'è paragone..........[CUT]
    Ribo il paragone potevi risparmartelo perchè potrebbe qualcuno dire anche il contrario elogiando i led e screditando caratteristiche dei plasma...MA NON E' QUESTA LA SEDE! Settati prima come si deve la tv...per le scale di grigio ti consiglio di usare gradazione uniforme su Basso/Medio. Fatti di conseguenza un buon bilanciamento del bianco.

Hai provato i miei setting in prima pagina? Per l'audio detto 100 volte...metti bassi MAX e acuti +5 e metti NO a tutto il resto.
    Com'è il tuo pannello? Perfetto o ha difetti? Se hai qualche cono fai assestare il pannello.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sono un po' sorpreso per la vostra reazione... esprimevo solo un giudizio, come hanno già fatto altre persone nelle pagine passate, non pensavo fosse vietato

@Mauro, grazie mille per i tuoi setting sono la prima cosa che ho fatto, hanno migliorato l'immagine sensibilmente
    i settaggi audio non li avevo visti perdon! mi ero letto un bel po' di pagine della discussione, qualche giorno prima che arrivasse la tv , appena arrivata mi sono buttato sui settaggi immagine

ora l'audio è mooolto meglio grazie ancora

il pannello sembra perfetto a breve faccio partire i vari test pannello

Edit: comunque pensavo fosse assodato da pareri eminenti e Numerici, che la tecnologia plasma riproduce immagini migliori, non parlo di "pareri soggettivi" (che è invece quello che ho espresso io). Poi se uno preferisce una tecnologia piuttosto che l'altra, non ci sono problemi^^ non è mica una competizione, ognuno può comprare ciò che preferisce\necessita
    Come (contro i fanboy del plasma) dico che il plasma per videogiocare è una tortura! perchè se giochi troppo, si stampa, e non sempre bastava i "lavaggi notturni"
    Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!

Ribo allora aspetto a riportarti...
    Il fatto è che è una discussione ufficiale! Non si parla di altre tv! Gente è stata bannata anche per il sol fatto di paragonarlo all'HX920! E' contro il regolamento.

I miei setting sono (abbastanza direi) molto diversi dai settaggi out of box...Non so' come fai a dire che è cambiata sensibilmente l'immagine Giusto il contrasto e luminosità ho lasciato a 90 e 50. Per il resto ho modificato il reality creation, bilanciamento del bianco, nitidezza, gli ottimizzatori...ecc
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mauro prima di riportarlo,tanto come ben sai non mi fa problemi il negoziante,vorrei provare a ripristinare la TV e vedere cosa succede.

Attenzione per me non è assolutamente un difetto quindi va bene anche così,non mi crea nessun problema alla vista sto cercando solo di capire insieme a voi se effettivamente si tratta di VB.
    Di riportarglielo non ne sono ancora convinto perché penso alla prossima tv che potrebbe avere dei problemi reali.

Franco ma è arrivato il tecnico? Aspettalo! il factory reset non credo ti risolva qualcosa...

Citazione Originariamente scritto da raiann Visualizza messaggio
    non ne sono ancora convinto perché penso alla prossima tv che potrebbe avere dei problemi reali.
    se posso consigliarti esigi il meglio! alla fine hai sborsato € buoni

io con vecchie tv, mi è capitato di cambiarla 3 volte! ma è giusto pretendere che il proprio prodotto, sia perfetto e conforme a ciò che viene promesso
    Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!

Mauro come un fratello oggi ho richiamato il centro, mamma mia li cani non sapevano nemmeno di che cosa stessi parlando.
    Mi hanno detto che mi richiamerà il tecnico,però cavolo tra due gg è una settimana che mi portano in campana.

Ribopera come non quotarti.

Guarda tu stesso dici che per te non è un difetto...che non lo noti quasi mai...per me ti stai facendo influenzare un pò troppo! Se per te il problema era evidente lo avevi già cambiato...Se non l'hai cambiato vuol dire che non ti dà fastidio (sempre se tu lo abbia).
    Certo io conoscendomi...se avessi anche il minimo problema lo cambierei...voglio una tv perfetta(nel limite che si può fare) dopo i soldi che spendo! Metti in conto che qualunque tv, di tutte le marche, un minimo problema può averlo...stà a noi valutare quanto quel problema dia fastidio o no. Abbiamo sempre detto che la perfezione non esiste!

Infatti Mauro,ma qui su Bari credo sia dura trovare qualcuno competente onestamente,voi avete ragione perché la TV bisogna visionarla altrimenti stiamo qui fino al 2032 senza venirne a capo,allora sai che ti dico a Ma me la tengo e rimango tra quelli senza difetti.

Vado OT, ma voglio condividere questa info con voi. Oggi da LIDL ho visto che hanno delle strisce LED, tra 5500K e 6700K, che potrebbero essere usate come Mauro usa il suo sistema Bias Lighting. La confezione contiene 2 strisce da 5 LED e c'è un sensore di movimento, che comunque può essere eliminato/bypassato. Il prezzo è meno della metà di quello dichiarato da Mauro ( sempre grazie per l'idea). Sono in vendita da lunedì 3, ma non so dirvi fino a quando saranno disponibili.

ho visto un kit per hdtv della Antec che costa il giusto, a giudicare dalle foto fa una buona luce e sopratutto si collega via usb (bella comodità)

cmq ordinato e pagato il taglio da 55 (indeciso fino all'ultimo con il 46) speriamo arrivi presto e che sia perfetto (sgrat sgrat) e ho preso anche la staffa per appenderla al muro, orientabile dall'alto in basso e anche dx sx, da chiusa misura nemmeno 6cm

Ho nuovamente bisogno del vostro aiuto..
    La mia perplessità riguarda la ricezione satellitare dei canali in chiaro (le varie Rai, le varie Mediaset, ecc..); mi è stato detto che per la ricezione dei suddetti canali devo procurarmi una scheda Tv-Sat: è vero?
    E se si, serve anche un qualche adattatore per inserirla nel tv?
    Se si, quale?
    Scusate le molte domande ma sono una new entry nell'ambiente tv sat, e non so praticamente nulla in proposito..
    Help..

....edit.....

Pagina 321 di 838 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331371421821 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •