Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 423 di 838 PrimaPrima ... 323373413419420421422423424425426427433473523 ... UltimaUltima
Risultati da 6.331 a 6.345 di 12560

Citazione Originariamente scritto da Sony Trimaster Visualizza messaggio
    Ciao MauroHop,ma che x caso eri te,oggi pomerigggio,al piazzale clodio?ho visto un ragazzo con i capelli lunghi e aveva in mano la chitarra,stava con altri 2 ragazzi e anche loro portavano gli strumenti x suonare...
    sicuramente mi sbaglio
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    No non ero io...ero a studio di registrazione oggi
    Ma chi?..lui?

buonasera a tutti
    scusate la lunga assenza, ma il nuovo firmware mi ha cambiato tutti i valori del tv.
    Ho passato qualche nottata (quasi le 4,30 del mattino) a cercare i nuovi setting per il tv.
    Ma è stato tempo ben speso, sono riuscito ad ottenere dei setting da favola (almeno secondo me e qualche mio amico che li ha visionati).
    Calibrato tutto la con miglior sonda esistente, gli occhi ed i propri gusti.

Li posto, sperando che possano essere utili a qualcuno, e se vi piacciono metteteli pure in prima pagina...

Modalità : Cinema2
    Retro : 5
    Contrasto: 88
    Luminosità: 55
    Colore: 52
    Tinta: 0
    Temperatura colore: Caldo 2
    Nitidezza: 55
    Riduzione rumore: No
    Reality Creation: Manuale
    Risoluzione: 15
    Filtro rumore: 5
    Gradazione uniforme: Basso
    Motionflow: Nitido
    Modalità Film: Auto2
    --Advanced Settings menu--
    Correzione nero: No
    Contrasto avanzato: No
    Gamma: -1
    LED Dynamic Control: Standard
    Auto Light Limiter: N0
    Clear White: Basso
    Live Color: Off
    Bilanciamento bianco: -1/-5/0 0/0/+1
    Ottimizzatore dettaglio: No
    Ottimizzatore contorni: No
    Skin Naturalizer: No
    i/p Conversion Preference: Qualità
    Tutti i parametri non menzionati : Off

Tra poco comincio dei test con il nero ed il contrasto digitale.

ciao

Citazione Originariamente scritto da summy73 Visualizza messaggio
    Li ho appena provati, non mi convince proprio la temperatura colore su caldo 2.. non so con questi settings i colori sembrano tutti un po' più sbiaditi..scoloriti.. Forse è una mia percezione personale..
    Prova questo:
    Metti il bianco brillante che vira il punto del bianco leggermente verso i toni freddi, e se non l'hai ancora fatto, disattiva il sensore luce ambientale.
    Caldo 2 É cmq un settings godibile essenzialmente per films al buio.
    Tutto IMHO

Ciao

Citazione Originariamente scritto da rafael Visualizza messaggio
    buonasera a tutti
    scusate la lunga assenza, ma il nuovo firmware mi ha cambiato tutti i valori del tv.
    Ho passato qualche nottata (quasi le 4,30 del mattino) a cercare i nuovi setting per il tv.
    Ma è stato tempo ben speso, sono riuscito ad ottenere dei setting da favola (almeno secondo me e qualche mio amico che li ha visionati).
    Calibrato tutt..........[CUT]
    Curiosa la tua scelta del gamma -1
    Da quale fonte video hai ottenuto questi settings ?
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    Curiosa la tua scelta del gamma -1
    Da quale fonte video hai ottenuto questi settings ?
    Ciao!
    ciao

ho usato immagini di test statiche per le varie regolazioni, e ad ogni diversa regolazione li testavo con dei bluray con diverse caratteristiche video.
    il gamma a -1 mi compensa la luminosità più alta, necessaria per le barre di riferimento del test, e non perdo niente sulle basse luci.

Ragazzi date un'occhiata qui http://alatest.it/recensioni/tv/c3-33/
    l'HX,con soli 8 recensioni esperti e 32 utente,è seconda come miglior tv con una media migliore!!
    firma cancellata perché contraria al regolamento, punto 5m

quardate il voto della qualita' video è al massimo...
    firma cancellata perché contraria al regolamento, punto 5m

Citazione Originariamente scritto da Sony Trimaster Visualizza messaggio
    quardate il voto della qualita' video è al massimo...
    E ti stupisci di quello che scrivono ?
    Sul fatto che Sony abbia probabilmente il miglior processore video sulla piazza, non giustifica che i voti rilasciati su tutti i tv siano attendibili.
    I modelli vecchi di plasma e lcd, sembrerebbero qualitativamente superiori ai modelli nuovi.... Ma non é così.
    Affidati ai tuoi occhi !

giustissimo.... che sono sempre il "miglior" verdetto .. ai fini di un giudizio finale....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

ciao

ho usato immagini di test statiche per le varie regolazioni, e ad ogni diversa regolazione li testavo con dei bluray con diverse caratteristiche video.
    il gamma a -1 mi compensa la luminosità più alta, necessaria per le barre di riferimento del test, e non perdo niente sulle basse luci.
    Ragionevole ed in grado compensare efficacemente i bilanciamenti.
    Ritengo però che questo settings costringe a tenere su tutte le altre selezioni scene sulla stessa fonte, il medesimo punto del bianco abbinato al gamma -1.
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    Ragionevole ed in grado compensare efficacemente i bilanciamenti.
    Ritengo però che questo settings costringe a tenere su tutte le altre selezioni scene sulla stessa fonte, il medesimo punto del bianco abbinato al gamma -1.
    Ciao!
    ciao
    con calma farò i setting per tutte le fonti, ma è un lavoraccio, come spiegato in post precedenti, uso per i paragoni un monitor + un'altro tv.
    Ho provato i setting stamani con la luce del giorno, è sono anche in questa condizione uno spettacolo puro, ho la tonalità della pelle, della terra, del cielo realistico, senza predominanze verso l'alto o il basso.

Sono setting che possono piacere a chi ama le immagini reali, tipo plasma, e non quelle artificiose super colorate e sparate sulla nitidezza.

La nitidezza è importantissima, dovete regolarla con un pattern di linee sottili vericali grigie, e non mentre vedete un film, facendo così eviterete che le linee producato un ombra bianca sui contorni, che non noterere regolando dal vivo.

ciao

ciao
    con calma farò i setting per tutte le fonti, ma è un lavoraccio, come spiegato in post precedenti, uso per i paragoni un monitor + un'altro tv.
    Ho provato i setting stamani con la luce del giorno, è sono anche in questa condizione uno spettacolo puro, ho la tonalità della pelle, della terra, del cielo realistico, senza predominanze verso l'alt..........[CUT]
    Sei bravo.
    Concordo anche per quanto detto sulla nitidezza.
    Ciao!

su quale fonte di visione li hai provati -- SD- HD ????
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Questa cosa della nitidezza non la sapevo, quindi la regolazione della stessa varia da pannello a pannello come il bilanciamento del bianco?
    Potete postare un paio di immagini test?

Un altra cosa, oramai il sett ideale l ho trovato, l unica cosa che mi lascia il dubbio è sulla regolazione della RISOLUZIONE.
    C'è anche per questo un test? Che criterio usate nell impostare il valore definitivo?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Questa cosa della nitidezza non la sapevo, quindi la regolazione della stessa varia da pannello a pannello come il bilanciamento del bianco?
    Potete postare un paio di immagini test?

Un altra cosa, oramai il sett ideale l ho trovato, l unica cosa che mi lascia il dubbio è sulla regolazione della RISOLUZIONE.
    C'è anche per questo un test? Che cr..........[CUT]
    Allora risoluzione e nitidezza vanno a braccetto, metti sul tv un pattern per la regolazione del fuoco, disabilità prima tutti i parametri che influenzano la nitidezza, regola la nitidezza al valore massimo che non ti sdoppia l'immagine di riferimento (usa un pattern di line grigie sottili), poi aumenta la risoluzione fin quando non ti succede lo stesso effetto.
    Come puoi vedere dai miei setting, 55 per nitidezza e 15 per la risoluzione, per me questo è il massimo consentito senza avere sbavature.

Pagina 423 di 838 PrimaPrima ... 323373413419420421422423424425426427433473523 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •